26
ottobre

PARLIAMONE IN FAMIGLIA SI CHIUDE CON IL SORRISO (INFATTI E’ REGISTRATO)

Lorena Bianchetti

E’ da poco terminata l’ultima puntata di Parliamone in famiglia, il talk show condotto da Lorena Bianchetti e grande insuccesso della seconda rete Rai, pronta a correre ai ripari con la sua immediata soppressione. Tutto scorre come se niente fosse, con una Bianchetti nel vivo delle notizie dipanate nel corso del programma e un sorriso ‘come se non fosse successo nulla’ durante i saluti finali:

“Grazie a tutti, Parliamone in famiglia termina qui. Ciao”.

Ed infatti pare che l’ultimo segmento sia stato registrato ieri. Chissà che non lo si sia fatto proprio per apprezzare in anteprima i saluti di Lorena che, proprio ieri, avrebbe avuto qualche piccolo screzio con Roberto Milone, vice direttore di Rai2 e responsabile della fascia in cui andava in onda il programma soppresso.

Ma cosa non ha funzionato? Senz’altro l’onnipresenza della conduttrice che, raramente, è riuscita a stare al proprio posto; gli ospiti, dal canto loro, hanno dato vita a un dibattito spesso prevedibile, dove i punti di vista più interessanti sono emersi principalmente dal pubblico presente in studio.

Alla fine della fiera, la conduttrice non è riuscita a gestire il proprio spazio cercando di rendere interessante l’ennesima riproposizione di temi sviscerati anche da un nugolo di programmi concorrenti. E’ mancata la sapienza d’intervento e, soprattutto, è mancato un approccio concreto alla materia.

Anche il saluto finale è stato approssimativo e fugace, quasi fossimo sicuri di risintonizzarci lunedì alle 14 su Rai2 e trovare ancora lei, Lorena Bianchetti. Invece non ci sarà. Ed è cosa buona e giusta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lorena Bianchetti Cut
RAI2: CUT AL POSTO DI LORENA BIANCHETTI?


Lorena Bianchetti
PARLIAMONE IN FAMIGLIA: LORENA BIANCHETTI CONFERMA LA CHIUSURA


lorena bianchetti, soppresso Parliamone In Famiglia
BOOM! SOPPRESSA LA BIANCHETTI


Parliamone in Famglia
PARLIAMONE IN FAMIGLIA E QUEL NON SO CHE DI “FAMILIARE”

41 Commenti dei lettori »

1. Alessandro ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 17:31

Se fosse andato in diretta oggi pensate che avrebbe salutato piangendo come la Canale? Uhm, non credo.. avrebbe sorriso comunque, le apparenze vanno salvate, in diretta o in registrata..



2. Peppe93 ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 17:31

Che cavolata! La Bianchetti a mio modo di vedere avrebbe fatto bene anche a spiegare i motivi della chiusura. Il problema è che quando una cosa non va vogliono uscire tutti con la faccia pulita.



3. leoo ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 17:40

Registrato? Ma ha dato il risultato del sondaggio, era finto?



4. Roberto ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 17:40

Si è comportata da grande professionista qual’è ….cosa avrebbe dovuto dire ?…brava Lorena



5. nicoletta ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 18:18

Lorena sei da ammirare , non sei stata patetica nemmeno oggi ,che era l’ultima puntata ( purtroppo ) …spero di rivederti presto in televisione . Io il branco dei pecoroni non l’ho mai seguito , a me piace andare controcorrente e pensare con la MIA di testa , non con quella degli altri ( come la maggior parte della gente che scrive quì )



6. Andrea80 ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 18:23

Oltre a quell’ odioso sorriso finto stampato sulla faccia, questa donna farà mai un briciolo di autocritica diamine?????????????
Giusto per capire i motivi per cui ha fallito così clamorosamente in una fascia oraria dove Rai2 ha sempre retto bene?????
Anche il saluto finale semplice e fugace nonchè ipocrita sembrava più un arrivederci a lunedi che un addio (SI SPERA) al pubblico a casa….



7. LucaZ ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 18:25

Lorena non ha alcuna responsabilità: è colpa di Rai2 e di chi crea i palinsesti. Lorena andava affiancata da un altro conduttore.



