2
novembre

PECHINO EXPRESS, OTTAVA PUNTATA: ELIMINATI MARCO E ANTONIO PIZZA. VINCONO GLI ‘ESALTATI’ SIMONE E MALVINA, TRA IL MALCONTENTO DEI CONCORRENTI

Marco e Antonio Pizza durante il Tai Chi

Marco e Antonio Pizza durante il Tai Chi

Alla fine i “nip”, come era solita chiamarli Simona Ventura all’Isola dei Famosi, non ce l’hanno fatta: Marco e Antonio Pizza, la coppia Padre e Figlio, è stata eliminata da Pechino Express. Un’ottava puntata, quella dell’adventure di Rai2, piuttosto dura per i prodi avventurieri: come tanti pellegrini, sono dovuti salire per 6600 gradini per raggiungere la vetta del Monte Tai, accesso alla prova vantaggio, dove era situato il tempio dei monaci che li avrebbe ospitati per una notte.

Uno dei luoghi sacri, come ci ha tenuto a sottolineare Emanuele Filiberto, più visitati in tutto il mondo. Pensate un po’, anche sul Monte Tai c’è la “moda” dei lucchetti tanto cari a Federico Moccia (l’invasione di Ponte Milvio a Roma è riconducibile ai suoi libri): chi arriva in vetta può infatti scrivere su un lucchetto il proprio desiderio, “chiuderlo” su un piccolo altare e lanciare la chiave nel vuoto affinché questo si avveri. Credenze a parte, dopo la lunga scarpinata – tra alti e bassi e piccole punizioni nei punti di sosta – e il meritato riposo tra i monaci, è stato il turno della prova vantaggio, vinta dai fidanzati Simone e Malvina tra l’insoddisfazione di Alessandro Sampaoli – insofferente nei confronti del noto chef.

Ed è anche grazie alla prova vantaggio, che ha dato la possibilità alla coppia di partire con dieci minuti di anticipo rispetto ai restanti concorrenti (e di liberarsi dell’handicap delle foto durante il Mahjong e il Tai Chi), che i due sono riusciti a raggiungere per primi e senza troppi problemi la tappa finale, a Weifang. Vittoria che gli ha permesso di aggiudicarsi per la quarta volta consecutiva la puntata. Visto anche l’atteggiamento esaltato dello chef, diversi sono stati i malumori registrati tra i concorrenti alla “lieta notizia”, soprattutto tra i Pizza arrivati ultimi, svantaggiati però dalla strategia errata adottata dal padre che ha preferito – nonostante il parere contrario del figlio Marco – passare la notte in un albergo di Changle, con la promessa (da marinaio) degli ospiti di un passaggio certo per il giorno dopo verso la tappa conclusiva.

Tutt’altro che dispiaciuti i fidanzati, soprattutto Simone Rugiati, che – seppur non per sua volontà – è riuscito a liberarsi – a suo dire – della coppia meno “onesta” del gioco. I semifinalisti di Pechino Express, che avranno accesso alla nona puntata ancora ambientata in Cina, sono quindi: i Fidanzati Simone e Malvina, Zio e Nipote Costantino e Barù, gli Attori Debora e Alessandro e i Ballerini Andres e Anastasia.

Chi riuscirà ad accedere alla finalissima?



Articoli che potrebbero interessarti


Antonio e Marco Pizza
I CONCORRENTI DI PECHINO EXPRESS: ANTONIO E MARCO PIZZA


Pechino Express anticipazioni ottava puntata
PECHINO EXPRESS: 6600 GRADINI ATTENDONO LE COPPIE IN GARA. CHI SARA’ ELIMINATO?


GIANLUCA MANCINI, LORENZO PELLEGRINI E BRYAN CRISTANTE_
Gianluca Mancini, Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante all’ottava puntata di C’è Posta per Te


Spareggio Croce - Terzi
Ballando con le Stelle 2023, ottava puntata – Di Vaira e Di Pasquale salvano Terzi dall’eliminazione, Ventura stacca Wanda grazie al tesoretto

6 Commenti dei lettori »

1. emy ha scritto:

2 novembre 2012 alle 12:34

ma non c’era il rumor che fossero vincitori?
mi ha un po spiazzato..
speriamo solo non abbiano vinto i fidanzati alla fine..



2. ariel ha scritto:

2 novembre 2012 alle 12:58

io non ho capito una cosa: COSA VINCONO I VINCITORI DEL PROGRAMMA??



3. Lorella ha scritto:

2 novembre 2012 alle 14:20

Anch’io spero che non vinca la coppia dei fidanzati. Sono insopportabili e Simone molto probabilmente ha la sindrome del “primo della classe”…se non vince mette il broncio. Poverino!



4. jessy ha scritto:

2 novembre 2012 alle 14:31

Vi prego abbattete i fidanzati, erano già insopportabili prima ma ora non si reggono.
Al momento con l’eliminazione della coppia padre/figlio, per me può vincere chiunque tranne i due di cui sopra…se al posto dei due invasati promessi sposi ci fossero gli sportivi, vigliaccamente e subdolamente eliminati dal diabolico duo, che infatti da allora vince a mani basse, sarebbe la mia semifinale ideale.
Per le battute fulminanti premierei la coppia Barù/Costantino ma anche le altre due sono meritevoli.



5. Laura ha scritto:

3 novembre 2012 alle 01:22

Carino Pechino Express, ero partita prevenuta e invece poi l’ho trovato interessante.
Spero solo che facciano fuori la coppia dei fidanzati: Rugiati(e signora)sono letteralmente insopportabili!se non erro anche all’Isola, nonostante sia rimasto pochissimo in gara, ha avuto occasione di mettersi in evidenza per atteggiamento polemico e competitivo. Non si regge!
Quindi fuori Rugiati, poi per me può vincere chiunque, anche se ammetto una preferenza per Costantino e Barù, che ieri è stato un grande quando ha mandato in vacca la scena strappacore tipica di ogni reality, cioè l’arrivo della lettera dei parenti da casa! lì Barù se n’è uscito con un “Ma io sono partito per allontanarmi dai miei parenti!” o qualcosa di simile, dando finalmente la giusta dimensione finta e melensa a questo genere di scenette.



6. nobi ha scritto:

3 novembre 2012 alle 12:37

VI PREGO, CACCIATE QUEGLI ODIOSI DEI FIDANZATI



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.