10
settembre

DON MATTEO 7: DA STASERA NUOVE STORIE E INDAGINI PER IL PRETE-DETECTIVE TERENCE HILL

Don Matteo 7 - Il cast

Dopo essere tornato al genere western per Canale5 (con risultati poco brillanti), Terence Hill è pronto ad indossare le vesti del prete più famoso della televisione per la settima serie di Don Matteo, in partenza questa sera alle 21.20 su Raiuno. Dopo 10 anni di set e oltre 100 episodi, Don Matteo ritorna con il suo mix unico di giallo e commedia, di leggerezza e drammaticità, per una fiction che finora non ha mostrato segni di cedimento (oltre 6 milioni di spettatori con uno share del 25% per la sesta serie). Nelle nuove dodici serate, per ventiquattro episodi, il sacerdote-detective sarà anche insegnante di liceo e allenatore di rugby.

Infatti, Don Matteo, abituato a non tirarsi indietro quando le circostanze lo richiedono, anche in questa nuova serie sarà impegnato a trovare la spiegazione di alcuni strani fatti: proverà a risolvere il mistero di un paracadute che non si è aperto, probabilmente per colpa di un sabotaggio e sarà pronto a rimpiazzare il professore di religione del liceo scientifico e a motivare la squadra locale di rugby che si ritrova senza il capitano, vittima di una misteriosa aggressione alla vigilia di un incontro con una temuta squadra scozzese.

Ad accompagnare Don Matteo nelle avventure di Gubbio e dintorni, l’inseparabile Nino Frassica, alias il Maresciallo Cecchini, Simone Montedoro (il capitano Tommasi dei Carabinieri), Francesco Scali e Nathalie Guettà, gli inseparabili e litigiosi Pippo e Natalina e Ilaria Spada, l’imprevedibile Amanda, fidanzata del capitano Tommasi. Tra le novità della stagione numero 7 vi è l’arrivo di Agostino (il piccolo Andrea Pittorino), un bambino abbandonato dalla madre che Don Matteo accoglie in parrocchia, e la partecipazione di Sydne Rome (la Preside) e Philippe Leroy, nei panni del Vescovo.

Nelle varie storie vedremo anche Luca Calvani, Yvonne Sciò, Francesco Arca e Nino Benvenuti che interpreta se stesso. La regia è firmata da tre grandi registi: Lodovico Gasparini, Giulio Base es Elisabetta Marchetti.

Ecco le trame dei primi due episodi in onda stasera alle 21.20 su Raiuno:

  • PRIMO EPISODIO – L’ultimo salto

Don Matteo ed il Vescovo si ritrovano all’’Aero Club di Gubbio per un lancio con il paracadute in ricordo dei “vecchi tempi”. Dopo il salto dall’elicottero, però, qualcosa va storto e Monsignor Benelli sparisce nel vuoto. Il capitano Tommasi incontra alla stazione Patrizia Cecchini, la figlia del maresciallo, appena rientrata da un anno di studi a Barcellona, pronta ad inseguire nuovi sogni e progetti. Intanto la canonica si prepara ad accogliere un nuovo piccolo ospite.

  • SECONDO EPISODIO – Il mestiere di crescere

Don Matteo è il nuovo insegnate di religione del Liceo Scientifico di Gubbio. Nel suo primo giorno si troverà ad affrontare i “turbolenti” ragazzi della V B ed in particolare Daniele, principale indiziato per la recente aggressione alla prof. d’italiano. Intanto si avvicina l’attesissimo incontro di boxe tra la caserma di Gubbio e quella di Perugia. Il campione eugubino è fuori gioco a causa di un infortunio, ma il maresciallo Cecchini ha già in mente un degno sostituto.



Articoli che potrebbero interessarti


don matteo
Pagelle TV della Settimana (11-17/04/2022). Promossi Terence Hill e Nino Frassica. Bocciati Coruzzi e Caruso


Don Matteo
DON MATTEO 8 AL VIA STASERA SU RAI 1. DARA’ FILO DA TORCERE A IO CANTO?


Don Matteo 8 -3
DON MATTEO DIVENTA PAPA’! TANTE CONFERME E QUALCHE SORPRESA NELL’OTTAVA SERIE IN ONDA DAL 15 SETTEMBRE SU RAI1


James Cromwell, Sotto il cielo di Roma (Papa Pacelli)
DEL NOCE SVELA NUOVI PROGETTI PER LA FICTION RAI TRA MOLTE NOVITA’, GRADITI RITORNI E IL “SOGNO” DI UN FIORELLO ATTORE

4 Commenti dei lettori »

1. warhol_84@hotmail.com ha scritto:

10 settembre 2009 alle 18:30

Come mai nessuno ha mai messo in luce come Don Matteo sia assolutamente il plagio di una serie originale degli anni 80 come Don Tonino?



2. alex ha scritto:

10 settembre 2009 alle 21:42

la lista è lunga warhol, a me pare sempre di vedere cose già viste



3. girick ha scritto:

11 settembre 2009 alle 12:32

vuoi mettere Don Tonino con DON MATTEO????

ANDREA RONCATO CON TERENCE HILL??? E SE PERMETTI DON MATTEO HA AVUTO UN GRANDISSIMO SUCCESSO DON TONINO MOLTO MENO

POI DON MATTEO NON è IL COPIONE DI DON TONINO



[...] Non è uno scherzo (regia di Giulio Base): In una scuola superiore di Gubbio un ragazzo disabile è al centro degli scherzetti di un branco di ragazzacci ma poco dopo uno di loro viene ritrovato morto. Numeri primi (regia di Lodovico Gasparini): Nelle scuole di Gubbio si stanno svolgendo le Olimpiadi di Matematica ma il professore organizzatore viene ritrovato morto. Sospettato dell’omicidio è il vincitore. Info sulla settima stagione qui [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.