6
dicembre

PANORAMA ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE A RAI 1: VENIER A DOMENICA IN, GILETTI A LA VITA IN DIRETTA, BIANCHETTI A UNOMATTINA. FUORI CUCCARINI E LUZI. SARA’ VERO?

Massimo Giletti

Tu chiamale se vuoi… indiscrezioni. Eppure hanno il peso della rivoluzione. A lanciare quella che potrebbe rivelarsi una vera e propria bomba sul mercato televisivo italiano è Panorama, che azzarda un valzer di conduzioni in casa Rai 1 senza precedenti. Terminata l’era Mauro Mazza, secondo il settimanale gli effetti della nuova direzione della rete, finita nelle mani di Giancarlo Leone, saranno clamorosi ed immediati, a partire dalla “stesura” dei nuovi palinsesti.

La prima grande novità riguarderebbe una staffetta tra Mara Venier e Massimo Giletti. L’ex signora della domenica, infatti, sarebbe pronta a lasciare le fatiche quotidiane de La Vita in Diretta per tornare al suo grande amore: Domenica In. Il conduttore de L’Arena, invece, sposterebbe la sua mole di lavoro nel contenitore che fu di Cucuzza prima, Sposini poi e Venier-Liorni oggi. E Lorella Cuccarini? Sempre secondo Panorama, con l’addio di Mauro Mazza resterebbe fuori anche la più amata dagli italiani.

Ma la conduttrice di Domenica In – Così è la vita non sembra essere la sola a “saltare”. Il valzer delle conduzioni sul quale punterebbe il direttore generale Luigi Gubitosi ha pronta un’altra vittima: Georgia Luzi. La giovane conduttrice di Unomattina Storie Vere resterebbe letteralmente a spasso, costretta a far posto a Lorena Bianchetti, finita in “disgrazia” dopo la deludente parentesi di Parliamone in Famiglia, il talk quotidiano di Rai 2 chiuso per bassi ascolti.

La rivoluzione, come riporta il settimanale, nascerebbe dall’intenzione di riconsegnare al telespettatore una Domenica In più soft, divertente e all’insegna dell’intrattenimento puro. Il resto (della rivoluzione) vien da sè. Che sia o no fanta tv, a voi piace questa “nuova” Rai 1?



Articoli che potrebbero interessarti


RAI
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011


Antonella Clerici
RAIUNO, AUTUNNO 2010: CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO (E IN PRIME TIME), ISOARDI A LINEA VERDE. SPOSINI, VENIER E BALIVO IN LOTTA PER IL POMERIGGIO, CUCCARINI AL POSTO DI BAUDO. I SOLITI IGNOTI SOSTITUISCONO AFFARI TUOI


Paola Perego e Mara Venier
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 1° MARZO 2009


Mara Venier - Domenica In
Rai 1 non va in vacanza: tutti in onda durante le feste. Domenica In in diretta il 1° gennaio

122 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

1. MisterGrr ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 11:56

Spero sia uno scherzo di cattivissimo gusto. Sarebbe un INCUBO



2. pierluigi ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 11:56

decisamente no.



3. Silvia ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 11:58

Spero daranno uno show in primetime alla Cuccarini.Liorni che fine farebbe?



4. pietrgaf ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 11:59

dio mio ma sto suora non ce la togliamo piu di torno!



5. marco ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:01

Non capisco proprio perchè la Bianchetti continui a lavorare, tutti i programmi che ha fatto sono stati flop, deve proprio avere grandi raccomandazioni dall’alto!!!
Liorni poi non merita di essere eliminato, lo reputo un ottimo professionista.



6. Silvia ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:02

@pietrgaf è come il prezzemolo e mi fermo qui

poi sembra la RAI sia testando un Access con Malgioglio????????????



7. aleimpe ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:02

E intanto Augusto Minzolini nel suo probabile nuovo programma su Canale 5 (due seconde serate) potrebbe portare con se dal TG1 dei giornalisti a lui fidati come Maria Soave, Alberto Matano, Riccardo Giacoia, Mariarosaria Santilli e forse Emma D’ Aquino e Giuliano Sangiuliano (suo vice al TG1). Il programma potrebbe avere anche la firma di Pino Scaccia (ex inviato storico del TG1).



