3
settembre

LA TRIBU’, TERREMOTO IN INDIA! LUCIO PRESTA A DM: LA SITUAZIONE E’ RISOLVIBILE A PATTO CHE…

Paola Perego - Barbara D’Urso (La Tribù)

E fu il terremoto! Che ci fosse maretta tra Paola Perego e Barbara D’Urso lo si era capito da tempi non sospetti. A quale telespettatore sarà sfuggito, giusto per citare un caso, che nel daytime de La Fattoria, ospitato da Pomeriggio Cinque, la Bislacca non ha nominato, nemmeno per errore, la conduttrice del reality show di Canale5?

Ma le dichiarazioni rilasciate da Barbara D’Urso ad Emilia Costantini del Corriere della Sera lo scorso 31 agosto 2009 devono aver rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso: un attacco “tra le righe” che non solo ha colpito la Perego ma ha gettato ulteriore benzina sul fuoco colpendo anche un altro esponente di spicco della scuderia di Lucio Presta (Paolo Bonolis e il suo programma calcistico di qualche anno fa “Serie A”). Dichiarazioni inaccettabili per l’agente più potente dello showbiz nostrano che questa mattina ha dato il benservito: Paola Perego non condurrà più la Tribù, in partenza il 16 settembre, in quanto considera violato il rapporto fiduciario indispensabile tra l’azienda e l’artista” per una serie di episodi e “significative incomprensioni”. L’ultimo di questi, spiega Presta, è relativo alle “opinioni (immotivate, gratuite, provocatorie e offensive) della signora Barbara D’Urso a proposito dell’attività professionale della mia assistita Paola Perego” alle quali non è seguita, sottolinea l’agente, da parte di Mediaset, “una presa di posizione che pubblicamente rendesse merito ed il giusto riconoscimento” alla Perego tutelandone l’immagine.

Un affaire che i bene informati valutano in 10.000.000 di Euro e che, probabilmente, potrebbe essere risolto con quella mancata presa di posizione, lamentata dall’agente, con la quale rendere pubblicamente merito e il giusto riconoscimento alla Perego. Inevitabili le conseguenze di questo colpo di scena: se la situazione non dovesse trovare una pacifica risoluzione La Tribù Missione India difficilmente potrebbe partire, a parer nostro, il prossimo 16 settembre. Ma con questo terremoto mediatico un obiettivo lo si è già raggiunto: oscurare la “rivale mediatica” Barbara D’Urso proprio nei giorni del suo ritorno con Pomeriggio Cinque visto che l’attenzione dei media sarà inevitabilmente concentrata sulla Perego piuttosto che sulla Bislacca di Cologno.

Abbiamo sentito telefonicamente Lucio Presta che alla nostra domanda sulla “componibilità della lite”, ci ha dichiarato: “E’ risolvibile qualora l’azienda ponesse in essere un gesto riparatorio nei confronti di Paola Perego, ma non dovrebbe esserle molto difficile visto che nel privato ha sempre manifestato apprezzamento, stima e rispetto per il lavoro svolto dalla mia assistita. In assenza la situazione rimarrà invariata”.



Articoli che potrebbero interessarti


Mediaset ribadisce piena fiducia a Paola Perego
MEDIASET RIBADISCE PIENA FIDUCIA A PAOLA PEREGO. “GESTO RIPARATORIO” SUFFICIENTE?


dm live 24 - 17 marzo 2012
DM LIVE24: 17 MARZO 2012. TELO’ RESPINGE LE ACCUSE AL MITTENTE, SIGNORINI TWITTA SU PRESTA PEREGO E D’URSO, STEFANO SCARPA A VERISSIMO


Paola Perego OK Tribù
PAOLA PEREGO TORNA IN TRIBU’


Paola Perego - La Tribù
FERMI TUTTI! PAOLA PEREGO ABBANDONA LA TRIBU’

179 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 2 [3] 4 » Mostra tutti i commenti

101. ester ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:10

Certo che arriverà il “gesto riparatoio”, e tutto a vantaggio della D’Urso
Lunedì ce la ritroveremo in video come al solito radiosa e splendente….
“Alla facca degli invidiosi” ……
Le auguro un flop micidiale!



