22
novembre

X FACTOR 6 – ELIO SBOTTA: “ARISA MI STA SULLE PALLE”

Elio, X Factor 6

Elio, X Factor 6

Ma che sta succedendo ad Elio? Il noto “frontman” delle Storie Tese non ha per nulla digerito l’eliminazione delle sue due concorrenti, Nice e Yendry, in una sola tornata nel secondo Hell Factor di X Factor 6. Che sia giusto o sbagliato non sta a noi dirlo, e anche i restanti giudici a dire il vero non si sono particolarmente sbilanciati lasciando – nella seconda manche – ogni responsabilità al pubblico. Lo stesso pubblico che poi un giorno, una volta finita l’esperienza di X Factor, decreterà il successo o il fallimento di queste aspiranti popstar.

Elio invece sembra non voler sentire ragioni e, convinto delle sue idee, ha deciso di dare il via ad una guerra dalle conseguenze ancora ignote, scaricando tutte le sue frustrazioni sulla povera Arisa, che – come raccontato nel Daily – suo malgrado si è ritrovata più volte al centro delle pesanti frecciate del giudice. Talmente convinto che ha addirittura auspicato che la sua Cixi – unica superstite delle Under Donne – canti La solitudine pensando alle due compagne eliminate, affinché sia più facile che la lacrimuccia acchiappa-voti fuoriesca, alludendo al fatto che più volte Arisa si sia salvata solo grazie al piantarello nel live show. “La potenza della lacrima”, l’ha definita.

Un comportamento eccessivo, che nel “confessionale” è culminato con un’edulcorata quanto inspiegabile considerazione: “I Freres Chaos mi sono simpatici, Arisa mi sta sulle palle. Arisa dal canto suo se ne è ben guardata dal polemizzare con il collega, mostrandosi invece sinceramente dispiaciuta per l’eliminazione di Nice. Era “la voce della musica”, ma “la potenza non è nulla senza il controllo”. E Nice più volte ha dimostrato di non averlo, anche per via delle scelte sbagliate da parte dei suoi mentori.

Ecco, forse è il caso che Elio, prima di adottare qualsivoglia atteggiamento accusatorio, si metta realmente in discussione ragionando sui non pochi errori compiuti con le tre donne del suo gruppo, a partire dalle convinzioni (crollate) sull’imbattibile forza del suo personaggio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor - 6  televoto
X FACTOR E ‘IL TILT DEL TELEVOTO’


XFactor 6 - Conferenza Stampa 12
X FACTOR 6: TRA INTERATTIVITA’,”VOCAZIONE” E LA PROBABILE SFIDA CON THE VOICE


X Factor-2012-casting-milano
X FACTOR 6 CONFERMA TUTTA LA GIURIA E ANTICIPA A SETTEMBRE. A GIUGNO LE AUDIZIONI IN TEATRO


Michele-Misseri-a-Matrix
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/11/2011). PROMOSSI MARCUZZI E ELIO, BOCCIATI ARISA E I COLDPLAY

25 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

22 novembre 2012 alle 12:06

Concordo perfettamente con l’ articolo, Elio eccessivo e fuori luogo.
Dico io, ma è stato Morgan ad eliminarla, Arisa l’ ha salvata al ballottaggio, che cosa vuole? La sua Nice ha fatto pena, coi Muse è stata terrificante, urla e basta, non ha controllo e giustamente Arisa lo ha notato, in 5 canzoni Elio non ha cucito su di lei un vestito tale da farle intraprendere un percordo rivolto ad un senso artistico, piuttosto che meramente vocale. Ho capito che cercano la voce, ma una voce deve comunicare, come dice Arisa. Nice non è cresciuta ed è pure saccente e presuntuosa…vada a cantare i suoi pezzi e lasci allora i ( meravigliosi) pezzi del cavolo italiani come ” Eternità” cantati da una VOCE come quella della mitica Vanoni, si faccia un bagno di umiltà. E non diciamo che è così perchè è una ragazzina perchè non è vero, è proprio lei così saccente.
E per concludere, per me i Frerer Chaos hanno fatto un’ ottima esibizione giovedì scorso, migliore anni luce di quelle di Nice e Jendry, il cui percorso è stato uno dei più inutili e pesanti di tutte le edizioni di x factor. Caro Elio, più giudizi in puntata e meno scenette da asilo mariuccia, non si è più ragazzini.



