11
dicembre

LITTIZZETTO: “BERLUSCONI HAI ROTTO”. E’ POLEMICA IN RAI, ORA LUCIANA E’ SORVEGLIATA SPECIALE

Fabio Fazio, Luciana Littizzetto

Furba, Luciana Littizzetto. Con la storia del tempo che fa, ogni domenica dice peste e corna di tutti, fa il diavolo a quattro senza mezze misure. Il pubblico se la ride, ma guai ad insinuare che talvolta la sua ironia sia volgare o ripetitiva: la comicità non si discute, dicono lorsignori. Nel suo ultimo monologo, però, la «Litti» si è lasciata prendere un po’ troppo la mano e le sue battute hanno innescato un cortocircuito a Viale Mazzini. Al centro della polemica, manco a dirlo, la ricandidatura di Silvio Berlusconi.

Ma lo capite che ci siamo rotti le balle? (…) Adesso torna Berlu, sale lo spread: io non dico un pudore, che è un sentimento antico, ma una pragmatica sensazione di aver rotto il cazzo?!” ha detto la Littizzetto a Che tempo che fa, davanti ad un Fabio Fazio finto indignato. Dal pubblico, giù applausi a raffica. Le freddure della comica torinese non sono affatto piaciute al Consigliere d’Amministrazione Rai Antonio Verro, che non ha esitato a bacchettare Lucianina per i contenuti ed i toni nel suo monologo.

“Chi fa spettacolo ha una grande responsabilità nei confronti del pubblico. E certi divi troppo pagati, naturalmente mi riferisco anche alla Littizzetto, rischiano di dimenticare quale sia il loro vero ruolo e si trasformano in predicatori. Tutto questo non è tollerabile, così come non è concepibile offendere gli spettatori che pagano il canone (…)  La satira politica è un conto e l’insulto è un’altra cosaha tuonato il Consigliere in quota Pdl.

Verro si è inoltre espresso in riferimento al Festival di Sanremo 2013 - in programma dal 12 al 16 febbraio prossimi – dove la Littizzetto affiancherà il conduttore Fabio Fabio.

Saremo in piena campagna elettorale, se non addirittura qualche giorno prima delle elezioni. Personalmente confido nella grande professionalità di Fabio Fazio che saprà sicuramente moderare le intemperanze verbali della signora Littizzetto” ha detto l’esponente del Cda di Viale Mazzini.

Non è tutto. Secondo Il Giornale, il DG Rai Luigi Gubitosi avrebbe scritto al direttore uscente di Rai3 Antonio Di Bella, invitando gli autori di Che tempo che fa ad evitare gli eccessi. D’ora in poi, sembra di capire, le battute di Lucianina verranno tenute sotto stretta osservazione, pesate una ad una sul bilancino arrugginito della par condicio. “Che rottura di ca…!” potrebbe forse chiosare madame Littizzetto.



Articoli che potrebbero interessarti


Luciana Littizzetto taglia una ciocca di capelli a Fabio Fazio
Fazio e Littizzetto aderiscono all’iniziativa del taglio di una ciocca di capelli


Che Tempo Che Fa
Che Tempo Che Fa torna con Littizzetto al posto di Fazio


Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback
Che tempo che fa, Tiziana Ferrario contro Fazio: «Tv maschilista con valletta semimuta e bruttina intelligente»


Che tempo che fa
Che tempo che fa, Luciana Littizzetto imita Morgan – Video

144 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 2 [3] Mostra tutti i commenti

101. teoz ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:00

se ci sono stati i tecnici e monti non dobbiamo ringraziare i mercati ma tutte le forze politiche che non hanno avuto il coraggio di attuare le riforme degli ultimi anni! Ovvio che Monti ha fatto scelte impopolari ma come ha detto stamattina “come si fa a sistemare il dissesto finanziario in un anno e aumentare la crescita? c’erano bisogno di riforme anni prima” E mi spiace dirlo ma gli do ragione! 20 anni di politica buttati nel cesso, con tutti i politici allo stesso livello, tutti non è populismo è realtà! Destra e sinistra sn stati al governo e all’opposizione e cosa è servito??? debito pubblico, magna magna, ruberie, sperperi è da 20 anni che ci sono e non hanno bandiera, non hanno partito!
Mi auguro Monti si candidi da tecnico io lo voterò!!!Non me ne frega niente! Voglio un superpartes che stronchi i magnamagna dei partiti, delle province,delle regioni, del parlamento! Voglio che vengano tolte le autoblu, i privilegi, voglio i condannati tutti (nn quelli oltre i due anni) fuori dal parlamento, voglio un paese migliore! E se il sacrificio è dare in mano il paese a tecnici ci stò! a volte concordo con crozza “la democrazia non se la possono permettere tutti” forse ci meriteremmo un “”"”"dittatore tecnico”"”"” che sistemi un pò le cose!