8. andrea ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 18:54

leoo

si era finto ovviamente



9. tinina ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 18:58

lucaz

La Bianchetti è stata totalmente rifiutata dal pubblico! Il pomeriggio di Rai 2 è letteralmente crollato quando è stata eliminata la Balivo, che io non sopporto nella maniera più assoluta ma che i suoi bei risultati li portava a casa!



10. Loreno ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 19:00

oltre 200 mila euro per starsene a casa , tranquilli che i depressi sono altri.



11. Phaeton ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 19:26

Aveva ben poco da dire… forse non aveva neanche la faccia di poter dire altro, dato che lei sicuramente è colpevole dei bassi risultati. Quello che c’è da dire è come non si sia fatto nulla per migliorarlo e per cercare di farlo andare meglio, chiudendolo dopo un mese sembra quasi il regolamento dei conti per una persona che era stata lì imposta. Io non ricordo un programma in day time chiuso dopo un mese…



12. Gabriele90 ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 19:50

Concordo con Titina



13. Ale ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 20:15

La Bianchetti e Facchinetti (insieme fanno pure rima) sono stati totalmente rifiutati dal pubblico televisivo ma ancora non lo hanno capito. Forse qualcuno glielo dovrà dire



14. MisterGrr ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 20:57

“Grazie a tutti, Parliamone in famiglia termina qui. Ciao”.

Una fine perfetta per il nulla cosmico.



15. pierpy ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 21:03

Bravo Ale,hai pienamente ragione, Facchinetti da settembre 2011 fa un flop dietro l’altro: Star Accademy, poi anche La Scimmia di cui era autore, la Bianchetti L’Italia sul 2,che ricordo quando c’era la Loefredi toccava addirittura il 22% con 2.100.000 spttatori e la Balivo faceva ottimi risultati, la puntata con lo share più alto fu del 16%, mentre la puntata con lo share più alto della Bianchetti l’anno scorso è stato del 8%. Ma daiiiiiiiiiiiiiii, poi Parliamone in famiglia, poi a Domenica in non superava mai il 15%. Si vede che nn piace!



16. STE ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 21:27

molto semplicemente… il segmento finale del venerdì viene (veniva) registrato perché la bianchetti ha il volo per roma.
capito? pur di non arrivare troppo tardi a casuccia sua… scombussola gli orari di un intero gruppo di lavoro.



17. nicola83 ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 22:37

Il pubblico italiano ha giustamente risposto picche a una trasmissione di parte, noiosa e inutile.
Lorena Bianchetti, tanto amata dal vaticano, deve farsene una ragione… il pubblico non la vuole e non la ama, e per un conduttore non c’è niente di peggio.



18. carlo ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 23:38

A me Lorena Bianchetti piace e anche tanto …cosa volete farmi ? spararmi ? …ma roba da matti !



19. Emilio ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 01:16

Carlo, non preoccuparti… nessuno arriverà a spararti perchè ti piace la Bianchetti… i motivi per cui uno potrebbe sparare ad una persona sono ben altri.
Ti confesso però che la Bianchetti in video un certo prurito alle mani lo mette.
La trovo una specie di Vespa in gonnella… una cerchiobottista naturale… una che pur di dar voce in video a quella che lei ritiene la “vox populi” sarebbe disposta anche a non farsi la messa in piega prima di andare in onda.
Dire che è stucchevole è dire poco… ha sempre l’aria della maestrina saputella al suo primo giorno d’insegnamento… in teoria sarebbe una conduttrice in pratica si lascia condurre dal populismo più becero e da quel finto perbenismo di cui spero (e così pare) gli italiani iniziano ad essere stufi.
Mi dispiace Carlo che la mancanza in video della Bianchetti ti dispiaccia (scusa il bisticcio di parole), ma sono certo che te ne farai presto una ragione… vedrai che ci sarà presto qualche altro/a cerchiobottista più realista del re a prenderne il posto.



20. Sandra ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 11:38

Cara Lorena , fregatene dei commenti negativi . E’ tutta invidia ….tu vai avanti così , bella , pulita senza vergognarti di nulla !



21. franca ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 11:48

Bellissima la testimonianza del ragazzo fotomodello che è diventato sacerdote …..grazie Lorena di tutto !



22. sara ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 11:51

Tutte queste balle che raccontate sulla Bianchetti , che è raccomandata dal vaticano , che parla sempre di preti e suore ecc. ecc. dove le avete sentite dal fruttivendolo ?



