24
novembre

AMICI 12: LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB

Maria de Filippi

Parte oggi, 24 novembre, la dodicesima stagione di Amici. Si comincia con i 4 speciali dedicati alla selezione dei nuovi alunni della scuola.  Assisteremo dunque alle esibizioni decisive di cantanti e ballerini, giudicate dagli insegnanti Alessandra Celentano, Garrison e Luciano Cannito per il ballo, Rudy Zerbi, Grazia De Michele e Mara Maionchi per il canto.

Nella puntata di oggi sono previste 12 esibizioni. Chi arriva alla fine senza essere interrotto da nessun giudice della propria categoria è dentro. Sugli altri si apriranno le polemiche e le discussioni degli insegnanti a cui ormai siamo abituati. Novità di questa stagione, è l’inserimento de La Scimmia, all’interno del programma di Maria De Fillippi. Una scuola nella scuola. Staremo a vedere se e in che modo interagiranno.

A questo punto non resta quindi che guardare la puntata e iniziare a scegliere i propri preferiti. [Per le anticipazioni sulla puntata clicca qui]

ATTENZIONE: per commentare su DavideMaggio.it non è necessario registrarsi.Tuttavia, per evitare di inserire per ciascun commento il proprio nick e indirizzo email, consigliamo la registrazione per la quale è necessario un minuto scarso del vostro tempo. Potete registrarvi qui. E’ necessario utilizzare un indirizzo email valido al quale verrà inviata la password per l’accesso.

AFFILATE LE TASTIERE

AMICI E’ LIVE SU DM DALLE 14

ore 14:10: Aspettando Amici. Carrellata sui potenziali alunni. Quella che crede di avere qualcosa in più,  quello che ci crede davvero e quello che già sa che la Celentano lo odierà. Zanforlin annuncia la disponibilità di ottenere un banco, indipendentemente dal giudizio degli insegnanti, attraverso la Fanta page di Facebook, su cui verranno caricati i video delle esibizioni. Alla fine delle selezioni, in base ai video più votati, verrà deciso a chi assegnare un banco.

ore 14:18: Comincia la prima puntata dei casting, in uno studio tutto rinnovato. Ce ne saranno 5, annuncia la De Filippi. Più o meno. Si comincia con un ballerino, Davide Anastasia. Garrison ferma quasi subito la sua esibizione perchè non ne capisce esattamente il senso. Non ha visto il ballerino. Ha fatto il fenomeno, riassume la De Filippi.  Non passa. Passiamo a Chiara Piccirillo, nail artist. Subito rilevati per lei problemi di intonazione e di interpretazione dalla De Michele.  Non passa.

ore 14:26: Altra cantante. Gloria Curzi. Interpreta I kiss the girl. Grazia De Michele, il pulsante più veloce del west, la ferma. Non passa neanche lei. Fabio Savarese nemmeno. Francesca Romana fermata a sorpresa da Grazia De Michele. Poca naturalezza e poca intonazione le critiche che le sono state mosse. Non ammessa nemmeno lei.

ore 14:33: esibizione di Chiara Provvidenza dopo un rvm, che anticipa il suo essere personaggio. Alla De Filippi le sta simpatica. Sembra piaccia a tutti, tranne che alla De Michele, che infatti la blocca tra i fischi del pubblico. Le è sembrato lo scimmiottamento di un linguaggio. Parte la difesa della De Fillipi nei confronti della ragazza e alla fine, grazie a Zerbi e alla Maionchi, Chiara passa.

ore 14:40: esibizione di Giorgio Cocco, con annessa lezione di filosofia dell’hip hop, che, vista la connessione con La Scimmia, ci potrebbe anche stare. Ma non per entrare nella scuola. Il ragazzo non passa. E’ il turno di Leonardo Bizzarri, ballerino contemporaneo. Rvm anche per lui. Zanforlin lo accusa di essere saccente e presuntuoso. Lui sa già che la Celentano lo odierà. E’ lei lo blocca. Ma il ragazzo passa lo stesso.

ore 14:47: Martina De Filippo, cantante emotiva. Per lei rvm, di quelli patetici che puntano sui problemi familiari. La ragazza sembra brava e il pubblico la applaude. Rudy Zerbi la ferma. Pare abbia urlato tanto. Anche per Mara Maionchi, che però comunque le permette di passare.