102. Nina ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:04

Completamente d’accordo con Mistergrr, infatti Pippo continua ad accusare gli altri di ciò che lui fa continuamente. Io accetto tranquillamente che si critichi una Santanchè per certi atteggiamenti, però non è nemmeno giusto che si dica che lei non viene mai additata per atteggiamenti sbagliati. Per quanto riguarda la legge elettorale ho il sospetto che piaccia assai a tutti i partiti, nessuno escluso, nonostante i distinguo di facciata.



103. MisterGrr ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:07

PS Il PD pensa al nostro bene, però non ha votato a favore della riduzione degli stipendi dei parlamentari.

Ma per piacere.



104. osservatore ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:07

fiorito come penati devono pagare.
non giustifico un fico secco.
io CONSTATO che da una parte c’è una banda di Minetti, Gelmini, Dell’Utri, Carfagna, Cosentino, ( vedi su google chi è) Scajola che ha un tasso di impresentabilità molto più alto di altri schieramenti.
Fai una cosa Mistergrr: controlla in parlamento i cento parlamentari condannati, imputati, indagati o prescritti e vedi a quali schieramenti e partiti appartengono. così capirai quello che voglio dire..



105. Critico Tritatutto ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:11

Ciao Nina.

Io invece di Mister non condivido affatto il suo plauso alle volgarità della Littizzetto,che siano verso Berlusconi,Bersani,Bindi…

Chi vi pare a voi.

E’ volgare e basta,e di ciò ne ha fatto una bandiera.

Vi lascio immaginare cosa sarebbe successo se al posto suo una battuta del genere l’avessero fatta la Bagaglino – che so – nei confronti di D’Alema.

Parliamo tra l’altro di una trasmissione ultraschierata e faziosa [in tutti i sensi],chiedere a Maurizio Milani please,e che invece finge di essere super partes.

Poi altri ragionamenti possono essere anche condivisibili [fossi stato Berlusconi,non mi sarei ricandidato],ma l’isteria che emerge,priva di un qualsivoglia senso critico nei confronti della politica,da parte di gente come osservatore/pippo,dimostra che i trinariciuti sono vivi e lottano con[tro] noi.



106. osservatore ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:12

l’accordo sulla legge elettorale era stato trovato. berlusconi ha fatto saltare tutto. se dopo aver trovato una base sulla quale lavorare, quelli del pdl poi l’hanno disconosciuta alla luce del ritorno del cavaliere sappiamo a chi imputare la colpa.
ormai adesso non c’è più tempo per cambiare nulla



107. osservatore ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:14

Il PD pensa al nostro bene, però non ha votato a favore della riduzione degli stipendi dei parlamentari.
—-
mi dici nel dettaglio quando il Pd non ha votato a favore della riduzione degli stipendi dei parlamentari? giorno e data



108. Nina ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:17

Ciao Critico, condivido il fatto che alcune volgarità sono meno volgari di altre, anzi sono cosa buona e giusta. Questo modo di fare è da orticaria per alcuni di noi.

A proposito al Rdg di Radio 24 hanno detto che forse slitta il festival di sanremo, causa elezioni.



109. MisterGrr ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:22

Ciao Critico, guarda, l’avesse detto qualunque pinco panco verso qualsiasi politico di oggi, sarebbe andato bene, ma io B non lo tollero davvero più. Ha rotto le balle, basta. Fine. Io avrei detto molto peggio addirittura. Ribadisco, io voto centrodestra e non sopporto la litty e il fazio di oggi, ma qui è stata magistrale, e la volgarità ci stava tutta.

