19
agosto

CORONA, CHI ERA COSTUI? FABRIZIO CORONA RINFRESCA LA MEMORIA A SIMONA VENTURA (E LA INVITA PER UN CAFFE’ RIPARATORE)

Fabrizio Corona - Simona Ventura 

“Cara Simona, sono passate due settimane dal nostro litigio al Sottovento, ma soltanto ora ho trovato il coraggio di scriverti”: così esordisce, con un’insolita sobrietà, Fabrizio Corona, in una lettera indirizzata alla Ventura e pubblicata nel numero di Chi in edicola da oggi. Sul settimanale diretto da Alfonso Signorini, il reuccio delle paparazzate dà la sua versione riguardo i fatti accaduti quella fatidica sera in costa Smeralda, ma soprattutto chiede piccato alla presentatrice: “perchè hai dichiarato ai giornali di non conoscermi?”. 

Difatti, all’indomani della ben nota scaramuccia nel celebre locale di Porto Cervo – scatenata, a dire di Corona, da un “prostituta” di troppo indirizzato a una sua collaboratrice da Domenico Zambelli, storico factotum della Mona  -, sui giornali fioccarono le (inverosimili) parole della Ventura: Corona? Non so chi sia”. Inverosimili perché per anni li sapevamo insieme nella scuderia di Lele Mora: gioco forza una cena di Natale, un aperitivo occasionale, non dico per un massaggio ai piedi del capo a bordo piscina, ma almeno per un caffè si saranno incrociati ’sti due. E invece: Corona? Non so chi sia”. Punto.

E allora “grazie a Chi ti rinfresco un pò la memoria. Quanti pranzi e quante cene abbiamo condiviso in dodici anni di frequentazione, che entrambi abbiamo avuto, con Lele Mora? Quanti?” scrive il Nostro lanciandosi in un impetuoso rondò mnemonico, non senza condire il tutto conA  un retrogusto che sa quasi di minaccia mal celata, Potrei scrivere un libro sulla «Simona segreta», e tu lo sai bene, molto bene”. A detta di Corona, poi, i rapporti tra loro non sarebbero mancati nemmeno dopo le vicende giudiziarie che spinsero la Ventura a lasciare l’agenzia di Lele Mora. Anzi. “Come fai a non ricordare quello che è successo lo scorso dicembre, esattamente due giorni prima di Natale?”, la incalza Corona.

“Tu eri a cena da Giannino a Milano con parte del cast dell’Isola dei famosi e io ero in un’altra sala del ristornate a aspettare che Belen finisse di mangiare”, ricorda l’ex della Moric; “Prima di andare via sei venuta al mio tavolo. Abbiamo scherzato e riso. Mi hai anche detto che avresti preso in considerazione la mia candidatura all’Isola, se avessi risolto i miei problemi legali”, rammenta ancora Corona prima di chiudere, conciliante, “SuperSimo, io sono qui seduto da Giannino che ti aspetto per un caffè”.

Ora: dal momento che, interpellata da Chi, Simona Ventura ha detto “Non intendo rispondere”, c’è da chiedersi quanto dovrà aspettarla Corona seduto da Giannino.



Articoli che potrebbero interessarti


George Clooney, Pamela Anderson, Raffaella Fico, Barbara Berlusconi, Fabrizio Corona
IL KANALSUTRA DI ELI CANALIS E LE VERITA’ PICCANTI DELLA EX DI GEORGE CLOONEY – FLAVIA VENTO RIMBALZATA AD IBIZA E MAX OSSINI A PORTO CERVO – VEDO QUADRUPLO: LE TERGA DELLE SORELLE RODRIGUEZ PER IL CALENDARIO DI MAX


DM Live24: 9 Agosto 2009
DM LIVE24: 9 AGOSTO 2009


Simona Ventura VS Fabrizio Corona
FABRIZIO CORONA VS SIMONA VENTURA: RISSA SFIORATA IN COSTA SMERALDA


DM Sotto le Quinte (Naomi Campbell, Pamela Prati, Valeria Marini, Belen Rodrigez, Cristina del Basso, Tyra Banks)
MICHELLE HUNZIKER VENDICATIVA – IL VIDEO BOLLENTE DEL DOTTOR ERIC DANE – L’UNGUENTO MIRACOLOSO DI MADDY CORVAGLIA – STEWIE GRIFFIN PROSSIMA ICONA GAY?

32 Commenti dei lettori »

1. chris83tp ha scritto:

19 agosto 2009 alle 14:18

corona è un cafone invidioso tutto qui, e simona è una grande signora, io glia vrei mollato un ceffone per non dire altro



2. Sebastiano Collu ha scritto:

19 agosto 2009 alle 14:22

L’unico ceffone (per ora?) è quello che Corona ha rifilato a Zambelli, ahimè..



3. Alessandro ha scritto:

19 agosto 2009 alle 14:40

Si raffredderà quel caffè… ahah



4. dan ha scritto:

19 agosto 2009 alle 14:48

Dopo il caffe….’ una bella “pista”…… e tutto torna come ai vecchi tempi….



