12
novembre

SQUADRA ANTIMAFIA 4: IL GRAN FINALE IN TEMPO REALE

Squadra Antimafia 4

Si avvia alla conclusione in questi minuti su Canale5 la penultima puntata di Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi, e l’attesa per il gran finale in onda lunedì prossimo si fa sempre più alta. Come annunciato ormai da tempo dal regista Beniamino Catena, l’ultimo appuntamento con le vicende della Squadra Duomo si svolgerà in “tempo reale”, esattamente come in 24, la celebre serie statunitense che per otto stagioni ha raccontato le adrenaliniche avventure dell’agente federale Jack Bauer (clicca qui per maggiori dettagli). I cento minuti della durata dell’episodio corrisponderanno ai cento minuti della storia, e un timer sullo schermo scandirà il tempo che passa.

Nell’ultima puntata, dopo aver affrontato la sua acerrima nemica Ilaria La Viola (Serena Iansiti, qui la nostra intervista) per scoprire qual è la minaccia che grava sulla vita del vicequestore Domenico Calcaterra (Marco Bocci), Rosy Abate (Giulia Michelini) si ritroverà a lottare contro il tempo, e contro la volontà del magistrato Giorgio Antonucci (Gianmarco Tognazzi), per riuscire nella difficile impresa di salvarlo. Ma, alla fine, il braccio che salverà il vicequestore non sarà il suo, ma quello di un misterioso e per certi versi insospettabile “collaboratore”.

In attesa del finale, del quale non vogliamo svelare nulla di più per non rovinare la sorpresa ai numerosi fans della serie, ricordiamo che la Taodue è già da tempo a lavoro sul set della quinta stagione. Il nuovo capitolo non sarà più ambientato a Palermo ma a Catania, e vedrà riconfermati nel cast la “strana coppia” (anche nella vita?) Marco Bocci e Giulia Michelini, ma anche Greta Scarano (Francesca Leoni), Ludovico Vitrano (Gaetano Palladino), Giordano De Plano (Sandro Pietrangeli) e Andrea  Sartoretti (Dante Mezzanotte).

A loro si aggiungeranno numerose new entry come Ana Caterina Morariu, Dino Abbrescia, già visto nella decima ed undicesima stagione di Distretto di Polizia, e Francesco Montanari, il celebre “libanese”di Romanzo Criminale. Nessuna news ufficiale invece su Simona Cavallari, ovvero l’indimenticato Vicequestore Claudia Mares, morta nel corso di questa stagione, ma curiosamente avvistata sul set catanese. Sarà stata una visita di cortesia ad amici e colleghi, oppure gli sceneggiatori di Squadra Antimafia hanno in serbo nuovi sconvolgenti colpi di scena?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


lolita-lobosco-2-luisa-ranieri-foto-duccio-giordano-rai
Le Indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni ultima puntata di domenica 12 febbraio 2023


Più Forti del Destino - Francesca Valtorta e Laura Chiatti
Più Forti del Destino: anticipazioni ultima puntata di venerdì 18 marzo 2022


Vostro Onore - Stefano Accorsi e Matteo Oscar Giuggioli
Vostro Onore: anticipazioni ultima puntata di lunedì 21 marzo 2022


Fosca Innocenti - Irene Ferri e Vanessa Incontrada
Fosca Innocenti: anticipazioni ultima puntata di venerdì 4 marzo 2022

19 Commenti dei lettori »

1. Francesca ha scritto:

12 novembre 2012 alle 23:15

già l’ ansia in questa puntata è stata parecchia…. figuriamoci settimana prossima in tempo reale….. questa serie è bellissima e per certi versi,anche se si sente la mancanza della mares il fatto k non ci sia ha ravvivato tutto!



2. Schattol89 ha scritto:

12 novembre 2012 alle 23:17

Lo ripeto ogni volta, ma questa serie è STUPENDA… Non vedo l’ora che sia lunedì! :)



3. Perla ha scritto:

12 novembre 2012 alle 23:22

Dio, qnt è bella! Peccato ke stia finendo:(…però nn hanno detto “ultima puntata”!….e devono ancora scoprire cm mai la mares ha mentito a calcaterra…e perké il ritorno di antonucci? Grande serie!



