2
settembre

COME TI RICICLO UNA FALLIMENTARE DOMENICA IN: LA SENETTE FATTA FUORI DALL’ITALIA SUL 2 PER LA PIA BIANCHETTI. AMEN!

Mettiamo da parte valutazioni di carattere morale. Mettiamo da parte il fatto che la sostituzione della conduttrice del programma pomeridiano di Raidue sia arrivata a sole tre settimane dal debutto. Mettiamo da parte che la diretta interessata sia venuta a conoscenza della modifica di palinsesto tramite un’AdnKronos. Proviamo ad andare oltre…

Un tempo le offerte si caratterizzavano per il 3×2, ma in Rai, quanto meno a Raidue, sembra che le cose vadano al contrario. Paghi quattro ma prendi 3. Eh si, in periodo di crisi si è pensato bene di far fuori Francesca Senette dall’Italia sul 2 sostituendola con la nuova coppia Lorena BianchettiMilo Infante ma anche di aggiungere un fondamentale segmento attual-politico curato da Monica Setta per la bellezza di cinquanta-minuti-cinquanta. Che poi viene da chiedersi se Bianchetti, Infante e Setta fossero già contrattualizzati come la Senette per la stagione ai nastri di partenza, oppure no. Ma tant’è…

Si è scelto di riciclare una fallimentare Domenica In… Rosa. Quel segmento del contenitore domenicale di Raiuno, i cui risultati superavano abbondantemente gli obiettivi. Peccato, però, che ad essere superati erano gli obiettivi della seconda rete e non quelli di Raiuno; ma forse si è pensato che un volto fresco e giovane come quello delle Bianchetti, tanto cara al pubblico altrettanto fresco e giovane di Raiuno potesse contribuire in maniera notevole alla rete della TV di Stato che il buon Antonio Marano aveva cercato in tutti i modi di svecchiare. E poi Lorena Bianchetti forse si trova a proprio agio nelle vesti di ”salvatrice della patria”; come dimenticare la gloriosa Domenica In in cui prese il posto di Mara Venier?

E poi, diciamocela tutta, è simpatica. Soprattutto ai teen agers, perchè i non più giovanissimi non riescono a capirla sino in fondo… 



Articoli che potrebbero interessarti


Italia sul 2 Lorena Bianchetti
MAGAZINE SUL 2 TORNA ITALIA SUL 2: MILO INFANTE E LORENA BIANCHETTI AL VIA IL 12 SETTEMBRE


RAI
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011


liofredisetta_dfh364dgs
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010: LA SETTA RISCHIA, PRESTA TRATTA (PER LA PEREGO) E LIOFREDI SLOGGIA


Michele Guardì
ALLA FINE, HA RAGIONE MICHELE GUARDI’

144 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

1. Marco89 ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:09

altro che le certosine o le vallette raccomandate…la bianchetti è molto peggio!la inbucano dappertutto…povera Senette…non è giusto?tutto perchè è protetta e perchè la produzione va fatta a roma…ma scusate…se era anche ai palinsesti rai, dove tutto è stato ufficializzato…qst cosa grida scandalo!davide di a Francesca di non abbattersi e che speri che il programma vadi talmente male da chiuderlo (il che non è fantasioso)…
e poi…cosi si svecchia una ete?cosi?vergogna liofredi…!vergogna..e vergogna anche alla pia bianchetti!



2. Davide Maggio ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:11

@ Marco89: Francesco al momento e’ in silenzio stampa. Noi saremo i primi del web con cui parlera’. Avevo scelto di affronare la questione direttamente con un’intervista ma a questo punto, e viste le richieste dei lettori, meglio cosi’.



3. Mari 611 ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:13

Bel post DM! In effetti sono “non più giovanissima” e la Bianchetti non mi è affatto simpatica! Mi dispiace tantissimo per Francesca e aspetto una sua rubrica fissa qui nel tuo blog..che ne dici? Si potrebbe discutere un po’ di tutto con lei..dal gossip alla politica..mi dà l’idea di una persona a 360°…
mentre la Bianchetti….Amen..appunto.



