8
ottobre

ADRIANO LIVE – ROCK ECONOMY IN DIRETTA WEB SU DM. CELENTANO IN GRANDE FORMA, FISCHI A FITOUSSI

Adriano Celentano, Gianni Morandi RockEconomy

Ammettiamolo, l’attesa è tanta. Se non altro per vedere cosa ha intenzione di riservarci il Molleggiato sulla rete ammiraglia del Biscione. Tanta musica promettono a Adriano Live – Rock Economy, perché Canale5 è solo “una rete che ha deciso di trasmettere l’evento dall’Arena di Verona”, e meno chiacchiere. Ma non c’è dubbio che Adriano Celentano parlerà.

E si parlerà sicuramente di economia, un argomento molto in voga in questo periodo, come lo era all’epoca di Rockpolitik la politica. E sicuramente anche della Casta, visti i recenti scandali che hanno colpito regioni come il Lazio e la Lombardia, e forse chissà anche di Chiesa, un argomento “caro” al Ragazzo della via Gluck. Tre gli ospiti previsti: i giornalisti Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, e l’economista Jean Paul Fitoussi.

Top secret, come sempre, la scaletta, ma pare ormai certo che Gianni Morandi duetterà sulle note di due canzoni a sera, per ricambiare il favore all’amico, con cui ha spopolato al Festival di Sanremo. Ma tanto ormai manca poco, e noi siamo già pronti per commentare in diretta il grande ritorno di Adriano.

ATTENZIONE: per commentare su DavideMaggio.it non è necessario registrarsi.Tuttavia, per evitare di inserire per ciascun commento il proprio nick e indirizzo email, consigliamo la registrazione per la quale è necessario un minuto scarso del vostro tempo. Potete registrarvi qui. E’ necessario utilizzare un indirizzo email valido al quale verrà inviata la password per l’accesso.

AFFILATE LE TASTIERE

ADRIANO LIVE – ROCK ECONOMY E’ LIVE SU DM A PARTIRE DALLE 21

Ore 20.46: Mediaset tramite il proprio account Twitter comunica che sono già presenti in platea  Paolo Bonolis, Eros Ramazzotti, Albano, Mogol, Paola Perego, Federica Panicucci, Ezio Greggio, Gigi D’Alessio.

Ore 21.1o: Dall’Arena di Verona ha inizio la prima serata di Rock Economy. “La felicità non può essere quantificata col Pil. Reclamiamo l’acqua potabile, esigiamo uguaglianza, sapere, cultura…” declamano due attori in scena. Si comincia con un’invettiva contro il consumismo, ed eccoci alla prima immagine dell’Arena gremita.

Quale sarà lo share della prima puntata di Rock Economy?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Ore 21.17: Dal grande portone al centro della scena entra Adriano Celentano, con giacca grigia, stivaletti e basco brillantinato. Lo accoglie un boato. Il Molleggiato attacca con Svalutation: voce strepitosa. In platea si vedono anche Marco Mengoni, Palo Bonolis e consorte, Gigi D’Alessio con Anna Tatangelo ed Eros Ramazzotti.

Ore 21.24: Rock’n roll a Verona. Adriano parte con la musica (molto bene) e prosegue con un altro suo grande successo, Si è spento il sole. Era il 1962. Applausi a scena aperta per Celentano, che appare in grande forma, quasi ringalluzzito rispetto all’ultimo Sanremo.

Ore 21.28: Esplodono bombe, suonano sirene di guerra, volano elicotteri (uno scenario già visto negli show di Celentano) e il palco si movimenta con ballerini e coristi. Partono le note de La Cumbia di chi cambia, ma Adriano non canta. Fa segno all’orchestra di ripartire: buona la seconda.

Ore 21.36:Dedico questa canzone al mio amico Gianni Bella, che con un altro amico Mogol hanno fatto tanti successi. Ciao Gianni” dice Celentano, che canta L’Emozione non ha voce. RockEconomy parte con la grande musica, Adriano stupisce ed emoziona. L’Arena canta assieme a lui e lo acclama: “sei un mito A-dri-a-no A-dri-a-no!“. Ma il monologo incombe. Forse. Tra un po’. Intanto il Molleggiato canta Io sono un uomo libero, scritta per lui da Ivano Fossati.