E come ha detto la stessa litty, non è antipolitica, è semplicemente che sono stufo di tutti sti pecoroni mangiasoldi. Mi dispiace, sono al limite.



110. MisterGrr ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:24

Riprendo quello che hai detto tu critico dicendo altre cose, purtroppo finché ci sarà gente che rimane imballata a soli sentimentalismi antiberlusconiani, avremo sempre sta Italia.

Poi uno dice “dobbiamo andare a roma e far sentire la nostra voce”, ma dove, che qua i primi a mangiarci tra di noi siamo noi stessi.



111. Critico Tritatutto ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:28

Mister: se leggi bene ho scritto che secondo me Berlusconi non doveva ricandidarsi.

E non ha sbagliato solo in quello,aggiungo ora.

Però,mi spiace,i sentimenti personali e certe battute da trivio li esprimi in privato tra amici e non su una tv che vive dei soldi di tutti,compreso chi ancora crede in Berlusconi o comunque non vuole Bersani e soci al governo.

Poi posso capire che non se ne possa più,d’altronde anche le persone più “libere” del PDL scalpitano per fare altro,come Meloni,per esempio.



112. Critico Tritatutto ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:29

Giusto,Mister: “la mia democrazia è più democrazia della tua”,”zitto, servo”,e così via…



113. osservatore ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:32

non si tratta di antiberlusconismo.
questa volta c’era la speranza di assistere ad un dibattito politico serio su temi importanti ( occupazione, sviluppo, rilancio consumi, pressione fiscale) con candidati interessati all’italia e non ai problemi personali.
abbiamo già perso troppo tempo, buttando via credibilità internazionale e soldi ( alla fine ci rimettiamo solo noi)
ero ben felice di una apertura alle primarie, ad un ricambio in quella parte politica. figurati se uno si diverte a parlare sempre delle stesse cose da una vita ma qui siamo oltre l’umana sopportazione…



114. MisterGrr ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:33

Tenendo conto che era evidente che Fazio sapesse benissimo che avrebbe detto una cosa simile, per me, ribadisco, ha fatto bene. Ha solo detto ciò che molti pensano.

Anche perché molti hanno applaudito al “Avete rotto i coglioni!” che disse il lavoratore cassaintegrato a Servizio Pubblico quando c’era Castelli (?) ospite, beh, per me Litty in quel momento non era la comica di quel populismo di sinistra insopportabilmente volgare, ma una persona normale.

Poi, per carità…non voglio imporre nulla, ma stavolta trovo Litty inattaccabile.



115. MisterGrr ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:39

Uh, avete sentito intanto?

- La Santanché sfida la Litty e dichiara che se la mangerebbe e digerirebbe senza Buscopan.

- Grillo: “se qualcuno pensa sia antidemocratico, vada fuori dalle balle”

Ecco.



116. Critico Tritatutto ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:41

Non so,Mister: oggi all presentazione del libro [pubblicato per Mondadori] si è tenuta ben distante da certe uscite…



117. Critico Tritatutto ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:43

Quella di Grillo la sapevo…
Tra l’altro loro si presentano: con quale programma?

Non stileranno anche quello sul web,mi auguro…

La Santanché è così…O ti piace o non la sopporti,proprio come la Littizzetto.



118. matteo quaglia ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:46

parliamoci chiaramente berlusconi ci sta riportando al disastro e godro’ come un riccio dalla scoppola che prendera’ lui e il suo partito ( anche la lega se e’ possibile ) il giorno delle elezioni , pero’ anche se lui non vincera’ le alternative non sono comunque molto incoraggianti di qualsiasi partito si tratti ( grillo compreso ovviamente il modo in cui hanno trattato chi dei suoi era andato in tv e’ stato vergognoso e altre cose ) , scandali ci sono stati un po ovunque per questo pensavo che le primarie del centosinistra in tv avrebbero floppato cosa che poi non e’ successa , la soddisfazione che ci saremmo liberati per sempre di una parte dei politici assetati di potere e che vogliono salvarsi il c..o ci sara’ , ma per il resto sappiamo bene che , chiunque andra’ su , non saremo ancora fuori dal tunnel



119. MisterGrr ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:48

Beh, Critico, è ovvio dai, non si possono lasciare certe dichiarazioni dove…eh ;-)

5Stelle per me è RIP da tempo.

