16
ottobre

THE APPRENTICE: LA SEMIFINALE ALLE 22.15 (DOPO LA NAZIONALE). CANDIDATI TORCHIATI DA UN DURISSIMO COLLOQUIO

The Apprentice - Alberto Belloni e Silvia Fazzini

E’ una serata particolare per The Apprentice. In occasione della semifinale infatti il talent show sul mondo del business ha deciso di cambiare veste e di regalare ai suoi spettatori una serie di novità a partire dall’insolito orario di messa in onda. Per sfuggire alla temibile concorrenza di Italia-Danimarca su Rai1 infatti la quinta puntata partirà all’insolito orario delle 22.15 al termine della ricca anteprima Parla il Boss (in onda alle 21.30) che fungerà da traino per la gara vera e propria.

Sembra una saggia decisione, anche perché i dati d’ascolto hanno dimostrato che il programma di Flavio Briatore ha sofferto la concorrenza delle partite di calcio. Gli ascolti del secondo episodio di ogni serata – in onda verso la fine dei match – hanno infatti sempre fatto segnare una crescita rispetto a quelli del primo. Che il football e il business si rivolgessero al medesimo target, del resto, era assai prevedibile e la strategia di mettere The Apprentice in un giorno ingolfato di Champions League, turni infrasettimanali di campionato e Nazionale non è apparsa tra le più felici.

Stasera verrà trasmesso inoltre un solo episodio (il nono) e ad essere eliminati saranno ben due concorrenti al termine di un impervio e faticoso colloquio di lavoro nel quale i sopravvissuti saranno esaminati da cinque selezionatori d’eccezione: Gianluigi Cimmino, fondatore e Amministratore Delegato di Yamamay; Arturo Artom, Senior Advisor di Accenture e membro del Comitato di Presidenza di Assolombarda; Massimo Rosa, Presidente per l’Italia del Worldwide Executive Search Network; Daniela Gelmi, Vicepresidente per l’Italia di Mercuri Urval (a proposito, chissà quale concorrente sarà il destinatario del suo “Ho trovato il tuo curriculum davvero pessimo” che si è visto nel promo) e Ugo Parodi Giusino, fondatore e Amministratore Delegato di Mosaicoon.

I cinque head-hunter inizieranno i loro colloqui professionali e attitudinali, terminati i quali dovranno comunicare le loro impressioni direttamente al Boss Flavio Briatore, al quale spetterà l’insindacabile decisione di chi saranno i due candidati che passeranno alla finale. Tutti i colloqui saranno supervisionati anche dai due tutor e bracci destri del marito di Elisabetta Gregoraci.

Niente squadre quindi, terminata la divisione tra Lux e Il Gruppo, i semifinalisti se la giocano tutti contro tutti e per Alberto Belloni, Silvia Fazzini, Matteo Gatti e Francesco Menegazzo ha inizio la prova più dura. Chi volete che vada in finale?



Articoli che potrebbero interessarti


The Apprentice  - I semifinalisti
THE APPRENTICE: MATTEO GATTI E FRANCESCO MENEGAZZO IN FINALE. L’ESITO SEMBRA GIA’ SCONTATO


The Apprentice - Gli 8 concorrenti uomini
THE APPRENTICE: I CONCORRENTI UOMINI


The Apprentice Matteo Gatti
THE APPRENTICE: STASERA LA FINALE. CHI VUOI CHE VINCA?


Juanchi Sanchez
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nella quinta puntata

2 Commenti dei lettori »

1. Gionny82 ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 16:44

assolutamente silvia e matteo in finale!!! chissà quale paraculata userà questa volta il miracolatissimo alberto per cercare di arrivare in finale…



2. anna ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 16:53

Matteo Gatti…in finale!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.