20
ottobre

FESTIVAL DI SANREMO 2013: SI AGLI AMICI DI FAZIO (BAGLIONI E BOCELLI) E NO AGLI AMICI DI MARIA (AMOROSO E EMMA). C’E’ MARCO MENGONI

Marco Mengoni

E’ ancora presto per delineare il cast ufficiale che, tra artisti in gara e ospiti, sarà protagonista della 63° edizione del Festival di Sanremo (in programma dal 12 al 16 febbraio 2013), ma il toto-partecipanti è ufficialmente partito. Alla corte di Fabio Fazio sono pronti ad arrivare due amici: Claudio Baglioni – già annunciato in conferenza stampa in occasione della presentazione del nuovo regolamento della gara canora – e, come riporta stamattina Il Messaggero, Andrea Bocelli.

Confermata la co-conduzione di Luciana Littizzetto, resta ancora in bilico la partecipazione di Roberto Saviano: se l’autore di Gomorra salirà sul palco dell’Ariston, a farne le spese sarà quasi certamente la seconda edizione di Vieni via con me. Insieme con Fazio, deciderà all’ultimo. Difficile, se non impossibile, invece, la presenza dei “chiacchierati” Roberto Benigni e Fiorello.

Senza volto e nome è ancora la maggior parte dei 14 campioni in gara. Ormai certa la presenza di Gino Paoli, diventa interessante capire come agirà alla fine Fabio Fazio nei confronti dei cantanti reduci dai talent show, ai quali va almeno riconosciuto il fatto di aver riavvicinato il pubblico giovane alla storica kermesse di Rai 1. Il conduttore e direttore artistico si è mostrato scettico (sollevando l’ira di Piedavide Carone), ma sembra pronto a fare un’eccezione: Marco Mengoni. Gli ultimi rumors, infatti, danno in forte ascesa le probabilità di vedere il vincitore della terza edizione di X Factor in gara, dopo il terzo posto ottenuto nel Sanremo della Clerici.

Porte chiuse, invece, per Alessandra Amoroso e la campionessa in carica Emma. Sempre secondo il quotidiano romano, infatti, sembra che per le due cantanti salentine non ci sia spazio nella “squadra” che sta formando Fazio. Per loro come per tutti gli altri talent, Mengoni a parte. Staremo a vedere.



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio
Rai 1 riparte in musica nella stagione 2017/2018: in arrivo Bocelli e un omaggio a Pavarotti con Fabio Fazio


Sanremo 2013-Marco Mengoni
MARCO MENGONI HA VINTO. TUTTO IL RESTO E’ MODA(‘)


mengoni_domenicain
SANREMO 2013: MARCO MENGONI STABILE AL PRIMO POSTO NELLA CLASSIFICA I TUNES


mengoni_maggio
SANREMO 2013 NEL SEGNO DI X FACTOR (TARGATO RAI)

118 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] 3 » Mostra tutti i commenti

51. auri ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 15:59

ma se le due non hanno presentato nulla di che stiamo parlando?! va beh questo è il festival degli ottuagenari ma fazio come pensa di acchiappare i più giovani?



52. philipmaggie ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 16:02

l’unico vero nome che mi porterebbe a guardare sanremo il prox anno è qllo della unica,mitica,sola cantantessa Carmen Consoli,tutto il resto è noia…credo per qnt riguarda il capitolo ex-talent un’eccezione potrebbe farla per annalisa che è molto amata dalla critica(a cui fazio guarda molto)!



53. Valerio ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 16:03

@ Ste: no. Hai toppato di brutto. X factor l’ho seguito in passato meno di Amici. Però.ad esempio ad X Factor è uscita una personalità matura come Noemi che sì occupa di interpretare anche canzoni che evidentemente sente sue e che non nascondono le sue idee. Per me la musica è anche impegno. Se una “scuderia” come Amici sforna un in un anno una decina di album di altrettanti ex partecipanti e nove su dieci sono artisticamente indistinguibili (nel senso che sembrano scritte dalla stessa persona ed interpretate senza caratterizzazioni di personalità tanto che non hanno un’identità netta, delineata) vuol dire che non trasformerà il mercato musicale in qualcosa di qualitativo. E trascinare anche Sanremo in questa orrenda corsa al ribasso è irresponsabile.



