28
gennaio

PETRA LOREGGIAN A DM: NON SONO RACCOMANDATA. PER CELEBRITY NOW HO SOSTENUTO UN PROVINO CON PALMAS E CORVAGLIA

Petra Loreggian (Paolo Acquati per Radio Italia solomusicaitaliana)

Testimonial, speaker radiofonica, volto tv: che Petra Loreggian fosse abbastanza camaleontica lo si poteva intuire. Che fosse, invece, anche autoironica e per nulla irascibile è stata una piacevole scoperta. La co-conduttrice di Celebrity Now su SkyUno si racconta a DM, in un’intervista pungente e ricca di curiosità. «Sono appena riuscita anche a mettere a letto mio figlio, perciò adesso possiamo davvero cominciare».

Sei riuscita, quindi, a liberarti anche dal baule in cui ti avevano rinchiusa nel promo del canale satellitare Horror Channel…

Si, ci sono riuscita giusto prima di cominciare Celebrity a novembre (ride, ndr). Ormai non ci speravo più, eppure…

Così dall’horror sei passata ai vip: un bel salto.

Non è stato così difficile, molti di quei volti sono simili alle peggiori maschere dei film. Pensiamo a Nina Moric e alle sue mille trasformazioni (ride, ndDM). A volte mi sembra di non aver mai smesso di occuparmi dei mostri per passare alle celebrities. Peraltro, non sono mai stata neanche appassionata del genere. Guardavo quei film sbirciando ogni tanto tra le dita, perché mi coprivo gli occhi per la paura.

Sei su Sky anche con Celebrity Now e Selvaggia Lucarelli. Che bilancio tracci di questa esperienza?

Sono davvero entusiasta di fare da spalla a Selvaggia. Siamo un po’ le Fiorello e Baldini al femminile, e non ho problemi a dire che Selvaggia è il Rosario della situazione. Sky ha fatto un gran colpo a prendere lei perché, per quanto riguarda il gossip, è la migliore in circolazione.

Quando terminerà la prima stagione di Celebrity Now? Ne è prevista già un’altra?

Finiremo agli inizi di Marzo e per il momento non si è parlato di un seguito. Però, tutto fa pensare che Sky sia contenta, nonostante lo slot non proprio felice che ci porta a sovrapporci con i tg delle 20. Ci piacerebbe di più continuare nel solco delle prime serate, come successo con lo speciale di Natale andato in onda su Cielo.

A proposito dello speciale natalizio, non credi fosse troppo lungo?

Si, sono d’accordo, sembrava che fossero due puntate di Celebrity una dietro l’altra. Un’ora e mezza di programma è un po’ troppo, anche se i 23 minuti rituali su SkyUno ci sembrano un po’ pochi per approfondire i temi ai quali teniamo di più. Un’ora sarebbe il giusto compromesso.

Il tuo rapporto con Selvaggia va al di là di Celebrity Now?

Noi due siamo molto amiche, ma lei resta la fuoriclasse. È riuscita a portare in tv i suoi argomenti attraverso il suo stile, e non era facile passare dai 140 caratteri di Twitter a SkyUno.

Che cosa fa la differenza nel vostro programma?

Non incensiamo il vip di turno, come si è visto anche quando abbiamo avuto in studio Fabrizio Corona, che di solito da ospite si trasforma in conduttore e ruba la scena. Noi non saremo mai reverenziali come Verissimo, senza scadere per questo nella volgarità.

Tu e Selvaggia: cosa vi divide e cosa vi unisce?

Ci divide innanzitutto la fede calcistica, perché lei è genoana e io sono milanista. Poi lei ama i teschi e, più in generale, ha uno stile più ‘aggressive’ rispetto al mio, anche perché io assomiglio quasi a nonna Pina, per dire. Ci uniscono, invece, l’irriverenza e la predisposizione all’autoironia.

Qualcuno dice che sei stata raccomandata da Selvaggia. Sulle pagine di DavideMaggio.it lei, invece, ti ha difesa, dopo un commento che alludeva a questo

Ci tengo a spiegarlo, perché ho letto e sinora non ho voluto rispondere. La mia carriera è stata molto limpida e, se fossi stata raccomandata, magari avrei fatto il Festivalbar, dato il mio background musicale. Invece arrivo in tv solo ora, dopo un regolare provino cui hanno preso parte anche Giorgia Palmas, Micol Ronchi e Maddalena Corvaglia.

Ancor più raro sarà mantenere un rapporto con le vostre vittime. Quanti di quelli che sbertucciate in diretta vi hanno levato il saluto?

Vi racconto un aneddoto: recentemente ad una festa per gli auguri di Natale, Tiziano Ferro mi ha presa per un orecchio per informarmi che non è depresso, come invece avevamo detto in trasmissione. Così sono stata obbligata a rettificare via Twitter, fotografandolo avvolto nel suo gesso dopo esser caduto, ma scrivendo che nonostante ciò è felicissimo. Per il resto, è capitato solo una volta di dover rettificare la notizia della moglie di Bossi che non era andata dal chirurgo estetico. Ne avevamo parlato in trasmissione e abbiamo corretto subito questo “errore”, mentre per il momento non sono arrivate querele. Ma se al mio ritorno troverò delle raccomandate, vi chiamerò (ride, ndDM).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Celebrity Now sbarca in prime time
CELEBRITY NOW: SELVAGGIA LUCARELLI SBARCA IN PRIME TIME CON UNO SPECIALE NATALIZIO E ANNUNCIA LE NOZZE DI GEPPI CUCCIARI


celebrity_now
CELEBRITY NOW: LA LUCARELLI SBARCA SU SKY PER UNA SATIRA ‘SELVAGGIA’ SUL GOSSIP


diodato
Intervista a Diodato: «La mia canzone di Sanremo ‘c’est moi’. Scommetto su me stesso e sui Negramaro»


Mr.rain
Intervista a Mr. Rain: «Sanremo mi ha fatto crescere e non sentire più solo. Non ritorno per la gara ma per un messaggio»

6 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 12:56

Per me lei è stata una vera scoperta. Ironica al punto giusto e con Selvaggia rappresenta la coppia più irriverente e giusta della tv. Ps il programma è perfetto e spero che possa continuare.



2. pier ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 12:58

“Celebrity now” TERMINA GIÁ a MARZO ?! Così presto ?!

Altra vittima del re dei serial-killer….ovvero l’ AUDITEL ! o_O



3. comare ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 13:18

Ma perchè raccomandata? Figuriamoci…
Con tutti i raccomandati incapaci che ci sono in tv la gente se la prende con Petra? io la stimo da sempre, è molto bella e parecchio intelligente e ironica. Tifo per lei.



4. Luca ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 13:20

cavolo, volevo la Palmas o la Corvaglia allora XD Maddalena è stata scelta per condurre un programma su Play.me ma Giorgina se ne sta con le mani in mano…



5. Andrea ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 14:49

mi piace molto la Loreggian è piacevole vederla in tv e ha anche fatto molta gavetta in radio e in tv minori…era giusto arrivasse la grande occasione anche per lei, molte oche raccomandate in tv hanno solo da imparare da lei



6. Max Parigi ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 15:30

Iniziai la gavetta con Petra quando eravamo ragazzini e facevamo animazione sulle navi nelle mini crociere ed era troppo simpatica e ci divertivamo un sacco…se fosse stata raccomandata avrebbe fatto molto di più negli anni…e avrebbe comunque meritato il posto a dispetto di tante altre…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.