19
dicembre

CRISTINA PARODI LIVE CHIUDE VENERDI 21 DICEMBRE

Cristina Parodi

La notizia era nell’aria ma adesso c’è anche l’ufficialità: Cristina Parodi Live chiuderà venerdì 21 dicembre. Insomma, Cristina Parodi non mangerà il panettone, anche se resterà in forza a La7. A confermarlo è  la rete Telecom, al centro di un programma di razionalizzazione delle risorse illustrato dal nuovo ad Marco Ghigliani, subentrato al “canaro” Giovanni Stella.

Parodi Live, al centro di grandi polemiche per l’alto numero di autori e le basse performance in termini di ascolti, aveva registrato negli ultimi tempi una svolta popolare, abbandonando temi che non avevano entusiasmato il pubblico del pomeriggio di La7.  Ma il cambio di rotta non ha funzionato, e il programma era solito essere superato negli ascolti persino dal Commissario Cordier in onda subito dopo.

Per Cristina Parodi si preannuncia una permanenza a La7, in virtù di un contratto in essere, anche se non si hanno ancora notizie ufficiali sulla sua nuova collocazione. La chiusura del suo talk pomeridiano, come dicevamo, era nell’aria da qualche tempo e proprio oggi l’ad Marco Ghigliani aveva annunciato una “razionalizzazione del palinsesto” che “punterà sull’informazione in prime time” e su“importanti cambiamenti nel day time”. E gli annunci hanno trovato una puntuale conferma.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Boss dei Comici
LA7, IL BOSS DEI COMICI SOSPESO. ASCOLTI FLOP PER IL TALENT DELLA RISATA


Soppresso Linea Gialla
LINEA GIALLA SOPPRESSO


Cristina Parodi, La7
CRISTINA PARODI: IL TELERATTO? MI FACCIO UNA RISATA, NON SI PUO’ AVERE UNA CARRIERA SEMPRE IN ASCESA (VIDEO)


Un anno di flop
2012, UN ANNO DI FLOP: INSUCCESSI PER FRIZZI, INSINNA, VINCI E SOTTILE. ANNATA NERA PER LA7, MALE LE FICTION TITANIC E DALLAS

35 Commenti dei lettori »

1. LUCA ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:09

La prossima sua sorella che la lasceranno solo a mezzogiorno.



2. LUCA ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:17

Povera Cristina, sua sorella le ha già offerto un posto come aiuto cuoca speriamo che Mentana la chiami a condurre il TG!



3. LUCA ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:23

Comunque parlando seriamente è un vero peccato che questo progetto non abbia funzionato perchè era una valida alternativa al trash che a quell’ora la televisione offre: verdetto finale, lorena bianchetti, uomini e donne e forum.
Il pubblico non ha apprezzato e allora si è cambiato formula peggiorando il programma e portandolo agli standard degli altri canali, ma non ha funzionato manco questo.
A me dispiace per Cristina Parodi che apprezzo da sempre, persona seria e professionale.



4. Peppe93 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:25

A me all’inizio il programma piaceva molto ma adesso è orrendo, quindi meglio così.



5. Amazing1972 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:27

Incredibile che Panicucci e D’Urso siano confermate e la parodi no.
L’errore è stato omologarsi alle altre reti, quando invece la7 doveva offrire qualcosa di diverso. Ora mi sa che riempiranno di codier e barnaby il palinsesto



6. style_93 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:31

Il programma LIVE all’inizio era una “protesi” del PD, poi si è passati al trash quando è stato abolito COVER. Secondo me, se suo marito Giorgio Gori avesse leccato il culo a Bersani ;) invece che a Renzi (ovvero, se Renzi avesse vinto le primarie), a quest’ora il PD avrebbe “aiutato” la Parodi con un posticino ;) in Rai: purtroppo Cristina è stata rovinata ;) dal marito… detto questo, prima che la Parodi andasse a La7 io la sostenevo quando dicevo che lei poteva essere “un buon volto” per la domenica pomeriggio (vi ricordo che in origine Mediaset voleva fare un programma serio) con Vinci, ma ora mi è totalmente scaduta…



7. Nicola Di Turi ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:33

Intenzioni lodevoli, programma spesso piacevole, riscontro non sufficiente. Tuttavia, gli ascolti pre e post-svolta sono rimasti quasi uguali. Hanno provato a cambiare, in cosa hanno sbagliato?