102. busb ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:13

le cose sono due per me:
o Mediaset interviene in difesa della Perego per salvaguardare il palinsesto (perchè la Perego sta mettendo a rischio tutta la garanzia..) (però in questo caso potrebbe insorgere la d’urso..!!)
oppure trova un’altra conduttrice

purtroppo per il momento delicato in cui ci troviamo e per l’importanza di questa garanzia, credo che opteranno per la prima ipotesi. Purtroppo!



103. MIKII ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:16

W ESTER!!!!!!!!!!!



104. MIKII ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:17

DM, E UN’INTERVISTA ALLA D’URSO?? MAGARI IN TANDEM CON MASSIMO DONELLI??

POTREMMO FARE UNA SPECIE DI FORUM QUA OPPURE DIRETTAMENTE DAGLI STUDI ELIOS A ROM CON RITA DALLA CHIESA



105. fabioterr ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:18

voglio la perego e bonolis in rai, a mediaset sono sprecati!!! alla perego le danno sempre programmi trash mentre a bonolis gli fanno sempre fare le solite trasmissioni



106. Davide Maggio ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:19

@ MIKII: e’ prevista anche un’intervista Bislacca :-)



107. Eugenio Viterbo ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:20

@ Mikii: Evita, evita ed evita di usare i toni che hai usato qui e nel precedente post. Sulla buona educazione, impara: al più, io sarei ineducato e non maleducato. Tu, invece, senza “al più” di sorta, parli chiaro. E chiudila qua e non rendere ancor più sgradevole una tranquilla chiachierrata. Tanto non riceveresti risposta; al massimo, bannato.



108. Raffa ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:21

premetto che la Perego non è proprio la mia simpatia, però Barbarella a volte esagera, e molto sinceramente anche i suoi pomeriggi in fatto di argomenti e personaggi trash ne hanno avuti.

@Mikii mi sei simpatico, però i miei figli hanno smesso di scrivere in stampatello maiuscolo in prima elementare.



109. fabioterr ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:23

wow non vedo l’ ora di leggere l’ intervista alla d’ urso!!!!



110. MIKII ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:25

E DAI SU!!!! K SCATOLE!!!

MA POSSO SCRIVERE COME VOGLIO?E’ PER CASO VIETATO?DM DIMMELO TU…….(CHE SEI IL CAPO)
PS LE ELEMENTARI LE HO FINITE DA UN BEL PO’ E DA 3 MESI SONO ANCHE DOTATO DI LAUREA IN ECONOMIA E COMMERCIO…….SONO UN VERO IGNORANTE A SCIVERE IN MAIUSCOLO, VERO?GRAZIE 1000!!!



111. MIKII ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:25

E NN LO DICO IN MODO SIMPATICO



112. MIKII ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:26

AH SI DAVIDE, E QUANDO?



113. Davide Maggio ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:26

@ MIKII: la netiquette della rete vieta di scrivere in maiuscolo poiche’ equivale ad urlare :-) Alias… tu non parli ma urli :-)



114. Federico ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:28

Che pagliacciata



115. MIKII ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:30

bon dai nn esagerate, nn era mia intenzione.
cmq quando sbaglio,anche se in questo caso nn l’ho fatto intenzionalmete, chiedo scusa.



116. Eugenio Viterbo ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:31

@ Mikii: Non sei l’unico ad aver superato la 5^ elementare. Hai sbagliato a rivolgerti a me in quei termini e, in almeno tre occasioni, ad esprimere quel concetto di napoletaneità (che non sto qui a ripetere). Sul maiuscolo, si è espresso anche il capo. Non ti darei mai dell’ignorante.
Chiusa questa nostra sciocca querelle (che sembriamo la Perego e la D’Urso dei poveri), ti tenderei virtualmente la mano e la finirei qui, ok?! :)



117. Akis ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:31

Gestire personaggi del calibro della Clerici, Bonolis e la Perego, significa tenere Rai e Mediaset in pugno..
Presta è in assoluto il manager più potente in cicolazione e conta oramai quanto un direttore di rete..
secondo me i provvedimenti arriveranno e molto presto..
vi immaginate una dichiarazione “spontanea” della D’urso in cui dice “che non ha mai attaccato nessuno e che stima e sostiene Paola Perego??”.. ahah staremo a vedere.