La Santanché è sprecata per la politica, giuro. Davvero sprecata. E’ perfetta per la tv. Peccato.



120. Nina ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:51

Sìì, la Santanchè l’ha detto ieri sera alla Zanzara, vabbè niente di grave fin qui. Mi è anche piaciuta per come parla del suo compagno.



121. lele ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:56

sarebbe mai successa una cosa del genere in un’altra emitente pubblica europea? non lo so ma sinceramente non trovo giusto condannare la littizzetto per una parola colorita nei confronti di un politico, a mio giudizio azzeccatissima.



122. MisterGrr ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:59

per carità, niente di grave…ma a me quella donna fa davvero ridere! In senso bonario…è trash da morire.



123. osservatore ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 17:04

ma come si fa a difendere la santanchè?
uno dei personaggi peggiori partoriti dalla politica – ricordo che un tempo disse che berlusconi vedeva solo donne orizzontali. bello cambiare idea per convenienza-
poi non poteva che stare con sallusti. chi si somiglia si piglia…



124. matteo quaglia ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 17:07

pippo nessuno sta difendendo la santanche’



125. Nina ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 17:20

matteo quaglia: perchè è talmente abituato all’odio vomitato dai giornali di sinistra che appena appena non sei a quel livello sei tacciato di difendere qualcuno.



126. osservatore ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 17:25

purtroppo la santanchè non è una comica ma è un personaggio politico anche di primo piano vista la vicinanza con un candidato premier…



127. matteo quaglia ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 17:29

tu invece nina sei talmente abituata a difendere berlusconi che ancora continui con questa panzana dell’ odio dei giornali di sinistra , scommetto che per te anche i giudici stanno facendo campagna contro di lui , cara nina con me queste cose non attaccano , berlusconi politicamente parlando si e’ scavato la fossa mandando al macello un governo per i suoi scopi personali di potere e per salvarsi il c..o



128. Nina ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 17:36

Comunque chiudo con una piccola cosa e non importa cosa dirà quel tale. Berlusconi ha tantissime colpe ma non è l’unico. La peggiore è però aver lasciato l’anno scorso a Monti che ha distrutto l’economia italiana. Ormai tutti gli imprenditori sono senza soldi e del fatto di essere graditi in Europa o avere recuperato in credibilità come dicono alcuni non se ne fanno nulla.



129. osservatore ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 17:54

brava nina.
hai fatto bene a chiudere tu con questa enormità.
infatti è notorio che è stato monti a distruggere l’economia, il nostro paese e la residua credibilità internazionale.
magari tutti i maggiori esponenti politici ed economici internazionali ( putin a parte) son tutti matti nel non rivolere berlusconi che aveva portato l’italia nelle condizioni che tutti conosciamo.
qui c’è gente che crede davvero che 1 anno fa i ristoranti erano pieni e l’economia girava alla grande. berlusconi è la causa di questo, il suo non governo ha portato a questo. non è possibile ribaltare ruoli e le cause.
se non era monti, un altro misterx avrebbe dovuto prendere provvedimenti drastici.



130. George ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 17:57

Odio berlusconi, ma non la littizzetto non è che mi sia più simpatica. Non capisco perckè debba lavorare in tv, una tutt’altro che bella e che non fa ridere nessuno….odiosa !!!!



131. Nina ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 18:11

osservatore: tutto colpa di Berlusconi? E Angelina rivuole Monti per il nostro bene magari? Queste sono enormità!



132. osservatore ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 18:25

secondo me non ti rendi conto di quello che scrivi.
c’è da alzare solamente le mani ed arrendersi all’evidenza.
berlusconi non è l’unico e solo responsabile delle rovine italiane degli ultimi 50 anni ma arrivare a scrivere “la colpa peggiore di berlusconi è aver lasciato l’anno scorso a Monti che ha distrutto l’economia italiana” vuol dire confondere responsabilità e cause.
abbastanza grave perchè si ha una visione distorta delle cose. ecco perchè c’è da aver paura della propaganda. alla fine la gente crede veramente che prima stavamo meglio quando siamo così perchè prima non facendo nulla si accumulavano ritardi epocali.
possiamo togliere adesso l’IMU sulla prima casa, abbassare l’IVA ecc. cosa ci vuole a dirlo e prometterlo? il problema è che poi ci dovrà pensare un altro ad aggiustare i danni.
ps e la politica dei tecnici non mi è piaciuta. poco incisiva sullo sviluppo, troppo recessiva, pressione fiscale enorme per i soliti noti



