28
novembre

LA RAI PREPARA GLI SPECIALI PER IL BALLOTTAGGIO BERSANI-RENZI. SALTANO NCIS E HAWAII FIVE-O

Matteo Renzi e sullo sfondo Pierluigi Bersani

Le primarie del Partito Democratico non solo stanno portando aria nuova nella politica italiana ma stanno catalizzando fortemente l’attenzione dell’opinione pubblica. La tv, ovviamente, non sta a guardare e la Rai, che si è lasciata scappare il primo confronto tra i 5 candidati, è corsa ai ripari accapparrandosi il confronto finale tra Bersani e Renzi, in onda stasera su Rai1. L’appuntamento è alle 21.10 per 105 minuti di faccia a faccia condotto da Monica Maggioni.

In vista del ballottaggio di domenica, si stanno preparando degli speciali che comporteranno modifiche ai palinsesti. Dopo lo spostamento di Un minuto per vincere, anticipato a stasera, è ancora Rai2 a mettere mano alla sua programmazione: domenica sera, infatti, dalle 21.00 alle 22.30, andrà in onda uno Speciale Tg2 Primarie Centrosinistra. Salteranno così un appuntamento le serie NCIS e Hawaii Five-O, rimandate a domenica 9 dicembre.

Su Rai3 lo Speciale Tg3 Ballottaggi Centrosinistra andrà in onda in seconda serata a partire dalle 23.30 all’1.00. Inoltre Rai News seguirà in diretta le operazioni di spoglio del voto nel corso della serata.

Come risponderanno Mediaset e La7?



Articoli che potrebbero interessarti


Pierluigi Bersani vs Matteo Renzi
BALLOTTAGGIO TRA RENZI E BERSANI: GLI APPUNTAMENTI PER SCOPRIRE IN DIRETTA IL VINCITORE


renzi-770
MATTEO RENZI IN DIRETTA AL TG LA7. BERSANI SNOBBA (ANCORA) L’INVITO DI MENTANA?


Pierluigi Bersani, Matteo Renzi
PIERLUIGI BERSANI E MATTEO RENZI SE LA CANTANO E SE LE SUONANO SU RAI1. MA FINISCE ALL’ITALIANA


Matteo Renzi
PRIMARIE CENTROSINISTRA, RENZI VUOLE IL CONFRONTO SU TUTTE LE RETI: “ASPETTO IL SI DI BERSANI”

11 Commenti dei lettori »

1. abusivo ha scritto:

28 novembre 2012 alle 15:05

Su italia1 hanno già spostato la puntata 0 dell’interessante programma insider della iena Pelazza. L’hanno sostituito con un usato sicuro… Tre uomini ed una gamba…



2. matteo quaglia ha scritto:

28 novembre 2012 alle 15:19

mediaset non cambiera’ niente fara’ semplicemente lo speciale su tgcom



3. osservatore ha scritto:

28 novembre 2012 alle 15:21

insider mi sembra l’unico ‘programma’ serio che italia1 trasmetterà dopo mesi e mesi di nulla cosmico. certo, non si tratta di una grossissima novità visto che è una costola delle iene praticamente però pelazza fa inchieste molto interessanti



4. Thomas Tonini ha scritto:

28 novembre 2012 alle 15:24

Condivido lo spostamento di Insider: il confronto avrebbe potuto togliere telespettatori.



5. ale88 ha scritto:

28 novembre 2012 alle 15:39

si sa da quale studio andrà in onda il confronto questa sera?



6. Thomas Tonini ha scritto:

28 novembre 2012 alle 15:55

Dovrebbe essere trasmesso dagli studi della Dear in Roma.



7. ale88 ha scritto:

28 novembre 2012 alle 17:02

e dagli studi della dear che programmi vanno in onda? prova del cuoco, eredità, TLUC, tale e quale show e poi? se non sbaglio ci sono altri due studi.



8. Vince ha scritto:

28 novembre 2012 alle 17:39

Siete pronti?
Avete preparato le birrozze?
La frittatona di cipolle?
Stasera scorrerà del sangue.
Ricordatevi di mettere a letto i bimbi… e i parenti berlusconiani!

:-)



9. aleimpe ha scritto:

28 novembre 2012 alle 18:16

Tale e Quale Show va in onda dagli studios De Paolis di Roma, come anche “Verdetto Finale” ;)



10. ale88 ha scritto:

28 novembre 2012 alle 18:49

@aleimpe
davvero? pensavo che avessero piazzato conti e la clerici alla DEAR per risparmiare…



11. Valerio ha scritto:

29 novembre 2012 alle 02:08

Per Raidue è conveniente accogliere uno speciale elettorale, dal momento che dei telefilm in questione c’è un evidente sovrautilizzo e che forse, se non sfiniranno i telespettatori con questioni scontate per chi può essere interessato a questi speciali – ovvero un target di persone che già segue la politica e si aspetta più approfondimento che la constatazione dei dati di fatto già assodati – probabilmente aumenteranno pure l’ascolto rispetto alla media di rete della domenica sera.
Il mio intuito mi ha fatto prevedere che ad intervistare i candidati (almeno quelli che hanno accettato l’invito) delle già messe da parte Primarie del Pdl sarebbe stato Bruno Vespa. Proprio dopo il confronto tra Bersani e Renzi su RaiUno è partito un Porta a Porta con ospiti Gelmini, Lupi, Santanchè, Meloni. Sicuramente Vespa avrà invitato anche Alfano ma questi, dopo essersi piegato al diktat di Berlusconi che vuole le Primarie annullate per lanciare una convention di partito (con tutte le evidenze con lui a dirigere), avrà per ovvie ragioni di imbarazzo politico rifiutato. Vespa ha addirittura scelto per i sondaggi sul centrodestra quella che i quotidiani indicano come la sondaggista più fidata del Cavaliere, Alessandra Ghisleri di Euromedia Reserch, mettendo da parte Renato Mannheimer. Il solito abito confezionato su misura su cui Travaglio scrive i suoi editoriali.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.