12
dicembre

MASTERCHEF 2: TORNA IL POPOLARE TALENT CULINARIO. DAL 13 DICEMBRE SU SKYUNO

MasterChef 2

MasterChef 2

Il countdown è finalmente iniziato. Dopo mesi di estenuante attesa sta per riaffacciarsi sul piccolo schermo MasterChef, il talent show culinario che con la prima edizione è diventato un vero cult su Cielo, riuscendo a sorpresa a portare il piccolo canale free di News Corp. Station Europe in vetta tra i canali digitali. La seconda edizione però, in partenza il 13 dicembre alle 21.10, andrà in onda in esclusiva per gli abbonati Sky, in un’ottica di rafforzamento della debole offerta di SkyUno che, in mancanza di X Factor 6, rischiava nuovamente di “spegnersi”.

Formula che vince non si cambia, ed infatti per la seconda edizione sono poche le novità da segnalare. 8000 chef amatori provenienti da tutta Italia si sono presentati ai provini per entrare tra i “mitici 100″, cioè tra coloro che potranno presentarsi davanti ai giudici e giocarsi le migliori carte con il proprio piatto forte per dimostrare di meritarsi il titolo di aspirante Masterchef. Non sarà un’impresa facile per Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri: solo 18 infatti, dopo aver superato anche l’hangar per un’ultima stressante prova (lo scorso anno era il taglio delle cipolle), potranno entrare nel cast e darsi battaglia tra le sfide del popolare talent show.

Sfide sostanzialmente invariate. I 18 fortunati dovranno superare nel corso delle 22 puntate (11 prime serate) la Mystery Box, che fornirà al vincitore un piccolo vantaggio per l’Invention Test, da cui uscirà l’eliminato della prima puntata, ma anche la prova in esterna a squadre e infine il Pressure Test, in cui si sfideranno i componenti della squadra perdente e da cui uscirà quindi il secondo eliminato. Ad assaggiare i vari piatti preparati dagli aspiranti chef toccherà ovviamente a quei tre temibili giudici che abbiamo avuto modo di apprezzare nella prima edizione: il ristoratore Joe Bastianich – anche presente nella versione USA al fianco di Gordon Ramsay -, e i pluristellati chef Bruno Barbieri e Carlo Cracco.

Il vincitore di questa seconda edizione riceverà un premio di 100 mila euro in gettoni d’oro e un contratto con RCS Rizzoli per la pubblicazione di un libro di ricette originali. Quest’anno inoltre è stato siglato un accordo con la Fondazione Banco Alimentare che recupererà le eccedenza alimentari ridistribuendole tra le associazioni e gli enti caritativi. Radio Montecarlo sarà invece la “voce ufficiale” del programma, sulla scia di quanto già fatto con Radio Deejay per X Factor 6.

Per quanto riguarda il daytime, confermato l’appuntamento con MasterChef Magazine (dal 21 dicembre), dove verranno illustrate le migliori ricette della tradizione italiana e internazionale con diversi ospiti famosi.



Articoli che potrebbero interessarti


Masterchef giudici
SOS… MASTERCHEF


MasterChef
MASTERCHEF 2: SU SKYUNO GLI SPECIALI DEDICATI AI TRE GIUDICI


MasterChef, quinta puntata
MASTERCHEF, QUINTA PUNTATA: ELIMINATI ALESSANDRO E AGNESE


Diego, Concorrente di Masterchef Italia - 1^ edizione
MASTERCHEF, 4^ PUNTATA: ELIMINATI DAVIDE E DIEGO

5 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 19:00

Ci sarà il live domani?



2. lu85 ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 19:36

Perché non si sono portati la Ventura su SkyUno?
Una replica alla domenica comper per XFactor no eh?



3. lu85 ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 19:37

*come



4. Taichi ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 22:20

santo youtube che di sicuro si troveranno le puntate, per questo l’esclusiva solo su sky è una grande fesseria, la gente che non ha sky guarderà le puntate su youtube senza aspettare chissà quanti mesi per vederla su cielo



5. mugnezz ha scritto:

13 dicembre 2012 alle 03:22

se sky pesca da cielo per fare trasmissioni , vuol dire che e messa gran maluccio !!! detto questo : spero non lo guardi nessuno , così imparano !!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.