21
novembre

X FACTOR 6: DOPPIO BRANO PER I SEI CONCORRENTI IN GARA. WEB FACTOR ALLE 21.00 ANCHE SU SKYUNO

Web Factor alle 21.00 anche su SkyUno

Il cerchio inizia “prepotentemente” a stringersi e per i concorrenti di X Factor 6 la corsa verso la finalissima del 6 dicembre si fa sempre più in salita. Con la sesta puntata live di domani, giovedì 22 novembre, la gara si arricchisce di una doppia performance per i sei cantanti “superstiti”. Una prima manche nella quale i cinque più votati accedono alla manche successiva, che decreterà i quattro talenti che passano immediatamente al settimo live show. I due meno votati nelle due manche si sfideranno al ballottaggio, dove la giuria è attesa al varco: andrà ancora una volta in tilt?

Doppio sforzo, dunque, per i quattro giurati, chiamati ad assegnare, come detto, ben due canzoni a ciascun concorrente. Nella prima manche, rinominata Famolo Dance, il compito è di cantare un brano apparentemente “normale”, ma trasformato in un pezzo dance. Queste le scelte di Simona Ventura (under uomini), Elio (under donne), Morgan (over) ed Arisa (gruppi):

Davide – “Apologize” degli One Republic
Daniele – “Sei nell’anima” di Gianna Nannini

Cixi – “La solitudine” di Laura Pausini

Ics – “Malarazza” di Domenico Modugno
Chiara – “Alabama Song” dei Doors nella versione di Kurt Weill

Frères Chaos – “Pensiero Stupendo” di Patty Pravo

La seconda manche, invece, è libera. E questi sono i brani scelti dai quattro giurati:

Davide – “In un giorno qualunque” di Marco Mengoni
Daniele – “Walk” dei Foo Fighters

Cixi – “Right to be wrong” di Joss Stone

Ics – “Vengo anch’io” di Enzo Jannacci
Chiara – “You do something to me” di Paul Weller

Frères Chaos – “Inside World” dei Who Made Who

Chi, secondo voi, rischia di uscire? Ospite della serata Conor Maynard, “portato” sul palco di X Factor nella scorsa puntata da Davide, protagonista della movimentata “Can’t say no” (brano di successo del giovane cantante inglese). La novità, invece, riguarda Web Factor, la striscia di dieci minuti (live dal backstage) che precede la diretta e riservata fino alla scorsa settimana ai “fedeli” del sito ufficiale del programma. Da domani, infatti, Web Factor diventa anche Ante Factor, in onda dalle 21.00 in contemporanea su SkyUno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fedez - X Factor 2017
X Factor 2017: doppia esibizione e doppia eliminazione nel sesto live. Fedez e Levante a rischio. Ecco i brani scelti


Manuel Agnelli e Andrea
X FACTOR 2016: I BRANI DEL SESTO LIVE


X Factor 9
X FACTOR 9: I BRANI DELLA SESTA PUNTATA LIVE. ARRIVA LA MANCHE IN ITALIANO


X Factor 8
X FACTOR 8: I BRANI DEL SESTO LIVE SHOW

19 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

21 novembre 2012 alle 15:42

Ecco il post che aspettavo da lunedì sera! Sì, da quando ho sentito l’assegnazione di Sei nell’anima in versione dance. Orribile, una cosa così brutta non riesco ad immaginarmela. Molto d’accordo, ca va sans dire, con Arisa (che bella la canzone che non conoscevo) e Morgan. La solitudine in versione dance? Boh non so, non mi piace il brano e non credo che potrà mai piacermi.



2. Spetteguless ha scritto:

21 novembre 2012 alle 15:44

La solitudineeeee????
Ma sono fuori di zucca???



3. Marco89 ha scritto:

21 novembre 2012 alle 15:56

La versiona dance di Sei nell’ anima è orribile, quindi spero e credo che esca Daniele una volta per tutte. E’ antipatico e soprattutto non mi comunica nulla. Non c’ è cuore in ciò che canta, poi fa delle faccette che neanche la D’ urso…