2. Nina ha scritto:

22 novembre 2012 alle 12:11

Ieri ho detto che mi sembrava infantile confermo e aggiungo anche permaloso, stizzoso privo dell’ironia che tutti credono abbia.



3. osservatore ha scritto:

22 novembre 2012 alle 12:25

elio sta scadendo.
perchè se la prende solo con arisa quando anche morgan ha messo il carico sulla pessima esibizione di nice?
mentre sulla ricciolona aveva ragione sempre arisa visto che l’ha ammesso lei stessa di aver sbagliato la prima parte della sua canzone



4. alex ha scritto:

22 novembre 2012 alle 12:26

è vero stà esagerando, anche perchè entrambe per me dovevano essere comunque eliminate, ora tocca ai due della Ventura.
Per me in finale dovrebbero arrivare Chiara, Ics e i Freres Chaos.



5. Daniele Pasquini ha scritto:

22 novembre 2012 alle 12:29

Non credo ci siano scelte giuste o sbagliate sui pezzi, credo invece che ci siano scelte completamente sballate sugli arrangiamenti. I Muse erano perfetti per Nice, se non fosse che nessuno – sin dalle prime prove – ha fatto notare alla ragazza che non doveva imitare Bellamy – che ha una voce già di per sè piuttosto particolare (come è particolare quella di Sangiorgi, per dire). O meglio, per come era stato impostato il pezzo – troppo fedele all’originale -, lei è stata giocoforza costretta a seguire quella via, non potendo cucirlo sulla sua voce. Ed infatti è stato un vero disastro, credo di non aver mai sentito una performance peggiore di quella. Ma la colpa non può che essere di chi ha voluto quel pezzo in quel modo, cioè Elio e Tafuri.



6. osservatore ha scritto:

22 novembre 2012 alle 12:34

ma anche no. la colpa è di elio e di nice.
nice quando ha un pezzo che non le piace non lo fa bene. punto.
è molto presuntuosa e non si adatta. chiara sta facendo di tutto di più con morgan. cosa lontanissime da lei eppure riesce a cantare sempre benissimo quindi cosa vuol dire questo?



7. osservatore ha scritto:

22 novembre 2012 alle 12:35

adesso tocca mandar via daniele. per forza.



8. amazing1972 ha scritto:

22 novembre 2012 alle 12:37

vedo che anche agli altri elio è scaduto un tot. chissà se la cosa avrà ripercussioni sull’esito del ballottaggio.
a me i feres chaos piacciono parecchio comunque,spero vadano avanti



9. Daniele Pasquini ha scritto:

22 novembre 2012 alle 12:38

Non ti puoi adattare su quel pezzo con quell’arrangiamento, io pure mi sarei incazzato non poco se permetti. Quella è una scelta sbagliata di Elio e non credo ci sia molto da discutere. La Ventura, o per meglio dire la sua vocal coach, questi errori con – per dire – Daniele non li ha fatti, nonostante non tutti i pezzi fossero nelle corde del ragazzo. Basta solo saperli adattare.



10. Nina ha scritto:

22 novembre 2012 alle 12:40

Anche De Andrè a cappella è stato un momento da dimenticare. Peccato mi era piaciuta tanto in White Rabbit.



11. osservatore ha scritto:

22 novembre 2012 alle 12:42

ma chi l’ha detto che non si poteva adattare? ho sentito un pezzettino delle prove e non era così pessima come in puntata. ha cannato anche lei l’esibizione, non si può scusarla.
inoltre è vero che urla ma alcune volte non controlla molto.



12. Daniele Pasquini ha scritto:

22 novembre 2012 alle 12:45

Alle prove era pessima ugualmente.



13. Schattol89 ha scritto:

22 novembre 2012 alle 12:52

Quest’anno Elio è totalmente fuori dal programma, lo penso dalla prima puntata. È oltretutto fastidioso e antipatico. Se invece di travestirsi come fosse al circo si preoccupasse delle sue cantanti le cose andrebbero meglio sicuramente… Troppi facile prendersela con Arisa!