8. style_93 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:35

x 5. Amazing1972
La7 ha un pubblico MASCHILE OVER-50 e la Parodi faceva un programma FEMMINILE CASALINGO che faceva FLOP: insomma, il suo programma rispettava l’identità della rete esattamente come tu e io mangiamo i cavoli a merenda oppure le brioches all’ora di cena!



9. style_93 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:39

x 7. Nicola Di Turi
Il pubblico MASCHILE OVER-50 di La7 preferisce i telefilm e non i programmi FEMMINILI CASALINGHI delle sorelle Parodi e di Geppy nel preserale, tutto qui: io cancellerei tutto il day-time (anche la Gruber e tutti gli Omnibus: via tutto) attualmente presente e tutto il palinsesto farei solo film e lascerei solo Santoro al giovedì e metterei Formigli al martedì, il venerdì lo lascerei così come è attualmente ed eviterei di comprare telefilm come Anatomy perchè sono solo sodi buttati nel fosso.



10. oizir ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:41

Non mi dispiace che la chiudano. Mi è dispiaciuto molto di più quando hanno fatto la virata trash. Non ho mai assistito ad una operazione di peggioramento così vistosa e repentina. All’inizio era una valida alternativa al resto. Adesso il programma è inguardabile a parte rari momenti. La colpa è come sempre degli ascolti, ma quello che dico è come è possibile pensare che gli ascolti potessero aumentare andando a deludere quei pochi che ti seguivano prima? 19 autori non hanno pensato questo? Oltretutto le modifiche di questo tipo non hanno mai portato risultati positivi, perché si ostinano a farle?



11. Marco Randi ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:42

@Davidemaggio Scusa, quali sarebbero gli obiettivi di rete in Audience?
Grazie per l’informazione!



12. style_93 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:44

x 3. LUCA
La Bianchetti non è stata tolta? Cristina Parodi persona seria e professionale? Forse ai tempi di Verissimo (1996-2005), ma oggi proprio no: purtroppo per lei Renzi ha perso le primarie… signori miei, se Renzi avesse vinto le primarie, avrebbe vinto le elezioni (visto che il PD è in vantaggio) e quindi sarebbe diventato Premier: poi Renzi, su suggerimento di Gori, diciamo che avrebbe potuto “suggerire” alla RAI di… lascio a voi l’onore di scrivere il resto: ecco perchè molti vips ;) sostenevano Gori alle primarie!!! Ops… Renzi!!!



13. LUCA ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:44

Bisogna soltanto sperare che le sorelle Parodi e la Geppy vengano scritturate per la prossima serie di Cordier! Altrimenti non c’è posto per loro al pomeriggio!

I menu la prossima settimana potrebbe anche mantenere un 2,5 lun mart e mer ma giov e ven mi sa che scenderà sotto del 2!



14. LUCA ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:47

Ufficiale: Giorgia Meloni è tra noi!



15. Amazing1972 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:50

Non mi piace molto la direzione di ruffini. A raitre era perfetto, ma su la7, Rete “emergente” non doveva fare certe mosse, hanno invecchiato la rete. Ci vuole altro per scalfire le roccaforti rai e Mediaset. La direttrice di mtv invece è molto brava, spero la lascino al suo posto



16. LUCA ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:52

che carino style_93 che risponde a tutti come facevano Paolo & Uan con le letterine di Bim Bum Bam!!!!



