26
ottobre

TUTTE LE NOVITA’ DI REAL TIME E DMAX ANNUNCIATE DA DISCOVERY A DAVIDEMAGGIO.IT. DA ALICE ARRIVA CSABA DALLA ZORZA

Csaba Dalla Zorza

Csaba Dalla Zorza, nuovo volto di Real Time

L’abbiamo conosciuta ieri, quando, su queste pagine, ha analizzato insieme a noi il ‘fenomeno’ Real Time. Adesso, Laura Carafoli, Vice President Content & Programming di Discovery Italia, annuncia a DM le prossime novità che riguardano i canali del gruppo.

Laura, ieri ci parlavi di una collaborazione con Fremantle per DMax. Di cosa si tratta?

E’ un programma di current affair che andrà in onda nel 2013. Sarà un tentativo di avvicinarsi al giornalismo anglosassone.

Alessandro Borghese, invece, da chi sarà sostituito?

Alessandro Borghese non sarà sostituito perchè nel suo genere è unico ed è stato fondamentale. Gli auguriamo ogni bene possibile per il suo nuovo programma. Noi avremo due personaggi molto forti. Due pasticceri: uno è Renato Ardovino, con il quale stiamo girando Le Torte di Renato, e poi Ernst Knam. Il primo fa torte, il secondo cioccolato. Abbiamo fatto un casting tape perchè eravamo pazzi di entrambi ed è venuto fuori che tutti e due avevano un gradimento alto, per ragioni diverse (Ernst è un po’ un Gordon RamsAy del cioccolato, Renato è un piacione, napoletano). Così abbiam deciso di dire ’si’ a tutti e due.

Oltre ai nuovi chef di Real Time e al programma di current affair su Dmax, quali novità ci saranno sui canali free di Discovery?

Su DMax è già partito molto bene Milano City Tatoo. Prossimamente ci sarà Materazzi che si farà tatuare nel corso del programma. E posso già dirti che faremo una seconda stagione nel 2013 con 12 episodi di mezz’ora e non più di 10 minuti. Stiamo poi lavorando su un progetto originale di cibo bizzarro sempre per DMax, anche questo in onda nel 2013.

Per quanto riguarda le acquisizioni, invece?

Per quanto riguarda le acquisizioni ci concentreremo su Louis Theroux, il maestro della BBC di giornalismo investigativo. Fa delle inchieste dove rischia la vita.

Enzo Miccio che fine farà?

Ha anticipato proprio a voi le novità che lo riguardano. Shopping Night 2 partirà prossiamente e poi farà un programma in daytime. Dobbiamo fare ancora la zero ma si concentrerà su moda e trasformazioni. Poi ci sarà un nuovo programma di matrimoni.


Nessuna new entry femminile?

Arriverà da noi Csaba Dalla Zorza che farà uno speciale di 6 puntate sul Natale a partire dal 2 dicembre, una cosa molto all’americana. E’ un volto che arriva da Alice ed è la prima volta che ‘acquisiamo’ un personaggio.

Perchè non sarete voi a produrre Cucine da incubo? (Real Time trasmette la versione originale ma Fox Life realizzerà la versione italiana, ndDM)

Perchè ci piace avere l’ownership dei formati. Ci piace, come abbiamo fatto con Shopping Night, provare ad avere i diritti dei format. In questa maniera se il formato piace abbiamo poi la possibilità di farlo sui nostri canali internazionali. Se è possibile evitiamo di andare su format già navigati, preferendo la sperimentazione.

Se avessi un budget illimitato, quali programmi vorresti avere su Discovery?

In realtà, abbiamo proprio noi dei programmi ad alto budget che realizziamo con i nostri colleghi americana. A breve, per esempio, metteremo in onda su Discovery Channel ‘How we invented the World’, costa un milione di dollari a puntata, con un cast stratosferico. Ogni puntata è dedicata ad un oggetto che ha cambiato la storia del mondo. Dal telefonino, al computer, al telefono, alla plastica.

Intendevo un programma già esistente sulla tv italiana

Mi piace tantissimo Pechino Express, ma non è proprio a budget ‘illimitato’. E poi, come spettatrice, aspetto Amici.

Ti piace?

Tantissimo. Lo seguo da 10 anni. Mi piacciono molto i talenti, le dinamiche, i ritmi.

Sei chiamata a fare il produttore di uno di questi due programmi a scelta: X Factor o Amici. Quale scegli?

X Factor è una macchina perfetta, stilosa ma ha un po’ meno cuore. Amici, invece, è anche cuore.

Se invece potessi ristrutturarne uno?

Comincerei ad eliminare il baraccone dello studio, facendo degli esperimenti. Ci potrebbero essere programmi molto più vivi e più forti senza quella liturgia.

A quale programma toglieresti lo studio?

E’ un programma che ha chiuso: Per tutta la Vita. Poteva avere gran successo senza studio perchè i temi c’erano. Aveva ancora delle belle potenzialità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Laura Carafoli
Laura Carafoli a DM: «Nove non è una generalista alla Rai1. Nel daytime di Amici novità alla conduzione»


discovery italia
Discovery, palinsesti 2017/2018: le novità di Real Time, DMAX, Focus, Giallo, Discovery Channel ed Eurosport


Natale a Casa RealTime
DISCOVERY: TUTTA LA PROGRAMMAZIONE NATALIZIA DI NOVE, REAL TIME, DMAX, FOCUS, K2 E FRISBEE


Natale con Benedetta Ricette in famiglia
NATALE 2015: SUI CANALI DISCOVERY UN PALINSESTO A MISURA DI BAMBINO

2 Commenti dei lettori »

1. PierVivaCanale5 ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 14:53

ma Wedding Planner’s non lo faranno più?



2. Paola ha scritto:

29 ottobre 2012 alle 12:48

Renato Ardovino è un mago delle torte! E’ fantastico. Lo seguo da una vita sulle riviste.. era ora: un programma TV tutto per lui! Non vedo l’ora :-))))



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.