ore 14:51: Nicola Rosafio porta un brano di Celentano, Ciao Ragazzi. Premiata la sua scelta originale dal pubblico ma non da Grazia De Michele. Secondo la docente, la sua tecnica è carente e il suo timbro è problematico. A Rudy Zerbi piace tantissimo. E’ dentro.

ore 14:56: Marco Coscarella, ballerino contemporaneo. Garrison nota che il ragazzo ha il fisico uguale al suo. Sarà per questo che non piace alla Celentano? In ogni caso, il ragazzo è fuori. Niccolò Noto, storia alla Billy Elliot e performance originale, in stile neo classico, che conquista il pubblico. E anche i docenti. Passa.

ore 15:03: Vincenzo Del Grande vuole partecipare per vincere. E lui lo sapeva che Rudy Zerbi lo avrebbe fermato. Non passa. Non potendo partecipare, dubitiamo possa vincere. Antonino Montalbano, ballerino, entra sui tacchi per la sua esibizione. La Celentano lo ferma. Il suo stile è “video dance” è stato invece apprezzato da Cannito che lo trova nuovo e fresco nel modo di ballare e lo fa passare. Sarà oggetto di scontro perenne tra i docenti di danza.

ore 15:03: Rivisitazione rock de L’Italiano di Toto Cotugno per Costanzo Del Pinto. A Zerbi gli è venuta voglia di andare a vivere in Svizzera. La Maionchi invece vuole restare in Italia e lo fa passare. Francesco Ferraro balla il turfing, stile che, docenti compresi, nessuno conosce. Anche perchè lui è l’unico che lo balla in Italia. Danza e contorsionismo però non convincono i docenti. Pasquale Di Nuzzo, ballerino. Dalla scelta musicale (Gustavo Lima) si intuisce subito che piacerà a Garrison e non piacerà alla Celentano. Ma alla fine lo fa passare Cannito.

ore 15:11: Alessandro Schiavone non è un cantante ma un autore che scrive per libera associazione. Per lui scrivere è una maledizione. Si sveglia la mattina e scrive. Per lui è follia, che però è solo una maggiore acutezza dei sensi. Un altro filosofo, insomma.  O un Pierdavide Carone forzato all’ennesima potenza. Angela Semerano, altra cantante emotiva al suo second casting. Finora l’unica performance canora davvero interessante. Lo pensano evidentemente anche i docenti che non la fermano.

ore 15:30: Edwin Roberts, il cantante dal passato tormentato che si esprime con la musica. Suona il piano e la sua è un’altra buona esibizione. A giudizio unanime ed Edwin passa.

ore 15:32: Arriva il momento della congiunzione tra Amici e La Scimmia, che in pochi aspettano con ansia. La spiegazione della De Filippi è confusa. Contiamo ci vorranno almeno un paio di puntate per capire dove lei e gli autori vogliono andare a parare! Comunque, c’è la classifica, che televisivamente parlando ha sempre il suo fascino.

ore 15:40: Si parla di Manzoni, romanticismo e Schopenhauer. Non basta questo per fare una trasmissione di cultura. Per farne una coinvolgente quello che ci vorrebbe è una cosa tipo… un altro programma. Alejandro è l’ultimo della classe e ancora non è iscritto a scuola. E’ lui quello su cui si concentreranno le attenzioni della De Filippi e quello che, se ci fosse un televoto, sarebbe salvato dal pubblico per simpatia.

ore 15:47: Interrogazione di filosofia su Schopenhauer, su Canale 5 nel day time. Cosa direbbe Schopenhauer di Amici di Maria De Filippi? Troppo poco e troppo banale per avvicinare il pubblico del talent a La Scimmia. Le finalità dell’interazione tra i due programmi sono sicuramente buone e d’altronde lo erano anche quelle de La Scimmia su Italia 1, è sulle modalità che nutriamo qualche dubbio.

ore 16:00: E dopo la mezz’ora in più dedicata a La Scimmia, la puntata finisce e la linea passa a Verissimo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 12
AMICI 12: LA SECONDA PUNTATA DEL 1° DICEMBRE 2012 IN DIRETTA WEB SU DM


Amici 12
AMICI 2013: LA FINALE IN DIRETTA WEB SU DM. MORENO E’ IL VINCITORE.


