31
agosto

LORENZO FLAHERTY DICE ADDIO AI RIS. IL CAPITANO VENTURI CEDE IL POSTO A EURIDICE AXEN.

Ris Euridice Axen Lorenzo Flaherty

L’ultimo caso del capitano Venturi nella squadra televisiva dei Ris rimarrà quello della setta di Adler, il sanguinario gruppo criminale protagonista dell’ultima stagione della serie televisiva. Per lo storico personaggio, interpretato da Lorenzo Flaherty, non ci saranno altri intricati enigmi da risolvere.

Un allontanamento non voluto, come svela Tv Sorrisi e Canzoni, e arrivato per l’attore come un fulmine a ciel sereno, anche se era noto già da tempo che parte del cast sarebbe cambiata. Flaherty, però, si aspettava di iniziare presto le riprese della sesta stagione della popolare serie televisiva prodotta da Taodue, e così non sarà. “Nella nuova serie, la sesta, non ci sarò. E devo ammettere che quando sono venuto a saperlo sono rimasto sorpreso. E dispiaciuto” – racconta l’interpete del capitano Venturi – “Si sarebbe potuto trovare un giusto equilibrio tra i costi e un gruppo di attori ormai affiatato. E non inserire un elemento di rottura così forte nella scelta del cast“. Al suo posto, infatti, ci sarà una nuova figura che coordinerà le indagini dei Ris, che da Parma cambieranno location per approdare a Roma, l’attrice Euridice Axen, con un passato da doppiatrice, già vista in Centovetrine nel ruolo di Monica Graziosi, e poi in Vivere, in cui ha interpretato Valeria Castri.

Amareggiato Lorenzo Flayerti spiega comunque di poter capire “il periodo storico nel quale viviamo, la crisi economica e la necessità di risparmiare“, e visti gli ascolti non proprio entusiasmanti dell’ultima stagione andata in onda, e il cachet di 800.000 euro dichiarato dall’attore a Sorrisi la scorsa settimana, è anche comprensibile che si sia voluto proseguire facendo però attenzione al “bilancio“. E se i Ris cercano così una nuova strada, e magari una nuova fetta di pubblico per il loro sesto anno, Lorenzo Flaherty non esita a guardare al futuro, dichiarando l’intenzione di passare dal piccolo al grande schermo, con il progetto di un film dal titolo “Coppia da Sballo”, che dovrebbe iniziare a girare già da novembre.

Sarò interprete e produttore e con me ci sarà Ricky Memphis. Si tratta di un action movie brillante, di genere anglosassone, sul modello di pellicole come Arma letale e 48 ore. Una storia di terrorismo internazionale“. Per un congedo che viene, però, ci sono nuove leve da arruolare. Dal prossimo anno faranno parte dei RIS anche Primo Reggiani e Mary Petruolo, già volti noti della fiction italiana.



Articoli che potrebbero interessarti


Ascolti tv di martedi 18 marzo - RIS Roma
RIS ROMA: I DELITTI IMPERFETTI SI SPOSTANO NELLA CAPITALE. DEL VECCHIO CAST SOLO TROIANO E ICHYIKAWA


Ris Roma 2
RIS ROMA 2: NUOVE INDAGINI E DELITTI IMPERFETTI DA QUESTA SERA SU CANALE 5


Ris 5 @ Davide Maggio .it
TORNA “RIS-DELITTI IMPERFETTI” ALLE PRESE, QUESTA VOLTA, CON UNA SETTA SANGUINARIA


Italia's Got Talent (Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti)
PRIMAVERA 2010, GRANDI RIENTRI A CANALE 5: PEREGO DA RECORD, BONOLIS CON CIAO DARWIN E IL TRITTICO DI ITALIA’S GOT TALENT. POI FICTION E POCHE REPLICHE

28 Commenti dei lettori »

1. erodio76 ha scritto:

31 agosto 2009 alle 16:09

E ci credo che e’ dispiaciuto! Si beccava 800 mila euro a serie! Col binocolo li riavrà con il cinema.
Come faremo senza la sua mono-espressività?
Ci accontenteremo di questa attrice figlia (chissà?) della famosa “meritocrazia” che vige in tv oggi…



2. Peppe ha scritto:

31 agosto 2009 alle 16:13

In effetti non era proprio il massimo della bravura come dice ERODIO però un pò mi dispiace! Ma la quinta serie è piaciuta solo a me??????