17. Phaeton ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:53

Dispiace per una professionista come lei che non meritava. Io l’unico appunto al programma che posso fare è l’aver continuato ad insistere su cose che forse non piacevano al pubblico di La7, paradossalmente l’ultimo restyling è stato quello più sbagliato e non riesco a capire da cosa deriva questa rotta. Spero che alla Parodi possano dare ancora spazio nell’azienda con un programma magari diverso e più in target!



18. LUCA ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 17:55

Ultimamente era diventanto peggio di pomeriggio5, il fondo si è toccato con la rubrica della dieta dove katia follesa assistita da max bertolani doveva perdere peso!
Poi sempre quelle facce, limiti, parietti e wilma de angelis!!!



19. style_93 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 18:01

x 13. LUCA
L’attore Pierre Mondy, quello che interpreteva il Commissario Cordier, è morto qualche settimana fa (ormai era pluri-ottantenne), quindi dubito che facciano nuovi episodi… ;) ! Al di là di questa battuta, un minuto di silenzio e di rispetto verso il grande Pierre direi che è doveroso: quanti bei ricordi… ciao Pierre, sarai sempre nei nostri cuori :) ! Spero che sarete in tanti a sottoscrivere questo mio messaggio… non so voi, ma io mi emoziono quando rivedo gli episodi: scusatemi.



20. nicola83 ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 18:03

La trasmissione era molto carina secondo me, ma purtroppo è induio che come ascolti sia andata male… e dunque la cancellazione era inevitabile.



21. tania ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 18:17

Peccato,all’inizio il programma era piacevole.



22. fafner ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 18:26

Il problema è: nel titolo del programma c’era la Parodi, ma nella trasmissione la Parodi non c’era. E invece si richiedeva una conduzione forte, con una figura che sapesse prendere posizione sulle cose (almeno per la parte più seria del dibattito) e non avesse paura di contraddire gli ospiti. Non per fare pollaio, ma per evitare di fare salotto (e credo che anche il pubblico maschile avrebbe apprezzato un tono meno stucchevole) . Altrimenti perché cercare una giornalista di lungo corso per la conduzione?

Il massimo contributo della sciura Parodi era di fare delle risate con l’umlaut. E diciamola tutta: le poche opinioni che ha espresso non hanno rivelato né prontezza di spirito, né la preparazione che sarebbe stato lecito aspettarsi da lei. Improvvisamente ci siamo ricordati che come giornalista copriva soprattutto sfilate di moda o leggeva il gobbo con aria signorile.



23. matteo quaglia ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 18:28

era inevitabile cosi come successo su raidue con la bianchetti , doveva arrivare anche su la 7 con la parodi cristina , alcune volte mi sono chiesto se con la chiusura programmata per geppy avrebbe chiuso anche questo programma visti gli ascolti , ci hanno provato ma e’ andata male e quindi , inevitabile , si chiude



24. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 18:49

io non riesco ad immaginarmi la Parodi a fare altri programmi su la7. solo il tg. o al massimo un approfondimento giornalistico per la seconda serata



25. Gah! ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 18:51

Ovviamente. Da settembre ad oggi non si e’ mai schiodata dal 2% e spesso e’ scesa anche sotto. Le hanno pure rivoluzionato la formula e lo studio,ma non e’ servito a niente. Scelta piu’ che giusta, come e’ giusta quella di chiudere G’Day.



26. Roberta ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 19:09

Aldilà della professionalità manca totalmente di empatia. Non è mai riuscita a scrollarsi di dosso una certa freddezza .Sembra sempre tutto forzato , anche la risata . O forse alla fine il pubblico si è anche un po’ stufato di questa sovraesposizione mediatica della famiglia Parodi.



27. alberto ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 19:23

Da 15 anni a quell’ora si vedono solo tronisti e programmi per le casalinghe di Voghera. Non potevano neanche pensare di fare il botto con solo 3 mesi scarsi di programmazione. La gente ha bisogno di tempo per cambiare abitudini ed intercettare a quell’ora un pubblico diverso da quello che segue Uomini e donne, non è cosa semplice in 90 giorni. Secondo me hanno gettato la spugna troppo in fretta. Potevano benissimo dimezzare il numero di autori e salvare la barca con un programma dignitoso.