14. Rock ha scritto:

22 novembre 2012 alle 13:14

Elio a xfactor 7 secondo me deve essere sostituito da un altro giudice… non da mai consigli quando un cantante di un’altra squadra si esibisce, non commenta molto, non parla mai con gli altri giudici, non da nulla in più al programma…. e per di più è diventato antipatico… si sarà stufato. da sostituire…. chi vorreste apposto di Elio?



15. osservatore ha scritto:

22 novembre 2012 alle 13:27

rocco tanica



16. amazing1972 ha scritto:

22 novembre 2012 alle 13:39

uno che se ne intende molto di musica e che ha le stesse caratteristiche (perdute) di elio,è gene gnocchi! suonava anche in una band e ha una cultura musicale notevole



17. tinina ha scritto:

22 novembre 2012 alle 13:49

Io X-FACTOR l’ho seguito solo sulla RAI (non sono abbonata a Sky e vederlo in differita su Cielo, c’ho provato lo scorso anno ma non è la stessa cosa) e Elio non mi è mai piaciuto. Non faceva altro che dire bene, bravo, hai cantato bene! Un po’ moscetto, lungi dalla prosopopea (fin troppo esagerata) di Morgan, che però almeno spiega qualcosa. Ricordo che Benedetta Mazzini, nell’Extra Factor del tempo, diceva che chi lo conosce bene sa che è ironico e che fa’ così proprio per questo: io, non conoscendolo personalmente, devo giudicare quello che vedo e quello che passa in TV: come ha detto Nina risulta permaloso, stizzoso e per niente ironico. Tra l’altro, se è vero che se la prende solo con Arisa e non con Morgan, allora direi che è anche un po’ “vigliacchetto”.



18. Rock ha scritto:

22 novembre 2012 alle 13:52

tra l’altro Rocco Tanica si era già proposto ad extraFactor di sostituire Elio… chissà..
Anche Gene Gnocchi lo vedrei bene



19. tania ha scritto:

22 novembre 2012 alle 14:55

A Elio stai a rosicaaaaaa!



20. Andrea ha scritto:

22 novembre 2012 alle 16:41

Tinina, completamente d’accordo con te. Elio era una potenziale rivelazione, ma l’ho sempre trovato una completa, totale, spiacevole delusione.
E’ l’unico giudice che non ha mai dato (e non da ancora) niente di più al programma. Persino Anna Tatangelo riusciva ad aggiungere qualcosa!
Lui sembra messo lì così giusto perché c’era una sedia da riempire.
In più quest’anno sta anche assumendo un atteggiamento antipatico e sgradevole. Lo trovo il giudice meno azzeccato di tutta la storia di X Factor, e mi chiedo come mai sia ancora lì.
Peccato.



21. Nina ha scritto:

22 novembre 2012 alle 18:12

tinina: concordo!



22. SchumacherPRO ha scritto:

22 novembre 2012 alle 20:34

Abbasso i Freres Chaos



23. Valerio ha scritto:

23 novembre 2012 alle 02:27

Mah, sarebbe meglio fare un commento complessivo tra gli artisti in gara quest’anno. Da quel poco che ho seguito su Cielo di domenica ho potuto apprezzare la voce di Nice: peccato che il televoto le avesse preferito un tizio che cantava una canzonetta di Justine Timberlake. Capisco l’amarezza di Elio, perché quando si sta improponibili un programma che vuole avere artisti dalle personalità elaborate ma che un pubblico.che pressoché vota con gli stessi criteri con cui votano i telespettatori di Amici, qualsiasi riconoscimento del talento diventa qualcosa di velleitario.
Comunque questo X Factor lo trovo noioso!



24. Valerio ha scritto:

23 novembre 2012 alle 02:29

volevo scrivere quando si sta IN un programma…



25. leonessa ha scritto:

23 novembre 2012 alle 09:54

Per me Elio è il numero uno …. si è solamente dovuto adattare a quella piattola di Arisa che sostiene che la musica italiana ha bisogno di altro oltre alle solite voci, e poi la sentiamo incidere dischi ASSOLUTAMENTE NORMALI e BANALI!

Per i concorrenti dico che Nice era proprio brava e avrebbe meritato di essere in semifinale al posto di davide o daniele…

tutto il resto è noia!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.