7
gennaio

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 6 GENNAIO 2013: NAPOLI-ROMA A QUOTA 2,9MLN TRA SKY (5.83%) E PREMIUM (4.44%)

Sky

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 6 gennaio, 10.833.674 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,5% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.117.899 spettatori con l’11,3% di share (14,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il posticipo della 19^giornata del campionato di Serie A Napoli-Roma, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD,  ha totalizzato un ascolto di 1.638.983 spettatori medi, con il 5,83% di share e 2.407.882 spettatori unici* mentre su Mediaset Premium ha ottenuto 1.245.000 spettatori e il 4,44%. Il postpartita, in onda dalle 22.45 su Sky Sport1 HD e su Sky Calcio1 HD, è stato visto da 352.393 spettatori medi complessivi e 1.007.178 spettatori unici*. Per i canali Cinema, share del 2,86% in prime time. In particolare, in film in prima tv “War Horse”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha avuto un’audience media di 267.051 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, da segnalare due episodi della settima stagione di “Criminal Minds”, su Fox Crime HD/+1/+2: il primo, dalle 21, ha ottenuto nel complesso 153.960 spettatori medi*, mentre il secondo, dalle 22.40 circa, ha raccolto in media 140.086 spettatori complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8%**. I nuovi passaggi del film “Benvenuti al Nord”, trasmesso dalle 19.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD hanno ottenuto un ascolto medio complessivo di 275.912 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”,  l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia – Louisiana”, dalle 20.35 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 60.999 spettatori medi complessivi*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno,  lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,3%**. Tra le 15 e le 18,  lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 14,2% (18,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il prepartita dell’anticipo Udinese-Inter, dalle 12 su Sky SuperCalcio HD e su Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 180.447 spettatori medi complessivi, mentre il match, dalle 12.30 sugli stessi canali, ha totalizzato un ascolto medio complessivo di 975.631 spettatori, con il 5,31% di share e 1.788.910 spettatori unici* (su Mediaset Premium gli spettatori sono stati 860.000 con il 4,65%). Le partite della 19^giornata del Campionato Italiano di Serie A in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.688.253 spettatori medi, con il 9,77% di share e 2.649.934 spettatori unici* (il dato dei canali Premium Calcio è di 1.392.000 – 8,09%). Il match più visto del pomeriggio è stato Juventus-Sampdoria, su Sky Calcio 1 HD, visto in media da 588.379 spettatori con il 3,41% di share e 1.224.721 spettatori unici*, seguito da Milan-Siena, su Sky Sport 1 HD e su Sky Calcio 2 HD, con 428.492 spettatori medi complessivi e 1.059.495 spettatori unici*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 440.892 spettatori e 1.119.650 spettatori unici*. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 457.218 gli spettatori medi complessivi (1.412.816 spettatori unici)* che hanno seguito ”Sky Calcio Show” su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9% (11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.486.817 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 13 è stata seguita da 102.430 spettatori medi*, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.520.804 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 15.40 circa, ha totalizzato un ascolto medio di 176.359 spettatori*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:

Totale editore SKY 7,51 9,37 3,65 4,75 7,97 11,95 4,47 8,31 6,47
Totale editore FOX 1,28 5,03 0,90 1,52 1,02 1,00 1,27 1,10 1,48
Totale editore Disney 0,36 0,47 0,32 0,98 0,24 0,24 0,36 0,26 0,37
Totale editore Discovery 3,08 7,75 2,57 3,91 2,62 3,31 2,64 2,14 3,90
Totale editore LT Multimedia 0,19 0,30 0,18 0,47 0,15 0,17 0,20 0,10 0,20
Totale editore ESPN 0,02 0,00 0,01 0,06 0,01 0,00 0,01 0,01 0,03
Totale editore DIGICAST 0,08 0,02 0,18 0,17 0,10 0,09 0,07 0,06 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 1,02 2,04 1,08 2,23 1,18 0,71 0,96 0,75 0,74
Totale editore EUROSPORT 0,15 0,02 0,02 0,32 0,24 0,18 0,09 0,11 0,10
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,35 1,41 0,48 0,61 0,31 0,29 0,22 0,16 0,51
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,02 0,01 0,00 0,02 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,02 0,00 0,00 0,02 0,01 0,00 0,03 0,05
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00 0,01 0,02 0,00
Totale editore TURNER 0,13 0,03 0,08 0,26 0,14 0,13 0,16 0,12 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,25 4,21 3,29 3,08 1,97 2,32 1,82 1,48 2,98
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,06 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01
Totale editore AXN 0,14 0,25 0,06 0,06 0,08 0,20 0,20 0,14 0,12
Totale editore DE AGOSTINI 0,52 0,67 0,86 1,32 0,63 0,33 0,47 0,33 0,33
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,16 0,06 0,18 0,04 0,09 0,06 0,01 0,01
Altri editori SAT 1,43 1,41 2,40 3,33 0,91 0,84 1,72 1,57 0,99
ALTRE SATELLITARI 0,60 1,24 0,60 0,81 0,46 0,53 0,66 0,51 0,65

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Arthur e la guerra dei Due Mondi”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 237.699 spettatori, di cui 81.757 in ascolto differito pari al 34,4% dell’ascolto medio totale*
____________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

1 Commento dei lettori »

1. Markos ha scritto:

7 gennaio 2013 alle 18:17

Quasi 3 milioni…mamma mia!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.