17
novembre

THE WINNER IS… ANTONELLA CLERICI O GERRY SCOTTI? COMMENTA ORA LA SFIDA DEL SABATO SERA

Gerry Scotti

Dopo la gloriosa uscita di scena di C’è Posta per Te, si rinnova la sfida del sabato sera tra Rai 1 e Canale 5. Da un lato c’è Antonella Clerici con Ti lascio una Canzone, mentre dall’altro Maria De Filippi – vincente sulla concorrenza in dieci scontri su dieci – cede il passo a Gerry Scotti, al debutto stasera con il nuovo The winner is (che annulla, di fatto, Posta Prioritaria, il consueto meglio di che è solito chiudere l’edizione del people show di Maria). Da segnalare che lo zampino della De Filippi, nel sabato sera di Canale 5, rimane in quanto il nuovo show è prodotto da Fascino in tandem con Toro.

Il talent targato Rai si avvia verso le decisive battute finali. L’undicesima puntata di stasera, infatti, è la prima delle due semifinali, nella quale conosceremo i primi quattro finalisti che, insieme a Michele Perniola, si contenderanno la vittoria nella finalissima del 1° dicembre. Antonella Clerici, che nel corso della serata vestirà di nuovo i panni di Raffaella Carrà (stavolta in “Fatalità”), accoglierà in studio Gigi D’Alessio, pronto a raccontarsi e duettare con i piccoli talenti del programma.

Meglio il bisogno o il sogno? Prendere i soldi e rinunciare alla gara o credere nel proprio talento e puntare al montepremi finale? E’ su questo bel dilemma che si basa The winner is, il talent-game e un po’ reality di Canale 5 (tutti i dettagli del programma li trovi qui), condotto da Gerry Scotti, che non vedevamo in prime time dallo scorso 24 marzo, quando condusse (sempre di sabato) una puntata speciale di The Money Drop (seguita da 3.948.000 spettatori e il 17.77% di share contro i 4.447.000 e il 20.43% di Ballando con Te).

Riuscirà Canale 5, orfana della De Filippi, a mantenere la leadership del sabato sera, oppure Rai 1 e la Clerici prenderanno il largo, beneficiando delle battute finali del programma, andando così a chiudere dignitosamente questa sesta edizione di Ti lascio una Canzone (prima della pausa forzata)? Ai post… auditel di domani l’ardua sentenza.



Articoli che potrebbero interessarti


Ti lascio una canzone vs The winner is
LA SFIDA DEL SABATO SERA: RIUSCIRA’ THE WINNER IS A NON SOCCOMBERE CONTRO LA FINALE DI TI LASCIO UNA CANZONE?


The WInner is scotti e zerbi
TI LASCIO UNA CANZONE VS THE WINNER IS, SECONDO ROUND: ENRICO RUGGERI, MICKEY MOUSE E MINNIE DALLA CLERICI


Maria De Filippi e Gerry Scotti
LA SFIDA DEL SABATO: AMENDOLA E SCOTTI A C’E’ POSTA PER TE, LA CLERICI SI DEVE ACCONTENTARE DI IVANA SPAGNA, MAL E MOUSSIER TOMBOLA


grande fratello
IL GRANDE FRATELLO SFATERA’ IL TABU’ STAGIONALE DEI 5 MILIONI DI SPETTATORI?

52 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. marco401 ha scritto:

17 novembre 2012 alle 13:32

forza Gerry, sei il migliore!! ;)



2. Master ha scritto:

17 novembre 2012 alle 13:41

Due programmi canterini l’uno contro l’altro
Scotti ha in piu’ il lato game (accetti o non accetti i soldi?) , il lato reality( riprese dei familiari durante l’esibizione) e le storie (spesso strappalacrime) dei concorrenti

Impossibile fare una previsione comunque…un programma nuovo è sempre un’incognita!



