30
agosto

SCALO76 TALENT: DAL 21 SETTEMBRE SU RAIDUE IL TALENTO ITALIANO IN MOSTRA. PIZZAIOLI, MUSICISTI E GIOCOLIERI PER LA STRANA COPPIA AGOSTI-ROSTAGNO

Scalo 76 TalentSe in materia di talent show pensavate di aver visto già tutto, vi sbagliavate di grosso. A dar man forte al genere talent, il più in voga nelle tv di mezzo mondo, come se non bastassero gli Amici di Maria, i cantanti col fattore X o un’Academy appena nata, sono in preparazione due nuovi programmi per certi versi simili tra loro. Come anticipato da qualche settimana, Gerry Scotti sta preparando la versione italiana di America’s Got Talent, pronta per la primavera 2010 di Canale5. Nel frattempo in casa Rai si gioca d’anticipo con l’appuntamento quotidiano, dal lunedì al sabato, di Scalo 76 Talent, il nuovo talent show giornaliero di Raidue.

Nato come costola dello sfortunato Scalo 76, la versione talent debutterà lunedì 21 settembre e sarà condotta dall’inedita coppia Lucilla Agosti e Alessandro Rostagno. Lei reduce da una prima edizione con il freno a mano tirato di Academy, lui, firma e lingua tagliente per eccellenza, abbandonerà Il processo di X Factor (lasciando il posto ad Antonella Elia?) per criticare e “bastonare” i talenti delle discipline più disparate. Ma chi saranno i protagonisti di Scalo76 talent?

Pizzaioli, acrobati, attori, contorsionisti, ballerini, giocolieri, cantanti, street artist, musicisti, sportivi e cuochi. Nessun talento sarà escluso in un “minestrone” di abilità e prove in diretta, per mettere in bella mostra il talento italiano. Con la speranza di non cadere nel ridicolo visto le numerose categorie ospitate nello show. In questo modo tutti avranno l’opportunità di farsi conoscere, trovare opportunità di lavoro o semplicemente la soddisfazione di esibirsi davanti al grande (?) pubblico televisivo.

Per avere informazioni su come partecipare alle selezioni del programma potete visitare il sito scalo76.rai.it. L’appuntamento è per lunedì 21 settembre dalle 16 alle 17.20 circa nel pomeriggio di Raidue: talentuosi e amanti del talent show, la stagione in arrivo si prospetta ricca. Speriamo non deluda le aspettative…



Articoli che potrebbero interessarti


Scalo76 Talent (Lucilla Agosti e Alessandro Rostagno)
SCALO 76 TALENT: TANTI TALENTI E QUALCHE INCANTATORE DI SERPENTI


Novità day time Raidue
PALINSESTI RAI 2009/2010, IL DAY TIME DI RAIDUE: INFANTE-SENETTE E AGOSTI-ROSTAGNO, LE NUOVE COPPIE DEL POMERIGGIO DELLA SECONDA RETE


agosti
SCALO 76 CHIUDE IN ANTICIPO, ACADEMY NON REPLICA, ITALIA SUL 2 DIMEZZATA, NIENTE PRIMA SERATA PER LA BIGNARDI: FLOP E “CAMBI DI ROTTA” DI RAIDUE METTONO IN CRISI GLI STUDIOS MILANESI


DM Live24: 21 Settembre 2009
DM LIVE24: 21 SETTEMBRE 2009 [OCCHI PUNTATI SU UOMINI E DONNE, la premiere]

25 Commenti dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

30 agosto 2009 alle 14:05

che schifo! delusione totale! ormai non vedremo mai più un programma musicale…



2. sonia_vampira ha scritto:

30 agosto 2009 alle 14:50

uno aspetta scalo x la presentazione in un programma musicale dei singoli….noooooooooooo n’altro talent



3. Peppe ha scritto:

30 agosto 2009 alle 15:17

E la differenza con AMERICA’S GOT TALENT? … cioè uguale!



4. sonia_vampira ha scritto:

30 agosto 2009 alle 15:23

appnto…cm detto nell’articolo.. nn c stava già pensando mediaset?



5. Peppe ha scritto:

30 agosto 2009 alle 15:32

Fossi in uno qualsiasi di questi “talenti” aspetterei zio jerry per giocarmi la mia carta… flop annunciato!



6. batspa ha scritto:

30 agosto 2009 alle 15:38

secondo me il gioco tra rostagno e la agosti potrebbe essere frizzante e divertente. probabilmente un pò trash ma lo prevedo simaptico.
gli do un 10%.



7. iLollo ha scritto:

30 agosto 2009 alle 15:44

è proprio questo il punto! io mi aspettavo un programma di qualità soprattutto musicale, con approfondimenti, news, ospiti, video, interviste… e invece sarà il solito trash, e proprio x questo credo che non flopperà…



8. Antonello De Marco ha scritto:

30 agosto 2009 alle 15:44

Non ci penso neanche per un istante a guardarlo.. Con quelle due vipere di conduttori che si ritrova… Io sono un fan Rai e odio Mediaset… Ma quando ce vò ce vò.