54. Giovanni ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 16:09

Non illudetevi, la storia della commerciale è piena di queste meteore create ad arte.
Ma i fan sono ormai conquistati!! ma dovè?! Il mercato musicale si evolve continuamente, in questi anni è stato un po’ povero di talenti, ma presto arriveranno delle nuove leve, ecco perchè le due salentine non hanno nessun futuro musicale, forse televisivo, semplicemente perchè, oltre ad essere dei fenomeni da baraccone del teatrino Defilippiano, in gola hanno una bomba ad orologeria e la prima a saltare sarà proprio l’Amoroso…



55. Marius ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 16:09

Che ad Amici ogni anno vengano sfornati album su album copia incolla è vero, anche perchè fondamentalmente vengono scritti e arrangiati dalle stesse persone. Mancano di personalità artistica. Fazio avrebbe difficoltà a distinguerli!



56. ste ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 16:13

@valerio, se c’è qualcuno che non ha un’identità ben delineata quella è proprio Noemi che canta una canzone che le ha scritto Vasco imitando la cadenza di quest’ultimo e mi sembra che lei sia la prima a far parte del filone sole-cuore-amore visto che canta pezzi commercialissimi e banali tanto quanto alcuni usciti da Amici!
Ma ti va a genio solo perchè è uscita da xfactor e ti piace, ma faresti meglio a non giudicare a priori altri non conoscendo niente! (cadendo poi in questi esempi che ti rendono ancora meno credibile. tutta questa magia in Noemi la vedi perchè evidentemente sei fan, ma oggettivamente non ha niente di più dei cantanti che critichi)!
E basta con questa qualità! Innanzitutto non la stabilisci tu, in secondo luogo, ti sembra che in passato ci fossero solo le canzoni di Mina, Battisti ecc? O ti sembra che le canzoni dei big degli ultimi anni siano capolavori? Dovrebbero innanzitutto iniziare loro a migliorare il loro repertorio e poi i giovani! Sanremo non viene trascinato da nessuna parte, ci sono sempre state canzoni di cacca e canzoni splendide! La differenza è che non c’era il pregiudizio che c’è ora!



57. Valerio ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 16:15

Pochissimi? Ma non siamo mica negli Stati Uniti. In un mercato musicale come quello italiano con una popolazione di lingua italiana di gran lunga inferiore al numero di americani che parlano inglese, quanto spazio vuoi che ci sia per vendere per gli artisti emergenti? Possibile che se oggi non partecipi ad un talent le case discografiche manco ti filano? Ed Emma, e la Amoroso, e Marco Carta, e Scanu, e Annalisa, e Antonino, e Noemi, e Natalie, e Mengoni, e Loredana Errore… E quello, e quell’altro… Tra un po’ non ci sarà spazio che per loro nelle classifiche. E chi non sì piega alla dittatura del talent come potrà mai emergere se gli stessi presidenti delle case discografiche pendono dalle labbra di questa o quella conduttrice? Ma un meccanismo di selezione del genere era inimmaginabile fino a 15 anni fa. Non vorrei che in Italia per fare musica si debba chiedere il permesso a Mara Maionchi o a Maria De Filippi.



58. Valerio ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 16:25

@ Marius: hai capito perfettamente quello che volevo dire.

Cioè non è che perché noi giovani televotiamo (io non lo faccio) abbiamo il diritto di monopolizzare il mercato musicale di un intero paese dove ci sono persone di generazioni e gusti molto eterogenei. È etico affidare la selezione della musica ad un gruppo probabilmente ristrettissimo di persone che scrivono le stesse canzoni per tutti questi ragazzi che spesso non sanno ancora stabilire cosa vogliono comunicare e sono praticamente appiattiti, senza personalità alcuna? L’arte deve essere libera, la musica pure. Se tutto diventa un indistinto sarà impossibile toccare le varie corde delle varie sensibilità. Se per giunta canti solo l’amore, ma cosa vuoi rappresentare per i giovani? Che esiste solo quello? Magari fosse così. Due cuori e una capanna. Ma dov’è il racconto del mondo che ci circonda nei loro testi? La Amoroso è fuori dal tempo, ha fatto due album solo di canzoni d’amore che non le basterebbe una vita per vivere tutte quelle emozioni ed esperienze che interpreta ed ha soli vent’anni o poco più. Continuerà così per tutta la sua carriera?



