20
dicembre

SILVIO BERLUSCONI: “SONO DISPONIBILE A CONFRONTO TV CON BERSANI O MONTI”. POI ATTACCA LA7

Silvio Berlusconi, Mario Monti

Lo accusavano di sottrarsi al dibattito, di evitare il contraddittorio e le sfide dirette. Ora, però, Silvio Berlusconi ha deciso di sparigliare le carte in tavola e, a sorpresa, si è dichiarato disponibile a confrontarsi televisivamente con Pierluigi Bersani o Mario Monti in vista delle prossime elezioni. Intervenendo stamane a Radio anch’io, il Cavaliere ha infatti aperto alla possibilità di sostenere un faccia a faccia tv…

Con Bersani o con Monti sono il primo a chiederlo. Se fatto con le regole giuste, credo sia una cosa molto positiva per far capire cosa vuole ciascuno di questi contendenti. Spero di poterne fare piu’ di uno. Non ho nessuna difficoltà. Sono assolutamente a disposizione”

ha affermato Berlusconi, che proprio in questi giorni è tornato alla carica con ospitate televisive a raffica. Da Domenica Live a Porta a Porta, una vera e propria incursione catodica. All’accusa, mossagli dai suoi oppositori, di violare gli equilibri del gioco, il candidato premier del centrodestra ha replicato ricordando la sovraesposizione che il Pd ha avuto grazie alle Primarie.

“Sono stato a lungo assente dalla comunicazione e questo purtroppo ha causato la nostra discesa nei sondaggi. Ne ha approfittato la sinistra che con la scusa delle primarie ha occupato tutte le reti televisive, una vera e propria alluvione di tre ore al giorno. Una serie di trasmissioni con 5 candidati che spuntavano dappertutto. Dopo questa scorpacciata tutti gli uomini della sinistra hanno strepitato perché anche io apparivo in tv” ha detto il Cav.

Berlusconi è così tornato a provocare Pierluigi Bersani, al quale ha rimproverato di esprimersi come un “disco rotto” in merito al tema del conflitto d’interessi televisivo, tornato puntualmente d’attualità.

“Nessuna delle mie televisioni va contro la sinistra, mentre alla Rai c’è un canale a favore della sinistra e La7, dalla mattina alla sera, fa trasmissioni contro di noi

ha proseguito l’ex premier, che adesso punta a recuperare consensi tramite il piccolo schermo e cerca addirittura il confronto diretto davanti alle telecamere. Così si gioca tutto, il Cav.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
BERSAGLIO MOBILE: BERLUSCONI, BERSANI E MONTI DA MENTANA CHE BRUCIA MIMUN E GRUBER


Italia Domanda
ITALIA DOMANDA: MONTI, BERLUSCONI E BERSANI SI SFIDANO IN PRIME TIME SU CANALE5


Ballarò, Giovanni Floris
BALLARO’ IN ONDA ALLA DOMENICA FINO AL VOTO. BERLUSCONI, MONTI E BERSANI SU RAI2 CONTRO SANREMO


Berlusconi, Monti e Bersani a confronto su Sky Tg24 l'8 febbraio
BERLUSCONI, BERSANI E MONTI VERSO UN CONFRONTO SU SKY TG24 L’8 FEBBRAIO

39 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 11:33

Stiamo trovando Silvio in tutti i luoghi e tutti laghi.

Ah, la ricerca di consenso popolare. Che non arriverà manco se invoca dieci mila maya.



2. style_93 ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 12:08

x 1. MisterGrr
Beh, il Berlusca (idem Maroni) potrà sempre consolarsi pensando che Monti è più MINORITARIO di lui: le soglie di sbarramento per le coalizioni (20% regionale al Senato e 10% nazionale alla Camera) rendono ATTUALMENTE QUASI IMPOSSIBILE che la coalizione centrista (UDC + FLI + Montezemolo + Riccardi + altri minori) riesca ad entrare in parlamento… facciamo un esempio semplice: ATTUALMENTE al Senato in Sicilia l’UDC prende il 11% circa, ma il FLI e gli altri riusciranno a prendere tutti insieme più del 9%? Ne dubito fortemente, visto che il FLI ha fallito miseramente l’ingresso nell’Assemblea Regionale Siciliana due mesi fa… e figuriamoci nel resto d’Italia dove l’UDC si ferma a valori (dal 3% in Lombardia al 6% del Lazio) molto più bassi: ergo, Montezemolo cercherà di convincere Casini a fare la lista unica (soglia di sbarramento al 8% regionale al Senato e 4% nazionale alla Camera), così succederà che Casini porta i voti e gli altri (Fini, Montezemolo, Riccardi) si pigliano le SUE (poche) poltrone ;) ! Pensateci…



3. Nina ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 12:11

A me il nome che fa più impressione è Riccardi. Se ne tornasse alla sua comunità.