9. Taichi ha scritto:

30 agosto 2009 alle 16:12

rostagno è la persona più schifosa che esista, solo perché è un opinionista si sente in diritto di criticare e pure pesantemente gli altri. già solo per la sua presenza non vedrò neanche la sigla, ma comunque non l’avrei visto comunque questi programmi fotocopia li odio e poi a quell’orario mi spiace per loro ma flopperà alla grande



10. iLollo ha scritto:

30 agosto 2009 alle 16:21

aggiungo però che lo seguirò comunque per Big Lucilla!!! :D



11. dan ha scritto:

30 agosto 2009 alle 16:28

Davide (o chi per lui) come ho gia’ detto so’ per certo che Antonella Elia fara’ parte del cast del Processo a X-Factor e credo che oltre a Rostagno ci sia da sostituire Selvaggia Lucarelli che non dovrebbe far parte di questa edizione, comunque quando avrai l’ufficialita’ dell’ingaggio della Elia perche’ non le fai un intervista ? La metteresti al corrente del risultato del sondaggio che hai fatto qualche tempo fa’ e che quì siamo in molti a volerla rivedere in TV, io in particolare che non ho mai visto X- Factor e ora guardero’ solo per capire di cosa parlera’ lei al processo…. ti saluto e mi raccomando se fai i “nomi” dei suoi sostenitori piu’ accaniti menzionami. Ciaoooooooo



12. Peppe ha scritto:

30 agosto 2009 alle 16:54

Per me è un peccato che Lucilla conduca questo programma. Merita molto di più!



13. STE ha scritto:

30 agosto 2009 alle 19:16

io non riesco ancora a capacitarmi come possano riproporre un marchio (ormai maledetto) come Scalo76.
come se dentro RaiDue sia “obbligatorio” non lasciare a piedi gli autori e il team di macchinisti e aiutanti di questo programma (e di Academy) poichè non saprebbero dove collocarli.
infatti se non ci fosse Scalo verrebbe riproposta la D’Eusanio in fascia pomeridiana ma registrada da… Roma.
quindi a Milano ci sarebbe una produzione scoperta e inutilizzabile.



14. batspa ha scritto:

30 agosto 2009 alle 19:17

@ilollo

sarà mica per il flop di cargo e scalo76 che si saranno inventati questa versione talent che promette trash e non musica?

discutibile se vuoi non è tanto il contenuto, ma ancora una volta, come per il domenicale della ventura ormai snaturato, l’uso di un nome che potrebbe essere fuorviante. e che, a differenza del domenicale, non ha avuto una gran fortuna.

in ogni caso io ci credo. la d’eusanio faceva il 6% l’anno scorso-



15. iLollo ha scritto:

30 agosto 2009 alle 19:22

completamente d’accordo batspa! forse non avevano la fantasia di creare un nuovo nome e allora hanno riutilizzato quello vecchio, mah, scelta sbagliatissima! spero almeno che evitino di dire “la musica batte sul 2″…



16. lukas88 ha scritto:

30 agosto 2009 alle 20:56

hanno messo rostagno e la agosti??????????????????????????ma dio mio…gente più simpatica no e???



17. STE ha scritto:

30 agosto 2009 alle 21:28

a me sta frase della musica che batte sul 2 fa venire i nervi.
sarà perchè mi fa venire in mente Dj francesco (più imbruttito e invecchiato che mai nei promo di X-Factor3)



18. Mari 611 ha scritto:

30 agosto 2009 alle 22:41

STE..la musica batte sul due fa venire i nervi, ma “academy” è la tv che balla fa venire..i vermi! Bel duo avremo: Rostagno e Agosti, l’acido e la purga :-(



19. iLollo ha scritto:

30 agosto 2009 alle 23:01

ahah che cattiva che sei! spietata oltre ogni limite! dai, i conduttori sono l’unica cosa che si salva…



20. Raffaele1 ha scritto:

31 agosto 2009 alle 08:06

Io non capisco la mania di questi programmi talent scout, anzi capisco per i risparmi economici delle reti televisive, questi programmi sono come gru che elevano per un breve periodo il comune passante di strada al di sopra degli altri, poi ad un certo punto, finito tutto, ti lascia ricadere in mezzo all’altra gente dimenticato da tutti.
La televisione è diventata come un saloon dove la gente comune entra spalancando le porte convinta di avere notorietà ma alla fine c’è spesso il buttafuori che fa il suo lavoro.
Inoltre sperare di vedere programmi come discoring che nei suoi 30 minuti aveva 5-6 ospiti spesso internazionali sia ormai impossibile.



21. Mari 611 ha scritto:

31 agosto 2009 alle 11:29

iLollo…scusa ..dimenticavo che sei un fan dell’asimmetrica e insignificante creatura..prometto che d’ora in poi mi tratterrò nei limiti del bon ton! ;)



22. erodio76 ha scritto:

31 agosto 2009 alle 13:24

Se punteranno sul trash piu’ assoluto avra’ un certo seguito.
Certo che non fanno in tempo a pensionare La Corrida che ne spunta un clone dopo poco…. Corrado lo diceva sempre!



23. pietro ha scritto:

1 settembre 2009 alle 20:13

Ad oggi ancora non conosco una trsasmissione che da spazio ad artisti veri,idee nuove.Che palle sempre la stessa litania di raccomandati,figli di.
Pietro,il cantapoesie.
youtube.com/cantapoesieproject.
La vita senza musica sarebbe un errore,senza poesia un orrore.



[...] gran parte rinnovato e piuttosto pepato. A sostituire le critiche spietate di Alessandro Rostagno (impegnato con Scalo76 Talent) ci penserà Antonella Elia, pronta per il nuovo ruolo da giurata dopo qualche anno di assenza [...]



25. Pubblico Scalo76 ha scritto:

4 settembre 2009 alle 15:27

Cercasi ragazzi/e 16-36 anni per partecipare come pubblico interattivo al nuovo talent show targato Rai2

il casting si terrà mercoledì 9 settembre 2009 dalle 14 alle 18 presso Show Reel in via Mac Mahon 9 a Milano

per ulteriori info
mail: scalo76talent.pubblico@show-reel.it
tel: 02-713233

[La Redazione di DM non risponde della veridicita' dei dati inseriti nei commenti dagli utenti]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.