SPERIAMO CHE LA SESTA SI RISOLLEVI PERCHE’ NON VORREI LA CANCELLASSERO DEL TUTTO! Anche se cambiando il cast, e togliendo proprio il capitan venturi, la vedo male!!!!



3. BIG SISTER ha scritto:

31 agosto 2009 alle 16:16

SI ERODIO CAPIRAI, MA CHISSENE IN CERTI CASI! E’ BELLO, TROPPO BELLO!!!!!! HAHHAHAHAHAH! XD DISPIACE ANCHE A ME COMUNQUE LO SEGUIRO ANCHE SE NON CONOSCO QUESTA AXEL!



4. Peppe ha scritto:

31 agosto 2009 alle 16:24

OTTOCENTOMILA EURO? Alla faccia… :-O



5. Pasquale Orlando ha scritto:

31 agosto 2009 alle 16:30

800.000 € e non è nemmeno il più pagato..
Secondo me comunque non è un gran chè come attore.. meglio Morelli!



6. Peppe ha scritto:

31 agosto 2009 alle 16:33

Si appunto PASQUALE 800.000 euro è una cifra non da capogiro per il mondo di cui parliamo. Ma lui se li merita? E’ così bravo… Boh, magari non me ne intendo ma non mi sembra ECCELSO!

Però comunque nonostante tutto mi dispiace! :D



7. Cristian Tracà ha scritto:

31 agosto 2009 alle 17:02

Io adoro Ris…apprezzavo tanto il caro Lorenzo perchè lo trovavo verosimile come perosnaggio nei suoi travagli…Cmq adoro la regia e il modo di trattare i casi quindi continuerò a vederlo con piacere. La nuova non mi ispira molta fiducia sinceramnte…Vedremo però



8. riflettendo ha scritto:

31 agosto 2009 alle 17:07

Questo allontanamento improvviso a favore di una che ha fatto particine in Vivere e Centovetrine e all’improvviso diventa protagonista mi fa pensare.



9. Peppe ha scritto:

31 agosto 2009 alle 17:10

RIFLETTENDO, lo so che tu rifletti perchè lo dice il tuo nome… ma che c’è da capire? Dovevano risparmià!



10. Zoro! ha scritto:

31 agosto 2009 alle 17:11

ah quindi non è stato lui a voler andare via, ma diciamo che è stato mandato forse anche epr rivoluzionare il cast per poter magari ricrescere ina scolti dopo 2 stagioni che ha floppato, ma questo non accadrà, ormai i ris hanno stancato il pubblico e gli ascolti non li troveranno di certo cambiando il cast, anzi rischieranno così di avere un flop anche peggiore di quello che farà!



11. riflettendo ha scritto:

31 agosto 2009 alle 17:12

@Peppe, ah ecco. Tutto chiaro. O no?



12. Biagio Chianese ha scritto:

31 agosto 2009 alle 17:17

@ Zoro!:

Sai che mi dispiacerebbe molto? Seguo Ris da pochissimo, ho visto solo l’ultima stagione, e devo dirti che è fatto veramente bene. E’ un bel prodotto, penalizzato a mio avviso soltanto dalla troppa fantasiosità di quei software incredibilmente tecnologici e dalla facilità di certe soluzioni a indagini complicatissime. Speriamo posso giovare il restyling!



13. Biagio Chianese ha scritto:

31 agosto 2009 alle 17:18

@ Riflettendo: Esprimiti, facci capire i tuoi dubbi!

@ Peppe: Credo anch’io sia una scelta al risparmio. Poi certo ci sono tanti attori e attrici, e senza fare quelli che “malpensano” come al solito, potremmo pensare che sia stata scelta la Axen per affinità con il nuovo personaggio!



14. gioelisa ha scritto:

31 agosto 2009 alle 17:48

Speriamo che la Taodue non faccia lo stesso errore che ha fatto con Distretto di Polizia…. E’ cosa nota ormai che rivoluzionando (a volte in maniera drastica e quasi totale) il cast il prodotto poi non va troppo lontano… Vedi Vivere, il sopra citato Distretto…
ma x favore non toglietemi Venturi!!!!!! :_-(



15. Peppe ha scritto:

31 agosto 2009 alle 17:50

GIOELISA mi sa che è troppo tardi per implorare! hihihihihihh!



16. Biagio Chianese ha scritto:

31 agosto 2009 alle 17:53

@gioelisa:

Sai una cosa? Non sbagli. Però non puoi tirare in ballo Vivere, perchè non penso che il cambio di cast sia responsabile della moria degli spettatori. Vivere era veramente a terra ormai per quanto riguarda dinamiche e intreccio, e faceva fatica a risollevarsi, perdendo sempre più telespettatori man mano che la sceneggiatura perdeva colpi. Su Distretto non hai tutti i torti però.



