10
ottobre

DM LIVE24: 10 OTTOBRE 2012. LA ELIA SENZA PROGETTI, LA GUZZANTI CONDANNATA, LA GUARNIERI CONFUSA

Sabina Guzzanti

Sabina Guzzanti durante il no-Cav day

>>> Dal Diario di ieri…

  • Antonella Elia senza progetti lavorativi

PierVivaCanale5 ha scritto alle 14:13

Al settimanale Oggi, Antonella Elia ha confessato di non aver avuto proposte di lavoro allettanti dopo aver vinto l’ultima edizione de L’Isola dei Famosi: non ho nessun progetto lavorativo in ballo. Dopo l’Isola non mi si è filato nessuno. Non ho ricevuto proposte se non di ospitate che non mi interessano. Forse riprenderò la tournée teatrale dell’anno scorso.

  • Sabina Guzzanti condannata per aver diffamato la Carfagna

PierVivaCanale5 ha scritto alle 14:14

Una sentenza particolarmente attesa, e finalmente arrivata. Sabina Guzzanti dovrà infatti risarcire Mara Carfagna con 40.000 euro. A stabilirlo il tribunale civile di Roma, che venne interpellato nel 2008, dall’allora Ministro per le Pari Opportunità, quando la comica televisiva la attaccò pesantemente dal palco della manifestazione “No Cav Day”, in piazza Navona.

Questo il discorso incriminato (dal minuto 1.00)


  • Elena Guarnieri confusa

Stile libero ha scritto alle 20:43Elena Guarnieri al tg5: “Ora linea alla rete: meteo, VELINE (?!) e Rock Economy”. Un po’ confusa, direi…



Articoli che potrebbero interessarti


Sabina Guzzanti - Confessione di complicità
DM LIVE24: 7 GENNAIO 2015. SABINA GUZZANTI E LA CONFESSIONE DI COMPLICITA’


ABETE WIKIPEDIA
DM LIVE24: 24 NOVEMBRE 2014. LUCA ABETE: PER WIKIPEDIA UCCISO DALLA CAMORRA IL PROSSIMO 8 DICEMBRE – ANTONELLA ELIA: TROPPO TARDI PER UN FIGLIO


Michele-Santoro
DM LIVE24: 15 MARZO 2014. SANTORO CONDANNATO PER DIFFAMAZIONE – CROLLANO ABBONATI DI RAI ITALIA – NETFLIX DEBUTTA IN FRANCIA


DM LIVE24: 10 OTTOBRE 2012. LA ELIA SENZA PROGETTI, LA GUZZANTI CONDANNATA, LA GUARNIERI CONFUSA
DM LIVE24: 16 OTTOBRE 2012. VESPA CONDANNATO, RINGO NON CE LA POTEVA FARE

44 Commenti dei lettori »

1. Valerio ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 11:21

Visitando il sito ufficiale di Sabina Guzzanti ho visto che l’attrice romana ha pubblicato una nota di commento alla sentenza del tribunale civile che l’ha condannata al risarcimento.



2. Nina ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 11:51

Taci e paga!



3. Valerio ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 12:07

@ Nina: non è mica tua sorella che dici “taci e paga”. Ma un’educazione ce l’hai o ti esprimi sempre così? Il tuo non è un commento, e fa ridere che ti rivolgi a lei in seconda persona singolare, come se lei venisse a leggere quello che tu scrivi hahahahahah :D



4. tinina ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 12:31

Diva e Donna lancia una notizia clamorosa. Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo si sarebbero sposati a Parigi. Non nelle ultime ore, non nelle ultime settimane. Ma nel gennaio del 2011.
L’attrice e l’ex direttore generale della Rai sarebbero convolati a nozze il 29 gennaio 2011 ma la notizia sarebbe stata nascosta, non si sa bene per quale motivo. Il fatto emerge invece soltanto oggi, nel pieno della bufera mediatica nella quale la Ferilli è stata coinvolta.

Fonte Gossipblog



5. tinina ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 12:38

Fabrizio Corona in una lunga lettera indirizzata a Belen Rodriguez e inviata (affinché venisse resa pubblica) a Social Channel, nella quale annuncia che la modella argentina lo accusa di averle rubato l’auto, ha confermato che il film che ritrae gli ex fidanzati impegnati in questioni di un certo tipo sotto le coperte esiste per davvero. Secondo l’imprenditore a firmare la regia del video sarebbe stata proprio Belen.

Fonte Gossipblog



6. Nina ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 12:39

Valerio: non rosicare troppo e ricordati che non ti è consentito dare giudizi sull’educazione altrui visto che dispensi continuamente di epiteti poco carini gli altri frequentatori di questo blog. Ridi, ridi sai a me cosa importa.



