19
ottobre

PARLIAMONE IN FAMIGLIA: LORENA BIANCHETTI CONFERMA LA CHIUSURA

Lorena Bianchetti

Cari amici miei, ieri, nel tardo pomeriggio, mi hanno comunicato che il 26 ottobre sarà chiuso il programma ‘Parliamone in famiglia’. Al momento riesco a dirvi soltanto questo. Vi abbraccio forte forte“.

Addio, amici addio. Così, con un messaggio postato sulla sua bacheca Facebook,  Lorena Bianchetti ha confermato l’anteprima lanciata ieri da DM sulla chiusura del suo talk show pomeridiano Parliamone in Famiglia, in onda su Rai2. Una decisione, questa, arrivata direttamente dai piani alti dell’azienda di Viale Mazzini a seguito dei risultati poco soddisfacenti registrati dalla conduttrice.

Con una media inferiore al 5% di share, il suo dibattito pomeridiano non era più riuscito a intercettare quella ampia porzione di pubblico che nelle scorse stagioni si sintonizzava sulla seconda rete. Da qui, la decisione di chiudere i battenti: Parliamone in Famiglia finirà le trasmissioni venerdì 26 ottobre prossimo. Forse il ’siluramento’ avrà lasciato perplessa la conduttrice Rai, giudicata vicina al Vaticano, la quale ogni giorno di prodigava a lanciare argomenti di dibattito che spaziavano dalla cronaca nera al gossip.

Nella puntata odierna, ad esempio, Lorena ha parlato di anticorruzione, delle nuove indagini relative alla morte di Yara Gambirasio, ma anche di malasanità. Poi, spazio ad un domandone di fondamentale importanza sociologica: maschio, sesso forte? Si o No? Del resto, il suo obiettivo dichiarato – ma non raggiunto – era quello di “raggiungere tutti, dai giovani agli anziani“…

Ora, mentre la Bianchetti si appresta a chiudere baracca, in molti già si chiedono a chi potrà essere affidato lo spazio pomeridiano che fu dell’Italia sul due. La mente dei telespettatori va a diversi nomi, più o meno papabili, da Caterina Balivo a Paola Perego, passando per Milo Infante…

Voi chi  vorreste alla guida del nuovo primo pomeriggio di Rai2?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Parliamone in famiglia-ultima puntata
PARLIAMONE IN FAMIGLIA SI CHIUDE CON IL SORRISO (INFATTI E’ REGISTRATO)


Lorena Bianchetti Cut
RAI2: CUT AL POSTO DI LORENA BIANCHETTI?


lorena bianchetti, soppresso Parliamone In Famiglia
BOOM! SOPPRESSA LA BIANCHETTI


Parliamone in Famglia
PARLIAMONE IN FAMIGLIA E QUEL NON SO CHE DI “FAMILIARE”

76 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Alberto ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 15:54

Mi piacerebbe fosse affidato a Pippo Pelo che non capisco perché ancora non sia in tv. Misteri italiani .



2. Franco2 ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 15:58

“Voi chi vi vorreste alla guida del nuovo primo pomeriggio di Rai2?”

Grazie per la domanda.
Caterina BALIVOOOOOO!!!!
Mi mancano le sue interviste con la slot machine e la scacchiera. Uno dei rari momenti di intrattenimento leggero di cui la tv è carente.
È davvero un atto criminale tenerla lontana dalla tv.



3. libus ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 15:59

Potrebbero dare lo spazio alla Perego, magari proponendo il talk show sui giovani di cui si era vociferato tempo fa… sarebbe un bel colpo per la rete se venisse fatto come si deve, così finalmente si ridarebbe un minimo di dignità al pomeriggio di rai2, la rete “giovane” diventerebbe finalmente tale e la Perego avrebbe qualcosa di cui occuparsi, visto che per ora non fa nulla…



4. Gabriella ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 16:00

Milooooooo. La comitiva Presta no grazie.