59. Pippo76 ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 16:30

Porte chiuse, invece, per Alessandra Amoroso e la campionessa in carica Emma. Sempre secondo il quotidiano romano, infatti, sembra che per le due cantanti salentine non ci sia spazio nella “squadra” che sta formando Fazio
—–
Ma tutti abbiamo letto in giro che la Amoroso aveva altri programmi rispetto a Sanremo ed Emma non l’avrebbe rifatto per la terza volta consecutiva ( così disse)
Quindi porte in faccia cosa vuol dire..?
Può anche essere che non si siano mai proposte..non credi Fabbretti?
Dai cose per scontato che nessuno conosce al momento



60. Pippo76 ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 16:32

Fazio dovrebbe prendere Pulli, Carta, Scanu, Virginio, Antonino..? -.-
Ma di che stiamo parlando?



61. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 16:34

Pippo 76: ma infatti “Sempre secondo il quotidiano romano” non l’ho messo per caso



62. ste ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 16:37

Ahahahhahahah certo, mentre Noemi racconta del mondo che ci circonda ahahahhaha sei un comico nato! Obiettività zero! E come mai non rispondi a ciò che ho scritto prima?

E poi non è un gruppo ristretto di persone che sceglie chi va avanti e chi no, ma c’è un pubblico con un cervello che sceglie se scaricare o meno una canzone, se comprare o meno un disco o se comprare o meno il biglietto di un concerto! Non sei di certo tu a stabilire se sia meritato o meno



63. Valerio ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 16:39

Ma io non nutro alcun pregiudizio. Il mio parere sì basa su quello che ho avuto modo di vedere e ascoltare su Radio Italia Tv. I ragazzi di Amici sono depersonalizzati con canzoni davvero quasi indistinte, allora non è un pregiudizio.

E non sono un fan di Noemi se per fan intendi quello che sei tu per alcuni ex Amici. Tra l’altro tutta questa avversione che hai per X Factor, ma da dove ti esce? Se tanto ami i talent e li ritieni aria fresca dovrebbe piacerti anche quello. Come mai non ti piace proprio quello? Perché lo faceva la Rai e poi ora Sky? Chiedo. Visto che stimi tanto i talent show.



64. luca2004 ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 16:40

marco Mengoni unico uscito dai Talent può essere, io invece punto su Giusy Ferreri che ora mai non ha più l’etichetta di quella uscita da un talent,è molto atteso il suo ritorno di cd di inediti con collaborazioni internazionali, nuovo look, stile più rock, il cd esce nel 2013, Sanremo e la vetrina perfetta per il lancio del cd , penso che Lei ci sarà!



65. Pippo76 ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 16:48

Quale successo hanno avuto gli altri cantanti di amici sponsorizzati il sabato sera su Canale5 per due mesi, a parte Emma ed Alessandra che già vendevano di loro?
NESSUN SUCCESSO.
Fiaschi clamorosi nelle vendite per gli ex amiciani Scanu, Carta, Virginio, Pulli, Antonino, Carta, la stessa Annalisa neanche oro….
Ma questo è ovvio perchè la signora Maria ha saturato il mercato con tante copie e con canzoni fatte in serie dagli stessi autori ( Camba -style è un marchio di Amici)



66. Valerio ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 16:50

@ Ste: ah sì, e il «pubbblico» che sceglie? E come mai il pubblico non sceglie anche chi debba superare i provini e chi no? Le selezioni sono frutto di un gruppo ristrettissimo di persone le cui logiche possono essere opinabili a giudizio di molti. E come mai se protesti ti fanno esasperare fino a farti cacciare dalla «scuuola»??? Perché devi essere un soldatino. Non puoi ribellarti alle imposizioni. E il pubblico da casa con l’ess-m-ss sceglie il preferito tra il mazzo di cocchi dei prof o presunti tali rimasti. E sì che il pubblico sceglie… Queste trasmissioni nascono con lo stesso meccanismo di controllo tipico dei reality show, per cui difficile produrre qualcosa di buono. Continua a vivere nel tuo dorato mondo di illusioni e a nutrirti di musica preconfezionata e senz’anima.



67. ste ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 16:52

Io non ho nessuna avversione verso xfactor ma solo nei confronti dei tuoi commenti contraddittori e ridicoli nei quali elevi noemi a grande artista che descrive il mondo che ci circonda (quando canta canzoni banali e prive di particolarità o personalità e anche lei sole cuore amore) e gli altri come ciofeche!

E non hai nemmeno il coraggio di rispondere alle cose oggettive che ho scritto! Sono fatti, non gusti!
Se tu critichi una certa cosa, allora devi criticare anche questa!
Solo che, come ti ho detto, noemi ti piace soggettivamente quindi le fai passare tutto, ma lei è la prima robottina con un contratto major che canta pezzi tutti uguali d’amore ecc!

