5
dicembre

CHAMPIONS LEAGUE: SHAKTAR-JUVENTUS E’ SU CANALE5 (ANCHE IN HD)

Antonio Conte, allenatore della Juventus

La fase a gironi di questa edizione di Champions League in chiaro si chiude su Canale 5 e non si tratta di una partita qualsiasi o ininfluente come tutte quelle che in genere affollano il sesto ed ultimo turno quando quasi tutte le squadre dei gironi conoscono il loro destino (cioè l’approdo agli ottavi di finale, la retrocessione in Europa League o l’estromissione dalle coppe europee). Stasera infatti la Juventus (per l’ultima volta senza l’allenatore Antonio Conte, al rientro domenica a Palermo dalla squalifica) disputerà sul’ostico campo dello Shaktar Donetsk un incontro decisivo per il prosieguo della sua avventura nella principale competizione continentale.

E la diretta sull’ammiraglia è quindi quasi un atto dovuto, funzionale a sottolineare l’importanza della posta in gioco. Il passaggio del turno infatti permetterebbe ai bianconeri di incamerare un bel carico di quattrini ma a gongolare sarebbe anche Mediaset che potrà contare su ben quattro prime serate di gare affascinanti (e redditizie sotto il profilo degli ascolti) nel caso in cui i torinesi approdassero agli ottavi insieme al Milan.

Gli ottavi di finale infatti sono distribuiti su quattro giorni differenti con la conseguenza che Canale5 e Italia1 si avvarranno della diretta di un match in cui sono impegnati i rossoneri o i bianconeri il 13 (quando su Rai1 ci sarà il Festival di Sanremo) e il 20 febbraio per le gare di andata mentre mercoledì 6 e 13 marzo sarà la volta dei match di ritorno.

La telecronaca di stasera sarà affidata ala coppia classica formata da Sandro Piccinini e Aldo Serena su Canale5 e sul canale 505 del digitale terrestre che trasmetterà il match in HD. Chi invece vorrà assistere all’incontro su Mediaset Premium ascolterà Fabrizio Ferrero e Roberto Rambaudi mentre su Sky Sport1 le voci saranno quelle di Massimo Marianella e Massimo Mauro.



Articoli che potrebbero interessarti


Champions League (foto US Mediaset)
Champions League: via ai quarti, riflettori sul derby tra Milan e Napoli – Dove seguire tutte le partite


Champions League (foto US Mediaset)
Champions League: al via la fase finale – Dove seguire tutte le partite


Vlahovic (foto Twitter @juventusfc)
Champions League: si chiudono gli ottavi con Juventus-Villarreal su Prime


Milan-Liverpool
Champions League: si chiude la fase a gironi con il Milan su Canale 5 e l’Atalanta su Prime

5 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

5 dicembre 2012 alle 19:33

E se il 13 febbraio contro un italiana ci fosse il Barcellona di Leo Messi ?



2. simo ha scritto:

5 dicembre 2012 alle 20:04

FORZA SHAKTAR :)



3. Federico ha scritto:

5 dicembre 2012 alle 20:20

@simo – posso avere il privilegio di mandarti a cagare? Grazie!



4. FABRIZIO ha scritto:

5 dicembre 2012 alle 20:44

Piccolo particolare correlato, ma poi non così piccolo: da oggi esistono anche RETE4HD e CANALE5HD che vanno ad affiancare la già esistente ITALIA1HD (canali 504 – 505 – 506). Finlmente potrò vedere “Lo spettacolo della Natura” su R4 con la qualità dell’HD e a Natale il ciclo in replica de “Il Signore degli Anelli” su C5 in alta definizione.
Era ora, una buona notizia in un periodo di mortorio tv.



5. pig ha scritto:

5 dicembre 2012 alle 22:39

E Mediaset festeggia pure oggi.A Febbraio avrà negli ottavi di finale sia Milan che Juventus.
4 partite assicurate per fare boom di ascolti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.