8. lu85 ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:02

Giletti alla Vita in diretta OMG! La Venier è adattissima alla domenica, se davvero vogliono riportare l’intrattenimento ci potrebbe stare, anche se mi dispiace per la Cucca.
L’orena perché non la spediscono A sua immagine? Ah sì, flopperebbe pure quella..



9. lu85 ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:03

E comunque pare che anche a Canale5 si stia preparando un bel valzer di conduttori e contenitori!



10. Peppe93 ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:04

Mara alla domenica si. Tutto il resto no. Giuro che se fanno fuori la Luzi mi incavolo davvero. La Bianchetti dimostra ancora che è solo raccomandata. Darei a Liorni la vita in diretta.



11. Silvia ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:08

l’unico cambiamento che mi piace è il ritorno della Venier a Domenica In ma spero che la Cuccarini non sparisca dal video

io all Vita in Diretta lascerei Liorni affiancato dalla Cuccarini



12. Peppe93 ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:10

Silvia: buona idea.



13. Silvia ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:13

ma io che speravo di conoscere finalmente i conduttori di Black or Red o di The Voice oggi invece news del ritorno della Bianchetti?brrrrrr

Malgioglio che testa un nuovo show per l’access di Rai Uno? brrrrrrr



14. Nina ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:15

Bella roba la Venier alla domenica. Ricordo ancora quando ci si divertiva bisteccone, giucas casella, roba per acefali. Per il resto: perchè vogliono male ad Unomattina?



15. Peppe93 ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:16

Silvia: Certo è che la Bianchetti conosce tutta la rai.



16. Silvia ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:17

@Peppe93 prima o poi la Bianchetti ce la troveremo su Rai Tre di questo passo



17. Mattia Buonocore ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:18

Cmq da qui a maggio (quando effettivamente verranno prese queste decisioni) può cambiar tutto.



18. RobiK ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:18

Ma fare fuori Giletti?
Uno dei più incapaci ed inetti che ci sia in tv, con sempre piazzata sulla sua faccia la domanda “ma che ci faccio qui?”
Sono convinto se lo chieda sempre anche lui, perché non ne sa nulla di televisione e di come fare giornalismo in televisione. Perché la sua flemma non si adatta a nessuna trasmissione televisiva.
Ieri sera ho provato a vedere il suo programma dedicato a Lucio Battisti che sta conduc… portando avanti su Rai1.
Qualcosa di avvilente, tanto che ad un certo punto la mia tv ha deciso di perdere il segnale. Unica nota l’intervista di Mogol che ha svelato qualche retroscena sullo storico duo Mogol-Battisti, e la sempre più ritrovata Loretta Goggi.



19. j82 ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:19

A me piacerebbe così: no la Bianchetti.
Sampo’e Di Mare ad Unomattina
Carlucci alle 12 con la Prova del Cuoco
Clerici e Giletti alla Vita In Diretta, magari un pò ridotta, per fare un’ora di cartoni per bambini.
Cuccarini in The Voice e una riedizione di Fantastico, in quest’ultimo magari in coppia con Gigi Proietti.
Venier a Domenica In
Greco alternato a Conti in preserale (con una riedizione di Luna Park, facendo riposare un pò l’Eredità)
Access prime time con Piero Angela, con “Miniquark”, quiz culturale, alternato a la “Zingara”, con Cloris Brosca e Frizzi



20. Peppe93 ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:19

Silvia: se prorio devo essere sincero sarebbe i suo posto ideale. La Luzi è 10000 volte superiore e brava. Una vera professionista.



21. Silvia ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:22

@Mattia Buonocore

quando pensi scopriremo i conduttori di Red or Black e The Voice?

sai qualcosa su uno gioco in access?

Grazie



22. Mattia Buonocore ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:27

@Silvia il conduttore di The Voice – anche se credo manchi ancora la firma – dovrebbe essere Troiano. Le registrazioni di Red or Black, invece, dovrebbero iniziare a gennaio per cui si saprà a breve. In access fino ad aprile è confermato Affari Tuoi.