3. osservatore ha scritto:

17 novembre 2012 alle 13:42

previsione
scotti farà sui 4,7 milioni per la curiosità dell’esordio anche se c’è milan-napoli. la clerici sarà molto vicina. prossima settimana controsorpasso.
ricordiamo che scotti chiude a 00:00 come la clerici e non potrà migliorare lo share in solitaria come faceva la de filippi



4. Federico ha scritto:

17 novembre 2012 alle 13:45

Forza Zio Gerry !!!



5. Master ha scritto:

17 novembre 2012 alle 13:49

osservatore, dai per scontato che il programma faccia schifo?



6. osservatore ha scritto:

17 novembre 2012 alle 13:53

c’è posta con partite di cartello faceva 4,7 milioni..
non sto parlando della qualità del programma, si sta solo giocando con le previsioni. se è un bel prodotto farà anche 6 milioni o 8 milioni come igt.
si sta appunto giocando



7. Peppe ha scritto:

17 novembre 2012 alle 14:09

Speriamo che Gerry farà degli ascolti superiori a tluc … Anche se la vedo difficile!!
Ps: perchè uno show come questo lo mandano il sabato e non in settimana o la domenica=



8. osservatore ha scritto:

17 novembre 2012 alle 14:12

infatti è uno show per un pubblico più giovane. la de filippi intercettava anche un pubblico di età più elevata – per questo penso che la clerici possa crescere leggermente senza c’è posta-
inoltre è l’ennesimo programma musicale ma è più uno show che un talent.
sono solo impressioni, poi bisogna vedere il prodotto per valutarlo bene



9. osservatore ha scritto:

17 novembre 2012 alle 14:13

game-show volevo scrivere



10. fabio ha scritto:

17 novembre 2012 alle 14:32

Mettete pure che c’è il Milan. Tluc parte da 4,5 milioni del sabato precedente, e’ una semifinale e ospita d’Alessio, o resta stabile o può solo aumentare avvicinandosi ai 5 milioni (tipo sui 4,8 o 4,9). Scotti in prima serata l’ultima volta ha raccolto sui 4 milioni (farà all’incirca la stessa cifra, al massimo di media ne fa 4,2 ma sono già tanti), non ci sono ospiti, e’ difficile possa alzarsi negli ascolti nell’arco della serata. In sostanza e’ un gioco dei pacchi cantando (scelta dei soldi offerti), si vede che c’è lo zampino di Maria che non solo produce ma ha inserito in giuria Zerbi (come a igt) e punta sulla storia dei concorrenti cantanti stile c’è posta (ma anche affari tuoi, dove compaiono famiglia e amici). Il numero di spettatori che farà stasera il prossimo sabato sono destinati a diminuire. E’ un po’ cinico, ma l’ idea di far cantare le persone e offrirgli denaro per smettere e’ qualcosa più di americano, e’ una gara con soldi, per il pubblico over che seguiva Maria sarà spiazzante e alla fine prediligera’ il più rassicurante talent dei bambini. E’ un giudizio calibrato: prevale tluc e the winner is potrà calare di puntata in puntata, perché non ci sono ospiti e le esibizioni non hanno nulla di particolare rispetto ad igt. Alla fine delle 4 mi darete ragione.



11. Lucas ha scritto:

17 novembre 2012 alle 15:01

Un programma NUOVO?? Il programma di scotti è preso da altri…SPERO floppi visto che sciacalla con storie strappalacrime e riprese ai famigliari.