Lo ri-posto perchè forse non sei in grado di leggere: “se c’è qualcuno che non ha un’identità ben delineata quella è proprio Noemi che canta una canzone che le ha scritto Vasco imitando la cadenza di quest’ultimo e mi sembra che lei sia la prima a far parte del filone sole-cuore-amore visto che canta pezzi commercialissimi e banali tanto quanto alcuni usciti da Amici!
Ma ti va a genio solo perchè è uscita da xfactor e ti piace, ma faresti meglio a non giudicare a priori altri non conoscendo niente! (cadendo poi in questi esempi che ti rendono ancora meno credibile. tutta questa magia in Noemi la vedi perchè evidentemente sei fan, ma oggettivamente non ha niente di più dei cantanti che critichi)!
E basta con questa qualità! Innanzitutto non la stabilisci tu, in secondo luogo, ti sembra che in passato ci fossero solo le canzoni di Mina, Battisti ecc? O ti sembra che le canzoni dei big degli ultimi anni siano capolavori? Dovrebbero innanzitutto iniziare loro a migliorare il loro repertorio e poi i giovani! Sanremo non viene trascinato da nessuna parte, ci sono sempre state canzoni di cacca e canzoni splendide! La differenza è che non c’era il pregiudizio che c’è ora!”



68. Valerio ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 16:54

Con un paio di canzoni ha detto molto di più Noemi di dieci album di ex concorrenti defilippiani… Scusa se è poco.



69. ste ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 16:55

Ma che stai dicendo? Tu sei limitato! Io sto parlando di MUSICA, non di talent e dei meccanismi con i quali entrano o meno!

E in MUSICA sceglie il pubblico quale seguire o meno, quale disco comprare o meno!

Anche a Sanremo c’è una giuria e un direttore artistico che SCEGLIE i concorrenti. Non si materializzavano dal nulla 20 anni fa e non lo fanno adesso.

Quindi? Anche lì dovrebbe essere il pubblico da casa a scegliere chi entra e chi no?ahahahah certo, nel mondo dei sogni!



70. ste ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 16:59

Ah si, e cosa avrebbe detto? Dai su, sentiamo! ahahahahah non sai più dove aggrapparti! Canzonette d’amore, niente di più e niente di meno di ciò che critichi! Io scrivo cose oggettive, tu stai solo delirando! Parlami di altri artisti, quelli che DAVVERO dicono qualcosa (e non fanno parte degli esempi talentati) piuttosto invece di renderti ridicola!



71. Marius ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 17:00

Ma solo per me tra quelli usciti da Xf e quelli usciti da Amici c’è un divario enorme? Senza fare troppe valutazioni, a me basta solo il fatto che a differenza di Amoroso, Carta, Scanu.. non mi pare che a un Mengoni, Noemi sia mai passato per la testa di tornare nel talent che li ha lanciati e contuare ad essergli legato.
Se è questo il pregiudizio che ha Fazio, non vedo perchè mettere in discussione la partecipazione di Mengoni, che nell’articolo viene citato, mentre capirei benissimo la sua ostilità verso gli Amici di Maria.



72. ste ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 17:04

marius, ma che c’entra? La differenza sta solo nella struttura del talent! Se xfactor avesse avuto l’idea di fare un girone per ex xfactoriani, loro ci sarebbero stati eccome! Come vanno sempre ospiti ad xfactor o in passato in tutti i programmi della ventura o di facchinetti! La differenza sta nel fatto che xfactor non ha pensato di fare ciò che ha fatto amici, non sta in noemi o mengoni!



73. ste ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 17:06

E Fazio non ha scartato amoroso, emma o quelli di amici a priori! Sono solo voci ridicole visto che l’amoroso non si è nemmeno presentata (l’ha detto più di un mese fa!) ed emma non si sarebbe presentata per la tera volta di seguito!
Quindi si sta parlando di aria fritta!