118. Greg ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:32

Io penso che Paola abbia fatto bene a rinunciare se non si sentiva tutelata abbastanza dall’azienda. In effetti avevo letto pochi giorni fa l’intervista incriminata sul Corriere della Sera e anche oggi un articoli su Il Giornale in cui, dopo le dichiarazioni non proprio esaltanti della d’Urso, quest ultima cercava di rimediare dicendo che la Perego era comunque un’ottima professionista e con una lunga gavetta alle spalle. Nonostante Barbara d’urso mi piaccia, la trovo infatti spiritosa e molto brillante, do ragione a Paola Perego, che è sempre stata, con Maria de Filippi, la mia conduttrice preferita. Spero vivamente che la questione si possa risolvere e che Paol resti a Mediaset e conduca sia la Tribu che il nuovo programma previsti per inizio 2010. E che con Barbara d’urso si possa risolvere tutto a “tarallucci e vino”, o comunque sena offese o frecciatine al veleno. Stimo entrambe le conduttrici e spero davvero di leggere presto una nota di Mediaset che chiarisca la situazione. Forza Paola!!!!!!!!;-)



119. Andrea Landi (aka Sanjai) ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:35

la situazione è palese.è un simpatico ricatto per mediaset.
1)mediaset non può permettersi di cambiare conduttore ad un programma nuovo sull’ammiraglia.
2)mediaset,visto il potere di presta,non può permettersi di mandare a cagare la perego se anche volesse.

ergo

1)la tribù rimarrà alla perego
2)la perego otterrà anche qualcos’altro oltre alla tribù,magari per la seconda garanzia o per la prossima stagione
3)la situazione farà passare qualche nuvolone sulla testa della d’urso

il delitto perfetto!



120. MIKII ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:36

eugenio, sai che le mie migliori amicizie sono nate con dei piccoli battibecchi? quindi magari c’è una possibilità!! che ne dici?

ti pongo volentieri anche la mia mano, sperando di poter ancora confrontarmi con te sul tema del blog cioè tv e spettacolo…ok?



121. Eugenio Viterbo ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:39

@ Mikii: Io, così, mi squaglio! ;) Con piacere: io ho solo da imparare. :)



122. warrior ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:40

Perchè non potrebbe partire anche senza la Perego?

La Perego presentava e basta, non firmava il programma…Il reality può partire benissimo anche con un’altra conduttrice, se la situazione non si dovesse risolvere…



123. sara ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:43

io se fossi un’azienda e la persona che ho messo sottocontratto (non con la forza tra l’altro) mi combinasse un casino così a pochi giorni dalla diretta glieli chiederei io 10.000.000 di euro … se accetti accetti, non è che devi fare le cose per forza! Via via brutta storia e secondo me quello di Presta è un atto di forza simbolico sperando di ottenere qualcosa … del tutto fuori tempo però! La D’Urso nn ha detto nulla di che, tanto mica penserete che si amino tutti in quell’ambiente? Ma dai! Ora speriamo che si aggiusti tutto in qualche modo … secondo me ce la fanno a trovare un’altra conduttrice …



124. MIKII ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:49

eugenio in che senso ai solo da imparare?



125. Luca ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:49

Per me la Perego è ridicola…sta solo peggiorando la sua immagine GRANDE BARBARELLAAAAA!! SEI LA MIGLIOREEEE!!



126. MIKII ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:50

warrior ha scritto,
3 Settembre 2009 alle 14:40

Perchè non potrebbe partire anche senza la Perego?

La Perego presentava e basta, non firmava il programma…Il reality può partire benissimo anche con un’altra conduttrice, se la situazione non si dovesse risolvere…

warrior il programma veramente non lo firmava la perego, ma era, almeno penso, costruito adosso a lei…quindi x me o lo fa lei o nessuno!



127. Mari 611 ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:50

Ah ah ah che bimbette dell’asilo..ma si sa che Barbarona parla sempre a sproposito e sempre fuori luogo..lo fa anche nelle sue trasmissioni, quando conduce! Perchè prendersela? Il motivo della ritirata della Telerattona sarà sicuramente un altro…



128. Eugenio Viterbo ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:52

@ Mikii: Nel dialogare con tutti voi. Ogni opinione è buona per rafforzare le proprie idee o farsi venire dei dubbi e cambiarle, se del caso.