5. MisterGrr ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 16:01

(il mio commento XXL è sotto moderazione e immagino il perché nel caso lo riscrivo edulcorato ciau)



6. MissMartin ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 16:02

il posto spetterebbe a Milo Infante, ma per la Bianchetti sarebbe uno smacco troppo grande…
ma come mai ha fatto tutta questa strada se sta antipatica a tutti????????????

cmq una valida alternativa potrebbe essere la Balivo. è davvero un peccato che non abbia un programma, perchè è davvero fresca e brava



7. MATTEO ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 16:02

FINALMENTE…… SI SONO ACCORTI LA BIANCHIETTI VA BENE SOLO PER IL PROGRAMMA A SUA IMMAGINE, METTETE BIANCHETTI A SUA IMMAGINE E TOGLIETE CARELLI CHE FA PENA è SEMPRE ECCITATO FA SCHIFOOOOO….

AL POSTO DELLA BIANCHETTI, PER SEMPRE LA PEREGOOOOO…….



8. Phaeton ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 16:04

per me andranno dei telefilm e non un programma, a parte questo io vorrei prima di tutto un programma diverso, che tratti argomenti diversi e in maniera diversa!!! ma veramente c’è qualcuno che pensa che questo overload di cronaca possa interessare a qualcuno, ma secondo qualcuno veramente la gente può seguirsi a tutte le ore del giorno dei programmi che sono diversi ma che danno sempre le stesse informazioni: e quanto siamo in crisi, e la bambina trucidata violentemente e il vip di turno che si è lasciato o è incinta… continuando di questo passo si muore… ci vuole anche un po’ di sano intrattenimento e di sano trash, parlare di cose più frivole. Guardare uomini e donne è un modo per staccare la mente per 1 ora per dire guarda al mondo ci sono anche questi ” stupidotti” che litigano… vedi Tina e pensi ” beata lei che riesce ad avere un’opinione su tutto e che riesce a stanare gli over che vanno in tv per farsi conoscere”.

Io vorrei un programma scanzonato, diverso che possa anche permettere di staccare la testa… tra i nomi quelli che avete fatto Balivo, Perego ci aggiungerei Alda D’Eusanio… mi piacerebbe tutti ritrovarli… quindi non so scegliere…



9. MisterGrr ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 16:10

Ok, allora lo riscrivo in modo diverso.

A me dispiace molto per chi ha lavorato e sudato tanto dietro questo programma, ricordiamo sempre che quando si chiude un programma a rimetterci non sono solo i conduttori, ma tutto il carrozzone. Ma c’è una persona per la quale non mi dispiace e non mi dispiacerà mai: la Pia.

Nonostante abbia lottato tanto e ottenuto ciò che voleva, ossia un programmino in diretta tutto suo alla faccia della crisi, si è vista sempre rifiutare dal pubblico pomeridiano che ha preferito e preferisce il trash della DeFi, le televendite di QVC e le telenovelas anni 70 di VeroTV.

Diamo alla Pia la giusta dimensione. Torna a condurre a Sua Immagine o a fare un contenitore da 24 h no stop su TV2000, sembrerai più naturale, grazie.

Ah, cara Rai2, non rimpiazzare il buonismo by Pia con il buonismo by Lessie, che qua c’è bisogno di sprint.

Ossequi.



10. libus ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 16:12

perchè non è stato pubblicato il mio ultimo commento??? l’ho riscritto 2 volte ma non lo vedo



11. Phaeton ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 16:14

Sono onesto, mi dispiace pure per la Bianchetti, ha fatto una fine immeritata forse, però a tirare troppo la corda questa si spezza!



12. MisterGrr ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 16:15

Ah, mi son dimenticato di scriverlo:

NO all’amica degli angeli Balivo, NO alla Perego (datele una prima serata decente…DECENTE) E SI, SI SI SI SI SI a Infante-Leoffredi.

Tutto il resto è noia. (cit)



13. DavideFi ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 16:17

Era così divertente “Al posto tuo” con la D’Eusanio che faceva la matta, con le magliette con su scritte cose sconce, quando ballava dentro un sacco nero della monnezza cantando “Noi non siamo spazzatura”…
E poi Jessica del pubblico, non mi scorderò mai questo programma, che era l’unico, alle 14 su Raidue, a tenere testa a “Uomini e donne”.
Oppure farei tornare la Setta con “Il fatto del giorno”, ma sono troppo legato ad Alda, non c’è che dire.
Se fossi in Rai 2 non ci penserei due volte.



14. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 16:17

mi piacerebbe che la balivo tornasse.
ma ormai rai2è una rete scialba.
la pereggo accetterebbe un programma pomeridiano su rai2? non credo. verrebbe massacrata.
secondo me infarciranno il pomeriggio di film e telefilm in replica per qualche mese



15. gio ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 16:22

Senza dubbio la bravissima e bellissima CATERINA BALIVO ovviamente!!!
Anche se tutto sommato penso che resterà soltanto un sogno…….
Prima di tutto perchè probabilmente le merde che hanno deciso di cacciarla vergognosamente sono ancora al loro posto e poi…..non penso che sostituirebbero lor.. con colei che 2 anni prima l’ha messa in secondo piano (sia come visibilità che come risultati). Non penso che i dirigenti rai farebbero uno sgarro così alla loro tanto amata lor… Penso piuttosto che manderanno i soliti telefilm pallosi visti e stravisti fino a giugno per poi cominciare a pensare ad un nuovo contenitore molto simile a questo ,magari sempre con lor.. a fare moralismi e argomenti femministi in coppia con qualcun’altro (per limitare i danni) e continuare l’opera di moralizzazione della rai senza programmi allegri e con conduttrici belle e giovani. Daltronde non ci si può aspettare molto di diverso da nonna-tarantola…..
Per me non c’è problema tanto senza Caterina Balivo io non guardo la rai manco morto quindi possono fare quello che vogliono….I soldi del canone li devolgo a “Save the children”……..
RIDATECI CATERINA BALIVO!!!!!!!



16. DavideFi ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 16:24

Anch’io credo che si cominci a sentire la mancanza della Balivo. “Festa italiana” era arrivata a buoni ascolti e fu inspiegabilmente chiusa.
Per questo il pubblico della Balivo si riversò in massa su “Pomeriggio sul due” nella stagione 2010-2011; questa è la storia recente della Rai, che nel 2009-2010 aveva dei programmi buoni che andavano bene (oltre a “Festa italiana”, è anche il caso de “Il fatto del giorno” e di “Cominciamo bene” che oggi va in onda soltanto d’estate) e che sono stati soppressi.
D’Eusanio o Balivo, o magari tutt’e due, con i rispettivi “Al posto tuo” e “Festa italiana” nel pomeriggio di Rai 2. In questo modo la seconda rete si risolleverebbe. Spero che da Viale Mazzini ci leggano.



17. Nico ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 16:26

Ridateci “Quando si ama”!!!



18. Emy ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 16:42

Leofreddi – Infante!Comunque al di là della Bianchetti,raidue è ormai una rete alla deriva!!Punta tutto e solo sul genere criminal. Se non fosse per Quelli che e Pechino Express, sarebbe da chiudere!!!!



19. Pier ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 16:48

IL 4% DI MEDIA ERA INTOLLERABILE !!!!!!!!!!!!!

DOPO LA CHIUSURA DI LORENA E DI … :
- PER TUTTA LA VITA (9% DI MEDIA : 1°p 10% , 2°p 8%)
- LA SCIMMIA (1°p 7% , 2°p 5%)

ATTENDO LA CHIUSURA DI VERDETTO FINALE (MEDIA 12,4 %)



20. P ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 16:49

x 9. MisterGrr
Le “soap anni 70″ su Vero TV vanno in onda durante l’orario della D’Urso che fa il “da che parte stai”, mentre nell’orario della Bianchetti di solito c’è MARGHERITA ZANATTA ;) ! Ergo, persino la Zanatta ha fatto meglio di “Suor Lorena”, secondo il tuo ragionamento… ;) !

Detto questo, la Balivo è rimasta senza agente (e questo non depone a suo favore… senza agente manco ci entri in tv!) ed è in maternità (ha partorito solo tre mesi fa…) e temo che fino a gennaio/marzo o settembre 2013 non la potremo vedere a condurre nel day-time di qualsiasi canale. Infante, Leofreddi, Senette, Lanfranchi sono stati i vari predecessori della Bianchetti: propongo di ripescare qualcuno di questi: magari la Senette, che è durata solo una stagione (2008-2009), e quindi sarebbe “nuova” per la maggior parte del pubblico?