VERGOGNA



12. pier ha scritto:

17 novembre 2012 alle 15:41

Ti lascio una canzone 4,600,000 e il 19,50 %
THE WINNER IS 4,800,000 e il 20,50 &



13. Gah! ha scritto:

17 novembre 2012 alle 15:47

Gerry Scotti proprio non mi va giù. Figurati se lo guardo stasera con The Winner Is, io resto fedele a Ti lascio INA canzone. Forza Clerici



14. Marco MDNA ha scritto:

17 novembre 2012 alle 16:23

Spero che The Winner Is faccia un gran boom di ascolti in barba a tutti quelli che stanno sperando che Canale 5 affondi anche il sabato sera.Non posso e non voglio fare previsioni di alcun genere perché è davvero impossibile dire come andranno le cose.So solo che il programma di Gerry Scotty ha le carte in regola per coinvolgere i telespettatori proprio come li ha conquistati il Tale e Quale Show di Carlo Conti,perciò auguro a Gerry che anche questo programma abbia un gran successo.Maria ormai non ci sarà più da questa sera(anche se lei è una delle produttrici del programma)ma questo comunque non significa che il pubblico si trasferirà dalla cara Antonellina. Quindi cari sostenitori della rai almeno aspettate a cantar vittoria.Io vi consiglio di non azzardare certezze perchè il pubblico è davvero imprevedibile. Se davvero la vostra cara Rai 1 vincerà anche questa sfida(come se non ne avesse vinte abbastanza tra l’altro,e un pò per uno non farebbe male a nessuno)aspettate almeno per fare festa. Prima lasciate che vada in onda il programma almeno.



15. Gah! ha scritto:

17 novembre 2012 alle 16:34

Giusto,nel caso in cui “Ti lascio una canzone” dovesse battere “The winner is…” Rai 1 avrebbe il dominio su Canale 5 sette giorni su sette(a parte il lunedì).



16. fabio ha scritto:

17 novembre 2012 alle 16:53

Io non sono sostenitore ne’ Rai ne Mediaset, a differenza di chi replica sperando il boom di Scotti dimostrandosi di parte. Io analizzo la struttura del programma the winner is. Rispetto ad un tale e quale dove attira l’imitazione diversa ogni settimana per ogni concorrente famoso o ad un igt le esibizioni possono essere particolari e intriganti, effettuate anche da bambini, e diverse ogni puntata fino alle semifinali, qui ci sono persone che cantano sfidandosi per un montepremi finale o step parziali, si punta molto sull’aspetto monetario. E’ difficile possa attirare l’attenzione stabile o crescente nel corso di tutte e 4 le puntate. Anche l’ esperimento di the money in prima serata, incentrato sull’abilità di risposta e il denaro, ha fatto ascolto modesto. E’ normale che chi sia fan di Scotti speri certe cose ma sulla carta parte sfavorito e ripeto deve mantenere l’ascolto che fa’ stasera per tutte le puntate ed e’ difficile visto che lo svolgimento e’ sempre quello, senza ospiti o cose particolari. Quando misero Dallas dissi che non avrebbe avuto successo ormai qui in Italia e tutti i fans del Biscione dissero no farà boom e poi si e’ visto come sono andate le cose. A mio giudizio vince tluc e se Scotti vince e’ di poco e solo per la prima puntata. Dai Marco canale 5 vince lunedì con l’ultima puntata di l’antimafia, che e’ l’unico prodotto buono durante la settimana. Il puntare su volti (scotti e zerby) che poi saranno protagonisti anche ogni sabato da gennaio non e’ per nulla scontata una scelta vincente.



17. Marco MDNA ha scritto:

17 novembre 2012 alle 17:10

Fabio:non capisco perchè ti senti toccato visto che il mio discorso era diretto a tutti.Comunque lo dico a te e a chi ancora non lo ha capito,ma io non sostengo le reti,ma i conduttori e i programmi.



18. pierpaolo ha scritto:

17 novembre 2012 alle 17:24

credo che vedremo tlc a 4,5 con il 18/19% mentre il programma di Scotti farà circa 4,7 con un 20%. credo.



19. fabio ha scritto:

17 novembre 2012 alle 17:26

Quindi sostieni Scotti. Per il programma dico che e’ più adatto ad Italia uno, cosi aumenta la media di rete e non rischia di fallire l’impresa sul 5. E’ prettamente americano. Battuta: Se va’ bene vorrà dire che la clerici dalla prossima puntata alla fine dell’ esibizione di ogni bambino per non farlo cantare più gli offrirà costosi giocattoli….



