6
dicembre

X FACTOR 6: E SE VINCESSE ICS?

Ics, finalista di X Factor 6

Dopo aver passato sotto la “lente di ingrandimento” le possibilità di vittoria di Davide Merlini, l’under uomo della squadra di Simona Ventura, ora tocca ad uno dei finalisti di Morgan. Quell’Alessandro Grimaldini presentatosi ai provini di X Factor 6 come Morgan Ics, per essere poi lanciato sul palco del Teatro della Luna nelle vesti di Ics. Un percorso che aspetta “soltanto” di conoscere l’esito… della doppia finale. Può il rapper bolognese trionfare a X Factor?

Punti di forza – A vantaggio di Ics gioca certamente il fatto di aver sorpreso tutti. Partito avvolto da un alone di antipatia tutt’altro che indifferente, il concorrente ha saputo conquistare fin dal primo live show consensi e simpatie della giuria. Ma soprattutto ha fatto breccia nel pubblico votante, che l’ha sempre “risparmiato” dal ballottaggio. In cima alle preferenze, dunque, con la sensazione di aver fatto categoria a sé, rappresentando un mondo musicale che nulla ha a che vedere con quello dei suoi colleghi. E poi, televisivamente parlando, sa stare sul palco come pochi. Il frutto di un’evidente autostima… di prima mattina. E’ un toccasana.

Punti deboli – Ics è un personaggio che, musicalmente parlando, divide. Questo rappresenta forse una garanzia di successo in futuro, ma nell’immediato può rivelarsi un’arma decisamente controproducente. Il pubblico votante, quello che osanna i vari Marco Mengoni e Francesca Michielin, è pronto a portare alla vittoria uno come Ics? Lo slogan di X Factor 2012 (La voce della musica) non è certo pensato a lui. La sensazione è che il percorso discografico del rapper sia già segnato e rivolto ad un determinato tipo di pubblico. Che vinca X Factor oppure no.

Scommesse Snai – Nessuno ipotizza la mancata vittoria di Chiara, che la Snai offre alla “misera” quota di 1,20. Ma se sorpresa deve esserci, ecco che Ics si candida al “titolo”, quotato (insieme a Cixi) in seconda posizione a 10. Lontano, invece, Davide, offerto a 15.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


cixi
X FACTOR 6: CIXI QUARTA CLASSIFICATA. SUL PODIO DAVIDE, CHIARA E ICS


xfactor-2012-inediti
X FACTOR 6: QUAL E’ L’INEDITO MIGLIORE?


Ics (4)
X FACTOR 6: ICS


Simona Ventura torna in Rai all'Oscar Tv
SIMONA VENTURA TORNA IN RAI PER IL PREMIO TV A XFACTOR (E VA CONTRO IL SUO FASHION SHOW SU SKYUNO)

2 Commenti dei lettori »

1. osservatore ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 15:15

non scommetterei 50 centesimi sulla vittoria di ics..



2. Luna ha scritto:

7 dicembre 2012 alle 08:40

Ieri sera le esibizioni di Ics sono state le migliori. La versione di “Come é profondo il mare” é stata veramente bella e coinvolgente, sarebbe interessante inciderla e metterla su iTunes.
Pero’ la vittoria la darei a Chiara :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.