Magari la Senette (o Infante) in tandem con la Setta (2009-2010), che fu “segata” dal PDL, nonostante lei fosse vicina al centrodestra… insomma, il PDL va a rompere le balle alla Setta e poi si lamenta di Floris senza far nulla! Temo che aver rieletto Verro in quota PDL al CDA RAI sia indice di quanto il PDL non riesca a capire come si gestisce la RAI, visto che Verro rompe le scatole a Presta (Perego e Balivo rimosse dal day-time, ricordate?) e poi si lamenta – senza muovere un dito concretamente – se Floris va in onda… bello rompere le scatole ai “piccoli” (Balivo e Setta), mentre ai “grossi” (Floris e gli altri di cui Verro si lamenta sempre) nulla, eh?

La Perego sarebbe una disperata se accettasse il day-time di Rai2 dopo aver condotto IN PRIMA SERATA su Rai1 perchè sarebbe una REGRESSIONE di carriera: notare che la Perego ha già “dato” a Rai2 in quell’orario circa dieci anni fa (Al posto tuo) e quindi sarebbe demenziale per lei tornarci, specie dopo aver condotto grandi successi come La Talpa, Buona Domenica e il gioco in prima serata su Rai1.



21. j82 ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 16:54

Raidue deve richiamare giovani!Dovrebbero pubblicizzare su tutte e 3 le reti una nuova Raidue, in partenza da Gennaio, così da riuscire ad organizzare nuovi programmi.

14: Il fatto del giorno, con Alessandro Greco. L’attualità commentata da un gruppo di ragazzi in studio, a casa e su Internet.
15: Music Magazine, con Roberta Lanfranchi. Classifiche musicali e interviste a cantanti e musicisti. Notizie su concerti e strumenti musicali.
16: Solletico! Con Cristina D’Avena e Massimiliano Ossini(che lascerebbe tutto Geo&Geo alla Sagramola) Cartoni, giochi, dibattiti per bambini, ricette, band giovanili, documentari, tg ragazzi.
18: Telefilm nuovo
18 30: L’Italia sul due, con Monica Leofreddi e Milo Infante, così non si scontrano con la Vita in Diretta.
20 00: Cartoon Disney
20 30: tg2



22. P ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 17:05

x 21. j82
Povero illuso: ti pare che la bolscevica Rai3, dopo aver demolito Rai2 con l’aiuto dei dirigenti INCOMPETENTI che il PDL (con l’appoggio del PD) ci ha messo per anni, si metta a pubblicizzare il “restauro” di Rai2 prossimo venturo? Spiacente, ma l’obiettivo “segreto” stabilito dai DS anni fa (Governo Prodi II) è stato totalmente raggiunto con l’aiuto del centrodestra: ormai Rai2 è una rete “morta”, tranne che per i programmi di Guardì, e quindi la bolscevica Rai3 può autonominarsi “la seconda rete dello Stato, la terza (visto il crollo di Italia1 degli ultimi due anni e la debolezza cronica di Rete4) dell’Italia”. Ergo, se Verro si lamenta ancora di Rai2, prima di tutto dovrebbe lamentarsi di lui medesimo e del PDL: evidentemente quelli del PD, pur essendo formalmente in minoranza nel CDA, sono sono più svegli di lui?



23. Amazing1972 ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 17:06

Al posto loro andrei di soap. Potrebbero acquistare le ultime puntate di sentieri, che hanno uno zoccolo duro di seguaci e poi anche febbre d’amore. Oppure qualcosa di completamente nuovo. Se su raiuno ce un contenitore, inutile metterne uno anche su raidue



24. P ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 17:07

x 21. j82
Tu metteresti l’Italia sul 2 con Infante e Leofreddi come se fosse una specie di “Buona Domenica Sera” ;) ? Audace… ;) ! Tanto, per sperimentare, si potrebbe persino fare: peggio di così non può andare, anche se ti ricordo che il Maurizio Costanzo Talk fallì miseramente in tale orario nella primavera 2011.