20. Marco MDNA ha scritto:

17 novembre 2012 alle 17:29

Gah:Tanto anche se rimarrai fedele a Rai 1 nessuno ti darà una medaglia d’oro o un premio in denaro.Inutile quindi dichiarare fedeltà alla Rai.



21. Marco MDNA ha scritto:

17 novembre 2012 alle 17:34

Fabio:Ma The Winner Is é andato in onda anche in Germania con successo.E in fondo siamo sempre in Europa.Perché quindi in Italia non dovrebbe funzionare?



22. Gah! ha scritto:

17 novembre 2012 alle 17:35

“The winner is…” poi non e’ neanche in diretta,vero? Ma figurati…



23. Marco MDNA ha scritto:

17 novembre 2012 alle 17:51

Gah: Cosa c’entra adesso dire che The Winner is non è in diretta? Ti ricordo che Italia’s Got Talent è un programma registrato(puntate finali a parte)eppure è un gran bel programma e ha battuto il tuo caro programma Ballando con le stelle. Il fatto che non vada in diretta non vuol dire niente.Non ne inficia la qualità. In ogni caso son sicuro che se The Winner Is fosse andato in onda su Rai 1 te lo saresti guardato e non avresti neanche fatto queste sciocche osservazioni.Il fatto è che non sopporti le reti mediaset e quindi non te lo guardi. E poi questo non sarebbe essere di parte? Io almeno la tv la guardo tutta e non mi sono perso neanche una puntata di Tale e Quale show.Ah proposito: Su Rai 1 molto probabilmente andrà in onda a breve un programma molto simile a The Winner Is: Fatti valere. Son sicuro che non te ne perderai neanche una puntata. Solo perchè va in onda su rai 1 naturalmente…



24. fabio ha scritto:

17 novembre 2012 alle 17:57

Ma chissenefrega della medaglia. Ricordo a proposito che quando la Carrà elargiva mila euro con carramba il sabato sera, anche per la lotteria e si scontrava magari con maria, la domenica pomeriggio in apertura Costanzo ha sempre criticato il regalare soldi da parte della Rai e li ribadiva più volte ironizzando che era una banca. Ora questi programmi dove viene offerto e regalato denaro lo produce la sua consorte, e lui cosa pensa…cone cambiano le cose eh?



25. fabio ha scritto:

17 novembre 2012 alle 18:03

Fatti valere e’ stato rimandato, andrà in onda un programma al sabato con la Perego, se lo faranno a dicembre, e io qui dico tranquillamente che non mi convince, e’ una specie di scommettiamo che, farà ascolti mediocri, come the winner is, perché anche in quello della Rai le esibizioni sono accomulate ad offerte di denaro.



26. Marco MDNA ha scritto:

17 novembre 2012 alle 18:09

In effetti non è un buon esempio far vedere ai telespettatori che i soldi vengono regalati(e parlo di mazzette di banconote ben visibili a tutti,non fraintendete il mio pensiero). Per questo stesso motivo non mi piace neanche The Money Drop e ho sempre criticato per questo Scotti e il suo programma. Penso che questo sia il lato peggiore di The Winner Is



27. Gah! ha scritto:

17 novembre 2012 alle 18:12

Io odio i programmi registrati (compreso e in particolar modo Italia’s Got Talent). E poi sempre meglio il mio caro Ballando con le Stelle, perdessero tutti con una media di 5.272.000 telespettatori(23%).