7. tinina ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 12:44

“Un po’ d’affanno si avverte”, dopo tanti anni il protagonista dei “Cesaroni” Claudio Amendola comincia a sentire il peso della serie: “Diventa pesante – ha dichiarato a “Diva e donna” – Ogni serie dura dieci mesi, aumentano gli episodi. “L’abbiamo già fatta sei volte ’sta cosa”, ti ritrovi a pensare”.
Anche i rapporti con li altri attori sono un pò tesi (“si deteriorano dopo tanti anni, le persone cambiano”) ma ancora non è il tempo di dire addio alla famiglia della Garbatella: “Per quanto mi riguarda no. Ci sarà una sesta serie. Sono debitore a I Cesaroni. Mi hanno dato la serenità economica e il successo popolare. Non posso permettermi di rinunciare a un contratto come questo. Poi, senza I Cesaroni, tanta gente va a casa. Penso alle maestranze, alle loro famiglie”.

Fonte Leggo.it



8. Valerio ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 13:13

@ Nina: io non «rosico», non devo mica pagarlo io il risarcimento, ma rimane il fatto che non ti esprimi con educazione e non è la prima volta. Io innanzitutto commento i vip in terza persona singolare perché non fantastico pensando che ai suddetti interessi minimamente la mia (o la tua) opinione.
E poi mi sa che rimarrai delusa se pensi che sarà la Guzzanti a sganciare soldi perché ho letto prima sul sito internet della comica una marea di suoi sostenitori che propongono e dichiarano di voler contribuire per dare un segnale di solidarietà ad un’attrice che certo non ha bisogno di aiuti economici per risarcire qualcuno. Eppure ci sono per lei tante dimostrazioni di affetto tanto che sono rimasto sorpreso di quanta gente la ammiri. Mi sa che quindi l’unica a rosicare, vista la tua evidente rabbia con la quale hai espresso il tuo pensiero, devi essere proprio tu.



9. Nina ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 13:20

Valerio:sei capace di imbastire polemiche sul nulla, figurati se penso che la Guzzanti mi legga, certe fantasie non capisco come ti vengano? Io non so, non riesco a capire da dove provengano certi ragionamenti perversi che esponi qui. Ti ripeto non ti è consentito parlare della mia educazione con intenti provocatori, comunque non preoccuparti non sei in grado di far trascendere nè me nè nessun altro che hai cercato più volte di provocare.



10. Nina ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 13:36

PS: non c’è motivo di rosicare, a me basta che sia passato il principio che lei non poteva dire certe cose, anche se il risarcimento fosse stato pari ad 1 centesimo è il principio che conta. Non desidero la rovina della Guzzanti, anzi le auguro di continuare a fare la sua bella vita agiata, che si può permettere grazie al talento che possiede. Tanto quanto la Carfagna.



11. Gabriele90 ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 16:06

A me la Guzzanti non è mai piaciuta… Specialmente quando ironizzava sul tumore di Oriana Fallaci. L’educazione non ha partito.



12. Davide ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 16:55

Maria Carmela scopre una nuova regione….

A pom5 maria carmela dice: andate in tutte le regioni, piemonte, sicilia, calabria, lucania?????’!!!!



13. Nina ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 17:06

Davide, la lucania esiste!



14. Pippo76 ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 17:39

Nina, che problemi hai oggi..?
Sei nervosa?
Fai tanto la perfettina ed oggi dov’è andata la tua educazione ed il tuo rispetto?
—-
Nina disse “Non c’è motivo di rosicare, a me basta che sia passato il principio che lei non poteva dire certe cose”
ahahahah
Non ti ho vista così convinta sulla diffamazione di Sallusti e Betulla senza mezza rettifica. Si si …il carcere, la libertà di espressione bla bla
La differenza tra la gente comune e VOI faziosi è che la Guzzanti ha palesemente sbagliato. Ha riconosciuto l’errore e paga.
Sallusti è arrivato a fare pure la vittima…



15. Pippo76 ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 17:40

Valerio..lascia perdere.
E’ toccato un po’ a tutti esser tacciati da Nina di essere maleducati, maschilisti e provocatori di sinistra.



16. pig ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 18:01

Oggi Piersilvio e Donelli hanno rilasciato comunicati?

Un’altra cosa…si potrebbe sapere quanto ci ha guadagnato Canale 5 da queste due serate esplosive di Celentano?



17. Nina ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 18:28

Pippo: dai pippo, non prendiamoci in giro se Sallusti fosse stato condannato ad una pena pecuniaria non ci sarebbe stato questo caos. Il mio paga e taci è fazioso e allora?