25. Gah! ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 17:08

Direi senza ombra di dubbio Caterina Balivo. Lei pero’ si merita molto ma molto di più del pomeriggio di Raidue,un ritorno di Festa Italiana(programma di grande successo)su Raiuno magari prima de La Vita in Diretta sarebbe perfetto. Ripartire da un 4% scarso comunque non sarà facile per nessuno…



26. Gah! ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 17:12

In ogni modo Caterina Balivo deve tornare in Tv dopo tutti i grandi successi ottenuti.
Io ancora oggi non so spiegarmi il motivo della chiusura di Festa Italiana(cioè,lo so: per lasciar spazio alla raccomandata di Paola Perego). Dimmi la Verità, altro successo della Balivo,altro mistero. Perché non ritorna? Mah…



27. Michele ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 17:12

Il programma di Monica Setta (raccomandatissima anche lei dall’allora direttore di Rai 2 Massimo Liofredi, che ne impose la presenza, chiedete a Simona Ventura) faceva proprio SCHIFO e non lo vorrei rivedere neanche se mi offrissero un milione di euro: palesemente schierato a destra (quella berlusconiana-coatta), parlava di politica ed attualità ma invece di parlarne con gente esperta in materia faceva intervenire veline e tronisti ritardati che a stento capivano di cosa si stesse parlando e che infatti se ne uscivano con frasi imbarazzanti, che non c’entravano nulla con l’argomento trattato, senza nessuna logica: IL FATTO DEL GIORNO ERA SCANDALOSO, UN TRASH MAI VISTO E NON HA MAI FATTO BUONI ASCOLTI!!! a quell’ora io farei tornare Monica Leofreddi, conduttrice molto gradevole che si meriterebbe di tornare in tv dopo la beffa subita con L’ Estate in diretta annunciata e mai partita, oppure Roberta Lanfranchi bella, brava, simpatica e preparata tenuta ingiustamente in panchina da troppo tempo oppure Caterina Balivo ma vi prego, la Setta proprio NO (sempre che Rai 2 abbia intenzione di mantenerlo questo slot, può darsi pure che decida di mandare un telefilm in replica per risparmiare)……… Comunque perchè prolungare l’agonia di Parliamone in famiglia di una settimana? Io l’avrei chiuso direttamente oggi (ma forse devono avere un pò di tempo per preparare il programma nuovo)



28. Alessandro ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 17:13

Come suggerisce l’autore: PAOLA PEREGO.. o ALDA D’EUSANIO ;-) daje che stavolta che ce la facciamo a riavere un pomeriggio decente!



29. P ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 17:13

x 24. Gah!
La soluzione alla tua richiesta sarebbe facilissima: si tolgono Venier/Liorni da BPI (così si riposano e si concentrano su VID) e si mette la Balivo a BPI. Ma, che voi sappiate (io non guardo mai BPI e quindi non posso saperlo), è vero che Liorni non c’è più a BPI e fa tutto la Venier in tale fascia? Se sì, allora via la Venier (tanto Liorni non c’è già ora…) da BPI e mettiamo la Balivo a parlare di cose LEGGERE. Fare una “Festa Italiana” o simili invece farebbe AUMENTARE i costi perchè BPI è nello stesso studio di VID (e quindi a costo quasi zero).



30. Gah! ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 17:18

P
Comunque si,e’ vero. Buon Pomeriggio Italia lo conduce solo Mara Venier. Marco Liorni viene qualche minuto per le anticipazioni degli argomenti che verranno trattati alla Vita in Diretta.



31. Andrea80 ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 17:20

Ma che domande ci fate???
La risposta è una e sola:
CATERINA BALIVOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Mitica Festa Italiana.. quello sì che era un pomeriggio spensierato e allegro adatto al dopo pranzo degli italiani davanti alla tv
Ps: A QUANDO LA CHIUSURA DI VERDETTO FINALE???????????



32. P ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 17:23

x 25. Gah!
La Balivo è in maternità (ha partorito a giugno) ed è rimasta senza agente: temo che passerà diverso tempo prima che torni a condurre, a meno che Mediaset, dopo le elezioni (fidatevi: dopo le elezioni – perdute in modo disastroso – Mediaset darà un calcio all’informazione su Canale5 per tornare al varietà domenicale di una volta…), non la chiami per prendere il posto di Vinci-Scampini a Domenica5 (o come si chiama adesso…) per fare qualcosa come “Festa Italiana”.

