12
ottobre

ALESSANDRO GRECO: SE TORNASSE FURORE DOVREI CONDURLO IO

Alessandro Greco (foto di Massimo Milanese)

Era uno dei format più amati dagli estimatori della musica e del varietà quando nel 1997 Furore debuttò sul piccolo schermo con un allora giovanissimo Alessandro Greco. In un stagione televisiva particolarmente difficile dal punto di vista degli ascolti e delle idee, un possibile ritorno della storica trasmissione di Rai2 inizia a farsi largo fra il brainstorming dei dirigenti Rai. Il suo conduttore storico, dapprima a DM e ora a Stop, chiarisce la sua posizione in merito a una nuova edizione della sua creatura, da sempre associata al suo volto e alla sua simpatia:

“Da quando il programma non va più in onda, ovunque io vada, le persone che incontro, quasi avessero un nastro registrato, mi chiedono tutte: ” Quando torna Furore?”. Si tratta di una trasmissione che è stata ed è tutt’ora molto amata”.

Questa volta sembra che le voci intorno a Furore si facciano più insistenti, anche se lo speaker radiofonico rimane coi piedi per terra e nel frattempo “scalda i muscoli e incrocia le dita”.

Sulla possibile scelta di un nuovo conduttore del programma da parte della Rai, Greco pensa che:

“La Rai ha bisogno di farsi del bene e non certo del male. Ci sono programmi che sono legati a quella persona, a quel conduttore. E’ come una formula matematica per la quale Furore è uguale ad Alessandro Greco”.

Riferendosi al tentativo sperimentato dall’azienda, quando lo show fu affidato a Daniele Bossari con risultati decisamente inferiori rispetto a quelli raggiunti da Greco, il quarantenne tarantino rafforza la sua idea e spera vivamente che la tv di Stato possa impegnarsi per un ritorno del programma che schierava vip nostrani in una sfida all’ultima nota.

In attesa di un responso definitivo, Greco continua la sua routine e il suo impegno a Radio Rtl 102.5 con il programma “Viva l’Italia-No problem” al fianco di Charlie Gnocchi. Innamoratissimo della sua Beatrice Bocci, con la quale ha condiviso tempo fa la seconda edizione de La Talpa, fra succulenti pranzetti a base di ramarri e cavallette e prove di resistenza fisica e psicologica, Greco non si dà per vinto. Come andrà a finire?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Furore
Furore: domani l’ultima puntata con Luxuria e Raffaella Fico. A giugno speciale Summer


Alessandro Greco, Furore
Alessandro Greco a DM: Furore torna grazie al pubblico ma non è un’operazione nostalgia


Furore, nuovo studio
Furore torna su Rai2. Ilaria Dallatana: “Spazio ad una tv più sciolta e festosa. Gigi e Ross sono una scommessa prioritaria della rete”


alessandro_greco_furore
Alessandro Greco torna a Furore. Condurrà con Gigi e Ross

14 Commenti dei lettori »

1. Franco2 ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 13:50

Beh, ha ragione.
Chi c’è meglio di lui per condurre Furore?



2. tinina ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 14:17

Franco2

Pupo! O Emanuele Filiberto!!!!!!

Scherzo, eh!!!!!!



3. teoz ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 14:22

mah si era divertente furore ma adesso dire che se ne senta la mancanza mi sembra esageratissimo… ce ne sn di programmi di una volta più belli d quelli di oggi..in primis il quizzettone.



4. Ale ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 14:32

Ma anche no grazie, visto che le ultime edizioni sono state praticamente mezzo flop.



5. fabio ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 14:40

ma alla fine su raiuno rifanno non sparate sul pianista che in pratica è identico!



6. Franco2 ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 14:51

@Fabio:
“Non sparate sul pianista” era la versione moscia di Furore. Meglio l’originale.



7. sergio ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 15:33

perfettamente d’accordo con Greco, sia sull’eventualità del ritorno che non mi dispiacerebbe affatto, sia sulla scelta del conduttore, che non potrebbe essere altri che lui.



8. raffa ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 17:27

ma chi sono questi telespettatori che invocano la presenza di greco in tv?



9. scaluzzi ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 17:57

Greco patetico.



10. Franco2 ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 18:00

@raffa

Uno sono io. :)



11. Fiò ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 18:05

Evviva l’originalità di Mamma Rai. Neanche gli anatomopatologi sono così abili nel riesumare i defunti! Un programma nuovo no? Il TECHETECHETÈ non finisce mai… E poi, Alessandro Greco, chi l’ha detto che “Furore” sei tu? Visto come sono andate le ultime edizioni…



12. Fiò ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 18:06

E non alludo alle edizioni di Bossari.



13. amazing1972 ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 19:01

alla rai non è bastato il remake di per tutta la vita per capire che queste operazioni amarcord non funzionano? ma poi,alessandro greco già è stato miracolato a condurlo una volta,cosa si lagna sempre? ha la sindrome della parietti con grimilde!



14. Ivan ha scritto:

14 ottobre 2012 alle 00:00

Mai retto ’sto programma, e lui così insipido, peggio di Frizzi e Conti (scusate, lo so è solo una mia opinione, non voglio offendere nessuno).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.