PS: com’è che ti è uscito quel maschilista? Hai la coda di paglia?



18. PierVivaCanale5 ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 18:28

Costantino Vitagliano è il padrone di casa di Talents Today, un nuovo talent show rivolto a cantanti, attori, ballerini, modelle/i, musicisti, deejay, conduttori televisivi, band, orchestre, rapper che hanno voglia di intraprendere la scalata al successo senza alcun tipo di scorciatoia. In onda su un circuito di reti locali, il programma si suddivide in tre fasi ben distinte: rovino, interviste personalizzate, registrazione dello show.
La singola esibizione del candidato, che andrà in onda su oltre 20 canali digitali e su due reti satellitari SKY, sarà caricata anche su un canale YouTube dedicato e, quindi, visibile in qualsiasi momento su pc, tablet e smartphone (fonte Gossipblog)



19. Drago ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 18:32

Pippo76: Ma un’educazione ce l’hai o ti esprimi sempre così? E’ quanto di più banale e volgare rivolgersi ad una signora o signorina in quella maniera.



20. Pippo76 ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 18:56

Io ho l’educazione ma sono mesi che la signora Nina si rivolge in quel modo a chi non la pensa come lei.
Volutamente ho scritto quelle parole perchè prima o poi deve capire che le persona che non la pensano come lei non sono maleducate oppure offensive.
Mi sembra chiaro il concetto… siccome non è la prima volta che in una banale discussione su qualsiasi argomento si tira fuori la scusa dell’educazione, rispetto, arroganza…
ps ho scritto maschilismo perchè mi aspettavo il commento del Drago di turno



21. Nina ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 19:13

Pippo: ma stai bene? Guarda che è stato quel signore a rivolgersi a me in maniera maleducata. Potrei accettare che tu mi dicessi che non dovevo prestargli attenzione, ahimè i provocatori andrebbero lasciati nel loro brodo. Comunque non perderti in queste infantili recriminazioni “è da mesi che lei..” Guarda, non vorrei farlo ma visto che questo andazzo non mi piace per niente te lo dico: a te che sei stato più volte ripreso dalla redazione per ciò che dici alle altre persone cosa dovrebbero dirti? Lo so che non è per niente bello tirare fuori certe cose ma visto che voi non avete scrupoli ora lo faccio anch’io.



22. tinina ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 19:36

Davide

Lucania è la denominazione ufficiale che la Basilicata ebbe dal 1932 al 1947



23. tinina ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 19:39

- Per giorni è stato trasmesso dalle reti televisive per pubblicizzare lo spettacolo di Adriano Celentano all’Arena di Verona. Ora il promo di Rock Economy è al centro di un caso di presunto plagio. A rivelarlo sono stati alcuni blogger e fan di Yoann Lemoine, in arte Woodkid, l’artista francese autore del video che sarebbe stato copiato.

Fonte Il Messaggero.it



24. Markos ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 19:47

Nuova produzione per Rai Premium: da sabato alle 19:00 e in replica alle 23:30 andrà in onda “Italiani, così”, sei ritratti di italiani che hanno fatto la storia, un’occasione per riflettere sul nostro recente passato.



25. Critico Tritatutto ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 20:44

Del Debbio: “Senza Berlusconi candidato a Mediaset siamo più liberi e tranquilli”

“Io in politica, addirittura candidato premier? Non è vero, non so nulla dei casting di Berlusconi e non mi interessa. Io sto bene dove sono adesso, in tv; la politica l’ho fatta volentieri all’inizio con la prima giunta Albertini. E’ stata una cosa meravigliosa e ne sono uscito bene. Ora non mi interessa neppure fare il parlamentare”. Paolo Del Debbio, conduttore di Quinta Colonna su Rete4, uno dei fondatori di Forza Italia, risponde alle domande di Giuseppe Cruciani e David Parenzo a La Zanzara su Radio24. Forte di ascolti record, il giornalista-professore interviene anche sulla mossa di Silvio Berlusconi che, al direttore Maurizio Belpietro, ha annunciato un passo indietro. “Senza Berlusocni candidato sarà più facile fare informazione a Mediaset, sarete più liberi?, gli chiedono Parenzo e Cruciani “Sì, chiaramente sì. Senza Berlusconi sei più libero e più tranquillo”, risponde Del Debbio. “Dal ‘94 – dice ancora il conduttore – io ho sempre votato Berlusconi tranne una volta che mi sono astenuto. E Renzi non lo voterei”. Poi parla del possibile arrivo di Augusto Minzolini a Mediaset. “Sono scelte editoriali, però mi sembra che le caselle siano tutte piene e che a Mediaset ci sia un problema di stipendi. Bisogna vedere cosa viene a fare, non so se ne abbiamo bisogno”. Del Debbio poi chiede scusa alla madre di Francesco Fiorito. “La risatina mi è scappata ed era una cosa che si poteva evitare. Le chiedo scusa volentieri. Però io Fiorito l’ho trattato bene, è stato due ore e 40 in trasmissione a Quinta Colonna. Non era una risata di scherno, era una cosa benevola. Ma le chiedo scusa”. E la Minetti la inviterebbe? “No, cosa le chiedo? Orami mi sembra che in tv si sia un po’ sgonfiata…”.

