26
novembre

TG3 SPECIALE PRIMARIE, ROSY BINDI A BIANCA BERLINGUER: “MA VAFFA…”

Rosy Bindi - Tg3

Rosy Bindi - Tg3

Non c’è pace per il Direttore del TG3 Bianca Berlinguer. Pare che i giornalisti della sua testata non tollerino più i suoi metodi un po’, come dire, severi e intransigenti, ma anche i politici sembrano non apprezzare affatto l’atteggiamento della “zarina” di Rai3, che ieri sera nel corso della diretta speciale del TG3 sulle Primarie del Cetrosinistra si è beccata un colorito epiteto da Rosy Bindi, stufa di essere interrotta continuamente per dare la parola ad altri.

Il Presidente del Partito Democratico, che non ha mai nascosto l’appoggio al Segretario Pierluigi Bersani, stava cercando di spiegare i motivi che hanno portato al successo lo sfidante Matteo Renzi che, come noto, finirà al ballottaggio del 2 dicembre proprio con Bersani. Se non fosse che è stata bruscamente interrotta dalla Berlinguer, che sui monitor aveva avvistato Nichi Vendola in arrivo alla sede del comitato di Sinistra Ecologia e Libertà per intervenire con i giornalisti sui risultati delle Primarie (per la cronaca è arrivato terzo con il 15% dei voti circa).

Il Direttore del TG3 ha interrotto quindi la Bindi “sul più bello”, scusandosi per l’ennesima intromissione nel discorso ma Non è colpa mia, sta arrivando Nichi Vendola. Le ridò subito la parola, mi impegno appena è finito l’intervento. Abbiamo fatto parlare Bersani e Renzi, e lui non lo facciamo parlare?”. La Bindi però non ha apprezzato il gesto: “Parlate, parlate, ma è capitato sempre. Non ho espresso un concetto”. La Berlinguer ha cercato poi di difendersi nel botta e risposta frenetico, incalzata però dalla Bindi che le ha ribattuto sarcasticamente: “Ancora non sta parlando e avevo finito il mio intervento”.

Poi la regia ha inquadrato la Bindi in “split screen” con Nichi Vendola e, evidentemente non accortasi di essere in onda, si è lasciata andare ad un “Ma vaffa…” liberatorio nei confronti del Direttore del TG3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


minzolini
SDRAIATO SARAI TU: MINZOLINI E BERLINGUER SI RINFACCIANO I PECCATI DI LINGUA. MA QUEL RAPPORTO TRA TG E GOVERNI NON E’ NATO IERI


Bianca Berlinguer, Tg3
BIANCA BERLINGUER, ADDIO AL TG3: “NEGLI ULTIMI TEMPI PRESSIONI E ATTACCHI DALLA POLITICA”


Bianca Berlinguer
BIANCA BERLINGUER, ADDIO SOFT AL TG3: CONDURRÀ UNA STRISCIA QUOTIDIANA (CON LA CONSULENZA DI SANTORO?) E DUE SECONDE SERATE


Varoufakis
TG3 SURREALE: VA IN ONDA L’ELOGIO STRAPPALACRIME DI VAROUFAKIS (VIDEO)

65 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 17:06

grazie per la tua risposta critico. leggo tra le righe quello che mi vuoi dire e ci siamo capiti



52. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 17:07

le tue battute partono dal commento 4 ed arrivano al commento 50.
non sapevo fosse un blog comico altrimenti mi adattavo :-D



53. Nina ha scritto:

26 novembre 2012 alle 17:08

Pippo: no, no, Critico fra le righe non voleva dirti proprio niente, non illuderti.



54. Nina ha scritto:

26 novembre 2012 alle 17:15

Ovvio che a te le battute diano fastidio. Sei più frustrato del solito oggi?



55. Nina ha scritto:

26 novembre 2012 alle 17:22

Critico: anche per me sei un amico, sei un gradevolissimo incontro ogni volta. Però stavolta non mi hai capita. Io non è che mi “sento attaccata”, è che ogni volta lui attacca a dire stupidaggini, per poi finirla insultando. Non mi offendo, se lui ha poca considerazione di me, sai quanta ne possa avere io di uno che è convinto di dire chissà quali cose interessanti e poi la butta sempre in rissa. Già, sono estasiata nel leggere che lui apprezza Alfano, magari perchè ha detto che non vuole inquisiti nelle primarie. Wow, un’analisi degna del miglior politologo. Invece ogni volta che si parla di uno di centrosinistra lui è solo capace di dire, sì però quella volta tu non hai detto. Tutto sempre per rimanere attaccati a miseri pregiudizi.