4. mister ha scritto:

12 novembre 2012 alle 23:22

spero che spostino colorado in modo da lasciar campo libero a SAM, questa ficton merita i 6 milioni.

cmq lasciatemi dire che è un peccato che nella prox serie nn ci sia ilaria.



5. stefy ha scritto:

12 novembre 2012 alle 23:23

si vabbè a lunedi non ci arriviamo però di questo passo….mi faranno morire d’infarto la prox puntata…parlando di cose serie xke la mares ha mentito a calcaterra dicendogli che il figlio nn era suo quando in realtá era suo???anche questo ci sarà da capire…a salvare calcaterra allora sará de silva…



6. mister ha scritto:

12 novembre 2012 alle 23:27

il “collaboratore” sarà il fantasma della mares? :)



7. tina ha scritto:

12 novembre 2012 alle 23:32

scusate nn ho seguito dal inizio di ki era la bimba di mares



8. stefy ha scritto:

12 novembre 2012 alle 23:36

è vero e se a salvare calcaterra fosse il fantasma della mares???oh mamma



9. Hammer ha scritto:

12 novembre 2012 alle 23:49

Vi immaginate se alla fine calcaterra lo salva claudia? :O sarebbe uno STRABOOOOM! Peccato che credo proprio che sia morta :( E quanto spero che uccidino Nerone con tutta la cattiveria possibile, un personaggio cattivo come il suo merita una morte atroce :D



10. matteo quaglia ha scritto:

12 novembre 2012 alle 23:58

dato che ci sara’ un timer a scandire il tempo essendo in tempo reale sarebbe stato bello avere la puntata senza pubblicita’ , so benissimo che sarebbe stata una cosa impossibile da fare , pero’ sarebbe stato bello vederla in questo modo…



11. stefy ha scritto:

13 novembre 2012 alle 00:02

ma davide scusa tu sai come andrá a finire visto che nelle anticipazioni c’è scritto che nn volete svelare nulla di piu x non rovinare la sorpresa???eddai daccelo sto aiutino nn si fa cosi sto morendo dalla curiosità ahahhahahahahahhhhh



12. gio-pusi-righ ha scritto:

13 novembre 2012 alle 00:13

gli ultimi 100 minuti sono basati sul sesso ……infatti la prossima stagione si chiamerà squadra anti uccello e protagonosti saranno rosy,ilaria la mares che si uccideranno tra loro per contentersi l’uccello di calcaterra



13. Silvia ha scritto:

13 novembre 2012 alle 01:53

Tina la bambina della Mares era di Calcaterra, Claudia gli ha mentito per proteggerlo



14. katia57 ha scritto:

13 novembre 2012 alle 11:18

sto morendo dalle risate per il commento di gio pus righ …è veramente bella questa serie, davide ti vedo sempre a vero, canale 55, mi fermo solo se ci sei tu grande notizia ieri su domenica laiv …….spero ce ne saranno ancora io non mi arrendo ancora ……………



15. fabio ha scritto:

13 novembre 2012 alle 11:38

E’ l’unica fiction mediaset di questo periodo fatta bene!
se siete fans di bocci-calcaterra e lunedì non perdete l’ultimo appuntamento per salvarlo…poi non dimenticare che lo potete vedere su raiuno ne le mille e una notte dove s-vestirà i panni di aladino e mostrerà di più la sua fisicità e la sua passione.



16. Alessandro ha scritto:

13 novembre 2012 alle 11:56

Ma il ritorno di Tognazzi nasconde qualcosa in più di quello che appare? E perché Claudia ha mentito a Calcaterra sul figlio?

Non è che sarà proprio Claudia il misterioso collaboratore?



17. luana ha scritto:

13 novembre 2012 alle 23:53

Stupenda! Attendiamo con ansia lunedì! Però NO al ritorno della Mares, sarebbe irreale…anche se visto il personaggio non sarebbe male



18. emy ha scritto:

14 novembre 2012 alle 22:18

….uffy….con gran dispiacere perdo questa ultima grande puntata…non vedo l’ora di rientrare in italia per poterla vedere…cmq Calcaterra sei un gran figo!!!!!!!!! certo che te le stai passando tutte!!!!



19. cambialina ha scritto:

15 novembre 2012 alle 08:59

non vedo l’ora che arrivi lunedì ! Oh ragazzi catena é stato davvero bravo. Grande



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.