4. style_93 ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 12:17

x 3. Nina
Insieme a Passera, Riccardi è il gerarca più pericoloso e più sovversivo (ma li avete mai letti i suoi scritti? Brrr…) del Regime capitanato da Monti teleguidato dai poteri forti: il giorno che gli elettori di sinistra se ne accorgeranno… altro che Piazzale Loreto: rimpiangeranno persino (il per allora pensionato / ritirato dalla politica) Berlusconi! (Vi ricordo che fino a quando Berlusconi resta in politica, gli “incesti” tra PD e banche verranno sempre mascherati dal presunto “conflitto di interessi” di Mediaset: tolto lui dalla politica, cade la foglia di fico che copre il PD)



5. osservatore ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 12:21

ormai sta scocciando questa onnipresenza in tv e non solo..



6. MisterGrr ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 12:22

Io comunque Berlusconi lo vedrei bene anche a Uomini e Donne old, perché non ci va?



7. style_93 ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 12:36

x 5. osservatore
Mai quanto Renzi, Bersani, Casini che sono stati intervistati da Giletti e, logicamente, anche Berlusconi, il “portavoce candidato premier” di Grillo e (se si candida) Monti dovranno essere intervistati da Giletti: considerando che Giletti è un giornalista, io mi aspettavo che lui facesse a Bersani una intervista MIGLIORE rispetto a quelle che fa di solito la D’Urso… ah, Bersani fece FLOPPARE Giletti ad un misero 14% contro l’ultima puntata di Alessio Vinci: no comment!



8. Nina ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 12:38

Si candida con Monti anche Terzi di Santagata Serbelloni Mazzanti vien dal Mare?



9. fabio ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 13:09

E fu così che anche Davide maggio divenne un blog politico rilasciandoci anche le dichiarazioni di Silvio alla radio…..leardi ci ha presi gusto o ne e’ diventato il suo portaborse?



10. liberopensiero ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 13:32

Come se il proprietario della coca cola dicesse in pubblici che la Pepsi fa schifo…Poverino,è proprietario di tre reti e controlla la tv pubblica,eppure tutti gli vanno contro.Si ricordi che le persone per bene in Italia sono la maggioranza di lavoratori dipendenti e pensionati che pagano le tasse per tutti,anche per coloro che il suo governo ha agevolato con lo scudo fiscale e la depenalizzazione del falso in bilancio.



11. liberopensiero ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 13:39

Nessuno dei miei canali va contro la sinistra…ah ah ah,non si può sentire.



12. Nina ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 13:44

liberopensiero: e piccoli e grandi imprenditori, che si fanno un …. pagano le tasse e danno lavoro.



13. liberopensiero ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 13:51

Nina,non tutti e non del tutto.Alcuni non pagano nemmeno i dipendenti con la scusa della crisi e girano in Mercedes (esperienza diretta di un mio familiare).Chi ha busta paga in Italia è OBBLIGATO a pagare le tasse,i miliardi di evasione sono causati dagli autonomi.E poi sono datori di lavoro,non donatori,c’è differenza.



14. Nina ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 13:57

liberopensiero: ma che discorsi! Non tutti è ovvio, come neanche tutti i dipendenti fanno il proprio lavoro e mettono l’imprenditore nei casini. Esperienza di vari familiari, vari amici e vari conoscenti.



15. style_93 ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 14:07

x 9. fabio
Scusa, ma come ti permetti di offendere DM e il suo staff?

x 10. liberopensiero
Bortolussi (presidente CGIA di Mestre – candidato PD alla Presidenza della Regione Veneto nel 2010) ha smontato, in varie occasioni, le tue affermazioni sul fisco: vatti a leggere i suoi discorsi e magari impari qualcosa! Ah, ti informo che a causa della crisi e della PESSIMA gestione (finalizzata a obbedire alla UE e ai poteri forti) di Monti, moltissime aziende sono in perdita e quindi i redditi di lavoratori autonomi e degli imprenditori (e quindi dei loro dipendenti) sono crollati…

x 11. liberopensiero
Citami un solo insulto verso la sinistra fatto da Mediaset: sapendo cosa stai pensando, ti informo se la Concia fa figuracce (discorsi senza senso) dalla D’Urso, la colpa non è della D’Urso… citami un solo insulto dei TG di Mediaset verso il PD o altri: il TG3 invece inserisce i commenti (per non dire altro) personali nei servizi! Ma farlo capire ai lobotomizzati del PD è dura…

x 12. Nina
Come già detto, Bortolussi ha dimostrato in varie occasioni, alcuni imprenditori evadono ed essi fanno ABBASSARE il reddito medio degli imprenditori ad sotto di alcune categorie di lavoratori: ecco perchè la sinistra riesce a far credere ai lobotomizzati come liberopensiero e Pippo76 che le tasse sono pagate solo dai dipendenti e dai pensionati (ma questi lobotomizzati dimenticano che molti lavoratori lavorano “in nero”).