5. Davide Maggio ha scritto:

19 agosto 2009 alle 14:52

@ dan: e’ da ieri che ti sto “osservando”. Calmati.



6. Davide83 ha scritto:

19 agosto 2009 alle 14:53

@dan

BRAVO dan!



7. giulia ha scritto:

19 agosto 2009 alle 14:56

Corona strumentalizza e lucra su qualsiasi cosa e Signorini è ben lieto di vendere qualche copia in più. Il personaggio Corona esiste perchè altri vogliono che esista : basterebbe oscurarlo o mettergli un tappo in bocca e nessuno si riconderebbe più di lui. ;)



8. dan ha scritto:

19 agosto 2009 alle 15:00

OK saro’ piu’ light……………



9. stefano66 ha scritto:

19 agosto 2009 alle 16:07

Ricordo di aver visto Corona in una puntata di Tetris.
Disse chiaramente che il suo lavoro e il suo comportamento attuale gli facevano schifo…ma rendevano.
Disse anche che non era un modello da imitare.
Secondo la mia personalissima opinione fuori da questi contesti potrebbe essere una persona intelligente,ma perchè dare il buon esempio se ti pagano per fare il duro?
Signorini è molto più “colpevole” come istigatore di Corona….mi fermo qui.



10. alexandro ha scritto:

19 agosto 2009 alle 16:22

anche coco ha detto che nn conosceva corona,nememno lele mora
eppure dalla piscna di lele mora è uscito quel servizio con la lodo
poi coco al processo ha baciato corona,e ha detto:corona?siamo amici,ci conosciamo da anni,tutto questo dopo che galliani testimonio e racconto di certe foto

la ventura nella vita le vorrebbe solo dare
invece a volte le si da,a volte le si prende,quando le si prende si fa silenzio
detto questo corona nn lo esalto e nn mi piace,ma la tv e i giornali li ho sempre visti anche io,troppa la gente che faceva la stupida,e ora tutti intelligenti,senza peccato,

vorrei capire perchè nel mondo dello spettacolo italiano si deve diventare intelligenti dopo i 30 anni,lo si può essere anche a 16, anche a 20 anni,basterebbe andare in qualche ospedale e vedere ragazze di 20 cosa fanno!!!!



[...] Prosegue Articolo Originale:  CORONA, CHI ERA COSTUI? FABRIZIO CORONA RINFRESCA LA MEMORIA A … [...]



12. Andrea80 ha scritto:

19 agosto 2009 alle 17:05

Corona non si regge piu’ e tutta l’importanza che viene data al suo personaggio e’ vergognosa… Signorini poi col suo “Chi”, dopo aver affossato Sorrisi, sta toccando il fondo (tutti gli articoli su Noemi e Papi con foto incorporate per addolcire la posizione del capo insegnano)
Io poi adoro SuperSimo, ma certo non stiamo parlando dell’ erede di MadreTeresaDiCalcutta, e’ una che sa bene il fatto suo questa qui!!!!



13. Zoro! ha scritto:

19 agosto 2009 alle 17:33

ha fatto bene, è stata una vera signora a non voler replicare, perchè contro una persona del genere è meglio non abbassarsi al suo livello!



14. Nedda ha scritto:

19 agosto 2009 alle 18:54

A ridaglie con l atteggiamento da mafiosetto da strapazzo “potrei scrivere un libro sulla simona segreta e tu lo sai bene, molto bene” ahahah che minacce..simona manco lo calcola! :-D



15. Sebastiano Collu ha scritto:

19 agosto 2009 alle 19:10

E il libro su Simona segreta, Nedda, “anche Lele Mora potrebbe farlo”, sempre a detta del mafioset.., ops ;-) , di Fabrizio Corona.



16. Nedda ha scritto:

19 agosto 2009 alle 19:29

Pensa se lo facesse lei su di loro! Ma lei a differenza loro non ha neanche bisogno di fare simili affermazioni..per fortuna che in tempi ancora non sospetti ebbe l intuito e la presa di coscienza di allontanarsi da questi due!da quel momento lo stimata ancora di più.. ;-)



17. Nedda ha scritto:

19 agosto 2009 alle 19:30

Sebastiano
Pensa se lo facesse lei su di loro! Ma lei a differenza loro non ha neanche bisogno di fare simili affermazioni..per fortuna che in tempi ancora non sospetti ebbe l intuito e la presa di coscienza di allontanarsi da questi due!da quel momento lo stimata ancora di più.. ;-)



18. Nedda ha scritto:

19 agosto 2009 alle 19:33

L ho stimata volevo dire..