74. Valerio ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 17:14

Ti ho già risposto, fai solo del benaltrismo («prima migliorino gli altri, poi in caso vediamo i ggggiovani») che è solo un alibi per continuare questo andazzo penoso in cui la musica è ridotta a zerbino del televoto e delle personalità dalla lacrima cronometrata a uso e consumo della telecamera.
Primo, Vasco Rossi è un discreto autore di canzoni che racconta il male di vivere, la solitudine, il disgusto dal mondo crudele con grande efficacia e grande sensibilità tanto che scrive canzoni in cui sì riconoscono molte cantanti donne. Ad Amici e non te l’ho detto solo io la penna sembra unica e il kingmaker pure. Vasco ha scritto una canzone per lei perché l’ha individuata per le sue eccellenti doti interpretative confermate anche nell’ultimo Sanremo e poi Vasco non scrive canzoni per ogni cantante uscito da un talent per cui il parallelismo non regge. Noemi ha un evidente personalità matura visto che le collaborazioni sono molteplici e al momento mi sembra molto più caratterizzata di quelli usciti da Amici. Le stesse canzoni di amore di Noemi sono contestualizzate e non romanzate come quelle dell’Amoroso comunque io non voglio fare paragoni tra due cose nettamente diverse. Anche la Amoroso ha un paio di canzoni che salverei ma non ha un percorso di personalità forte, non si evince nulla di lei se non spesso la solita lagna della donna «sedotta e abbandonata» o che sì pone il dilemma «torniamo insieme o no?» che non costa nulla in termini di pubblico ad interpretare, il tutto mentre la crisi avanza, le persone più sfortunate rimangono dimenticate e regna l’incomunicabilità. Io non andrei mai ad un concerto di una personalità di cui non conosco praticamente nulla per poi magari scoprire sa qualche intervista anni dopo che la pensa all’opposto di me su molte cose. La musica non è solo emozione ma anche comunicazione e chi lo nega è un ipocrita per cui preferisco dare il mio gradimento a chi ha una sensibilità più vicina alla mia e scartare musicalmente chi opportunisticamente si cela dietro un’immagine mielosa ma indefinita.



75. Valerio ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 17:27

@ Ste: Guarda che quelli come me che non amano questa deriva sono molti più di quanto tu non creda. Ti secca che per un anno almeno le tue beniamine saltino la vetrina senza la quale evidentemente forse non venderebbero altrettanto? Allora dovrebbero partecipare a Sanremo per i prossimi 50 anni?



76. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 17:29

Oddio i nomi fino ad ora sono ottimi. In realtà spero in giusy ferrreri. Il cd esce in quel periodo…boh. .xo a faxionon piace molto



77. michele86 ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 17:30

No ai giovani provenienti dai talent, si ai giovani provenienti dalle nuove proposte. I veri cantanti italiani che hanno avuto grandissimo successo anche nel mondo sono nati tutti dalle nuove proposte.



78. Irissa ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 17:30

Gliele avrei sbattute in faccia le porte alle due “vaiasse” della musica italiana.
Un Mengoni è un cantante 3 miliardi di volte migliore dell’aria fritta che esce da Amici.
Povera Defilippi starà su tutte le furie all’idea di non farsi pubblicità con l’ennesima vittoria di un suo pupillo a Sanremo…ora chi si comprerà i voti?



79. ste ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 17:32

Ma stai scrivendo tutto l’opposto di tutto ahahahahahah solo tu vedi questa grande comunicazione del suo essere o “del mondo che ci circonda” da parte di noemi o la sua personalità definita!! Ma quando mai? Canta canzone lagnose, pari a quelle dell’amoroso, di amori che finiscono, di problematiche amorose ecc! Non è un’autrice né una grande comunicatrice! E’ una voce bella secondo me, particolare, ma non ha niente di più di ciò che ha chi critichi dal punto di vista artistico e professionale! E se mi chiedi qualcosa della personalità di Noemi, non so nemmeno risponderti perchè è inconsistente e indefinita lei per prima!
Io conosco la personalità (artistica e non) di mengoni, dell’amoroso, della scarrone, della ferreri..so cosa vogliono comunicare, so che non si nascondono dietro a niente!
Nessuno canta canzoni degne dei grandi pezzi passati!
Noemi canta canzoni banali e commercialissime prive di una sua personalità dal momento in cui non dà niente di più al pezzo se non la voce! Il fatto che a te piaccia, non significa che la favoletta che racconti sia reale!

E comunque non nasconderti dietro noemi! Tu sei solo una fan di Mengoni!



80. ste ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 17:34

Ma quali beniamine? pensa al tuo di beniamino! Io non ho essuna beniamina né tantomeno emma! Alessandra si conferma da 4 anni senza sanremo e non si è presentata nemmeno quest’anno e ne sono più che felice! Forse a te scoccia il fatto che le tua favolette vengano schiacciate dai fatti che espongo!