23. Michele ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 11:55

Una fine sottotono di un programma orribile condotto da una presentatrice insulsa ed insipida, che di notevole aveva solo le raccomandazioni…. Spero proprio di non vederla più per tanto tanto tempo sulle tv principali neanche come ospite: spero che in Rai abbiano finalmente capito che è proprio la Bianchetti a non funzionare, non i programmi….. Lorena farebbe floppare pure il Festival di Sanremo!!!! Per carità andasse a fare l’opinionista a Vero Tv oppure, visto che a loro piace tanto, se la prendessero i vescovi a Sat2000 invece che imporla alla Rai tramite dirigenti compiacenti e totalmente asserviti stile Lorenza Opus Lei



24. Michele ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 11:58

@Sandra Lorena quindi deve continuare ad essere antipatica al 95% degli italiani e far floppare miseramente tutti i programmi che conduce?

@carlo Non preoccuparti in questo blog rispettiamo tutte le MINORANZE anche quelle più esigue….



25. Antonella ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 20:00

Registrato o no, magari avrebbe potuto esprimere il suo stato d’animo con poche parole.. anche se lo sguardo parlava chiaro. Ma forse era giusto così, avrebbe rischiato di fare una scena patetica. D’altronde,non doveva essere lei a spiegare il motivo di questa chiusura,ma magari proprio il responsabile del programma,perchè no. Ma si sa,chi ci mette la faccia è sempre quello che paga lo scotto in questi casi. Comunque,resta il fatto che,a mio avviso,hanno fatto un’azione troppo drastica. Provare a cambiare qualcosa nel programma,a rivedere i punti deboli,era doveroso anche nei confronti del pubblico,o perlomeno di quel pubblico seppur esiguo che lo seguiva. 600 mila persone possono essere poche per l’auditel,ma sono pur sempre 500 mila PERSONE. E visto che parliamo di servizio pubblico…



26. Antonella ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 20:01

..volevo scrivere 600 mila..



27. Sabino Simone ha scritto:

28 ottobre 2012 alle 00:07

cara Antonella , come vedi chi vuole insultare la Bianchetti trova motivazioni assurde , tipo : raccomandata dal vaticano ….questo tipo di persone , che fanno commenti tanto stupidi , si commentano da soli



28. mario ha scritto:

28 ottobre 2012 alle 12:44

pecoroni a chi?!?!? ma andate più spesso in Chiesa invece di stare in tv.
LE MOTIVAZIONI SONO TUTTE VERE E VALIDE ! bigotti e pseudoBastiancontrari (wow che alternativi!) che nn siete altro!
In + mettiamoci anche la “cuLtura” e la “padronanza della lingua”;
una che ,parlando della Costa Concordia, per ben 3 VOLTE ci informa sullo stato delle “strumentalizzazioni” di bordo SI COMMENTA DA SOLA…
PIa-FanS Abbiate (almeno voi) un sussulto di dignità e tacete RACCOMANDANDOVI ,una volta tanto, solamente a Dio



29. emma ha scritto:

28 ottobre 2012 alle 14:08

Una che fa un affermazione e conclude con Ehhhhhhhh Si commenta da sola!!!! che classe e che pradonanza di linguaggio ehehhhh



30. Stefano ha scritto:

29 ottobre 2012 alle 10:19

La Bianchetti è una lecchina del Vaticano… da cui è fortemente raccomandata. Una persona squallida in quel modo è inevitabile che riesca a piacere al pubblico. Mandatela a casa e fatecela restare!



31. tiziana confalonieri ha scritto:

29 ottobre 2012 alle 12:12

Quelli che insultano la Bianchetti , hanno una tale rabbia e un livore dentro nell’anima che fa venire i brividi . Evidentemente scaricano il loro fallimento in questo modo . Come si possono usare parole tanto offensive , contro Dio , il Vaticano che poi sarebbe il Papa e la chiesa ?Ma non vi vergognate ?



32. Antonella ha scritto:

29 ottobre 2012 alle 12:21

Il livore con cui vi esprimete dice tutto.



33. Antonella ha scritto:

29 ottobre 2012 alle 14:42

TIZIANA abbiamo scritto la stessa cosa anche con la stessa parola. E’ proprio vero,si nota tanto livore. Non sono pareri tranquilli,sereni, no.. Una rabbia e un’acredine che straripano… Evidentemente i personaggi pubblici hanno una funzione “catartica”…è molto brutto comunque tutto ciò. Occorre un po’ di sano rispetto per tutti,per chi ci piace per chi non ci piace,perchè nessuno può piacere a tutti. E allora chiediamoci: ma se dicessero a me tutte queste cose con questo tono? Io come mi sentirei? Purtroppo siamo nell’epoca dell’egocentrismo. Dire e fare tutto ciò che passa per la testa,ascoltando solo l’istinto anche se questo comporta danno ad altri.