Per il resto scusate…ma Elio?? E’ impazzito. secondo lui Nice ha stonato in un solo punto e Jendry era apposto…ma dai..Nice ha fatto da cani il pezzo dei Muse che credevo fosse pane suo e Jendry era fuori tempo oltre che poco credibile per il mercato italiano. A me il suo timbro piaceva in italiano ma dopo la Zilli mi sono ricreduto, non sa nemmeno quello che canta. E’ gravissimo dover ricorrere a pezzi stranieri per esaltare il suo groove solo perchè nella nostra lingua non è credibile. E dovrebbero essere i dodici più forti in assoluto.
E poi…i fratelli Chaos hanno stonato? Bene, a me non sembra ma allora lo dica in diretta, sennò che giudice è? Almeno Arisa lo fa ed ha pure ragione quando dice che Elio non ha aiutato Nice e soprattutto non ha trovato una strada artistica adatta tale da far calibrare la sua voce in maniera costruttiva e a darle un senso…invece la ragazza ha dimostrato solo potenza e saccenza.
In ogni modo le tre ragazze non erano paragonabili alle tre ferrarine dello scorso anno, e neppure a Nathalie, grande voce che ha portato Elio alla vittoria. Cixi si salva per i voti del web già previsti, sennò….



4. osservatore ha scritto:

21 novembre 2012 alle 16:12

elio, grande delusione. in diretta tutti bravi e poi ad extra factor spara a zero contro i Frères Chaos ” non mi piacciono per nulla” . ma dillo in trasmissione, altrimenti che giudice sei? sei li per giudicare
speriamo che sbattano fuori quel daniele. sei nell’anima versione dance nun se po’ sentì. lasciassero fare queste cose a morgan che è l’unico che a volte riesce a sperimentare bene.
ps il pezzo di paul weller x chiara è bellisssimo



5. osservatore ha scritto:

21 novembre 2012 alle 16:13

dillo in trasmissione= dillo in diretta dopo le esibizioni



6. Nina ha scritto:

21 novembre 2012 alle 16:15

Mi conforta leggere che non sono l’unica a pensarla così sull’assegnazione della Ventura, se non altro perchè spero che qualcuno giovedì sera glielo dica.

Giusta anche l’annotazione su Elio, comportamento infantile.



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

21 novembre 2012 alle 16:30

Ragazzi ma il brano di base non deve essere dance, quindi uno vale l’altro. Bisogna vedere come viene riarrangiato. Dire che schifo di una versione ancora non sentita non lo capisco. Poi ovvio, fosse stata una scelta di Morgan…

Su Elio anche non condivido il vostro pensiero. Sui Frères Chaos ha sorvolato perché a lui non piacciono. A Xtra Factor gli hanno ancora fanno notare sta cosa e lui l’ha detto. Sicuro domani sera li massacrerà. E anche lì, sono sicuro, per molti sbaglierà…



8. Nina ha scritto:

21 novembre 2012 alle 16:53

Fabio: perdonami ma per me una cosa non vale l’altra e ritengo di essere in grado cosa possa venire bene in versione dance, almeno secondo il mio gusto. Non mi pare sia utile accusare chi trova che la Ventura sbagli, di essere di parte. Su elio, non capisco perchè debba “massacrarli”, basta che dica le cose davanti a loro.



9. osservatore ha scritto:

21 novembre 2012 alle 16:55

sei nell’anima con la dance non c’entra nulla.
detto questo, neanche morgan sempre azzecca gli azzardi o le trasformazioni musicali ma la ventura con la folli quest’anno ne stanno sbagliando troppe di scelte.
elio sta scadendo come giudice. in puntata dice sempre le stesse cose. l’ironia e la leggerezza le ha perse per strada. non lo sto capendo.
se non vuol più fare il giudice mettessero rocco tanica
ps sul gruppo di arisa doveva esprimere il suo pensiero in puntata. quanto ad extra factor ho sentito dire che gli facevano praticamente schifo la prima cosa che ho pensato è stata: ‘ma allora in puntata che giudizi dai? tutti credibili e via?’. a quel punto pure io saprei fare il giudice – perlomeno arisa ci mette la faccia in puntata-



10. Fabio Fabbretti ha scritto:

21 novembre 2012 alle 17:00

Nina: nel mio commento la Ventura nemmeno la cito.



11. Nina ha scritto:

21 novembre 2012 alle 17:14

Fabio: accidenti ci stiamo aggrovigliando! Volevo dire che non necessariamente si critica un giudice, esempio la Ventura, perchè si è dalla parte di Morgan.



12. Fabio Fabbretti ha scritto:

21 novembre 2012 alle 17:19

Nina: ok, ora ci siamo!!!



13. Fabio Fabbretti ha scritto:

21 novembre 2012 alle 17:21

A proposito di Morgan… per Chiara altri due pezzi stranieri. Bah!