23. CARMELO ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:29

speriamo siano…vero così tonerà la vera Domenica in! Sono d’accordo con Gubitosi che occcorre… riconsegnare al telespettatore una Domenica In più soft, divertente e all’insegna dell’intrattenimento puro



24. pier ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:31

@MATTIA BUONOCORE
la rivoluzione a partire da GENNAIO oppure da SETTEMBRE ? ? ?
me lo potete dire ke nn ci sto a capì ?



25. Michele ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:37

COSAAAAAAAAAAAAAAA??????????

La Cuccarini e la Luzi fuori e la Santa patrona dei flop di nuovo in tv, per di più promossa a Rai 1 dopo lo spaventoso flop di Parliamone in famiglia (ovvero ”A sua immagine” quotidiano)? Ma siamo impazziti? Questo sarebbe il nuovo corso della Rai dei tecnici? Fuori quelli bravi che fanno risultati e dentro i raccomandati ammazza-ascolti odiati dalla stra-grande maggioranza del pubblico, solo perchè amici di amici? E cosa c’è di diverso dalle precedenti dirigenze politiche di vario colore tipo quelle di Mauro Masi e di Lorenza Opus Lei? Se è vero quello che scrive Panorama ASSOLUTAMENTE NULLA…………..

Spero vivamente che si tratti di un fake e non lo dico da fan della Cuccarini che sarebbe di nuovo ingiustamente estromessa come all’epoca di Del Noce ma sopratutto per L’IMMERITATISSIMO RITORNO DI SUOR LORENA BIANCHETTI, PATRONA DEI RACCOMANDATI E DEI FLOP TV CHE CONFERMEREBBE CHE LA RAI (ALMENO RAI 1 E RAI 2) E’ FEUDO ESCLUSIVO DEL VATICANO SPA (E DEI SUOI VARI GIOVANARDI, LEI E BINETTI) DAL 1954

(scusate le maiuscole ma sono veramente allibito, di nuovo Suor Lorena Bianchetti non si può sentire…… per carità, evviva la meritocrazia….)



26. Michele ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:41

Spero che sia un brutto scherzo di carnevale molto anticipato di Panorama, altrimenti il canone sarebbe veramente una truffa legalizzata dallo Stato (e dal Vaticano, padrone unico ed assoluto della Rai anzi della Ravi-Radiotelevisione vaticano-italiana)



27. pig ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:42

Non ho capito nemmeno io.Questa rivoluzione parte da gennaio o da settembre?
Anche mediaset dovrebbe fare un bel valzer di conduttori a gennaio.Comunque io concordo su questi spostamenti però avrei fatto:
1)Uno Mattina Franco Di mare-Elisa Isoardi- Marco Liorni-Georgia Luzi fino alle 12:00(con Di Pietro in mezzo)
2)La vita in diretta Giletti-Lorella Cuccarini
3) Domenica in a Mara Venier

La Bianchetti che motivo c’è di metterla ancora in palinsesto?



28. Silvia ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:44

@Mattia Buonocore

Grazie

chissà se il 2013 sarà l’anno di Fabio Troiano

The Voice,Colorado,Il Clan dei Camorristi e Benvenuti a Tavola Nord vs Sud 2012



29. Michele ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:50

@ Silvia e Peppe93 L’unico posto ideale per la Bianchetti in RAI è solo uno: all’ingresso degli studi, a fare da portinaia



30. Peppe93 ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:51

Michele: Concordo.



31. Carmelo Ct ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:52

La Cuccarini se vuole fare la Domenica dovrebbe ri-proporre la linea di “Buona Domenica” anni ‘90. Lo spettatore medio di talk show del pianto ne ha sino alla nausea. V’è bisogno d’intrattenimento. Non si può stare tutta la settimana con la “cronaca nera” sugli schermi…diventa estenuante tenere accesa la tv con questo taglio dalla mattina alla sera.



32. Silvia ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:53

@Michele

dopo aver letto il tuo messaggio numero 25 posso solo dire parole sante

ma la Balivo ritornerà su Rai 2? il nuovo direttore si Rete è un suo estimatore



33. Michele ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:54

*a fare la portinaia….. cmq se non lo avete capito sono un grande fan di Lorena…….



34. Peppe93 ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:56

Silvia: Spero di si.