34. luciana ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 16:47

Non mi sembra poi così peggiore delle altre che imperversano di pomeriggio sulle varie reti. La supponenza e la pacchianeria di alcune colleghe, non ce l’ha. D’accordo non è un mostro di cultura e preparazione. Ma le altre vi sembrano cos’ raffinate e colte ?



35. Antonella ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 17:14

No Luciana,direi proprio di no. E’ per questo che non capisco tutto questo accanimento. D’altronde viene anche dall’intrattenimento,non ha mai parlato di attualità e cronaca prima di questo programma,quindi è normale che non abbia proprio un taglio giornalistico puro. Io di Lorena apprezzo molto il suo impegno e la sua finezza. Mi piace il suo linguaggio,è da ammirare una conduttrice che non usa iperboli eccessive,paroloni per esasperare ciò che sta raccontando solo per attirare ascolti. Atteggiamento che vedo praticamente sempre in tv,a cominciare dai telegiornali. E’ rispettosa degli argomenti che tratta ed è anche appassionata. Non si erge mai a tuttologa,chiedendo sempre umilmente agli ospiti in studio. Non capisco cosa mai ci vedano di negativo nel suo modo di condurre.



36. mario genovese ha scritto:

30 ottobre 2012 alle 18:39

Mi dispiace,ed anche e sopratutto a mia moglie , di aver perso la possibilità di trascorrere un paio d’ore in tutta tranquillità e rilassatezza con Lorella!!!! non seguiremo certo “seltz” e quegli stupidi film,(rivisitati ancora una volta) ! cercheremo qualche altra trasmissone che ci faccia stare tranquilli almeno in quelle ore pomeridiane!!!!



37. antonio ha scritto:

31 ottobre 2012 alle 12:02

Ma scusate , rileggete i commenti di quelli che la criticano ….non sono semplicemente opinioni , dalla loro mente esce un odio infernale …quindi stiamone alla larga da questa gente , per carita !!!!



38. dely ha scritto:

3 novembre 2012 alle 10:46

morto il re, viva il re!
Gli italiani sono così da sempre, non cambia niente,andrà via lei, verrà
un’altra o un altro. Illudiamoci che ci siano cambiamenti, daltronde considerando che la De filippi ha degli ascolti record…è tutto detto.



39. Giorgio.M ha scritto:

5 novembre 2012 alle 13:45

Che dire !… Una donna che se la guardi dici , madre mia che viso d’angelo e che pose da supermodella ; poi la senti parlare e pensi ma questo è un demonio !… Poi ancora ci ripensi , e più pacatamente consideri solo che è un contraddicente angelo diabolico , dotato di sorriso disarmante , ma di aggressività verbale dilagante , vedere ad esempio quando interrompeva tutti quei poveretti ( inviati e invitati) che osavano tenere la parola più del consentito ( cioè quello del suo smisurato voler apparire , atteggiandosi ) … sembra di vedere la parente stretta di un altro discutibile personaggio rai ( M. Giletti) oppure l’altrettanto discutibile personaggio che imperversa alla “concorrenza” , rinominata con il godibile nome di “faccetta contrita” , tale Barbara D’urso, per le infinite variazioni dei suoi muscoli facciali…

La rai come tutte le simil-aziende piene di ruffiani , sono inefficienti per questa stessa natura–
Dal dirigente all’ultimo lavorante , non interesserà mai il bene dell’azienda , ma solo il proprio interesse personale , sempre volto ad ingraziarsi il suo superiore immediatamente e diretto … Funziona così !
Poi metteteci dentro anche la logica della “patatina” , mai escludibile soprattutto con le presunte suore , e il cerchio si chiude !….



40. dino ha scritto:

10 novembre 2012 alle 17:10

lorena sei bellissima….. io aspetto che ritorni in tv, perche’ sei bravissima e poi di una bellezza rara…. bacione e a presto



41. bruna ha scritto:

12 novembre 2012 alle 15:52

non trovo giusto sospendere lorena bianchetti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.