[fonte: liberoquotidiano.it]



26. liberopensiero ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 21:29

Tutta la mia solidarietà a Sabina Guzzanti che ho sempre ammirato,come artista(il suo Draquilia aveva il sapore delle inchieste pasoliniane),non entro nel merito della sentenza,ma la trovo particolarmente ingiusta,ma la magistratura,non era tutta politicizzata?e quante denunce avrebbe dovuto sporgere la Guzzanti contro gli organi di stampa del cavaliere,per tutti gli epiteti che le hanno affibbiato in questi anni?Si ricordi la carfagna tutte le offese del suo capo contro le donne,contro i gay,contro gli avversari e contro la povera Rosy Bindi tirata in ballo ogni momento.p.s.nina quella battuta becera potevi ridparmiartela,la libertà di opinione deve valere per tutti non solo per quelli della tua ideologia.



27. Davide Maggio ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 21:34

liberopensiero: ma ti rendi conto di cosa ha detto?



28. liberopensiero ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 21:47

Le aveva augurato la pena di morte?come veniva chiamata sul giornale?



29. Critico Tritatutto ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 22:19

Per non parlare,come ha ricordato qualcuno,dell epsanti battute fatte nei confronti della Fallaci che aveva un tumore,e delle pesanti e volgari battute,sempre quando offese la Carfagna,nei confronti di Benedetto XVI.
Davvero becere,comè la sua comicità degli utlimi anni,d’altronde.

liberopensiero: a volte,come ho già scritto,sei molto equilibrato e onesto intellettualmente nelle tue affermazioni [non che tu debba avere la mia approvazione,ovvio].
Altre,come in questo caso,ti lasci trascinare dal furore ideologico,dalla partigianeria e dai luoghi comuni sulla destra.
Mi spiace.



30. liberopensiero ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 22:41

Critico,in più occasioni ho lodato l’operato della carfagna,che tra le ministre è quelle che ha lavorato meglio,ciò non toglie che il salto da showgirl a ministro è inspiegabile se non riconducendolo all’amicizia col cav,questo è innegabile,in linea generale penso,che come politico,col potere che ne consegue,avrebbe dovuto quantomeno accettare i dubbi dell’opinione pubblica sul suo conto,ed evitare l’iniziativa della querela,pratica che per i personaggi pubblici,come sai,biasimo.Non mi lascio trascinare da alcuna foga ma non si può dire come alcuni fanno che la magistratura è politicizzata nel caso di sallusti e invece godere di altre condanne per i personaggi a voi invisi,e la frase”zitta e paga” ti sembra democratica?perché zitta? Io non negherei il diritto di parola a nessuno anche al peggiore dei colpevoli.Sono fatto così.



31. Pippo76 ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 00:02

Quello che ha detto in piazza è da querela perchè è così e basta. Puoi pensarle , immaginarle, usare eufemismi ma quando dici certe frasi nette poi ti assumi le responsabilità..
La Carfagna disse : “Se si fosse scusata, avrei ritirato la denuncia”
Vale lo stesso principio per tutti. Se Sallusti avesse rettificato e si fosse scusato non saremmo arrivati a certe forzature…
(ha sfruttato un errore di legge per fare il martire ma anche in quel caso la libertà di espressione non c’entra un cavolo)



32. Critico Tritatutto ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 00:10

Quella frase l’ha detta Nina,casomai è a lei che ti devi rivolgere per spiegazioni.

Da parte mia dico che a differenza di altri che stappano lo champagne qui,quando va male una trasmissone Mediaset o una condotta da un giornalista di destra,non ho mai esultato o detto chissà che,quando succede a quelle che di sinistra non sono…Certo,se i toni sono “personaggi a voi invisi”,non ne usciamo più…Perché,se vogliamo aprlare di invisi,basta leggere le cose scritte da tanti su Vinci oggi,in cui si arrivava a negare persino la sua professionalità,attacandosi ad un’intervista,che chiunque,al suo posto e magari in una tv di sinistra ad un personaggio di sinistra,avrebbe fatto uguale uguale…Basta vedersi quelle che fa Fazio…O Lerner…



33. Davide Maggio ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 00:36

Pippo76: ma chi te lo dice… la remissione della querela spetta a chi ti ha denunciato. Non e’ un’equazione matematica scuse=remissione. Anzi.



