25
dicembre

C’ERA UNA VOLTA UNA FAVOLA. ORA UNA SERIE TV

C'era una volta

Se pensate alle favole non vi viene voglia di assestare un destro ben piazzato sulla faccia della strega cattiva, chiedere alla fata madrina di trasformare le pantofole in un paio di Jimmy Choo, scagliare un sortilegio malefico contro un ex, far venire la tonsillite al grillo parlante. E non vi siete mai chiesti se a Pinocchio vengono i reumatismi, se Biancaneve fa il regalo a Natale ai sette nani o una volta baciata dal principe “chi si è visto si è visto”, se Cappuccetto Rosso e il cacciatore hanno iniziato una tresca e se, alla fine, Cenerentola e il principe azzurro vivono davvero vissuto felici e contenti o litigano perchè lui sta sempre a guardare il calcio in tv?

Ok, magari voi non avete tempo per farvi queste domande. Voi no, ma gli autori di Lost sì. Sono curiosi, loro, e fissati pure con gli universi paralleli. Deve essere nata così “Once upon a time“, la serie tv che su Fox va in onda con il titolo “C’era una voltae che, tra favola e realtà, fa tornare un po’ bambini, non deludendo però le aspettative di esigenti e appassionati spettatori di serie televisive, che non credono più alle favole, figuriamoci alle favolette.

La prima stagione ha riscosso meritatamente un buon successo di pubblico e di critica e perciò Fox ha deciso di regalare ai suoi telespettatori la prima puntata della seconda stagione in anteprima la sera di Natale alle 21:00, come già accaduto lo scorso anno per il debutto. Cosa succederà a Storybrooke adesso che gli abitanti hanno ricordato chi sono davvero e che la magia è entrata di prepotenza nella realtà? Riusciranno Emma e il piccolo Henry, rispettivamente figlia e nipote di Biancaneve e il principe,  a contrastare la cattiveria di Regina, la strega cattiva? E Biancaneve riuscirà a superare il trauma di essersi ritrovata nonna?

Confermati i protagonisti della prima stagione, ritroveremo Jennifer Morrison (Dr House) nei panni di Emma Swan, Ginnifer Goodwin più credibile nella parte di Biancaneve se non avete visto Big Love, Lana Parrilla (24) nella parte della strega cattiva, Robert Carlyle (The Full Monty, Trainspotting), l’ambiguo Tremotino e poi ancora Jared Gilmore e Joshua Dallas, che interpretano rispettivamente il piccolo Henry e il principe Azzurro.

Nella seconda stagione, arriveranno nella storia anche la Bella Addormentata, il Principe Filippo e Capitan Uncino. C’era una volta chi ha amato questa sera e non vede l’ora di scoprire cosa succederà. Riusciranno gli ascolti a far vivere felici e contenti i dirigenti Fox?



Articoli che potrebbero interessarti


C'era una Volta 5 - 8
C’ERA UNA VOLTA: NELLA QUINTA STAGIONE AL VIA SU FOX ANCHE UN PERSONAGGIO PIXAR


once-upon-a-time-season-4
C’ERA UNA VOLTA 4: SU FOX ARRIVA LA STAGIONE DAI “CONSENSI GLACIALI”


C'era una volta 3 - Ariel
C’ERA UNA VOLTA 3 AL VIA SU FOX


C'era una volta (once upon a time) su Fox
C’ERA UNA VOLTA: LA SERIE FIABESCA IN ANTEPRIMA QUESTA SERA SU FOX

1 Commento dei lettori »

1. rock ha scritto:

25 dicembre 2012 alle 22:40

brutta serie per me.. non mi dice nulla.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.