3
settembre

GREY’S ANATOMY – ER MEDICI IN PRIMA LINEA: ITALIA1 TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO DEI MEDICAL DRAMA

Grey’s Anatomy e ER (Serata Medical Italia1)

Una suggestiva giustapposizione, di emozioni e storie, personaggi e interpreti, tra i serial che hanno lasciato un’impronta, tra le più visibili, nella storia dei medical:  ER – Medici in prima linea -prima stagione e Grey’s Anatomy. Il passato e il presente dei medical drama a confronto. Adrenalina, ritmo ed essenzialità contrapposte ad empatia, sentimenti e riflessione. Ma soprattutto, per il pubblico femminile, una sfida, a colpi di stetoscopio e fascino, tra il Dottor Ross alias George Clooney e il Dottor Sheperd alias Patrick Dempsey.

A proporci la coinvolgente serata medical è Italia1, che da stasera ore 21:10 propone la quinta stagione inedita, in chiaro, di Grey’s Anatomy e a seguire, in seconda serata, la prima stagione di ER. Ebbene sì, a 13 anni da quell’11 gennaio 1996, che ha segnato il debutto sui nostri teleschermi, ritorna la prima storica stagione del medical più amato di tutti i tempi, che ha spiazzato e appassionato i telespettatori di tutto il mondo. Una rentrèe su Italia1, in grande stile, per il telefilm simbolo di Raidue. La rete Rai che, dopo Friends, si vede costretta così a dire addio a un’altra serie ”identitaria” per una beffarda questione di diritti ed esclusive.

Plauso, ad ogni modo, a Tiraboschi, che ha scelto di puntare sulla qualità, decidendo di valorizzare un telefilm che, per il profilo tipico del suo pubblico, sarebbe sembrato più adatto ad un’altra rete. Stasera sarà altresì un’occasione per ritrovare il cast originale dello show, letteralmente stravolto negli anni, e che comprendeva: Anthony Edwards (dott. Mark Greene), George Clooney (dott. Doug Ross), Julianna Marguiles (infermiera Carol Hathaway), Sherry Stringfield (dott. Susan Lewis), Noah Wyle (John Carter III) ed Eriq La Salle (dott. Peter Benton).

Per Grey’s Anatomy, invece, si tratta della quinta stagione, di cui già ci eravamo occupati al momento del suo passaggio su Foxlife (per leggere l’articolo clicca qui), che si prospetta decisamente migliore della precedente, penalizzata dallo sciopero dei sceneggiatori. A tenere banco tra le corsie del Seattle Grace Hospital saranno ancora una volta gli affari di cuore: l’eterno tira e molla di Meredith e Sheperd; Izzie ancora scossa per Danny; e Christina che finalmente sembra mettersi alle spalle Burke per un altro uomo. Oltre alle trame, quest’anno dovrebbero migliorare anche gli ascolti, complice una controprogrammazione “più tranquilla”, rispetto allo scorso anno quando la serie era “stritolata” dai programmi in onda nello stesso slot, ossia Isola dei Famosi e Zelig.

Il quinto ciclo di Grey’s Anatomy vede confermato, sostanzialmente, il cast dello scorso anno, compreso l’ormai arcinoto Dottor Sloane alias Eric Dane, salito agli onori della cronaca, negli ultimi giorni, per un video hot che sta impazzando in rete. L’unica defezione sarà quella di Brooke Smith, l’attrice che interpreta la Dottoressa Hahn. Accanto ai soliti protagonisti, però, troveremo ben quattro new entry: la specializzanda Sadie Harris (Melissa George) ex migliore amica di Meredith, il chirurgo cardiotoracico Virginia Dixon (Mary McDonnell) affetta dalla sindrome di Asperger, il nuovo primario di traumatologia Owen Hunt (Kevin McKidd) arrivato dopo un’esperienza in Iraq, la pediatra Arizona Robbins (Jessica Capshaw) che instaurerà un ottimo feeling con Callie Torres.

Appuntamento, dunque, a stasera, per fan e neofiti, su Italia1. 