28. fabio ha scritto:

17 novembre 2012 alle 18:18

marco mi piace il tuo ultimo commento…
ma mica a the winner is un concorrente finisce l’esibizione e mettono il pacco di soli? o i gettoni d’oro materiali…sarebbe proprio il massimo…comunque non credo. C’è un’offerta da parte del dottore no? Poi stà al concorrente accettare o meno…
ma l’offerta è tramite telefono? mi ricorda qualcosa…



29. Marco MDNA ha scritto:

17 novembre 2012 alle 18:21

Gah: Ma non sei per niente obiettivo. Perché perdere un bel programma anche se è registrato? molto spesso vanno in onda programmi in diretta che fanno letteralmente schifo. Te l’ho detto e te lo ripeto: la non diretta non inficia la qualità. Comunque pensala come vuoi rispetto le tue opinioni.Io però non la penso così. Comunque secondo me Italia’s Got Talent non lo sopporti non per che non va in diretta ma perchè ha battuto il tuo programma prediletto. E anche se Ballando ha perso con onore ha comunque perso. La verità è questa. Non sai che ti perdi comunque…



30. Gah! ha scritto:

17 novembre 2012 alle 18:22

Marco MDNA
Non guardo The Winner Is primo perché non sopporto Gerry Scotti,secondo perché sono 11 settimane(su 11) che guardo Ti lascio una canzone e quindi non avrei motivi per non guardarlo proprio e’ alle ultime battute,terzo perché e’ su Canale 5.



31. fabio ha scritto:

17 novembre 2012 alle 18:22

come zelig pensate che con il mago forrest possa fare ascolti? se aì stiamo freschi….e poi questo è un altro programma che doveva riposare in questa stagione o no? Forrest in prima serata non ha mai brillato ed è più adatto ad italia uno, la mannino, che può essere più interessante di lui, non fà grandi numeri da sola, vista esperienza recente su la 7 e il programma in sè già la scorsa stagione ha dato segni di cedimento e non arrivava a 5 milioni.



32. Gah! ha scritto:

17 novembre 2012 alle 18:25

Marco MDNA
Io ho guardato la seconda edizione di Italia’s Got Talent (quest’anno essendoci su Rai 1 Ballando con le Stelle OVVIAMENTE non l’ho guardato)e sinceramente a me non e’ piaciuto(ma figurati se sto a guardare della gente che smutanda pur essendo cosciente di essere su Canale 5)



33. Marco MDNA ha scritto:

17 novembre 2012 alle 18:28

Fabio: In un certo senso potrebbe anche ricordare Affari Tuoi… ma solo da un punto di vista. Io comunque invece di proporre una somma di denaro avrei proposto qualche altra cosa. Non trovo giusto far vedere tutti quei soldi. è uno schiaffo in faccia per chi non ne ha. E in un periodo di crisi come questo dovrebbero anche starci più attenti. Ma sembra che ormai far vedere dei soldi alla tv stia diventando una moda. Non mi stupirei se anche a Fatti Valere li mettessero in bella vista… in fondo quel programma è molto simile a The Winner Is. Ma non credo comunque… è più in stile mediaset che rai



34. fabio ha scritto:

17 novembre 2012 alle 18:31

no dai veramente ci sono i soldi in studio alla fine di ogni esibizione…no così è esagerato..
si vede che è proprio un prodotto made in USA.



35. Marco MDNA ha scritto:

17 novembre 2012 alle 18:35

Gah: ok ognuno fà le proprie scelte,in fondo la tv è fatta per questo, non per rimanere sempre sulla stessa rete a guardare cose che nemmeno ci interessano e conduttori che non ci piacciono.Sinceramente fai bene e hai tutte le ragioni del mondo. Sono d’accordo con Fabio sul fatto che Zelig non andrà bene con Forest e Mannino. Loro non sono adatti. E mi stupisco della scelta visto che nessuno dei due ha brillato in programmi loro.