4. gioelisa ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:18

Il video è a dir poco imbarazzante!!!!!! ;-)



5. kris ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:18

La Bianchetti è quanto di più antipatico ci sia in circolazione in questo momento. E il video con la Vanoni è imbarazzante. Le auguro un flop clamoroso.



6. filip ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:20

Bell’articolo…. Anche questo programma si prepara ad affondare.
Ormai è evidente che certa gente è stra-raccomandata, perchè se più fai flop, più vieni accontentato allora c’è qualcosa che non quadra.
Lorena non la sopporta nessuno, questo è chiaro, la sua Domenica era seguita solo da over 50 e idem si prevede per la fascia pomeridiana di Raidue che in questo modo perderà ulteriormente i giovani.



7. Patatina ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:20

Potremmo manifestare il nostro disappunto mettendo in tutti i commenti che lasciamo qui na bella frase di chiusura

“ANCHE IO AUGURO UN SONORO FLOP ALLA BIANCHETTI”



8. chris83tp ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:21

è una cosa oscena, non si ha rispetto delle persone, francesca senette lo scorso anno a fatto un buonissimo lavoro, non è giusto che è stata ripagata cosi, la rai deve vergognarsi. ma poi quando la bianchetti ha vinto con la concorrenza io non ricordo?



9. filip ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:23

Per altro da notare la Bianchetti che, su CHI, nell’affrontare la storia del Mago Silvan riporta una frase che non è quella detta!
Silvan disse solo “questa bacchetta dovremmo darla a Berlusconi, che ne ha bisogno” senza fare commenti negativi o tendenziosi di alcun tipo.



10. fabioterr ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:23

io la bianchetti non la sopporto, ha un modo di condurre molto infantile, e poi non c’ è bisogno di urlare quando parla. per non parlare della setta… ki è costei??? da dove sbuca!!!! preferisco la isoardi a quelle due



11. Mari 611 ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:24

Ho visto il video: colorite diatribe tra una persona tanto finta fuori, ma tanto vera dentro e una probabilmente vera fuori, ma tanto tanto finta dentro :-(



12. Peppe ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:24

SCAN – DA – LO – SO!

Forza Francesca, il pubblico ti ama e se il web è in rivolta ci sarà un perchè!



13. Pasquale Orlando ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:28

beh ora si che noi giovani ci sentiamo capiti!
Una bella tribuna politica, una conduttrice che conduce un programma non suo.. dateci pure la Lambertucci e stiamo completi!
Scelta sbagliata, modi sbagliati e ascolti bassi, c’è da scommetterci.
Forza Senette!



14. dan ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:30

La Senette deve tornare a Sipario o a fare la meteorina da papa’ Emilio…..



15. chris83tp ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:33

la sentette non era una meteorina, ma una brava giornalista, ed un ottima conduttrice, meglio di tante galline come la bianchetti



16. BIG SISTER ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:34

MA COME E’ POSSIBILE FAVORIRE LA BIANCHETTI SAPENDO BENISSIMO CHE NON PIACE A NESSUNO E FLOPPA CONTINUAMENTE, PROTESTANO TUTTI ANCHE SU FACEBOOK, NESSUNO LA GUARDA PERO’ LORO LA METTONO AL POSTO DELLA SENETTE BOOOOOOOOOOOOOOH!!!!!



17. chris83tp ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:34

senette scusate ahahaahahh



18. GIOBOND ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:35

…imbarazzante davvero questo video!!!
Non conosco francesca e nn l’ho mai vista in tv. Diciamo che vedo spesso suoi commenti quì su DM.it. Non riesco a capire questa sostituzione all’ultimo minuto quando lei stava già organizzando il programma. Sosituita da chi? Lorena Bianchetti …tristezza lei, le sue figure e quella che era domenica in … amen!
francesca sono con te!
Ciao
Giovanni



19. Peppe ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:35

Bravo CHRIS, come è possibile chiamarla METEORINA! Andiaaaaamo! Per favore! E’ una delle poche che sa fare bene il suo lavoro!!! Ripeto: Scandaloso tutto ciò!



