28
agosto

AMICI 2009: EMMA MARRONE IN POLE PER L’INGRESSO

Emma Marrone - Amici 2009

Manca ancora più di un mese perchè i riflettori si accendano sulla nona edizione della Scuola di Maria de’ Miracoli ma qualche sanguinario gradimento sembra già essere stato espresso nei confronti di alcuni ragazzi provinati e pronti per diventare… Amici!

Abbiamo scelto un nuovo “gioco” con il quale sottoporvi quello che sembra essere il personaggio che, al momento, ha stuzzicato più degli altri l’interesse della padrona di casa e di tutto lo staff del programma al punto tale che c’e’ chi scommette che possa essere considerato già parte della scuola.

L’immagine che vedete in apertura di post (tratta dai casting trasmessi nelle scorse settimane) verrà scoperta gradualmente sino a svelare completamente l’identità del personaggio. Partiamo col primo indizio…

1° indizio: la buona sorte sembra essere dalla sua parte.

2° indizio: la sua città natale è una città… vincitrice.

3° indizio: se fosse un nickname, potrebbe essere “stella”.

Arcano svelato: Alex e gioelisa82 hanno indovinato il personaggio. Si tratta di Emma Marrone, già concorrente (e vincitrice) di Superstar. Dopo il salto una scheda dettagliata della cantante.

Emmanuela Marrone, detta Emma, è una ragazza leccese che nel 2003 partecipa al reality di Italia 1 Superstar Tour. Il talent show, che si rivelò un flop in termini di audience, aveva lo scopo di cercare tre ragazze che formassero una Girl Band, come era successo con Popstar, dai cui provini vennero fuori le Lollipop. Il 5 dicembre di quello stesso anno Emma vinse Superstar insieme a due sue compagne di avventura, Colomba Pane e Laura Pisu: le tre formarono il gruppo delle Lucky Star.

Il loro primo ed unico singolo, “Stile“, fu presentato agli Italian Music Award, ma non ottenne il successo sperato. Il video-clip fu mandato in onda in anteprima su Italia 1 e il trio si esibì dal vivo diverse volte, calcando anche il palco di Top of The Pops. L’album, previsto come premio per la vittoria ottenuta al Talent Show, non sembrava destinato a vedere la luce. Nel 2006 esce LS3, primo ed anche in questo caso unico album delle Lucky Star, fatto uscire con ogni probabilità per onorare il contratto firmato tre anni prima. L’album, di stampo dance con richiami agli anni ‘90, conteneva la sigla del cartone animato W.I.T.C.H, cantata dalle tre ragazze, nove inediti e una cover degli Ace of Base, All That She Wants. Per il cd non fu fatta nessuna promozione, anche se le ragazze furono impegnate in alcune serate in discoteca in cui si esibivano separatamente con i brani del disco. Al flop del progetto è seguito lo scioglimento del gruppo; Emma è tornata a cantare con la sua band, i Mjur, con i quali dal 2008 si è esibita in diverse serate in tutta Italia. Fino ad oggi, quando la ragazza decide di ritentare la strada del Talent, e presentarsi di fronte alla commissione di Amici…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


amici 2013
AMICI 2013: ECCO COME SI SVOLGERANNO I “CASTING INTERNI” DI EMMA E MIGUEL. MA AL SERALE CI SARA’ ANCHE…


emma
EMMA CELEBRA MARIA CON IL LEONCINO DI SANREMO. MA LA “PACCHIA” E’ FINITA (AMOROSO PERMETTENDO)


Maria-De-Filippi-i big di AMici 11
MARIA DE FILIPPI: “STO PREPARANDO IL MIO SANREMO PICCOLINO CON EMMA, ALESSANDRA, SCANU, VIRGINIO, ANNALISA, KARIMA, ANTONINO, PIERDAVIDE E CARTA”.


Amici 11- prima puntata
AMICI 11: SEGUI LIVE LA PRIMA PUNTATA DEI CASTING CON LA NUOVA FORMULA

85 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. gioelisa ha scritto:

28 agosto 2009 alle 14:44

Bingo! Emmanuela Marrone (Emma). Amici casting del 7 giugno 2009 video 15/20.



52. Davide Maggio ha scritto:

28 agosto 2009 alle 14:49

And the winner is… GIOELISA per questioni di… vocali :-)

Tra poco nel post una sua scheda che abbiamo realizzato!



53. pix ha scritto:

28 agosto 2009 alle 15:13

e allora ricordatevi questo nome: ANDREA DELL’ARPA.



54. gioelisa ha scritto:

28 agosto 2009 alle 15:20

Si mi ricordo di lui. E’ sempre nella stessa puntata. E’ un cantautore. La canzone era molto carina. Tranne il ritornello, non c’entrava nulla! E Poi alla Maria piaceva molto!



