25
novembre

PRIMARIE CENTROSINISTRA: UNA DOMENICA IN TV ALL’INSEGNA DELLA POLITICA

I Candidati alle primarie del Centrosinistra (da sky.it)

L’attesa è finita, gli slogan anche. Oggi si vota, e la tv seguirà le Primarie del Centrosinistra minuto per minuto. Dalle reti generaliste, alle piattaforme satellitari e digitali sarà una domenica tutta all’insegna di dirette, speciali e approfondimenti sulla corsa verso la leadership del centrosinistra, che vede impegnati Pierluigi Bersani, Bruno Tabacci, Nichi Vendola, Matteo Renzi e Laura Puppato.

A garantire la copertura più ampia dell’evento sarà SkyTg24, che da stamane sta seguendo l’affluenza ai seggi, immortalando i cinque sfidanti anche al momento del voto nella loro sezione. In serata, poi, alle 22, Gianluca Semprini condurrà “Le primarie del centrosinistra, csxfactor”, ospitando Guido Crosetto, Vittorio Feltri, Giorgia Meloni e Marco Castelnuovo.

Restando sui canali all news, Rai News seguirà in linea diretta le primarie, ospitando dalle 20 “Il Punto” di Corradino Mineo, con il sondaggista Nicola Piepoli che snocciolerà gli “instant poll” con le previsioni dei risultati. Anche Tgcom24 ha organizzato lo speciale “Primarie Pd, vincitori e vinti”, che dalle 20.30 a mezzanotte (anche in streaming sul sito www.tgcom24.it) seguirà lo spoglio dei voti, commentato in tempo reale dal conduttore Federico Novella con gli ospiti in studio a Roma e Milano.

Per quanto concerne le reti generaliste, saranno Raitre e La7 a farla da padroni. Raitre proporrà in prima serata lo “Speciale primarie centrosinistra”, condotto dal direttore del Tg3 Bianca Berlinguer. Su La7, invece, puntata speciale per “In Onda” che in via eccezionale si protrarrà dalle 20.30 alle 24.00, con l’inviato David Parenzo, anch’egli in collegamento dalla sede romana del Pd. Durante la serata Nicola Porro e Luca Telese ospiteranno Gad Lerner, Alessandro Sallusti, Vittorio Feltri, Norma Rangeri, Aldo Cazzullo, Marco Damilano, Andrea Scanzi e Aldo Busi. Gli inviati Mia Ceran e Chiara Romano, invece, saranno in collegamento rispettivamente dal quartier generale di Matteo Renzi a Firenze, e da quello di Nichi Vendola a Bari.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Clinton vs Trump
DONALD TRUMP VS HILLARY CLINTON: STANOTTE IL DIBATTITO IN DIRETTA. ECCO DOVE VEDERLO


Costa Concordia, rotazione
COSTA CONCORDIA: LA ROTAZIONE DELLA NAVE IN DIRETTA TV


CRN
COSTA CONCORDIA NAUFRAGA AL GIGLIO, LE TRE ALL NEWS NOSTRANE “BUCANO” LA NOTIZIA. E LA BBC ARRIVA PRIMA


11 Settembre 2001... dieci anni dopo
11 SETTEMBRE, LA TV COMMEMORA IL DECENNALE DELLA TRAGEDIA. ECCO I PRINCIPALI APPUNTAMENTI

4 Commenti dei lettori »

1. LUCA ha scritto:

25 novembre 2012 alle 16:57

5 assetati di potere che non combineranno niente di buono per il nostro paese!
Mi meraviglio di chi li è andati a votare oggi pagando anche 2€!
Poi domani li incontri alla posta che si lamentano per le bollette!



2. Giuseppe ha scritto:

25 novembre 2012 alle 19:17

Premetto che: 1) le primarie per essere veramente tali dovrebbero essere regolamentate da una legge uguale per tutti; 2) sono allergico al PD e ai suoi satelliti.

Però, pur con questi limiti, le primarie rappresentano un evento positivo dal punto di vista della partecipazione popolare alla vita politica. E il grande afflusso di votanti dimostra che sussistono ancora sussulti di vita politica democratica.

Non seguirò l’evento in televisione perchè non me ne potrebbe importare di meno sotto l’aspetto partitico. Ma rispetto la buona volontà politica di tanti italiani.



3. fabio ha scritto:

25 novembre 2012 alle 22:50

Giuseppe vorrà dire che seguirai quelle del centro destra se e caso mai le faranno nel qual caso se e solo se lui non si ricandidasse, o forse c’è chi le faranno lo stesso, ma no non avrebbe senso qualora ci fosse la ridiscesa, ma se cosi non fosse….certo anche questo partito a cui sei fedele sta proprio messo bene visto aspettano la decisione del Baudo politico….un volto nuovo no?



4. Giuseppe ha scritto:

26 novembre 2012 alle 04:20

Fabio, il centro destra proprio no. Non sono fedele ad alcun partito ma rispetto le idee e le iniziative di tutti quanti, quando sono dettate da ragione, buon senso e volte all’interesse comuine.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.