20. gianluca ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:36

la setta l’hanno rimessa per i segaioli!!



21. BIG SISTER ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:38

MA GIANLUCA SCUSA IN CHE SENSO?????? HAHAHAHAH!



22. Mari 611 ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:38

Se proprio vogliamo vedere un lato positivo: Francesca si meritava di più di quel programma..
Quegli stucchevoli video della figlia che vuol farsi suora, della moglie che scopre l’amante del marito, dell’anziano che si fa la badante..è proprio “roba” adatta alla Bianchetti!
Forza Francesca..troverai di meglio!



23. Mauro ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:39

Senza parole…La Sbianchetti è la conduttrice piu’ noiosa e raccomandata che ci possa essere!Cmq l’anno scorso L’Italia allo Specchio non andava bene…e secondo me si è deciso di mettere La Sbianchetti xkè è un volto piu’ popolare rispetto alla brava Senette…con la speranza che gli ascolti salgono…



24. Peppe ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:40

Certo MARI concordo, però se anche fosse una schifezza di programma, non è giusto far fuori una persona senza preavviso, quando questa persona poi era convinta di tornare a lavoro fra pochi giorni, è assurdo! E’ anche una questione di rispetto, i tempi fanno la loro parte!



25. Thomas Tonini ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:41

Potendo discutere ore e ore sulle qualità della Bianchetti, non si può massacrarla x aver accettato una proposta simile…chi non avrebbe accettato!



26. Sim ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:43

Ah Davide.

scusa l’off topic,
ma TRL (per interderci Total rincojoniti live) non doveva chiudere definitivamente? Sembra che dopo Genova, siluramento dell’infermiera Canalis a parte, siano pronti ad andare avanti con altre tappe!



27. warrior ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:44

Davvero una scelta scellerata…E poi non è corretto nei confronti della Senette, non è possibile che una persona lavori per un programma che è sicura di presentare lei e poi, 2 settimane prima che parta la trasmissione, le viene comunicato che è stata sostituita…Davvero assurdo!!!

Ora, mi domando, ma la Senette aveva un contratto a progetto o un contratto di vari anni?



28. Davide Maggio ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:45

@ warrior: l’ho scritto nel post. La Senette ha firmato lo scorso anno un’esclusiva per due anni. La cosa dunque paradossale e’ che, al pari della D’Eusanio, se dovesse rimanere in panchina verra’ pagata ugualmente.



29. Mari 611 ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:45

Hai perfettamente ragione Peppe…cercavo di sollevare il morale a Francesca che credo leggerà il blog sperando che la cosa non l’abbia toccata più di tanto…
propongo tra noi un boicottamento totale del programma…io non lo guarderò più neanche per sbaglio, per protesta…come ho fatto con la Corrida quando è stato fatto fuori Pregadio.
PS: non voglio paragonare la Senette a Pregadio…storie diverse, ma unite dalla “scorrettezza”…almeno secondo me.



30. Mari 611 ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:48

@DM…dunque Francesca non può neanche far causa…

@Thomas…nessuno critica la Bianchetti per avere accettato, la critichiamo per come è.



31. Peppe ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:48

Beh MARI da quel che ho potuto capire leggendo la sua pagina ufficiale su Facebook Francesca l’ha presa piuttosto male, e credo sia comprensibile. Ovvio che non guarderemo la Bianchetti, nemmeno per sbaglio, come dici tu.