x 26. Michele
La Setta era di destra, ma invitava TUTTI i politici ed era un buon programma: certamente, era stata imposta dal PDL, ma è stato il PDL a rimuoverla dopo aver lottato per anni per avere una “amica” che facesse un talk politico! Insomma, sarebbe come se il PD facesse licenziare Fazio da Rai3 dopo aver lottato per anni per avere quello spazio: ergo, prima di gridare contro la Setta, sarebbe meglio chiedere al PDL di rimuovere Verro dal CDA RAI, visti i pessimi risultati!

x 27. Alessandro
La Perego si abbasserebbe a tornare nel day-time di Rai2 come dieci anni fa, quando aveva appena lasciato Forum dopo 6 anni di regno su Rete4 :) ? Non credo proprio… io al suo posto punterei alla prima serata di Rai1 perchè Conti e la Clerici mica possono far tutto loro due ;) e quindi serve qualcuno che li aiuti a fare il riposino ;) ! La D’Eusanio invece ha una reputazione pessima a causa delle vecchie storie (ricordate Striscia contro di lei?) e poi pesa molto l’antipatia che lei si era presa – a prescindere dalla vicenda con Striscia – fin dai tempi di Craxi quando era “la Zarina di Rai 2″.



33. Gah! ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 17:27

Caterina Balivo e Mediaset non stanno insieme. La Balivo deve tornare,ok. Ma su Rai Uno!



34. Michele ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 17:28

@j82 aridagli con questo tuo voler riproporre i programmi per bambini!!!! Programmi come Solletico, Big e Bim Bum Bam sulla tv generalista non hanno più ragione di esistere perchè con il digitale arrivato in tutta Italia ci sono ormai 5-6 canali interamente dedicati ai bambini e ai ragazzi che trasmettono queste trasmissioni ed i cartoni animati tutto il giorno, i bambini di oggi guardano quei canali lì (lo so, ho un fratello di 7 anni)!!!! L’Italia sul 2 al preserale contro i quiz delle ammiraglie farebbe gli stessi ascolti che ha fatto la Bianchetti!!! Non male invece l’idea di un programma musicale pomeridiano (che invece oggi manca) anche se però mi ricordo che su Rai 2 Scalo 76 non andò benissimo (fu uno dei tanti flop di Facchinetti) ma magari se fatto bene con un presentatore giusto, potrebbe anche richiamare i giovani (che sarebbero il target di riferimento della rete anche se nessuno lo ricorda in Rai). Alessandro Greco è un conduttore di varietà che non si vede da anni (e non manca a nessuno tra l’altro) in un programma giornalistico andrebbe bene come un coniglio in una gabbia di leoni.



35. Andrea80 ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 17:41

Salutiamo la dipartita di Lorena, ricordando uno dei momenti più significativi della sua carriera (sigh!!)
http://www.youtube.com/watch?v=2Dy2c5da0vQ&feature=fvwrel
Addio



36. Voice ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 17:57

Ecco il mio palinsesto ideale :

13:30 Rai Sport
13:45 Tienes un Minuto dating show Con Caterina Balivo

http://www.youtube.com/watch?v=LG2wRd_Ch8g

15:15 Iron Chef che va in onda in uk su channel4 alle 5 di pomeriggio
Con Paola Perego
http://www.youtube.com/watch?v=xEtLpTZnqiA

16:30 Celebrity juice Panel game
http://www.youtube.com/watch?v=-xI18_nLO_k&feature=fvst
con il comico Stafano Bicocchi
http://www.youtube.com/watch?v=RRtALAGG9Rk

17:30 Dr Who Tf
18:30 Tg2 / 18:45 Tg2 Sport
19:00 Tg 2 Costume e Società

19:30
On n’demande qu’à en rire

Con Vanessa Incontrada
programma comico della tv di stato francese che va in onda alle 6 di pomeriggio , praticamente un comico emergente ogni giorno può presentare il proprio sketch in base all’argomento di attualità del giorno , 3 giudici giudicano le loro performance
Ecco il video
http://www.youtube.com/watch?v=OfxPOiTgd2M



37. ales79 ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 18:12

Se devono fare qualcosa che sia qualcosa di nuovo e diverso non la versione ridotta de la vita in diretta, non servirebbe!!!!



38. ciro ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 18:19

Sinceramente la Bianchetti NON MI è MAI PIACIUTA…….troppo FINTA!!!! ………se si parla di una notizia di cronaca: fa il viso triste e la lacrimuccia; se una notizia di gossip: sorriso; notizia finanziaria: la maestrina, ecc ecc….. : INSOMMA INGUARDABILE…ed è al PARI DI UN ROBOT DA CUCINA programmato!!! ..