36. Marco MDNA ha scritto:

17 novembre 2012 alle 18:48

Comunque tornando al discorso di The Winner is ho letto dei commenti in un sito su alcuni che hanno partecipato come pubblico e ne hanno parlato molto bene dicendo che è davvero un bel programma. Staremo a vedere… a giudicare spetta a noi,comunque sottolineo il fatto che già c’è una cosa che in The Winner Is non mi piace.Stasera lo guarderò,poi se non mi piacerà tanti saluti



37. matteo quaglia ha scritto:

17 novembre 2012 alle 18:53

dire che non si guarda un programma perche’ registrato e’ una bambinata da asilo mariuccia cos’e’ se e’ in diretta ci si diverte se registrato no?? ma fatemi il piaciere va…



38. gè95 ha scritto:

17 novembre 2012 alle 19:32

la clerici è favorita e c’è anche una partita importante stasera però credo si sia creata curiosità verso lo show di scotti
prevedo
clerici 4,6 19%
scotti 4,5 18%



39. giulia ha scritto:

17 novembre 2012 alle 19:33

Non vedo l’ora che arrivi stasera!!! Mi sembra molto interessante come programma!!!!!!!!!!!!!!!!! Secondo me farà 4200, mentre Rai1 5000



40. Gah! ha scritto:

17 novembre 2012 alle 19:48

matteo quaglia
A me suscita più curiosità un programma in diretta che uno registrato sinceramente. Mi da noia l’idea che se uno sbaglia una cosa viene tagliata e rifatta da capo.



41. fabio ha scritto:

17 novembre 2012 alle 19:48

Si l’effetto curiosità ci sta’, un’occhiata la si può dare per vedere com’è non e detto che uno lo veda per la puntata intera o le prossime a venire se sono tutte impostate uguali, io la penso circa come Giulia come numeri, anche se essendoci napoli-milan mila entrambi i programmi potrebbero avere una flessione verso il basso e tluc potrebbe non arrivare a 5 milioni ma avvicinarsi tipo 4,7 o 4,8. Se fa’ 5 milioni o piu’ vuol dire che una buona parte di quelli che vedevano fino a sabato scorso Maria si sono spostati su raiuno.



42. matteo quaglia ha scritto:

17 novembre 2012 alle 20:22

ma che vuol dire?? la curiosita’ te la da’ qualsiasi programma , registrato o meno che sia , tale e quale se fosse stato registrato avrebbe avuto lo stesso successo?? certo che si , pechino non era tutto registrato?? i preserali non sono registrati?? c’e’ differenza nel seguire striscia in diretta dal lunedi al venerdi per poi vederla registrata il sabato?? certo che no sono sempre e comunque puntate inedite cosi come lo e’ the winner is , e se correggono qualcosa di sbagliato chi se ne frega siamo esseri umani non macchine….



43. amazing1972 ha scritto:

17 novembre 2012 alle 20:36

tluc è alle semifinali,prevedo una certa impennata,tipica dei reality/talent alle battute finali. gerry scotti potrebbe comunque andare bene,ad un 18/20%



44. Federico ha scritto:

17 novembre 2012 alle 20:55

Speriamo bene sono un fan sfegatato dello zio Gerry lo seguo sempre 



45. Mattia Buonocore ha scritto:

17 novembre 2012 alle 21:07

Inizia prima Antonella..



46. Gabriele90 ha scritto:

17 novembre 2012 alle 21:27

Giro da Gerry e sento già una musichetta deprimente… Annamo bene :-D



47. osservatore ha scritto:

17 novembre 2012 alle 21:30

che pesantezza
storie strappalacrime
casi umani fino a 00:00
la maria era una botta di vita al confronto perchè almeno alleggeriva ogni tanto



48. pinox95 ha scritto:

17 novembre 2012 alle 21:48

non male il programna di gerry.. penso che al 20% ci arriva.. e il prossimo anno lo possono fare in diretta!!!



49. Matl ha scritto:

17 novembre 2012 alle 22:50

E’ terribile l’effetto registrato!



50. Antonio Varese ha scritto:

17 novembre 2012 alle 23:00

Precisando che Scotti generalmente non lo sopporto ma devo ammettere che questo programma è molto godibile e penso vincerà la sfida… Poi si parla tanto di diretta e di registrata ma alla fine poco cambia e se non erro anche la tanto osannata sanguinaria mica era in diretta



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.