Articoli che potrebbero interessarti


E.R. Medici in prima linea @ Davide Maggio .it
ER-MEDICI IN PRIMA LINEA: AL VIA LA 14^ STAGIONE IN ATTESA DELLE PRESTIGIOSE RENTREE DELLA FINAL SEASON


Grey's Anatomy 5 - Patrick Dempsey e Ellen Pompeo @ Davide Maggio .it
MEREDITH O ADDISON? ENTRAMBE! I NUOVI EPISODI DI GREY’S ANATOMY E PRIVATE PRACTICE DAL 26 GENNAIO SU FOXLIFE


James Pickens Jr (Richard Webber in Grey's Anatomy) @ Davide Maggio .it
GREY’S ANATOMY : LA TRAMA, GLI INTERPRETI, LE CURIOSITA’ e LE ANTICIPAZIONI SUI PROSSIMI EPISODI


Patrick Dempsey lascia Grey's Anatomy
GREY’S ANATOMY: PATRICK DEMPSEY LASCIA. CHE NE SARA’ DELLA SERIE?

17 Commenti dei lettori »

1. Peppe ha scritto:

3 settembre 2009 alle 19:53

La quinta stagione di GREY’S è STUPENDA, ve la consiglio!



2. Eugenio Viterbo ha scritto:

3 settembre 2009 alle 19:55

Il personaggio della Dott.ssa Hahn dicono sia stato fatto fuori perché … l’attrice che lo interpretava non era all’altezza della collega con cui ha interagito in questa quinta sere.
Grey’s a parte, aspetto il ritorno di E.R.



3. Peppe ha scritto:

3 settembre 2009 alle 19:57

Meglio EUGENIO, arriverà un personaggio più simpatico ma non anticipo niente…!



4. Eugenio Viterbo ha scritto:

3 settembre 2009 alle 20:01

@ Peppe: Anche io so, ma … non spoilero! :)



5. Mattia Buonocore ha scritto:

3 settembre 2009 alle 20:31

@ Peppe e Eugenio e adesso la rivedrete?



6. Peppe ha scritto:

3 settembre 2009 alle 20:36

No, credo mi darò a Survivors!!!!



7. BIG SISTER ha scritto:

3 settembre 2009 alle 20:37

mai visto er ma clooney merita!!!!!!!!!!!!!!



8. kris ha scritto:

3 settembre 2009 alle 20:40

Wow, torna anche E.R.! Non sapevo!!!



9. Biagio Chianese ha scritto:

3 settembre 2009 alle 20:41

La quinta stagione di Grey’s Anatomy è un crescendo di emozioni e qualità, decisamente la stagione migliore. Pathos, tensione, risate, commozione, c’è veramente di tutto. Consigliatissimo.

Anch’io comunque, avendola già vista, credo che darò un’occhiata a Survivors sulla terza rete Rai, che mi incuriosisce parecchio!



10. Sebastiano Collu ha scritto:

3 settembre 2009 alle 20:45

La Hahn fatta fuori?!? non sapevo! mmmm, andateci piano con queste info, please…! Comunque, che peccato, mi garbava un sacco (sarà che ricordandomela in fondo al pozzo di buffalo bill nel silenzio degli innocenti mi fa ancora un pò di tenerezza..porella, vien da solidalizzare con lei!)



11. Mattia Buonocore ha scritto:

3 settembre 2009 alle 20:46

@big sister anche ER merita…Ricordo che ai tempi su Raidue ER fece più di 7 milioni di spettatori…



12. kris ha scritto:

3 settembre 2009 alle 20:47

La Hahn secondo me era un pò stronzetta, non mi dispiace se ne vada!



13. Biagio Chianese ha scritto:

3 settembre 2009 alle 20:57

@ Sebastiano:

: O Era lei, è vero! Adesso che ci penso riesco a collegare! Assurdo, non ci avevo mai fatto caso! : D



14. Eugenio Viterbo ha scritto:

3 settembre 2009 alle 22:05

@ Mattia: Assolutamente. Prima di tornare a casa, mi sono rivisto in ca. 20 gg. le prime 4 serie. Lo faccio ogni estate. Il problema è che ricomincio sempre dal primissimo episodio, come con Lost ed altri serial, e la visione, anche già solo per la mole di puntate che aumenta, diventa sempre più faticosa. Ma io, stoicamente, resisto. E rivedo. :)



15. Biagio Chianese ha scritto:

3 settembre 2009 alle 22:28

Io mi sto godendo Survivors. Però ammetto che durante la pubblicità ho buttato l’occhio sulla dottoressa Grey e colleghi! : D



16. Mari 611 ha scritto:

4 settembre 2009 alle 10:37

Come bellezza vince Patrick…non c’è storia ;)



17. MaRtY ha scritto:

23 settembre 2009 alle 23:04

Mari 611: e non solo come bellezza ;)

Finalmete Grey’s in chiaro… domani esce la nuova stagione negli USA e quì non hanno ancora finito la 5°!! Italia1 VERGOGNIATI!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.