Sarebbe forse più adatta a fare l’attrice….ho buttarsi sulla politica…..così con quelle faccine farebbe concorrenza alla Fornero…. e potrebbe pure dire un sacco di cazzate….proprio come fanno i politici



39. GiGinuLuFurbu ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 18:21

voglio “la signora del west” dalle 14 alle 20!!! così abbiamo due generaliste monotematiche visto che a Ita1 solo si.e.sai fanno! XD XD XD XD



40. Antonio G. ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 18:27

Mi spiace per Lorena e tutto lo staff in primo luogo…

io in quella fascia non andrei a proporre ancora un programma di attualità… andrei su un quiz oppure andrei a metterci lo show quotidiano di Paolo Limiti come qualche anno fa e come questa estate raiuno ha sperimentato…minimo il 10% lo fa di sicuro…

andrei a riproporre italiasuldue in una fascia inusuale e con nessuna diretta concorrenza di altri programmi analoghi, ovvero per le ore 19 in preserale…penso che in quell’orario potrebbe tornare alle glorie di qualche anno fa

ciao
Antonio



41. Alessandro ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 18:33

@P n.32: quello che dici a proposito della prima serata è vero e sacrosanto, tutti saremmo felici e contenti di vedere la Perego in quella collocazione ma, a conti fatti, quanta prima serata ha fatto da quando è in Rai? E non per colpa sua di certo.. Stendiamo un velo..
Detto questo, a mio personalissimo parere, nessun programma è da considerarsi una retrocessione: sono dell’idea che piuttosto che non far niente è meglio esserci alle 14 del pomeriggio ;-)
Paola Perego ha molte frecce al proprio arco, molte buone possibilità di riaccendere il pomeriggio.. mi auguro che gliele lascino scoccare!



42. mugnezz ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 18:58

solo io spero che nell’ultima puntata , qualcuno si alzi e tiri un bestemmione ???

su su che scherzo !!!



43. Monica setta ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 19:30

Carissimi amici, so da tempo di essere profondamente antipatica al vostro Davide maggio ( che invece io stimo), ma questo non vi consente di scrivere falsità e stupidaggini. Ferma restando la soggettiva percezione del programma ( che poteva piacere o meno), la trasmissione da me ideata e condotta nel 2009/2010 ” il fatto del giorno” ha avuto una media di 1.880.000 spettatori in 45 minuti pari ad uno Share poco sotto l’11 per cento. Un risultato mai conquistato da altri nella stessa fascia oraria e con lo stesso ” minimo ” minutaggio ( nei 45 minuti c’era un blocco di 5-6 minuti di pubblicità). Quanto agli ospiti, la lista ė a disposizione e si va dai leaders del centro sinistra e centro destra, più ministri, governatori di regioni e amministratori locali. Il tutto in pieno regime bipartisan, come certificato dal competente osservatorio che valuta le ” presenze ” politiche nel servizio pubblico. Infine, per ciò che riguarda la mia fede politica: ho lavorato a Domenica in ( seguendo la politica ) con governi di destra e di sinistra senza mai tifare per nessuno. Il mio voto resta, infatti, segreto. Nessun partito mi ha raccomandato tanto che non sono mai stata assunta, come altri autorevoli colleghi conduttori politici, nè ho avuto cariche ” politiche “. È nei poteri del Direttore scegliere i propri conduttori. Massimo liofredi lo fece con me, come Del noce lo fece con Caterina Balivo che negli anni in cui Fabrizio fu direttore di rai1, fra day e prime time, era onnipresente nella rete ammiraglia. Se a torto oppure a ragione non sta a me giudicare, così come non commento la chiusura del programma di Lorena. A differenza di altre colleghe preferisco andare per la mia strada, ma non esulto mai quando una trasmissione chiude perchè, essendo stata disoccupata quando chiuse La Voce di Indro Montanelli dove ero capo dell’economia, so che le ” chiusure” si portano dietro dolori e precarietà. Vi ringrazio infine per le piccole testimonianze di affetto, ma non sono interessata al dibattito sul ” nuovo” ( o vecchio?) che dovrebbe avanzare. Un abbraccio civile e affettuoso . Monica Setta



44. Davide Maggio ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 19:36

Monica setta: nessuna antipatia. Detto questo, specifichiamo che ti rivolgi ai commentatori perchè Marco Leardi, nel pezzo, non fa riferimento a te.