16. mister ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 14:10

Se si potesse evitare di parlare di politica sarebbe UNA GRAN COSA! Torniamo a parlare di TV, e’ meglio!



17. liberopensiero ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 14:10

Il discorso era sulle tasse,non sui fannulloni,anche il più fannullone dei dipendenti,le tasse le paga con la busta paga,per altre categorie,è un optional,una scelta,per alcuni uno sfizio,e questa è ingiustizia allo stato puro e Berlusconi ha le sue colpe.



18. Marco89 ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 14:13

Libero, hai ragione, ma ti assicuro che nemmeno per gli autonomi è tutto così semplice, fidati. In tempi come questi sputarsi addosso dicendo che una certa categoria evade più di un’ altra non è giusto e lungimirante. Se tu mi parli degli imprenditori più avidi di tò ragione ma la realtà vera è fatta di piccoli e medi imprenditori che non evadono e non vanno avanti, fidati. Perchè allora generalizzando si può pure dire che gli statali non potranno evadere ma lavorano quel che lavorano, e ce ne sono. Molti timbravano il cartellino e poi li trovavi al mercato. Vai nei tribunali a vedere quanta gente lavora veramente, ti parlo per esperienza diretta ovviamente. Così come tutti i dipendenti pubblici che chiamano i familiari coi telefoni le cui bollette sono pagate anche da noi. Ma generalizzare non è mai giusto. Gli imprenditori devono pagare un sacco di tasse, come tutti. Potranno anche evadere alcuni ma deve passare sta concezione che chi è autonomo è solo avantaggiato, non è così. Il marcio in mezzo c’ è sempre ma non si può generalizzare così. In Veneto è pieno di imprenditori che stanno chiudendo, c’ è il tasso più alto di suicidi, ne sento tutti i giorni anche se i tg nazionali non ne parlano. Quelli evadono le tasse? Non si sarebbero suicidati, te lo assicuro. La maggior parte è onesta, lascia stare i fighetti brizzolati con le case in giro per il mondo che evadono, la verità è un’ altra, è fatta di realtà territoriale ben diversa. Che poi Berlusconi tuteli di più gli imprenditori è vero, ma allora pure la sinistra tutela di più statali e operai, in teoria.



19. style_93 ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 14:16

x 13. liberopensiero
Ancora con questa BARZELLETTA del Berlusconi che ha abolito alcuni reati? Ancora con questa BARZELLETTA che gli evasori sono gli artigiani? Ancora con questa BARZELLETTA che gli evasori si combattono vietando il contante? Ma lo sai che le banche e le grandi imprese evadono (o possono evadere) miliardi SENZA usare il contante? Facciamo un esempio: se DeBenedetti (residente in Svizzera) decidesse di evadere le tasse, ebbene… CI RIUSCIREBBE anche con il divieto totale ai contanti! Ma farlo capire ai lobotomizzati del PD è una cosa impossibile: ma il “tesoro segreto” di Agnelli come è stato creato? Dal nulla? Magari dagli utili messi da parte legalmente, ma è probabile che… direi che ci sei arrivato da solo!

x 14. Nina
Nina, stai sprecando il tuo tempo: i lobotomizzati del PD non capiscono che gli imprenditori danno lavoro (offerta) ai lavoratori che lo richiedono (domanda). Ah, la legge Fornero è stata fatta DI PROPOSITO per aumentare la disoccupazione, ovvero per “costringere” i lavoratori a “moderare” le loro pretese salariali al fine di tener bassa l’inflazione (mai sentito parlare della Curva di Philips?) che potrebbe salire causa politiche monetarie errate (mai sentito parlare di quantitative easing?) fatte dalla BCE o a causa della cosiddetta “inflazione d’esportazione” della Cina e degli USA verso l’UE.



20. liberopensiero ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 14:17

Style,hai tutta la mia comprensione,nemmeno potresti essere lobotomizzato(hai imparato una parola nuova?,lo dici sempre),causa mancanza della materia prima.



21. Nina ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 14:19

liberopensiero: il lavoratore fannullone ruba, non ci son santi.



