24
gennaio

MASTERCHEF 2: FUORI MICHELE, TUTTI CONTRO L’AVVOCATO TIZIANA

Michele, eliminato della settima puntata di MasterChef

Tutti contro l’avvocato! E’ Tiziana, la meno sopportata di MasterChef, a subire la principale sottrazione di ingredienti (Maurizio, il “bastardo” le ha rubato la cernia!) prevista dalla Mystery Box con furto del primo episodio in onda stasera. Che il legale risulti simpatico come la “sabbia nelle mutande” è un dato di fatto ma che la 41enne esperta di diritto internazionale abbia sette vite come i gatti è altrettanto assodato. Nonostante sia risultata tra i peggiori dell’Invention Test che, a tema “Alta Cucina, consisteva nel riprodurre un piatto creato dallo chef Valentino Marcatilii, Tiziana è fortunata nell’aver incontrato sulla sua strada il povero Nicola, giunto ultimo ma rimasto in gara.

Un miracolo? Forse. Fatto sta che la strage di concorrenti – e la conseguente penuria – vista nelle puntate precedenti ha salvato il peggiore del tredicesimo episodio che va direttamente al Pressure Test e non deve abbandonare il suo sogno nonostante la bruciante sconfitta (il suo piatto non era nemmeno stato assaggiato dal maestro Valentino). Nicola non partecipa così alla prova in esterna ambientata in Puglia a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi.

Il sangue del tacco d’Italia che scorre nelle vene di Tiziana (ha un padre pugliese) porta l’avvocato nella squadra di Maurizio, vincitore dell’episodio precedente, che ha allestito un vero e proprio dream team arruolando anche il favorito Andrea e Marika, unica donna del sud tra gli aspiranti Masterchef. Nonostante il lavoro di gruppo la rivalità tra i due Re del talent Maurizio e Andrea inizia a emergere e anche tra Marika e il legale le asprezze non sono poche (il caposquadra le definisce, non a torto, due pitbull).

La gita in terra di Puglia si rivela un mezzo fiasco. Sia il Sindaco del paese che gli altri esperti della cucina locale, chiamati a giudicare i due menù, non sono sembrati soddisfatti dai piatti preparati dai candidati ma l’esperienza del dream team ha prevalso grazie a un perfetto purè di fave “asfaltando” per 9 voti a 2 il gruppo capitanato dal veterinario Michele, restio a cucinare la carne di cavallo.

La sfida finale del Pressure Test, incentrata sulla cottura del salmone, determina il ballottaggio proprio tra Michele e Nicola e alla fine è giusto così. L’umbro aveva da tempo esaurito il suo bonus di fallimenti e Nicola ha dimostrato di avere qualcosa in meno degli altri rimasti in gara. Scopo della sfida finale è quello di realizzare una serie di finger food a base di mela verde e il pessimo umore di Michele, proveniente da una serie di sconfitte, ne ha determinato l’eliminazione. Il duello si è concluso in parità con i contendenti a quota 6 “spuntini” validi a testa ma la qualità dei piatti penalizza il biondo veterinario.

Decisione giusta? I giudici hanno deciso di salvare Nicola ma la sensazione è che nessuno dei due poteva comunque avere le carte per arrivare alla finale, e lo stesso sembra valere anche per Paola, Daiana e Marika. Anche il secondo MasterChef sembra destinato ad essere di sesso maschile, riuscirà l’avvocato Tiziana a sovvertire il pronostico?

QUI TUTTI I CONCORRENTI DI MASTERCHEF 2

PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA SECONDA EDIZIONE DI MASTERCHEF CLICCA QUI



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Barbieri a Sanremo 2013 (2)
MASTERCHEF 2, DECIMA PUNTATA: I FINALISTI SONO ANDREA, MAURIZIO E TIZIANA


MasterChef 2
MASTERCHEF 2, NONA PUNTATA: ELIMINATA DAIANA. COMMOZIONE PER IVAN


Nicola e Paola con Ivan - MasterChef 2
MASTERCHEF 2, OTTAVA PUNTATA: ELIMINATI NICOLA E PAOLA. ANDREA IL “KILLER” FA FUORI LE VITTIME DESIGNATE


MasterChef, anticipazioni puntata del 24 gennaio 2013
MASTERCHEF 2: FURTO DI INGREDIENTI NELLA MYSTERY BOX DI STASERA

4 Commenti dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

25 gennaio 2013 alle 00:14

la comagnia telefonica con cui ho l’adsl mi ha proposto di abbonarmi a sky. avrei il pacchetto base con circa 10/15 euro in più,vorrei sapere se ne vale la pena. io non seguo lo sport,i film li vedo al cinema o in straming. secondo voi ne vale la pena? c’è davvero la differenza con la tv free?



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

25 gennaio 2013 alle 09:21

Amazing, secondo me ne vale la pena. Fallo. In csso hao10giorni per disdire credo. Informati.



3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

25 gennaio 2013 alle 09:22

Io dall’inizio tifo per ivan. Forza ivaaaaan



4. Nina ha scritto:

25 gennaio 2013 alle 11:31

Anche io tifo Ivan, alla faccia della rosicona Marika che dice ha fortuna. Maurizio è troppo pieno di sè, una riedizione tronfia di Denny dello scorso anno.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.