45. Antonio ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 19:48

Se non ricordo male era re Mida che quello che toccava diveniva oro, ecco la Bianchetti secondo me è il contrario del re Mida qualsiasi programma ha preso in mano l’ha trasformato in …
Finalmente giustizia è fatta spero di rivedere Paolo Limiti certo non sará una novità ma andrebbe benissimo



46. Voice ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 19:56

Signora Setta
Le va dato atto di aver costruito una trasmissione low budget ottenendo ascolti soddisfacenti per quella fascia oraria
Ma quello che le chiedo perchè in un talk “serio” dove si parlava di politica e temi che riguardavano il paese invitava gente che non era attinente a parlare di specifiche situazioni come la signora Meana, Solange, Di Pietro e metterli insieme a personalità politiche e farne un circo senza senso .
Grazie dell’eventuale risposta
Distinti saluti.



47. Monica setta ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 20:07

Mai avuto ospite solange a ” il fatto del giorno” ( e con questo nessun pregiudizio sulla persona in positivo o in negativo). Le altre ospiti sono state più o meno le stesse che frequentano il salotto di ” porta a porta” dove infatti oggi lavora il mio autore Giuseppe tortora, ottimo professionista cresciuto alla scuola di Marco zavattini. Se fosse stato un circo senza senso come lei dice, dubito che casini, vendola, finocchiaro, Veltroni, zingaretti, di Pietro, zaia, cota, sacconi e il giudice ingroia ( per citarne solo alcuni) avrebbero accettato ripetuti inviti da parte nostra. Con questo, però, chiudo perchè non voglio ” invadere” il sito con questioni personali. Per qualsiasi altra informazione vi rimando alla posta del mio profilo facebook. Grazie e un caro saluto.



48. fabio ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 20:11

bello vedere come un blog venga letto anche da un personaggio tv famoso che scrive insieme a noi.
E’ vero che il suo programma signora Setta aveva un buon riscontro di pubblico.
A mio parere lei potrebbe condurre anche un programma di attualità in seconda serata stile ultima parola.
E’ strano vedere, a volte persone che magari ci accompagnano ogni giorno apparire e scomparire senza motivo su un canale, specie in questo pomeriggio di raidue: d’eusanio, liofreddi, Senette, Setta, infante, balivo.
sicuramente è da rifondare ìl canale che ha perso appeal anche in prima serata.
Credo anche che fare un forte pomeriggio su raidue sia una concorrenza interna nei confronti del pomeriggio di raiuno fatto di verdetto finale e la vita in diretta che può essere controproducente.
Avrebbe poco senso sfidarsi a suon di ascolti in quella fascia.
E’ vero: gioire su una chiusura di un programma non è mai cosi oppurtuno, sembra un tifo calcistico e spesso non viene percepito ai non addetti ai lavori che dietro ci sono persone che lavorano a questo progetto ed ora magari restano disoccupate.
Mi viene un pensiero un pò malizioso: ma la chiusura del programma è solo un caso che avviene ora che è cambiata la direzione generale?
Non ne diamo giudizi ma lasciamo ad altri certi torbidi pensieri.



49. Alessandro ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 20:13

Un plauso a Monica Setta e quanto afferma a proposito del suo programma e soprattutto della sovraesposizione senza senso (?!) di Balivo. Condivido.



50. fabio ha scritto:

19 ottobre 2012 alle 20:17

Signora setta le posso fare una domanda: io ho la percezione che la tv italiana non dia spazio a conduttrici donne affrontare temi di attualità o talk show dove parlare di politica, in particolare sulle rete rai, dove chi ha programmi in seconda serata sono comunque sempre uomini, tra cui vespa, paragone o si era parlato di infante ad esempio per sostituire Santoro. Lei nella sua esperienza televisiva hai mai riscontrato un atteggiamento scontroso per il fatto che fosse lei come donna ad affrontare certi argomenti anche politici oppure è sempre filato tutto liscio?



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.