14. Marco89 ha scritto:

21 novembre 2012 alle 18:03

@ Fabio: hai ragione, però posso pensare a ” Pensiero stupendo” in chiave dance…ma ” Sei nell’ anima” proprio no, è talmente melodica che…mah…forse è un problema mio ma non riesco proprio a immaginarla. E mi dispiace che Simona faccia di testa sua sempre come col brano di Davide settimana scorsa perchè la Folli non era d’ accordo…poi l’ ha portata a casa ma ne è valsa la pena far tutto sto casino??? Ha fatto scelte banalissime, ci sono un sacco di bei pezzi in giro…dobbiamo risentirci ancora una volta ” Apologise” o ” Iris” o ancora ” TUtti i miei sbagli” o ” Vieni da me” ??? Poi a me non piace neanche Morgan, condivido con te…è gravissimo che Chiara non abbia mai cantato in italiano, per l’ inedito soprattutto…rischia di non vincere. E’ assurdo…ripeto, capisco fossimo gli ultimi per la musica…ma ci sono un sacco di bravi artisti italiani con pezzi strepitosi…perchè nessuno canta un pezzo di ” In territorio nemico”, album di Milva scritto da Faletti nel 2007? Il miglior album secondo me mai sentito. E invece le solite musiche commerciali…

Riguardo Elio…beh, è stato cruento con Arisa lunedì…quando in puntata non lo è …sinceramente io non avevo realizzato che li ” odiasse” così, i fratelli intendo…li aveva pure salvati al ballottaggio. Tutti sempre contro Arisa…che invece è la più avanti di tutti ( e io sono un super fan di Simona eh…)!



15. amazing1972 ha scritto:

21 novembre 2012 alle 18:46

arisa è un grande giudice! scelte coraggiose,stile definito ai suoi cantanti,tutto ottimo! elio grande delusione,ventura è la solita,ma lo scorso anno aveva 3 perle,che sono andate avanti nonostante le sue scelte. ics devo dire grande rivelazione,non ci credevo,ma mi sorprende ogni settimana. chiara è il talento di questa edizione,peccato che morgan scelga solo ciò che piace a lui,piuttosto di assegnare ciò che sarebbe meglio per i suoi artisti. romina l’ha rovinata,aveva tutto un altro percorso da fare



16. Marco89 ha scritto:

21 novembre 2012 alle 19:33

Ahahahahah…avete sentito Elio? I Frerer Chaos mi stanno anche simpatici, ma il loro giudice mi sta ufficialmente sulle palle!!!!!!!
Ed ha consigliato a Cixi di piangere come fa Arisa, visto che porta bene….



17. osservatore ha scritto:

21 novembre 2012 alle 19:40

sul pezzo ‘dance’ di morgan stendiamo un velo pietoso.
il secondo pezzo di weller non si discute ed è finalmente un pezzo nel quale chiara potrà esprimersi al massimo



18. Marco89 ha scritto:

21 novembre 2012 alle 19:50

@ osservatore: concordo sul pezzo dance di Chiara…povera ragazza…le veniva da piangere…io mi chiedo…ma perchè???



19. Patrizia ha scritto:

22 novembre 2012 alle 11:35

Le assegnazioni dei brani mi lasciano ancora una volta stupita. I giudici sembrano essersi dimenticati che c’è qualcosa di meglio della Pausini o delle Vibrazioni o di quella ragazzina che canta “Call me maybe”.

Morgan è l’unico che si salva in quel marasma.
Arisa si barcamena. Non credevo comunque che fosse così “moderna”, passatemi il termine, in quanto a gusti musicali. Da promuovere.

Da bocciare: Elio e Simona. La Ventura non capisce niente di musica e lo sappiamo tutti, ma quello che mi ha profondamente deluso è Elio. Le canzoni che ha assegnao finora, a parte 2/3 brani, sono delle vere ciofeche – vedasi “La Solitudine” della Pausini… già non sopporto la cantante, il brano poi è orripilante, in versione dance deve essere una tragedia. Elio si meriterebbe che fosse eliminata Cixi, ma la ragazza è brava e spero per lei che non accada.

Sono curiosa di sentire l’inedito dei Frères Chaos, quindi spero che rimangano. Ics e Chiara non si discutono. Chi rimane? Davide e Daniele. Vorrei che il primo venisse fatto fuori ma purtroppo ritorniamo al vecchio discorso dei voti delle ragazzine. Daniele è a rischio ancora una volta. Tosto il brano dei Foo Fighters, su quello della Nannini in chiave dance caliamo un velo pietoso.

Io avevo votato per una puntata in chiave rock e mi devo beccare una serata in chiave dance. Speriamo in bene.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.