34. liberopensiero ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 09:23

Sapete quante querele ha fatto o minaccia di fare sallusti?critico se per il caso sallusti avessi scritto “taci e vai in galera”saresti stato il primo ad insorgere,la Guzzanti paga il linguaggio scurrile,ma ad oggi le cariche nel pdl hanno seguito la logica della fedeltà o amicizia col premier,la carfagna stessa non è lì per merito,l’investitura avuta durante la notte dei telegatti,ma di cosa parliamo?



35. liberopensiero ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 11:08

Davide,sai quanto ti stimo,da anni,rispondi per favore a questa domanda,pensi che la carfagna avrebbe ritirato la querela in caso di scuse?



36. Davide Maggio ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 11:20

Può essere liberopensiero. Ma non posso averne la certezza perchè non sono ancora un veggente :-)



37. Nina ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 11:37

liberopensiero: il mio zitta e paga, può non piacerti e lo accetto. Però se avessero fatto pagare Sallusti per aver lasciato scrivere che il giudice ha COSTRETTO ad un aborto una minorenne, magari non l’avrei scritto, però sarebbe stato giusto che anche lui stesse zitto e pagasse. Io non mi intendo di legge però credo che tu continui a non centrare le cose. Infatti continui a battere sul tasto che in quell’articolo al giudice è stata augurata la pena di morte.



38. liberopensiero ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 11:37

Ah,no?considerando tutte le anticipazioni che ci regali che poi si avverano pensavo lo fossi!:-)



39. Davide Maggio ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 12:13

TV: RAGGIUNTO L’ACCORDO CON TIVÙ PER LA DIFFUSIONE DI CIELO SU TIVÙSAT AL CANALE 19
E’ stato finalmente raggiunto un accordo con Tivù che, a decorrere da lunedì 15 ottobre, consentirà a Cielo, già visibile al numero 26 del digitale terrestre e al canale 126 di Sky, di approdare sulla piattaforma satellitare TivùSat al canale 19. Cielo – che proprio recentemente ha acquisito i diritti in chiaro degli highlights della serie A – offre una programmazione per oltre l’80% inedita per la tv in chiaro, con il meglio dei programmi di intrattenimento italiani ed internazionali, dalle serie tv ai film, dai reality ai game show, ma anche informazione ed approfondimenti con edizioni giornaliere di Sky TG24. Inoltre, è possibile seguire la programmazione di tale canale anche in streaming sul sito http://www.cielotv.it



40. liberopensiero ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 12:19

Grande Davide!diventa proprio forte questo canale!



41. liberopensiero ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 13:09

Nina,il tuo ragionamento non fa una piega,vedremo se ma terrai questa posizione al prossimo caso analogo appartenente alla destra( ovviamente puoi fare come credi,ci mancherebbe,senza perdere mai la mia simpatia,lo sai!:-):-D).p.s.nell’articolo alla fine del ragionamento si chiedeva la pena di morte per il giudice e i genitori.



42. Pippo76 ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 13:12

Maggio, la Carfagna ha ritirato la querela al padre della Guzzanti perchè quest’ultimo si era scusato.
Non è ovviamente automatico che accada..
Il fatto:
Paolo Guzzanti insiste e parlando in mattinata alla radio torna ad attaccare il ministro delle Pari opportunità, Mara Carfagna, che ha già querelato il deputato del Pdl per altre dichiarazioni dei giorniscorsi, facendo nuove insinuazioni sui rapporti fra la ex soubrette e il premier Silvio Berlusconi. Poi però dal suo blog si scusa e il ministro accetta: vicenda chiusa.
«Una rosa bianca in segno di pace è sempre ben accetta. Prendo pertanto atto delle scuse che mi presenta il collega Paolo Guzzanti e ritengo che questa vicenda debba considerarsi chiusa», ha detto Carfagna.
—-
La seconda parte che ho scritto su Sallusti era separata da quella precedente.



43. Davide Maggio ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 13:24

Pippo76: appunto. Detto questo, essere chiamato per cognome mi indispone.



44. bruna ha scritto:

14 ottobre 2012 alle 12:48

d’accordo con liberopensiero e dico solo….quale talento della Carfagna????



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.