Amici 26 maggio 2013 semifinale
AMICI 2013: LA SEMIFINALE IN DIRETTA WEB SU DM


Amici 12
AMICI 2013 – LA SETTIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM. OCCHIO ANCHE ALL’EUROVISION SONG CONTEST

52 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2012 alle 13:51

#LaMorte

In bocca al lupo a chi lo seguirà.



2. Vincenzo ha scritto:

24 novembre 2012 alle 13:51

Ciao ragazzi buon LAIV!!! :D

Nella fase finale c’è un ragazzo della mia zona… sarà in studio e decideranno… per il suo genere Garrison potrà prenderlo :D

A dopo…



3. Phaeton ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:00

Eccomi ragazzi, chissà che sia la volta buona per poter laivare con voi :)



4. viktor ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:01

Finalmente quella mezzora in più tanto attesa è arrivata.. Amici dalle 14.10 alle 16.00..anche se avrei preferito non rivedere quel flop della Scimmia,ma vabbè.



5. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:05

Io spero vincano i Maya <3



6. VivaMariaDeFilippi ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:07

Oggi l’ultima parte di amici con la scimmia e noiossissima ragazzi facciamo calare gli ascolti cosi nn mettono più sta scimmia



7. Gabriele90 ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:08

Salve gente….vediamo Maria che si è inventata quest’anno…



8. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:10

#6 “ragazzi facciamo calare gli ascolti cosi nn mettono più la scimmia” commento dell’anno!

Hanno cambiato il sistema di rilevazione dati?



9. Phaeton ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:12

Spazio subito allo sponsor Fanta che quest’anno grazie a FB assicura un banco.



10. Schattol89 ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:15

uffaaaaaaaaaaaaaaaa non sono a casa! Ciao a tutti :)



11. Phaeton ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:17

Lo studio è leggermente diverso, sembra leggermente più moderno.



12. Davide Maggio ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:18

Carino lo studio.



13. Davide Maggio ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:19

5 puntate di casting sono veramente tante.



14. Gabriele90 ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:20

Io comunque sono rimasto indietro… Ma non dovevano cambiare i professori a parte la Maionchi e Cannito?



15. VivaMariaDeFilippi ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:20

Davide bella anche la de filippi :)



16. Gabriele90 ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:22

Ma chi è sta macchietta..



17. Phaeton ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:26

niente di nuovo almeno per il momento… si inizia con gente per nulla preparata, che fa solo un po’ ridere



18. Luca11 ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:27

Che partenza orribile però… I primi concorrenti malissimo! -.-”



19. Phaeton ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:27

la dimichele mi sa che nelle vacanze si è fatta qualche punturina!!!



20. Luca11 ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:28

E 4!



21. Gabriele90 ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:28

Questa è di star accademy



22. Luca11 ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:30

*4 concorrenti pessimi… Maluccio anche la 5…



23. Phaeton ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:31

caso umano in arrivo



24. Gabriele90 ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:36

La Di Michele ha visto un paio di puntate di hells kitchen



25. Gabriele90 ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:38

Ma è la Corrida?



26. pier ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:38

No comment



27. Luca11 ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:39

Decisamente meglio la Chiara che hanno scartato (o meglio regalato ad X Factor…)
Non esaltante questo inizio… Un po’ noioso sinceramente… :\
Speriamo di vedere qualche bel talento… :)



28. pier ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:44

GABRIELE90
hai ragione!
Sembra la CORRIDA !

a me Amici è piaciuto fino al 2010
La scorsa serie non mi piacque xkè ha usato i BIG
qst serie poi nn ti dico



29. Phaeton ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:45

questa sembra la sintesi tra emma ed alessandra



30. Phaeton ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:53

prima pubblicità



31. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:53

#29 Phaeton: una rana che guida i camion quindi? Che immagine orrenda.



32. Gabriele90 ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:54

Mister: ahahahahahaha… Dimentichi il saldatore in mano



33. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:55

Non volevo essere troppo esplicito.