22. style_93 ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 14:23

x 20. liberopensiero
Querela in arrivo per te perchè hai insinuato una mia mancanza celebrale: tipico di voi troll rossi usare la solita tecnica… denigrazione, insulto e negazione della realtà.

x 21. Nina
Nina, per i marxisti il lavoratore SINDACALIZZATO può fare tutto quello che vuole, mentre l’imprenditore è solo uno sfruttatore e i lavoratori NON SINDACALIZZATI sono solo “feccia umana”.



23. liberopensiero ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 14:23

Marco89,è vero e concordo su tutto ciò che hai detto,ma io partivo da un dato di fatto se si parla di evasione chi ha b.paga o pensione,non può farlo,punto.Che ci siano imprenditori,ottime persone oneste e statali furfanti è fuor di dubbio.



24. Nina ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 14:29

Per me sarebbe giusto che il lavoratore prendesse tutto il suo stipendio e si pagasse da solo le tasse e i contributi. Ma dubito che vi starebbe bene, voi volete la “mammina” che vi fa anche da salvadanaio con il TFR.



25. fabio ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 14:34

Style non offendo nessuno, faccio una battuta perché vedi che qui pupulano questi blog a sfondo politico….ci vorrebbe anche la par condicio anche blnei blog! E poi passi se uno e’ presente in una trasmissione pubblica e se ne parli ma se si comincia a portare dichiarazioni da radio e giornali si esce dal seminato del blogtv. C’è un sito dedicato esclusivamente a tutte le dichiarazioni politiche di tutti i partiti…



26. liberopensiero ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 14:41

Nina,io vorrei un paese dove l’evasione fiscale sia considerata per quello che è un reato,un odioso reato.



27. liberopensiero ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 14:45

Style accetta le idee degli altri senza insultare coi tuoi modi da fascistello di provincia,e con questo ti saluto,non sono tra quelli disposti a darti corda.



28. Davide Maggio ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 14:47

liberopensiero: detto tra noi, neanche i tuoi sono modo da gentleman di metropoli. Diciamo che spesso siete sullo stesso piano e vi invito a PIANTARLA.



29. Nina ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 14:51

liberopensiero: anche io, con tasse che siano giuste per tutti. Perchè non si può aprire una partita IVA e ti arrivano subito 3200 euro da pagare all’Inps e non si può nemmeno pagare un acconto dell’Irpef al 98%. Ma, dimmi, se si facesse come dico io tu ci staresti?



30. Davide Maggio ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 14:54

Nina: d’accordissimo.



31. liberopensiero ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 14:55

No,Davide,ti sbagli,è la prima volta che rispondo e sono giorni che ci sentiamo dare dei lobotomizzati,ignorantelli rossi..etc ad ogni commento,non sarò un gentlemen,ma quando ce vi ce vo,perché questo signore non viene mai moderato?



32. Davide Maggio ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 15:27

liberopensiero: non mi sembra.



33. Davide Maggio ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 15:27

liberopensiero: e’ stato bannato più volte, ma torna con altri nick.



34. liberopensiero ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 15:35

Ok grazie Davide,allora evito.



35. liberopensiero ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 16:22

Si Nina,ci starei,ma sono anche per le transazioni pos(senza commissioni assurde) e adesso mi ammazzerai,sono anche per la patrimoniale sui grandi patrimoni.:-)



36. liberopensiero ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 16:26

Da Berlusconi mi aspettavo almeno abolisse l’Irap.



37. lillina ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 16:39

Voglio GRILLO e i grillini, voglio facce nuove e gente nuova! Non saranno all’altezza? Impareranno e se mangeranno come gli altri almeno sarà sazia gente nuova e non in soliti….. via tutti gli altri, viaaaaaaaaaaa



38. style_93 ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 18:26

x 27. liberopensiero
Non fare apologia del fascismo: ti ricordo che in Italia è reato. Guarda caso, voi lobotomizzati rossi fate sempre le stesse cose: insultate, offendete, ingiuriate e negate la realtà dei fatti (ovvio: il vostro cervello è stato lavato e ri-lavato nella propaganda!), poi arriva il proprietario del sito il quale LEGITTIMAMENTE impone le sue regole… e voi che fate? Fuggite come dei cagnolini bastonati perchè siete solo dei codardi ;) ! Comunque sia, vorrei informare DM che in un altro post un suo collaboratore è stato gravemente insultato da uno di questi “oglioni”: prenda provvedimenti… per quanto mi riguarda, porgo i miei migliori auguri di buone feste a DM e al suo staff. Adieu…



39. liberopensiero ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 18:44

Apologia significa difesa,quello si sarebbe reato.Che pena che provo..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.