35. Michele ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 12:57

…. si come no ;)



36. Fabio Fabbretti ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 13:13

pier: in teoria dovrebbe trattarsi della stagiione tv 2013/2014 (quinda da settembre)



37. Franco2 ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 13:14

Troppi cambiamenti in una volta sola. Ci credo poco. Magari sarà vera una sola di queste cose scritte da Panorama.



38. osservatore ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 13:16

AHAHAHAHAHAHAHAH
LE VOGLIO VEDERE TUTTE IN PRATICA QUESTE RIVOLUZIONI
Secondo me è fantatelevisione.
Mara relegata alla domenica a far cosa? Assurdità



39. LUCA ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 13:18

Secondo me l’unica notizia vera è la bianchetti a uno mattina storia, sempre pensato che sarebbe tornata presto in TV, quella ha gli aggangi giusti.



40. osservatore ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 13:18

Leone sarebbe così stupido da far crollare il pomeriggio senza la Venier?
Medi di dominio per far cosa alla domenica?
Giletti da solo o con Liorni? :-D
Quante ne sparano i giornali pur di vendere..



41. Fabio Fabbretti ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 13:19

osservatore: Mara relegata alla domenica??? Ti pare poco?



42. Franco2 ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 13:22

Non credo assolutamente che toglieranno la Venier dalla Vita in diretta, con gli ascolti che fa! Quindi la Venier non potrà andare a condurre Domenica In al posto della Cuccarini.
Rimane la sostituzione della Luzi con la Bianchetti… Se dovesse avvenire, Zaba farebbe meglio a preparsi, perchè rischia di fare la fine di Infante.



43. gius ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 13:22

scusate, non mi sono mai incavolato, ma ora si, domenica in basata sull’ intrattenimento????????????????????????, ma questi direttori lo sanno che una delle maggiori professioniste dell’ intrattenimento in Italia è Proprio Lorella Cuccarini???????????????????????, facciano fuori l’ autoreferenziale Giletti e facciano affiancare Lorella da un bravo conduttore (sto pensando A Massimo Ranieri) che possa rafforzarla nella conduzione e affiancarla nei momenti di spettacolo, per il resto questa( quella che ora c’è) mi sembra una raiuno ottima, La bianchetti potrebbe magari fare una seconda serata su raitre, dato che è una conduttrice da seconda serata, nè da pomeriggio, meno che mai da mattina, e assolutissimamente no da prima serata.



44. LUCA ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 13:23

La Luzi ha già mandato il suo curriculum ai saloni di parucchieri romani, almeno l’esperienza al bello delle donne le è stato utile!

Se la Bianchetti andrà a uno mattina storie al posto della Luzi e in coppia con quel ragazzo, mi sa che anche lui a giugno se ne andrà e a settembre resterà solo la bianchetti, poi a novembre chiuderà storie e occhio alla spesa tornerà dalle 11 alle 12.



45. osservatore ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 13:24

Certo, visto che alla domenica pomeriggio nessuno più fa ascolti a parte Bonolis. Lo stesso Giletti fa ascolti bassi ormai..
Secondo te conviene alla Rai demolire un pomeriggio vincente con la Venier? Stiamo parlando di una fascia che la Rai vince dalle 15-18 con un traino fondamentale per l’Eredità. Ha senso fare un salto nel vuoto rimettendo in gioco tutto? Per me no..



46. LUCA ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 13:25

Ma poi non capisco tutti questi cambiamenti a metà stagione quando i programmi comunque vanno bene, allora canale5 che cosa dovrebbe fare?! Mah…



47. osservatore ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 13:26

l’unica notizia sicura è il cambio della luzi che fa ascolti disastrosi, ma questo credo che avverrà fin da gennaio perchè non possono andare avanti così. quindi posso credere al fatto che la sbianchetti possa tornare in campo – anche se farà meno della luzi :-D -



48. osservatore ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 13:28

ma infatti secondo me panaroma sta sparando cavolate LUCA e comunque dovrebbero essere scelte per la prossima stagione – quindi da settembre-



49. osservatore ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 13:28

*panorama



50. Fabio Fabbretti ha scritto:

6 dicembre 2012 alle 13:29

osservatore: giusto ciò che dici, ma dire che la Venier sia relegata alla domenica è sbagliato. Di fatto, il fascino della domenica pomeriggio è secondo solo al prime time



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.