34. Gabriele90 ha scritto:

24 novembre 2012 alle 14:58

O ma uno bravo c’è ?



35. Phaeton ha scritto:

24 novembre 2012 alle 15:05

oddio questo no comment!!!!!



36. Phaeton ha scritto:

24 novembre 2012 alle 15:05

grazie a dio c’è la celentano!!!



37. Gabriele90 ha scritto:

24 novembre 2012 alle 15:05

Ma che so sti fenomeni da baraccone



38. Phaeton ha scritto:

24 novembre 2012 alle 15:10

questo è preciso a grignani!



39. Vincenzo ha scritto:

24 novembre 2012 alle 15:15

Eccolo…



40. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2012 alle 15:16

La sfranta bionda, Costanzo, è arrivato secondo in un concorso internazionale in Lettonia, il New Wave, battendo fior fior di artisti provenienti dal Kirghizistan, Lettonia, Uzbekistan. Roba grossa babies.



41. Vincenzo ha scritto:

24 novembre 2012 alle 15:16

Lo sapevo che passava :D



42. Phaeton ha scritto:

24 novembre 2012 alle 15:17

pulli alla seconda



43. Phaeton ha scritto:

24 novembre 2012 alle 15:19

vincenzo qual era?



44. Vincenzo ha scritto:

24 novembre 2012 alle 15:21

Pasquale di Nuzzo, quello entrato da fuori che la Cele ha bloccato :D



45. Phaeton ha scritto:

24 novembre 2012 alle 15:25

ah ecco ho capito



46. Phaeton ha scritto:

24 novembre 2012 alle 15:28

questo sembra uno delle iene



47. Phaeton ha scritto:

24 novembre 2012 alle 15:30

bravo edwyn



48. Luca11 ha scritto:

24 novembre 2012 alle 15:33

Il ragazzo col piano è l’unico che mi è più o meno piaciuto…
Questa prima puntata di casting veramente male cmq…
Ora comincia lo spezzone Scimmia.. Vedremo



49. Debby ha scritto:

24 novembre 2012 alle 15:41

Io avrei preferito che la trasmissione fosse stata in diretta, cosi’ sarebbe stato più emozionante. Cmq ho acceso da poco la tv e per quel che ho visto è molto simile allo scorso anno, ma spero che sarà migliore. Adoro Amici!!!! Uff, di nuovo “la scimmia”… che sfere!!! Ma cosa c’entra con Amici???? Ragazzi svogliati che vanno in tv per studiare cose che ognuno di noi ha studiato a scuola. Pensano che sia sempre cosi’ facile? Pensano che la maturità gliela regaleranno? Sono senza parole, una trasmissione più stupida non potevano farla. Spero che Amici si dissoci al più presto da questa ignobiltà.



50. matteo quaglia ha scritto:

24 novembre 2012 alle 15:59

e’ un po difficile che si dissoci visto che ha accettato la stessa maria di integrarla



51. Emy ha scritto:

24 novembre 2012 alle 16:29

Come cantanti interessante la Semeraro che già l’anno scorso si era distinta ma che poi all’ultimo e a sorpresa non entrò nella squadra di Grazia,direi ingiustamente.Speriamo quest’anno ce la faccia!Bravo anche Edwin!!Il tizio che ha cantato Toto Cutugno non é malaccio ma effettivamente ha più il look rock che altro,proprio come osservato da Zerbi.
Su la scimmia no comment:non mi piaceva il programma in sè,figuriamoci questo inserimento ad Amici.E poi al solito c’é stata l’operazione di rendere simpatica la pecora nera della scuola,cosa a cui Maria e Zanfo ci hanno abituato dai tempi di Catello Miotto!!



52. ZACHARY2002 ha scritto:

24 novembre 2012 alle 20:10

Sarò una mosca bianca ma a me la puntata di Amici Casting è piaciuta molto. Naturalmente farcita dai vari commenti a volte anche divertenti. Per quanto riguarda l’inserimento dello spezzo de La Scimmia non mi dispiace affatto e non capisco tutto questo accanimento su questo programma non lo trovavo affatto male nemmeno su Italia 1.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.