32. Davide Maggio ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:49

@ Mari611: presumo che stia ancora valutando il da farsi. Proprio per questo volevo aspettare prima di affrontare la questione. Mi piace avere “materiale” su cui parlare. Poi, però, non ho resistito :-)



33. erodio76 ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:49

Come sempre, sono i modi con i quali queste cose avvengono che indignano.
La Senette non aveva brillato lo scorso anno, ma non aveva brillato nemmeno Infante a mezzogiorno e scalo76 e academy.
L’unica a pagare sarà la “nostra” Francesca per la legge della raccomandazione, sempre in vigore in Rai (leggi Isoardi sostituta della Clerici).
Se la cosa fosse avvenuta alla presentazione dei palinsesti avremmo almeno pensato ad una cosa programmata a dovere, soprattutto per dar modo alla Senette di approdare su altri lidi. Invece così l’hanno lasciata al palo e dispiace perchè ancora una volta si dimostra poco rispetto per i professionisti del video, già ampiamente sviliti da innumerevoli starlette dell’ultima ora.
Riguardo alla Bianchetti, all’inizio mi sembrava brava e simpatica (leggasi ultima Corrida con Corrado), ma poi e’ diventata trasparente come l’acqua… troppo istituzionale, senza verve, a mediaset al massimo gli avrebbero affidato le televendite dopo il tg4 delle 13,30…
Chi va in tv deve avere personalità, cosa che inizia a mancare a parecchi presenzialisti del piccolo schermo.



34. Mari 611 ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:56

@DM..facciamo un suo gruppo di sostegno su facebook? C’è già?



35. warrior ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:57

Davide Maggio
Ma allora quel contratto di 2 anni non era legato alla trasmissione…Ma era un contratto in esclusiva con la Rai…A questo punto la Senette verrebbe pagata per non far nulla, come potrebbe capitare alla D’Eusanio…Insomma la solita storia…

Assurdo davvero…Francamente se può è meglio che rescinda il contratto e trovi lavoro in un’altra azienda…



36. Davide Maggio ha scritto:

2 settembre 2009 alle 15:59

@ Mari611: c’e’ la sua pagina su Facebook.

@ warrior: le chiederemo pure questo.



37. Mattia Buonocore ha scritto:

2 settembre 2009 alle 16:02

@ Thomas bisogna anche vedere se non sia stata la Bianchetti a proporsi per il programma…Tralasciando l’assurdità del trattamento riservato alla Senette, a me sembra che alla Rai il mondo giri alla rovescia. Alle 14 su Raidue un programma di attualità, politica e economica e su Raiuno un talkshow tra genitori e figli, bah un vero e proprio harakiri.



38. Sunset ha scritto:

2 settembre 2009 alle 16:15

Che bello!! La Setta a parlare di politica e per forza!! E’ stata un anno intero a tessero le lodi del governo berlusconi che l’inutile ha avuto la promozione…
L’avete mai beccata mentre acidissima e con la saliva sulla bocca, cercava di difendere “il grandissimo contributo del governo italiano attuale”?? roba da romperle gli zigomi di plastica



39. aladino ha scritto:

2 settembre 2009 alle 16:16

lo scorso anno quando è arrivata la senette a rai2 ero un poco prevenuto x’ non la conoscevo poi invece guardandola mi sono accorto che non solo è brava ma è anche molto simpatica.
togliere un programma ad una persona non è bello soprattutto così come è stato fatto alla Senette e alla Clerici…
ci sono tantissime conduttrici brave che non fanno lavorare perchè non prendere una di loro?
cmq vedendo il palinsesto di rai2 credo che sarà un mega flop peggio di quello dello scorso anno.
E se lo meritano.



40. chris83tp ha scritto:

2 settembre 2009 alle 16:17

adesso voglio francesca inviata dell’isola, secondo me non se la caverebbe male, ed è un ottima occasione per lei



41. aladino ha scritto:

2 settembre 2009 alle 16:18

io poi vorrei sapere con quale coraggio si va in onda al posto di un’altra persona sapendo che lì in quel momento non doveva esserci lei.



42. Thomas Tonini ha scritto:

2 settembre 2009 alle 16:27

@Mattia : ah sulla programmazione non ho niente da dire…rimpiango solo il disegno di rete di Marano…anche se Liofredi in questo modo si è assicurato uno share decente!



