25
novembre

X FACTOR 6: ECCO GLI AUTORI DEI BRANI INEDITI DEI SEMIFINALISTI. RAMAZZOTTI FIRMA LA CANZONE DI CHIARA

X Factor 6

X Factor 6

Passato il giro di boa, X Factor 6 si avvia ormai alle battute finali, forte del successo del precedente live show che ha visto l’eliminazione dei Freres Chaos – e di Arisa dal gioco – e la polemica sul televoto, che ha portato ad un acceso scontro tra la giovane giurata, Simona Ventura finita in ballottaggio con Davide, e Elio, che per tutta la settimana non ha risparmiato frecciatine. Una polemica che, comunque la si pensi, ha permesso al programma di prendere il volo. Altro che ghigliottina per Arisa, insomma.

L’XtraFactor ha segnato infatti il suo record stagionale così come l’atteso Daily del giorno dopo. E giovedì non ci sono dubbi sul fatto che il talent coprodotto da Fremantle e Magnolia riuscirà a segnare un altro record, non solo perché sarà la semifinale ma anche perché le cinque aspiranti popostar dovranno misurarsi con i loro primi inediti. E la curiosità è tanta.

Vediamo allora gli autori che hanno scritto i testi dei brani per i semifinalisti di questa sesta edizione di X Factor. Ics, il rapper della squadra over di Morgan, sarà come prevedibile l’autore di sè stesso mentre la collega Chiara avrà un brano scritto da Eros Ramazzotti – che dovrebbe essere ospite della finalissima in promozione con il nuovo album – Luca Chiaravalli – già autore di Matteo Beccucci, Giusy Ferreri, Noemi, Emma e Alessandra Amoroso tra i talent e di Renga e Ramazzotti tra i big – e Saverio Grandi, che ha scritto tra i tanti per Vasco Rossi, gli Stadio, Irene Grandi mentre tra i talent per Marco Carta, Emma, Alessandra Amoroso e Marco Mengoni.

Anche i Freres Chaos hanno ricevuto un brano (gli inediti sono stati consegnati la scorsa settimana) scritto per loro da Marco Guazzone, giovane cantautore che ha partecipato – grazie a SanremoSocial – nella sezione Giovani al Festival di Sanremo 2012 con Guasto.

Parlando degli under uomini di Simona Ventura, all’inedito di Davide ci hanno pensato invece Max Pezzali e (ancora) Luca Chiaravalli mentre per Daniele è arrivato un brano di Gavin De Graw.

E infine a Cixi, unica under donna ancora in gara nella squadra di Elio, è stato assegnato un brano scritto da Bungaro, che tra l’altro è stato anche autore di Giusy Ferreri, Emma, Marco Mengoni ma anche di Gianni Morandi e Fiorella Mannoia.



Articoli che potrebbero interessarti


xfactor-2012-inediti
X FACTOR 6: QUAL E’ L’INEDITO MIGLIORE?


cixi
X FACTOR 6: CIXI QUARTA CLASSIFICATA. SUL PODIO DAVIDE, CHIARA E ICS


Yendry_fig_intera
X FACTOR 6: TUTTI I CONCORRENTI. CHI PREFERITE?


Giosada
X FACTOR 9: ECCO TITOLI E AUTORI DEGLI INEDITI. SOLO GIOSADA CANTA IN ITALIANO

10 Commenti dei lettori »

1. shiver ha scritto:

25 novembre 2012 alle 17:30

Spero che il brano di Chiara sia forte come è stato l’ inedito di Francesca, perchè lei merita di vincere



2. Marco89 ha scritto:

25 novembre 2012 alle 18:48

Spero vinca Chiara…e peccato non sentire i Frerer nell’ inedito, almeno sentirlo. Mi aspetto poco da Davide che canta Pezzali ma vedremo. Forza Chiara.



3. Peppe93 ha scritto:

25 novembre 2012 alle 18:57

Davvero Chiara è bravissima Ramazzotti mi sembra adatto per lei, ma sono tutti autori di grande livello.



4. osservatore ha scritto:

25 novembre 2012 alle 18:59

davide con pezzali…vabbè……



5. _emy ha scritto:

26 novembre 2012 alle 00:18

‘Vediamo allora gli autori che hanno scritto i testi dei brani per i semifinalisti’

Hanno scritto anche la musica immagino ;)



6. griser ha scritto:

26 novembre 2012 alle 09:58

Speriamo che siano belle canzoni (e speriamo che Ics non si presenti alla finale) ma nessuno ha fatto caso che le abituali repliche di Xtra Factor non sono andate in onda? Forse Sky vuole insabbiare l’accaduto oppure (e lo spero) cancellare uno spettacolo squallido che in 5 edizioni precedenti non si era mai visto?



7. tollerico ha scritto:

26 novembre 2012 alle 11:06

Sky ha dichiarato che non intende cavalcare le polemiche, e che è giusto voltare pagina per continuare sulla linea dello spettacolo e non delle polemiche da rissa tv



8. Patrizia ha scritto:

26 novembre 2012 alle 11:31

Volevo vedere Xtra Factor, che di solito registro il sabato pomeriggio, ma non è andato in onda come faceva giustamente notare griser. Pazienza, forse mi sono risparmiata squallidi siparietti più adatti ad “Amici” che ad un bel programma come “X-Factor”.

*******

Per quanto riguarda gli inediti, non mi sembrano male gli autori anche se avrei sperato in qualcosa di più alternativo. Ho notato che molti hanno già scritto per altri ragazzi dei talent shows e, mio gusto e parere personale, non è che io vada pazza per i vari Emma e Marco Carta. Alcuni degli autori però hanno collaborato con Vasco, Negramaro, Mannoia. Poteva andare mooolto peggio.

Incrociamo le dita affinchè siano dei bei brani ed anche dei brani radiofonici, perchè mi dispiace notare che i ragazzi di X-Factor non vengano passati molto nelle radio italiane.



9. Michele ha scritto:

26 novembre 2012 alle 22:19

Ragazzi ho seguito il daily di x factor e gli inediti non corrispondono… Informatevi meglio :)



10. Marco 80 ha scritto:

27 novembre 2012 alle 16:44

Confermo anche io che per Daniele l’autore è Gavin De Graw (quello di cheriot di qualche anno fa per capirci) e non i Planet Funk come detto dalla Ventura in una puntata live, ma con tutta probabilità aveva bevuto il vino! Spero cmq di poter ascoltare anche l’inedito dei Freres Chaos ,anche se dalla loro pagina fb dicono di averlo scritto loro e non Guazzone. L’artista romano ha cmq affermato di aver scritto un brano a cui tiene molto che forse verrà dato ai fratelli caos..vedremo..sarebbe interessante vista la bravura di Guazzone e del suo gruppo gli Stag.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.