19. giogio ha scritto:

19 agosto 2009 alle 19:58

“Potrei scrivere un libro sulla «Simona segreta», e tu lo sai bene, molto bene”

mi sa che ci doveva pensare prima a scrivere questo libro..sulla ventura si è fatto gossip sfrenato per anni (e ce ne hanno dette veramente di tutti i colori)…e ricordo che la ventura lasciò mora proprio perchè corona con i suoi fotografi la faceva pedinare per immortalare pseudo storie clandestine..e ora questo pretende di essere creduto (ma figurati se la ventura lo vuole sull’isola) e addirittura vuole prendere il caffè???mah….sempre più basita da certi rifiuti (scusate il termine)



20. danzatriceorientale ha scritto:

19 agosto 2009 alle 21:20

“Potrei scrivere un libro sulla Simo segreta” >>> Questa frase già dice tutto: denotando lo squallido ricattatore che è in lui e che neanche la galera riuscirà a sopire, secondo me.
Spero solo che metta anche una nota di ringraziamento, in questo fantomatico libro, non foss’altro perché, senza la Ventura, la sua Belen ora non sarebbe dov’è e chissà quanti ne doveva “lisciare” ancora, prima di ritagliarsi il suo spazio nello show biz.
Per finire: cosa vorrebbe raccontare, di nuovo, che già non si sappia delle persone che fanno parte dello spettacolo??? Oramai i veri trasgressori, i veri scandalosi, in questo mondo di corrotti, sono altri…



21. very-coronas... ha scritto:

19 agosto 2009 alle 23:23

cOrOna ti amOoOoO…nn pensare a nex…



22. akils ha scritto:

19 agosto 2009 alle 23:41

Ma la vogliamo smettere di seguire queste scaramucce tra idioti di VIP…… che tra l’altro sono per lo più ignoranti…..
sanno fare solo TV spazzatura…….. piuttosto di seguire questi idioti il mio consiglio è questo: LEGGETE QUALCHE BUON LIBRO e buona lettura



23. Davide Maggio ha scritto:

19 agosto 2009 alle 23:42

@ akils: eccolo li il bibliotecario all’improvviso :-)



24. akils ha scritto:

19 agosto 2009 alle 23:49

Gentile Sig. Davide Maggio,
non sono certamente un bibliotecario :-) o un intellettuale, solo che “basta” con queste notizie che riempiono i giornali, penso che in Italia abbiamo problemi molto più importanti su cui poter discutere che vengono offuscati da Corona e dalla Ventura.
;-)



25. Davide Maggio ha scritto:

19 agosto 2009 alle 23:51

@ akils: detta cosi’ va gia’ meglio anche perche’ il leggere una notizia come questa non esclude la lettura di un buon libro. Quello che mi lascia perplesso pero’ e’ che tu ti faccia vivo (o viva) proprio con notizie come questa… non credo ci siano altri tuoi commenti sul blog. O sbaglio?



26. akils ha scritto:

19 agosto 2009 alle 23:59

@ Sig. Davide Maggio: si infatti hai ragione, è il mio primo commento! Comunque, nonostante la mia riflessione fosse soggettiva, complimenti per il sito…… oggi il Gossip ha una grande percentuale di audience ….. in bocca al lupo!
;-)



27. alessio88 ha scritto:

20 agosto 2009 alle 10:52

daii corona spiffera tutto sulla mona nazionale !!!
Simona ce l’ha con lui proprio perchè scopri la tresca di Simona con Gori :D



28. nana ha scritto:

20 agosto 2009 alle 15:42

“Non intendo rispondere”
Una risposta perfetta.
Grande Simo



29. danzatriceorientale ha scritto:

20 agosto 2009 alle 19:44

Va beh, la Ventura avrà avuto una tresca con Gori, e allora? Con tanti uomini che fanno cornute le mogli (Bettarini compreso, che la cornificò con la Fabiani), dov’è il problema, se una volta tanto è una donna a fare cornuto il marito? Oppure lei era già separata, allora? Scusate, eh, ma questa fase della vita della Ventura, ahimé, mi è sfuggita ;)



30. danzatriceorientale ha scritto:

20 agosto 2009 alle 19:46

Corona, in ogni caso, farebbe meglio a guardarsi quella che ha al suo fianco, che non è più santa né della Ventura né delle altre donne e uomini dello spettacolo.



31. paolaok ha scritto:

20 agosto 2009 alle 20:19

Non oso nemmeno immaginare quanti soldi Corona si è fatto dare da Signorini… L’ha sempre detto che lui si muove solo per far soldi… Il giudizio generale su di lui non può che essere negativo, ricordo un’intervista con la Bignardi in cui si vantava di esssersela cavata benissimo in carcere, perchè di differenza tra lui e un boss della mafia ce ne è poca… Che sapeva come farsi rispettare… Sull’affermazione ““Potrei scrivere un libro sulla «Simona segreta», e tu lo sai bene, molto bene” è chiaramente una provocazione… Certo che sulla Ventura si può immaginare bene quanti e quali marachelle abbia o continui a fare ma quella frase che sa di minaccia è proprio da gentaglia quale è Corona… E’ chiaro che a Corona non è andato giù il fatto che la Ventura non abbia dato nemmeno un’intervista sulla lite di Porto Cervo… Pensava di mangiarci ma Super Simo si è fatta furba e ha messo il No comment…
Corona rimane un grande comunicatore mediatico, e uno che sa come gira il mercato, umanamente deve essere pessimo, almeno per quello che riguarda il profilo pubblico…



32. factor ha scritto:

25 agosto 2009 alle 18:28

L’invito lo faccio io a Corona: vai in quel posto che ti somiglia tanto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.