81. Valerio ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 17:40

@ Ste: certo che la selezione esiste anche a Sanremo. Sei tu che nutri l’illusione che tutto ciò che esce dal talent, solo perché c’è un meccanismo di televoto, sia espressione del popolo. Da sbellicarsi dalle risate. Se votassero anche le persone più grandi o gli anziani con gli sms magari i risultati sarebbero diversi. Le vendite discografiche sono fortemente influenzate dall’esposizione televisiva, che va a vantaggio di chi per mesi sta in una trasmissione tv (ovvero quelli dei talent appunto). Un milione di copie vendute per Giorgia o Zucchero vale almeno tre volte più di un milione di copie fatto da una Amoroso che per mesi ha vissuto in televisione. Poi i veri cantanti sanno anche dire: ora basta, non posso vivere in tv e provo a investire tutte le mie energie per preparare un nuovo album.



82. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 17:50

Comunque l’articolo é poco chiaro. Si da x scontsto che fazio non abbia voluto le2amiche di maria. É vero?



83. Valerio ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 17:53

Tu hai seri problemi? Continui a declinarmi al femminile. Io sono uomo, mi chiamo Valerio, o di Otranto, quindi semmai potrei essere ridicol-o oppure UN fan.

Bene, precisato questo dettaglio sulla mia natura biologica ti scrivo che no, non sono fan di Mengoni. Non mi contraddico ma esprimo un pensiero eleborato, cosa non comune in un periodo in cui è più comodo dire «mi piace» o «mi fa schifo» come su facebook.
Pensa quello che vuoi della Noemi, io penserò quel che voglio della Amoroso e non sarai certo tu a cambiare il mio pensiero.



84. ste ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 17:55

No ma tua sei fuori!!! o.O Ma sei ossessionato dall’amoroso? Perchè non parli di Noemi che gode da 4 anni della stessa esposizione (le manca solo amici big ed è fatta!)???? 2 sanremi che in termini di VIVERE IN TV E VISIBILITA’ valgono mille volte più di una qualsiasi ospitata o un qualsiasi girone big osceno? Perchè non parli dei suoi dischi con conseguente riedizione continua a scopo solo di aumentare 4 vendite (come quelle che tanto disprezzi negli altri)? Perchè non parli dei suoi giri e rigiri di palinsesto da 4 anni a questa parte? Perchè non parli del fatto che si sia sempre fatta parare il sedere da altri artisti vivendo della loro luce? Perchè non parli del fatto che sia la più passata nelle radio nazionali tra i talent e quindi la più avvantaggiata per via della sua cd che paga le radio? Perchè non parli del fatto che nonostante tutto questo non faccia risultati eclatanti nei live né nelle vendite? La visibilità, se ha il potere da te accreditato, dovrebbe farle vendere un milione di copie mentre invece non fa mai nulla! Chissà come mai!
C’è qualcosa che non quadra, non credi?
Non ti addentrare in questi paragoni ridicoli perchè non ti competono e non conosci ciò di cui parli a questo punto visto le figure di cacca che stai facendo!



85. ste ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 18:00

Ma chi vuole cambiare il tuo pseudo-pensiero farlocco? Il fatto è che scrivi cose oggettivamente false! Non stiamo parlando di gusti soggettivi, ma di fatti e tu non fai che stravolgere la realtà a tuo piacimento!
Quindi o fai pace col cervello oppure dovresti farti un giretto, ne hai parecchio bisogno!
Ridicolo fanatico mengoniano!



86. Fiore ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 18:24

Spero veranente che ci sia Mengoni un grande talento per quanto riguarda quelli di amici spero non ci siano tanto la De Filippi ce li propina da tutte le parti (fa eccezione Loredana Errore che meriterebbe),Senza gli amici il festival ci guadagnerebbe in qualità



87. Valerio ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 18:25

Ahaahaha ora vuoi tramutare i tuoi gusti soggettivi in cose oggettive. Le mirabolanti imprese di Ste «l’amorosiano».
Ti ripeto, non so più come scrivertelo, non sono un fan di Mengoni ma certamente non mi sa di prodotto inscatolato come quelli di Amici a cui manca solo il codice a barre.
Le radio non possono essere paragonate alle televisioni in termini di visibilità perché hanno un’utenza molto più limitata. La Amoroso vive in tv (grazie a Maria De Filippis) e vende di più. Questo non fa di lei automaticamente una più brava delle altre perché se tutto ciò che ha consenso è bello beh, anche le peggiori dittature avevano consenso popolare per cui inutile basati sui numeri per cercare di demolire la superiorità artistica di Noemi. Noemi anche vivesse in radio – dove di musica qualcosa in più ne capiscono di te – ha tuttavia una platea minore e vendite comprensibilmente minori. Io tutta questa onnipresenza di Noemi in tv dopo il suo X Factor non l’ho notata. Sanremo è un evento. Maria De Filippis è sempre in tv e quando è a corto di ospiti raduna i suoi ex concorrenti. Se facessero un sondaggio sulla popolarità degli ex talent quelli di Amici sarebbero in cima alla lista, con tutto il bombardamento mediatico della De Filippis ci mancherebbe pure che non vendessero una copia.
La figura di cacca la fai tu che ti agiti per opinioni contrastanti. Per così poco.