43. Cristian Tracà ha scritto:

2 settembre 2009 alle 16:31

Io detesto la Bianchetti come tutti credo. Non c’è un cane che la apprezza. Mi spiace per la Senette perch mi sembra una buona conduttrice e una persona onesta. la cosa che mi fa girare troppissimo le scatole è questa politica della Rai che se ne frega sempre di più di essere azienda di Stato e frega più volte gli utenti-contribuenti ignorandone i gusti e le preferenze e dilapidandone i soldi con scelte aziendali ridicole. Fino a quando l’avess fatt una privata sta porcata vabbè ma se lo fa la tv ppubblica è davvero uno scandalo contro cui protestare e invitare al boicottaggio



44. Luca ha scritto:

2 settembre 2009 alle 16:32

Evidentemente la questione è più grave di quello che può apparire.
Non si parla solo della sostituzione di una conduttrice, che continuerà (non per sua colpa) a percepire uno stipendio (pagato in parte con i soldi di tutti noi) per starsene a casa, ma della lotizzazione che certe persone stanno facendo della TV di Stato.
Bianchetti, Infante e soprattutto la Sig.ra Setta ci vengono imposti da anni da determinate persone che stanno pian piano controllando la RAI, senza che nessuno di questi abbia portato all’azienda alcun risultato di rilievo.
Basti qui fare l’esempio della Sig.ra Setta che propone trasmissioni che neanche la peggiore delle reti locali è in grado di realizzare, facendo per altro il verso al salotto di Vespa, ma senza emularne lontanamente gli ascolti.
Siamo sinceri, la Bianchetti ha fatto bene ad accettare – chi non lo avrebbe fatto – ma non è questo secondo me il punto, qua si parla di un’azienda che può essere definita a tutti gli effetti un’azienda di Stato e i suoi dirigenti dovrebbero darci i rendiconti delle loro scelte e spiegarci quanto questo giochetto del cambio di conduzione ci costa e quanto hanno influito le simpatie politiche dei “nuovi” conduttori di Rai due sulle loro nomine.

Solidarietà a Francesca Senette, che ha dimostrato di essere una vera professionista.



45. dan ha scritto:

2 settembre 2009 alle 16:33

Chi di raccomandazione ferisce (vedi l’allontanamento di Roberta Lanfranchi) di raccomandazione perisce………….



46. Davide Maggio ha scritto:

2 settembre 2009 alle 16:37

@ dan: fino a prova contraria e’ stata la Lanfranchi a scegliere di stare a Roma per i figli ;-)



47. giulia ha scritto:

2 settembre 2009 alle 16:40

Intanto complimenti per il filmato che la dice lunghissima : è esilarante quanto irritante , così come la Bianchetti e la sua goffa artificiosità.
La Vanoni è una donna intelligente e spiritosa e non poteva non spazientirsi di fronte a tanta stupidità.
Alla Senette, la mia stima e la mia simpatia . Il tempo in queste cose è sempre amico, lei è brava, bella e spumeggiante e passata questa delusione avrà le soddisfazioni che merita.



48. Andrea80 ha scritto:

2 settembre 2009 alle 16:43

E’ tutto cosi’ chiaro: ci saranno state pressioni talmente forti dall’alto di piazzare quella vipera falsa, ipocrita e irritante che il direttore di rai 2 dovendo silurare qualcuno per farla stare in video ha scelto la Senette!!
Una che sta sui coglioni a TUTTI, un’ emerita incapace che saltella da un flop all’altro distruggendo quello che fanno di buono altri, messa a forza a presentare…..almeno siamo certi che sara’ l’ennesimo flop, mentre la carriera di Francesca(visto che e’ brava) avra’ tante altre soddisfazioni!!



49. Davide Maggio ha scritto:

2 settembre 2009 alle 16:48

Ragazzi, vi invito a non esagerare.

Vedo che e’ proprio un amore universale.



50. dan ha scritto:

2 settembre 2009 alle 17:03

Davide non ti aspetterai mica che la Lanfranchi si metta a urlare ai 4 venti il motivo della mancata riconferma, i figli ce li aveva a Roma anche l’anno prima se non sbaglio…….. la Senette è l’ultima che puo’ criticare l’andazzo delle raccomandazioni in televisione, anche perche lei dove sarebbe senza queste ?



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.