133. liberopensiero ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 18:39

A me ha fatto ridere,la battuta è stata liberatoria,invece ancora non digerisco la santanchè che si dichiara orgogliosa di essere fascista…purtroppo non è una comica…purtroppo…



134. bruna ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 22:03

d’accordo con osservatore su tutto!! La Littizzetto ha espresso quello che pensano la maggior parte degli italiani – non pecoroni – e x favore Nina i ns. sacrifici non sarebbero andati dove dici tu se il Berlusca non avesse fatto questa caz….. ci fa facendo riandare nel baratro…altro chi se ne importa dello spread….e che gli frega tanto i soldi sono i nostri lui basta che mantiene le olgettine fa sparire rubi e devo continuare ancora????? non mettete in mezzo la Bindi anche a me sta antipatica ma non e’ lei il problema……il consigliere parla di offese parolacce e lui con tutti gli insulti ai magistrati e barzellette che fanno rabbrividire anche i piu’ smaliziati……decisamente in questi gg mi VERGOGNO di essere italiana e provo ribrezzo nel vedere ancora quel pupazzo dire CAZZATE!!



135. bruna ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 22:19

l’enormita’ e’ che il nano riscendo in campo per SALVARE L’ITALIA!!!! aiutoooooo!!!



136. SANTO ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 08:28

IO NON SEGUO LA LITIZZETTO MA VI POSSO GARANTIRE CHE SE LA RAI LA FAREBBE FUORI IO LA BOMBARDEREI.PERCHE’TO SECONDO ME HA DETTO NON UNA MINCHIATA O UNA STRONZATA MA UNA PURA E SANTA VERITA.BERLU HA ROVVO RERAMENTE IL C***O.



137. giglio ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 08:56

La Litizzetto ha ragione bisogna uscire dall’Italia per capire che Berlusconi è considerato ,ad essere buoni ,un pagliaccio mi ha fatto vergognare di essere italiana e ora per evitare i suoi guai con la giustizia si è di nuovo candidato ma non si vergogna?



138. giorda7 ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 09:12

beh, che nina fosse una seguace di berlusconi si era capito da tempo.. delle più fedeli! ama sentenziare su tutto e tutti ma guai a toccare e sue cose! :P ma in effetti ad una più attenta lettura inizio a dubitare che possa essere nient’altri che la santanchè stessa, il modus pensandi è lo stesso.



139. Nina ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 11:35

Bruna, stellina, davvero credi quello che hai scritto? Davvero, davvero? Beh ti sbagli Berlusconi in campo o no tutti i soldi versati con grande fatica dalle famiglie non erano serviti a nulla visto che il debito anzichè diminuire è aumentato.

giorda7: “ama sentenziare su tutto e su tutti” senti per favore se vogliamo spararle grosse va bene, ma questa è una cavolata sesquipedale.



140. bruna ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 12:57

certo come no non gli abbiamo dato il tempo!! la bacchetta magica non ce l’aveva in dotazione cmq un consiglio buttati in politica!!!



141. Nina ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 13:10

Grazie bruna, in effetti mi hanno chiesto più volte di fare il consigliere comunale, ho sempre rifiutato.



142. ines ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 15:10

Come si permette la Rai a pagare con i nostri soldi la littizzetto per dire solo frasi offensive e volgari



143. dora ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 15:34

brava Lucianina,ha espresso l’opinione della maggior parte degli italiani……vediamo ben altra volgarità in tv,più volgari dei politici!!!!!!!!!bastaaaaaaaaa non ne possiamo più….



144. Nina2 ha scritto:

12 dicembre 2012 alle 15:38

Brava la Litizzetto, come dicono a Napoli domenica sera mi ha fatto proprio arricriare.Mi sono divertita da morire,ha espresso il pensiero di tantissima gente,come si vuol dire “la verità “fa sempre male



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 2 [3] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.