88. Le Petit ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 18:32

La mia impressione è che con la venuta di Fazio (e la dipartita di Mazzi) sia semplicemente cambiata l’aria e che Sanremo non sia piu’ la succursale di Amici, con tutti pronti ad accontentare le pretese sempre piu’ pressanti di nostra signora della tivu’. Era ora, perchè la cosa era diventata insostenibile. Per gli ex partecipanti di XF il problema non si pone e non si è mai posto perchè se la sono sempre giocata per loro conto, ad armi pari con gli altri concorrenti. Noemi, Mengoni e Ferreri hanno proposto a Sanremo pezzi di buona qualità e stanno facendo di tutto per lasciarsi il talent cui hanno partecipato alle spalle. L’esatto contrario di quello che stanno facendo gli amiciani, con l’unica eccezione, se non vado errato, della Errore. E’ l’armata amiciana che ha tirato troppo la corda e ha fatto i danni e che, lasciatemelo proprio dire, ha rotto le balle a tanti, se non a tutti.



89. ste ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 18:42

Non l’hai notata????AHAHAHHAHAH sto morendo dal ridere! Forse allora guardi solo i programmi della Defilippi!! Se un mengoniano-defilippiano inside! Ahahahahah
NOEMI E’ STATA OGGETTIVAMENTE IN TUTTO IL PALINSESTO TELEVISIVO DA QUATTRO ANNI A QUESTA PARTE, DA MEDIASET A RAI. Ogni anno! Per non parlare della sovraesposizione sanremese! Questo non è un parere, è l’oggettività! E’ stata in tv tanto quanto Emma addirittura (che ha fatto il record)! Le manca solo amici big!
Tu leggi solo quello che ti fa comodo, non ho citato radio, ma di tutto e di più!
Se vuoi ti posto una lista di tutti i programmi che ha fatto in lungo e in largo! A tutta la visibilità che le è stata concessa, avrebbe dovuto vendere milioni e milioni di copie secondo il tuo ragionamento da bm falsone! E l’amoroso, fino a prova contraria, no vive in tv! Fare di tanto in tanto ospitate non significa vivere in tv. Se è per questo lei ha portato avanti un percorso pazzesco fatto di live tour che l’hanno tenuta occupata e lontana da tutto anche per nove mesi su dodici! E sono cose oggettive, non pareri da esaltati fanatici come te!

Tu prendi come esempio Noemi quando non fai che tirarti la zappa sui piedi! Avresti fatto più figura ad utilizzare il tuo beniamino che, rispetto a Noemi, ha fatto meno in tv!!



90. Antonella ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 18:46

Oggettivamente non si può campare di sole Amoroso od Emma…
Per quanto riguarda la qualità, menzionata in diversi commenti, vorrei ricordare a tutti che dal festival sono transitate in gara anche delle tizie che cantavano “Sugli sugli bane bane, tu miscugli le banane”… Il che è tutto dire…



91. ste ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 18:47

L’unica differenza sta nel fatto che Noemi passa inosservata (infatti nemmeno tu te ne accorgi ahahahah) mentre di una Amoroso tutti sanno tutto dal momento in cui si ossessionano su di lei!
Amoroso va ospite al gf per cantare e si crea il putiferio da parte dei detrattori che la infangano..Ci va Noemi e nessuno la caga (come successo mesi fa)! E’ questo il punto!
Ma oggettivamente Noemi ha avuto un’esposizione imbarazzante tanto quanto emma!