129. MIKII ha scritto:

3 settembre 2009 alle 14:57

è vero…….adesso devo andare ma mi raccomando continuate tutti a commentare questo post!!!ovviamente fin quando non ci saranno novità.

ps
eugenio ma tu sei redattore di dm?perchè il tuo nome viene scritto in arancione



130. ANnuccia ha scritto:

3 settembre 2009 alle 15:01

@MIKII Hai condotto uno studio e hai dati statisticamente rilevanti sui tratti caratteriali dei napoletani o ti basi sull’osserazione dei comportamenti della D’Urso e della Balivo per stabilire che i napoletani seminano zizzanie?Sei laureato ,bene,quindi non dovresti essere così ignorante da generalizzare certe tue opinioni.Scusa se insisto,ma ci sono così tanti luoghi comuni e pregiudizi sui campani e questo espresso da te non lo conoscevo.Forse dovresti scusarti .



131. warrior ha scritto:

3 settembre 2009 alle 15:05

MIKII
Il programma è stato costruito addosso a lei? A me non sembra…Anche dalle prime pubblicità andate in onda manco si manzionava la Perego…



132. NadiaP ha scritto:

3 settembre 2009 alle 15:06

Effettivamenye la D’Urso non ha detto nulla di che. Il programma domenicale della Perego è stata una delle peggiori cose trasmesse in tv e questo lo hanno sempre detto tutti, non vedo perchè la D’Urso non possa. La signora Perego deve assumersi le sue responsabilità nell’aver messo la faccia in una schifezza similie e non pretendere delle scuse da Medisaet. La tribu se salta è meglio tanto era un flop annunciato.



133. Eugenio Viterbo ha scritto:

3 settembre 2009 alle 15:11

@ mikii: Sì, sono redattore.

@ ANnuccia: Il pensiero è condiviso anche da me; e da tutti, in sostanza. Ho provato a sedare la cosa sin dal principio. Seppure nella bontà del tuo commento, la chiuderei qui. Onde evitare di fomentare inutilmente il tutto.



134. luca2004 ha scritto:

3 settembre 2009 alle 15:18

bha io a questo punto penso sia tutta na farsa… (che non si offenda nessuno sia chiaro). e quasi sicuramente laperego codurrà il programma. in caso contrario mi ricrederò…

Buon Pomeriggio a Tutti.



135. Davide83 ha scritto:

3 settembre 2009 alle 15:24

La Perego rinuncia definitivamente e la sostituisce Mara Venier?



136. gianluca ha scritto:

3 settembre 2009 alle 15:35

d’urso sei una cafonaccia…….ti sogni lo splendore e la bravura di paola……



137. emanuele ha scritto:

3 settembre 2009 alle 16:19

non capisco dove sia il problema…….il programma potrebbe partire tranquillamente anche senza paola perego…tanto gli spot pubblicitari con il suo volto ne sono stati mandati in onda pochissimi…basta sospenderli e trovare un’alternativa alla conduzione…e di alternative valide ce ne sono molte..ma molte altre!



138. emanuele ha scritto:

3 settembre 2009 alle 16:22

barabra d’urso, cafonaccia o meno, è libera di esprimere la sua opinione su qualsiasi cosa e argomento…..quindi se pensa che la BD della perego era trash ègiusto che lo dica….in Italia vige la libertà di parola e di pensiero!…..

…e poi non ci voleva barbara d’urso a far capire agli italiani che la Buon a Domenica della perego era trash all’ennesima potenza!…era evidente a tutti….



[...] nel giorno in cui è scoppiato un terremoto mediatico senza precendenti, possiamo rivelarvi in anteprima assoluta che sarebbe stato individuato un degno sostituto di [...]



140. Paolo ha scritto:

3 settembre 2009 alle 17:00

Viva BARBARA D’URSO!!!!!