55. Biagio Chianese ha scritto:

28 agosto 2009 alle 15:34

La storia di Emma è la palese dimostrazione che talento ed immagine non bastano per sfondare. Ci vuole anche molta fortuna. Lei ha tutte le carte per farcela, eppure Superstar non era il suo posto, e nemmeno l’occasione giusta visto il poco seguito.

Il progetto Mjur era molto interessante, ma emergere nel mare di band che si esibiscono in giro per il paese non è facile, e le occasioni per farsi conoscere non sono tantissime.

Non mi stupisce che si sia “rivolta” ad un altro talent, questa volta uno show che potrebbe darle reali possibilità di arrivare al grande pubblico…



56. warrior ha scritto:

28 agosto 2009 alle 15:46

Emmanuela ha già il forum ufficiale… :D



57. Biagio Chianese ha scritto:

28 agosto 2009 alle 15:52

@ warrior:

Incredibile l’organizzazione dei fan di Amici! Basta un provino per far aprire fan club, fan forum, fan sites e simili! Anche se nel caso di Emma c’era qualche affezionato dai tempi di Superstar… : )



58. chris83tp ha scritto:

28 agosto 2009 alle 16:02

non trovo corretto il suo ingresso, ha già avuto la sua possibilità, e nonostante il mancato successo, ha la sua fetta di pubblico, parte avvantaggiata



59. Biagio Chianese ha scritto:

28 agosto 2009 alle 16:08

@chris83tp

Ma dai, fetta di pubblico! Se avesse avuto una fetta di pubblico avrebbe venduto una quantità di copie apprezzabili prima di “stile”, poi di “ls3″ e poi dell’album sfornato con i Mjur. Così non è stato. Non illuderti che il suo fan base sia più vasto di quello degli altri concorrenti, superstar è stato un vero e proprio insuccesso, e il forum che c’è adesso è uguale a tanti altri che sorgeranno dal momento in cui Maria, o chi per lei, pronuncerà la parola “ammesso” ai candidati arrivati fino alla fine! Ha talento, e questo conta. Non ci siamo scandalizzati per delle vere e proprie schiappe arrivate in quel programma, vogliamo scandalizzarci per una ragazza che è brava ma che ha già tentato la strada del reality? Non è il caso!



60. warrior ha scritto:

28 agosto 2009 alle 16:22

Biagio Chianese
Si, si…E’ vero…Appena la gente fa un provino gli fanno subito il forum, il blog, ecc…Assurdo… ehehehehe

Che poi parta avvantaggiata, ne dubito fortemente…E chi se la ricorda? C’è scritto una riga sulla sua “carriera” su wikipedia, ma proprio se la vai a cercare…L’unico singolo che ha venduto un pò (fuori comunque dalla top ten) è stato “Stile”…Poi chi l’ha più sentite? Le altre due hanno proprio mollato…Sicuramente ad Emmanuela c’è da riconoscerle una grande tenacia…Non molla facilmente…



61. Biagio Chianese ha scritto:

28 agosto 2009 alle 16:59

E infatti il web è pieno di forum, siti, fan club abbandonati a testimoniare questa tendenza dei fan a consumo rapido!



62. Tristan ha scritto:

28 agosto 2009 alle 17:21

Non sarà mica la ragazza che ha partecipato al ballo delle debuttanti anche se non conosco la sua provenienza!?



63. Biagio Chianese ha scritto:

28 agosto 2009 alle 18:03

No, Tristan. E’ già stata indovinata la soluzione. Ed Emma non era fra le concorrenti de Il Ballo delle Debuttanti! : )



64. filippo ha scritto:

28 agosto 2009 alle 18:05

secondo me è matteo il ragazzo lirico



65. Peppe ha scritto:

28 agosto 2009 alle 18:58

FILIPPO HANNO INDOVINATO GIA’!!! :D



66. Peppe ha scritto:

28 agosto 2009 alle 18:58

Però “RAGAZZO LIRICO” è una bella definizione! ahahah! :D



67. Zoro! ha scritto:

28 agosto 2009 alle 22:49

ma dai spero vivamente di no, questa ha già fatto un altro programma e lo ha per di più vinto, non sarebbe affatto giusto se entrerà davvero questa, spero di no!



68. Biagio Chianese ha scritto:

28 agosto 2009 alle 23:16



69. warrior ha scritto:

28 agosto 2009 alle 23:47

Zoro!
Ma anche se ha fatto un altro programma…Non la conosce quasi nessuno…Anzi, non conoscono manco il programma… ahahahaha



70. giulia ha scritto:

29 agosto 2009 alle 08:43

Il fatto che un personaggio pressocchè sconosciuto , muova tutto questo interesse mediatico e questo ancor prima di dimostrare il suo presunto talento, è un indicatore del lavaggio del cervello che un certo tipo di televisione può operare sulle persone più influenzabili.