17. Cristian Tracà ha scritto:

31 agosto 2009 alle 18:11

La Taodue è davvero il top secondo me come produzione seriale italiana…Certo altre stagioni con quelle soglie audience risicatissime non si poteva sostenre e probbailmnt proverann a rendere il prodotto più poppolare dato che per l’alto livello di concatenamnt non è facilmnt seguibile dal pubblico medio. La cornice romana già renderà più vivace e colorite le indagini regalando magari un tocco più pop. Io comunque avrei firmat per altre cento satgioni da quel di Parma



18. SANDRO ha scritto:

1 settembre 2009 alle 08:07

Ci meravigliamo molto del cachet di Lorenzo, forse perchè molti non conoscono quello degli altri attori di fiction ed obiettivamente, fidatevi, non e’ dei più salati. Secondo me la Tao Due sta facendo un vero salto nel buoi, abbandonando la certezza di un successo consolidato per una situazione che in molti casi ha mostrato flop dovuti a troppi cambiamenti. Datemi atto che RIS, senza togliere nulla agli altri bravissimi attori, era identificato nel suo capitano Venturi e, al di la’ dei vari commenti sul modo di recitare di Lorenzo, piaceva e tanto. Un in bocca al lupo a Lorenzo per la sua nuova esperieza lavorativa e non prendertela ….. chi non mi vuole non mi merita!!!



19. Zoro! ha scritto:

1 settembre 2009 alle 10:09

Biagio

io non credo, ormai il pubblico si è stancato di questa fiction e il restyling non può far altro che far allontanare e eprdere altro pubblivo!



20. sandro ha scritto:

1 settembre 2009 alle 12:02

Zoro

in parte sono d’accordo con te sul fatto che il restyling a questo punto e’ veramente fuori luogo, mentre mi sembra che la fiction, che se ne dica, e’ ancora seguita, basta guardare la qauntità di commenti che si trovano sui vari blog, positivi o negativi, era guardata comunque.



21. ferro88 ha scritto:

1 settembre 2009 alle 19:08

La Axen è brava, io l’ho vista a teatro ..era protagonista di uno spettacolo con Gabriele Lavia. Credo che una ventata nuova faccia solo bene alla serie che sinceramente aveva perso colpi.



22. susina ha scritto:

3 settembre 2009 alle 08:56

Mi dispiace per tutti Voi, ma senza Venturi i Ris non saranno + la stessa cosa.
E’ la stessa storia di Distretto di Polizia….”SQUADRA CHE FUNZIONA NON SI CAMBIA MAI”, poi per il compenso…ha fatto bene a farsi dare 800 mila nessuno lavora per niente, e + si guadagna meglio e’.



23. verde ha scritto:

3 settembre 2009 alle 19:46

Io seguo Ris dal primo anno e nonostante il prodotto mi sia sempre piaciuto, Venturi l’ho sempre trovato monocorde e noioso, quindi sono contento di queste novità.Poi staremo a vedere .



24. sandro ha scritto:

3 settembre 2009 alle 22:43

Lei è veramente bella e mi piace l’idea di un capitano donna. Ma quando andrà in onda la serie?



[...] ormai noto, i RIS del piccolo schermo stanno per perdere il capitano Venturi, sostituito in vista della nuova stagione da Euridice Axen, pronta a vestirne i panni, o meglio la [...]



26. pamela ha scritto:

4 marzo 2010 alle 23:04

SI RIVOLE IL CAPITANO VENTURI..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!QUEST’ANNO NON LA GUARDO!!!!!VENTURI ERA TROPPO FORTE……..



27. Riccardo Angelici ha scritto:

12 marzo 2010 alle 11:45

Secondo me con lo spostamento a Roma, sarà molto più spettacolare. E poi i nuovi attori sono tutti bravi e anche l’idea di un capo donna mi piace. Non vedo l’ora che inizi!



28. Roksds ha scritto:

15 luglio 2011 alle 11:01

Secondo me Lorenzo era un bravissimo attore, ma guardando le 2 stagioni di RIS Roma – Delitti Imperfetti, ho subito apprezzato il capitano Brancato, una donna tutta d’un pezzo!! Personalmente credo che Euridice Axen abbia sostituito molto bene il Capitano Venturi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.