141. Zoro! ha scritto:

3 settembre 2009 alle 17:08

continuo a ripetere che Paola si è comportata da bambina e meriterebbe proprio di non condurlo più, ma purtroppo la mediaset per non far rimandare il programma di sicuro farà delle scuse che secondo me non dovrebbe e quindi si sistemerà tutto e paola deciderà di tornare a condurre la tribù, sono sicuor che tornerà!



142. ciro ha scritto:

3 settembre 2009 alle 17:08

Secondo me, Paola Perego non era cosi’ convinta di fare LA TRIBU’.
Certamente le hanno dato fastidio le dichiarazioni della D’urso e la NON presa di posizione di Mediaset.
A mio parere, Mediaset come azienda può farci ben poco. Queste sono frecciatine da dive. Queste questioni sono sempre esistite, fa parte dello show. La Perego poteva semplicemente rilasciare un’intervista o far battere un comunicato in cui rispondeva alla D’urso. L’ultimatum lanciato a Mediaset è inutile. Se Mediaset interviene in questa querelle tra pseudodive, a favore della Perego potrebbe far arrabbiare la D’urso che al momento è sicuramente più utile all’azienda.
Secondo me è un pretesto che parte da un minimo di verità, per far si che la Perego lasci un programma in cui non ci credeva totalmente.
Potrebbe rientrare la polemica se mediaset offrisse alla Perego un altro programa oltre alla Tribu’ ma ne dubito. Penso che a quest’ora si stiano già incervellando per trovare una valida sostituta che, a questo punto, non può essere della scuderia Presta a meno che non sia la moglie del produttore…Peccato che Barbara D’Urso non abbia proprio tempo e spazio per condurre anche la Tribu’!!!!



143. Davide Maggio ha scritto:

3 settembre 2009 alle 17:10

@ ciro: se fosse come dici tu, non dovrebbe accettare in nessun caso, dunque.



144. Raffa ha scritto:

3 settembre 2009 alle 17:19

al di là di chi ha torto o ragione, se io lavoro in un’azienda che rispetto, non critico pubblicamente le scelte aziendali giuste o sbagliate che siano, forse vecchi rancori per un’ospitata della D’Urso nel programma domenicale della Perego e le punzieccature di quest’ultima sulla allora liason di Barbarella con il Bettarini??



145. ciro ha scritto:

3 settembre 2009 alle 17:25

Infatti secondo me, Davide, la Perego non farà LA TRIBU’. Se le cose si aggiustano, dirà che ormai si è rotta l’armonia e non se la sente di affrontare un programma in questo stato d’animo!!! Tu cosa pensi, Davide?



146. Greg ha scritto:

3 settembre 2009 alle 17:25

Ciao Davide ti faccio i miei complimenti per il tuo blog che leggo spesso e sempre con piacere. Sei sempre sulla notizia e aggiornatissimo!!;-) che dire del caso del giorno? Ho già espresso il mio commento (118) e vorrei però sapere come la pensi tu… Spero solo che Paola trovi un accordo e che Mediaset possa ricucire il rapporto di stima e di tutela necessari….. Mi spiacerebbe molto se non si riuscisse!!! ;-) e spero che Paol resti a Mediaset!!!!!!!!!! Che ne dici?



147. Eros ha scritto:

3 settembre 2009 alle 17:40

insomma cast ultimato con tanto di firme, location..magari anche studio..tutto dovrebbe essere pronto..come può saltare una macchina del genere? La Perego pagherà una penale? oltre che dichiarare finita la sua carriera a Mediaset…una conduttrice all’ultimo minuto sembra l’unica cosa da trovare..potrebbero eventualmente slittarlo di un ulteriore settimana



148. gianluca ha scritto:

3 settembre 2009 alle 18:05

i love paola perego!! d’urso fai pena,tui sei la volgarita’ in persona…



149. Davide Maggio ha scritto:

3 settembre 2009 alle 18:11

@ gianluca: PER FAVORE. EVITATE. Non so piu’ come devo dirvelo. Non mi portate a bannarvi.



150. warrior ha scritto:

3 settembre 2009 alle 18:47

La Perego non si è comportata da bambina…Ma si è sentita offesa per, l’ennesima, mancanza di rispetto che ha ricevuto, stavolta, da una collega…



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 2 [3] 4 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.