56. Critico Tritatutto ha scritto:

26 novembre 2012 alle 17:28

Ti ringrazio.
Sei sempre gentilissima con me.

No,non intendevo dire che ti senti attaccata da lui in particolare,è che spersso ho notato che molti ti danno contro,ogni qualvolta dici la tua politicamente,come se non avessi diritto ad un’opinone.
L’ho scritto per quello.

Il tuo commento #53 mi ha fatto morir dal ridere.



57. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 17:32

a me ha fatto morire il commento 54
c’è poco da fare. ognuno cerca di svettare nel campo dove si trova più a suo agio ma se partiamo da una discussione seria mi aspetto risposte serie. nessuna rissa. non ti calcolo da mesi ma quando si parla seriamente, di regola uno si aspetta risposte serie.
se uno risponde in maniera stupida come hai fatto oggi, lo faccio notare



58. Critico Tritatutto ha scritto:

26 novembre 2012 alle 17:43

Osservatore,dai…

Non tiriamola troppo per le lunghe…

Ognuno ha detto la sua,non c’è bisogno di scrivere che Nina fa commenti “stupidi”,altrimenti è vero che manchi di rispetto nei confronti delle opinioni altrui.

Hai scritto: nessuna rissa.

Bene.

Chiudimola qui,sarà diventato un tedio anche per chi legge…



59. MisterGrr ha scritto:

26 novembre 2012 alle 18:38

sapete cosa amo di questi post? Che si arriva a discutere (sempre per colpa degli stessi utenti) parlando del nulla cosmico, ogni volta. Favoloso :D



60. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 20:25

benvenuto nel nulla
può anche darsi che tu sia il massimo esponente di questo nulla…



61. MisterGrr ha scritto:

26 novembre 2012 alle 21:18

ce lo vado a dire alla maestra pappapero! (cit)

auhauahauhauhauahauahauhauahau



62. osservatore ha scritto:

26 novembre 2012 alle 22:40

bravo, dillo alla maestra
più di quello non puoi fare mi sa



63. Valerio ha scritto:

27 novembre 2012 alle 05:47

. Critico Tritatutto ha scritto:

26 novembre 2012 alle 16:49

«Brava Nina: io ti consiglio di lasciar perdere sopratutto il secondo: spesso parla nei suoi commenti di dietrologie che fanno gli altri con certi personaggi televisivi [è arrivato adire addirittura a vedere dietrologie del complotto anche nei commenti a favore o comunque di simpatia pe Al Bano a al Sanremo fazista] evidentemente perché non legge i suoi…

Ho imparato ad ignorarlo,se gli rispondi gli fai solo un favore…»

Avresti imparato ad ignorarmi? Ma se scrivi di me anche (e soprattutto) nei post in cui non leggi i miei commenti. Non capisco questa tua ossessione nei miei confronti? Ti dà fastidio che anche io possa esprimermi?
Sai benissimo che Fazio non può essere accusato di una possibile non partecipazione al Festival di Al bano Carrisi in quanto è stato detto dagli stessi direttori di RaiUno Mazza (quota An) e della sovrastruttura Intrattenimento Leone (quota Udc) che Fazio non avrebbe deciso nulla da solo, notizia tra l’altro rilanciata proprio da questo blog. Per cui non è che Al Bano può appellarsi a Fazio senza considerare che non è il dominus di Sanremo ma che deve concordare tutto. Immagino che a molti come te sarebbe funzionale all’immagine che vuoi dare alla sinistra italiana (di persone censorie e superbe) usare Fazio come capro espiatorio di decisioni collegiali, ma le persone corrette non ragionano così. Fazio è quello che su Raitre promuove i romanzi editi dalla berlusconiana Mondadori – come se a Canale5 la D’Urso pruomovesse i libri della Feltrinelli – e che invita Maroni o Alfano e fa a loro domande morbide esattamente come fa con gli esponenti del centrosinistra. Può piacere o meno il suo modo di intervistare i politici (a me non piace) ma nel suo modo di porsi con i potenti è assolutamente equo per cui addebitargli anche una sindrome di dicriminatio in base alle idee politiche non mi pare proprio il suo caso.
Per cui io non vedo «complotti» ma analizzo fatti.



64. Valerio ha scritto:

27 novembre 2012 alle 05:49

errata corrige: promuovesse



65. mirco ha scritto:

27 novembre 2012 alle 17:42

Certo che vincerà Bersani, basti pensare che a Rignano sull’Arno allo spoglio avevano assegnato a Renzi 27 voti, visto che è il suo paese, gli è sembrato strano e ha chiesto lumi, a quel punto i voti son diventati 727. “scusate è stato un errore” questi furbacchioni Bersaniani.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.