92. Le Petit ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 18:58

Un’ultima cosa sul Mengoni. Non ero suo fan ma mi è capitato di andarlo a sentire a teatro a LaSpezia per accompagnare alcune amiche (non siamo ragazzini ma tutti adulti) che stravedevano per lui. Ammappa se il ragazzo sa cantare, ci sono rimasto secco. Si mangiava il palco, con un repertorio raffinato, energico ed elegante. Davvero interessante. Qualche bella cover, ma quasi tutti pezzi suoi riarrangiati sotto la direzione di Rigonat (il compagno di Elisa). Tutto questo per dire che non ha senso fare di questi ragazzi ex-qualcosa tutto un fascio. Il talent è quello che passa il convento oggi per farsi conoscere, una volta c’era il Cantagiro, Castrocaro, ecc. Stuferà anche il talent prima o poi, anche perchè fino ad ora chi è uscito davvero si conta sulle dita di una mano. Che se la giochino come tutti gli altri e vedremo fra qualche anno…ma ad armi pari pero’.



93. Mimma Meo ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 19:20

A me piacerebbe riascoltare e rivedere colui che è stato il vincitore morale del Sanremo 2010 ovvero Marco Mengoni. Lui ha uno stile ed una personalità artistica ben definite, particolari, un po come i cantanti inglesi, oltre a possedere una voce straordinaria con capacità vocali eccezionali per un uomo ed un cantante pop. Gli elogi e apprezzamenti provenienti dai grandi come Mina, Celentano, Elisa, Renato Zero, Lucio Dalla ed esperti di musica come Claudia Mori, Mara Maionchi e suo marito Alberto Salerno, il direttore d’orchestra Melozzi ecc. la dicono lunga su questo giovane artista. Lui merita di andare a Sanremo per il suo livello artistico dimostrato in questi anni dopo X Factor, e perche, in parole semplici, Mengoni si contraddistingue da altri giovani cantanti, provenienti o no da un talent show.



94. Marco ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 23:34

FINALMENTE NON CI SARA’ QUELLA RACCOMANDATA DI EMMA! e non se ne può più delle sue banali canzonette! Lo scorso anno non meritava di vincere ma la potenza di Presta ha deciso così
NOEMI meritava di vincere ma lei non è legata al gossip a Maria nazionale e non ha l’agente potente .
W MENGONI, UNTALENTO E UNA VOCE STREPITOSA altrochè la camionista urlatrice



95. Tristan ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 23:52

Beh di certo meglio emma che vedere i vekki cantanti amici di fazio. Se prima vedevo sanremo xke c’erano i giovani big ora non mi interessa proprio con fazio



96. Josh ha scritto:

20 ottobre 2012 alle 23:57

Vabbene ho capito quest’anno a San Remo ci sarà Fazio, Bocelli, Paoli, mio nonno e chi ne ha più ne mette. Fazio pensa che l’escludere persone che al momento volente o nolente vendono migliaia di dischi sia una mossa che permette al Festival di salire di prestigio. e l’Auditel?? TEMO UN GRANDE FLOP, E DUE MARONI COSìììììì!!!!!!!!



97. Fiore ha scritto:

21 ottobre 2012 alle 08:57

Chi dice che Emma non ha bisogno di Sanremo dice un’eresia ,ha dovuto partecipare 2 volte di seguito per rimanere a galla girarsi tutti i palntesti televisivi apparire nei giornali di gossip e fare comunque ristampe sarebbe facile così per tutti avere successo . Mengoni ha una voce eccezionale se parteciperà lascerà senz’altro il segno, Questo di Fazio sarà senz’ altro un vero festival non il ritrovo degli amici di Maria



98. Pippo76 ha scritto:

21 ottobre 2012 alle 09:29

L’unico cantante ufficializzato è Paoli.
Emma e la Amoroso non sono state escluse ma molto probabilmente non si sono mai candidate per andare.
E c’è gente che parla di sicuro flop per Fazio
ahahahah
Riprendetevi.



99. Amanda ha scritto:

21 ottobre 2012 alle 10:52

Caro Luca,c’è “roba” e “roba” (come la chiami te)..
Io non sono del tuo parere..
Io penso che purtroppo ormai i talent sono gli unici sbocchi per i giovani artisti..
Poi ci sono cantanti (usciti dai talent) di un livello e artisti (usciti dai talent) di un altro.. Cito solo alcuni esempi.. NOEMI E MARCO MENGONI.. Ecco,loro rappresentano gli artisti.. Poi ognuno è della sua opinione.. Ti inviterei magari ad andare a vedere un concerto di Mengoni.. E poi ne ridiscutiamo..



100. Paolo ha scritto:

21 ottobre 2012 alle 11:30

Io penso che per i talent possano andare Annalisa Scarrone o Loredana per amici , per Xfactor Marco Mengoni.
Così acconenta tutti.
Emma ha detto chiaramente che non sarebbe andata , Alessandra non ha bisogno di Sanremo.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.