28. matteo quaglia ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 20:44

ma non cambiava nulla se dimezzavano gli autori , sempre flop rimaneva



29. pier ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 20:49

Ennesima vittima dell’ Auditel !

Che BRUTTA ARIA tira a LA7 : non c’è due senza tre !
1) G’DAY
2) L’INFEDELE
3) CRISTINA PARODI LIVE

Totale ? 3 FLOP clamorosi [G'DAY mi dispiace fin troppo]

La NUVOLA DI FANTOZZI si è piazzata su LA7 ! Giugliacci provvedici tu!! XD XD :-D



30. GianCarlo ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 21:48

Questa e non solo, è la dimostrazione di una rete che ha creato le sue fondamenta sull’ antiberlusconismo. Quando cercano di fare qualcosa che non sia politica e non sia di sinistra, crolla letteralmente tutto l’ascolto giornaliero. Ci saranno serie difficoltà a conquistare quel target tanto snobbato fino ad ora! Tipico dei radical chic!



31. Luna ha scritto:

19 dicembre 2012 alle 22:20

Speriamo che Gori/Magnolia non me la piazzi su Real Time :( Noooooooo, non ad aggiustare petali e veli in Wedding Planners oppure a scegliere abitii da sposa da Kleinfeld o a vendere case al posto di Paola :( Si, forse potrebbe incollare carte da parati o inchiodare cassette della frutta da Paint your life. Si, li puo’ essere piazzata, é il programma che non guarderei nemmeno sotto tortura ! :(



32. style_93 ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 00:07

x 29. pier
I flop sono QUATTRO perchè ad essi devi aggiungere CRISTINA PARODI COVER: dopo l’eliminazione di questo programma, suonò il primissimo allarme… ma i dirigenti di La7 stavano ballando sul ponte del Titanic ;) ! Poi arrivò la notizia della chiusura di G’DAY: ancora i dirigenti di La7 stavano ballando, ma iniziavano a vedere l’iceberg e la nave, senza che nessuno facesse qualcosa per rimediare, ci stava andando contro… con la chiusura di Lerner, finalmente tutti si accorsero di quello che era appena successo la nave si era fatta squartare dall’iceberg: nonostante ciò, la Parodi faceva ancora suonare alla Cipriani il mandolino sul ponte inclinato… ora, con la chiusura di LIVE, la nave si è inabissata? (Spero che questa storiella vi abbia fatto divertire!)



33. MONICA ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 15:35

Chiude il programma di Cristina Parodi! Benissimo, spero l’arruoli il Dott. Enrico Mantana o Michele Santoro sarebbe meglio. Sua sorella Benedetta continua con la sua cucina, se la mettessero a mezzogiorno acontroprogrammare Antonella Clerici sarebbe molto meglio. Basta poi con sti telefilm con gente morta tipo Barnaby e Cordier. Voglio Voglio Voglio Voglio Vogliamo All’Unanimità G’Day di un ora se due meglio!!!
Grande Geppi devi tornare da Gennaio!!!!
G’Day non deve chiudere !!!!



34. Alv ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 16:45

La Parodi non ha una gran personalita`, carisma, che abbia aggiunto la cugina Parietti vera caduta di stile, la sorella poi…non ne parliamo.
L`unico angolo carino e` P.Limiti, e poi stessi argomenti e commentini leccaculo .
Ma a parte Santoro e Gepy la 7 puo` chiudere.
Ma nemmeno in Inghilterra nessuno guarda Barnaby, penoso.
Mi piaceva La 7 11 anni fa ora e` penosa.



35. Chiara ha scritto:

20 dicembre 2012 alle 19:34

Peccato per il programma perchè era l’unico in cui nessuno si tirava i capelli e soprattutto nessuno urlava!!!!
Probabilmente non ha avuto grande successo perchè non tutti conoscono il canale La7..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.