Eppure basterebbe dare uno sguardo a Facebook o ” semplicemente ”
avere dei figli adolescenti in casa, per rilevare quanto sia importante per tanti ragazzi la buona arte, quella recente ed anche quella passata.
Io non discuto l’interesse che un giovane (o un meno giovane ) possa mostrare per i programmi della De Filippi, perchè la curiosità è alla base di tutto e la valutazione del bello e del buono deve spaziare in un intervallo di riferimento illimitato.
Però l’intento di chi spaccia un affare commerciale per una generosa ricerca di talenti, è discutibile.



71. Zoro! ha scritto:

29 agosto 2009 alle 10:19

Biagio e warrior

certo, ma lei la sua possibilità l’ha cmq ottenuta, ma non l’ha saputo sfruttare, quindi è giusto lasciare spazio ad altri che non hanno mai avuto questa opportunità!



72. batspa ha scritto:

29 agosto 2009 alle 11:00

io non trovo giusto il suo ingresso. ha già dato nel talent e non è riuscita dopo, facciamo spazio ad altri-



73. Matisse ha scritto:

29 agosto 2009 alle 12:21

il problema vero è..c’è altra gente cn talento in Italia ..NO



74. Biagio Chianese ha scritto:

29 agosto 2009 alle 16:15

Zoro:

E vogliamo considerare un reality flop, cancellato in prima serata, senza un bacino d’utenza di potenziali fan pronti a comprare il disco, con una casa discografica che si accorge del flop e praticamente non ti da il premio facendoti incidere un disco senza promozione tre anni dopo come UNA POSSIBILITA’?

Io penso che lei, con quel talento, si sia anche pentita di aver messo la faccia in quel progetto!



75. WW ha scritto:

1 settembre 2009 alle 17:22

Io pensavo che comunque i ragazzi di Amici non dovevano avere altre
esperienze in televisione o nella discografia.
Penso anch’io che non sia molto giusto fare entrare chi ha già avuto
il suo momento televisivo….



[...] ci sarà tanti commenti, tante polemiche e alla fine tanti dischi da vendere. E chissà che anche Emma, in corsa per un posto ad Amici, possa finalmente avere il suo riscatto. In nome del talent show, è [...]



77. Corilo92 ha scritto:

5 settembre 2009 alle 23:06

Il cantautore di cui parlavate Andrea Dell’Arpa, è di catania, non di lecce! come peraltro denuncia il suo stile di composizione (vedi consoli, battiato). ;) E a me, da catanese e amante di musica d’autore, la cosa non dispiace affatto!! :D



78. gennaro ha scritto:

19 settembre 2009 alle 13:24

essendo che ho 31 anni mi ricordo benissimo sia di Superstar che di Popstar….in realtà penso che non si dovrebbe partecipare ad un talent show se si è fatti un altro, soprattutto se lo si è vinto! è come se Dennis Fantina andasse a X Factor!!! ma come si dice: ogni mezzo è lecito in guerra e in amore! ahahhahahh….. :-)



79. Lello ha scritto:

22 settembre 2009 alle 14:19

lo sapete di quello che dicono io cosa rispondo? che sono tutti “mmeriusi” (invidiosi)….se questa ragazza Emma è brava… è brava comunque! ha ricominciato da zero ed ora è dinuovo ad un passo dal successo!



[...] di un banco, e per una cantante alla ricerca di una nuova possibilità, Emma Marrone, di cui vi parlato in questo post, in arrivo ci sono tante novità, pronte a stupire i numerosissimi affezionati dal talent show di [...]



[...] Marrone: cantante, come anticipato da noi di DM entra nella scuola fortemente voluta da Rapino. L’unica insegnante con qualche perplessità è Martinez. Per la [...]



[...] Marrone: cantante, come anticipato da noi di DM entra nella scuola fortemente voluta da Rapino. L’unica insegnante con qualche perplessità è Martinez. Per la [...]



[...] di Emma Marrone, la cantante già vincitrice di Superstar Tour (il cui ingresso vi era stato anticipato proprio da DM), ed Elena D’Amario, la ballerina trionfatrice de Il Ballo delle Debuttanti. Ora, ok che [...]



84. lucithebest ha scritto:

15 novembre 2009 alle 21:27

VIVA EMMMA E PIERDAVIDE LOREDANA è UNA SCEMA SI SBATTE TROPPO ASSOMIGLIA A VASCO ROSSI QUANDO CANTA



85. diavolo ha scritto:

27 marzo 2010 alle 12:08

ma emma marrone di amici è parente di celentano??



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.