Ore 21.45:Io sono un uomo libero dalla testa ai piedi” canta Celentano dalla zona bar del palco, mentre su Rai3 Fabio Fazio intervista Matteo Renzi…

Ore 21.48: Celentano canta Pregherò e dice : “C’è un ragazzo qui che si chiama Paolo Bonolis che mi ha detto: se non la canti ti tiro dietro qualcosa“. Una cosa va detta, il Molleggiato non ha ancora steccato una volta e non è cosa da poco per un concerto live. Adriano osannato dal pubblico, lascia il palcoscenico. Pubblicità.

Ore 21.57: Riparte la diretta. Celentano guadagna il centro del palco e canta L’Artigiano (1981): “Chi non paga le tasse è ingiustoquesto dice la società, ora però che sono giusto sono senza una lira”. Mario Monti e Befera, da casa, tengono il tempo: musica per le loro orecchie. Arriva il corpo di ballo, che circonda Celentano e parte con la coreografia.

Ore 22.04: Parte il monologo: “Credo che la crescita sia subordinata a una drastica inversione di marca dell’uomo“… Ma il pubblico interrompe Celentano ad ogni frase, manco dicesse delle verità rivelate. Clamoroso: dalla platea lo invocano come Presidente (del mondo? dell’universo? del condominio?). Adriano interrompe il discorso e fa una lunga pausa. Problemi tecnici o copione? Il palcoscenico si illumina di arancione e riparte la musica.

Ore 22.21: Celentano imbraccia la chitarra e canta Il ragazzo della via Gluck, altro intramontabile successo che conoscono pure i sassi. E infatti l’Arena si alza in piedi e  si unisce al Molleggiato in un grande coro…. più che RockEconomi sembra KaraokEconomy. Bel momento, però.

Ore 22.31: Inizia la parte di ‘talk’. Sul palco ci sono l’economista Jean Paul Fitoussi, Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, accomodati ad un tavolino da bar. “La disuguaglianza è divenuta così grande che è incompatibile con la democrazia, in Europa non siamo più in un regime democratico. Abbiamo Governi nazionali che non hanno più potere” dice Fitoussi e incassa l’applauso del pubblico. “Siamo in una quasi dittatura” prosegue. Che noia.

Ore 22.30:Forse bisogna cambiare la politica per fare di noi cittadini pieni“. Fitoussi dice le sue grandi verità, Rizzo e Stella per il momento non dicono nulla. Celentano bacchetta i politici che in tv parlano ma non lasciano intendere il fine dei loro ragionamenti.

Ore 22.40: “Come si fa a dire agli operai ‘voi dovete spendere’ quando non riescono ad arrivare alla fine del mese?” domanda il Molleggiato, in polemica con le manovre montiani. Fitoussi parla di Spread. Niente Rock, un po’ di Economy… e tanta Demagogy. L’economista francese elegge Celentano a leader delle genti.

Ore 22.44: Qualcuno bussa al grande portone al centro del palco. E’ Gianni Morandi, che entra in scena e duetta con Molleggiato….. Scende la pioggia! Fitoussi torna a parlare: stasera il predicozzo ce lo fa lui.

Ore 22.55: Decrescita selettiva, prodotti cinesi, ambiente… La lezioncina di Fitoussi sta iniziando a stufare. Ridateci la musica. “Adriano, canta! Cantaaaa!” acclamano dalla platea, con qualche fischio di impazienza. Morandi si è smaronato alla grande e fa notare al Molleggiato che è ora di cantare. Riparte la musica: alleluia!

Ore 23.03: Morandi e Celentano cantano Ti Penso e Cambia il Mondo. Tutto bello, ma il Molleggiato non imbrocca l’attacco e per un attimo canta fuori tempo. Il resto è tutto improvvisazione, sana improvvisazione. La presenza di Gianni porta freschezza dopo la noia di Fitoussi, che Morandi prende in giro: “se cantasse lui non avrebbe grande successo“.

Ore 23.15: Adriano canta Women in Love in duetto con Morandi, che si complimenta con l’amico: “la voce non invecchia“. Ora tocca a Prisencolinensinainciusol. E l’Arena torna a ballare.

Ore 23.23: Adriano lascia il palco per un momento, ma ritorna in scena acclamato dal pubblico. Morandi: “siamo tutti fan di Adriano Celentano!“.

Ore 23.26: Mediaset va in pubblicità ma all’Arena continua lo show – improvvisato – da Celentano.

Ore 23.29: Si chiude il portone sul grande palco di Verona. Termina la prima serata di RockEconomy. Appuntamento a domani, live su DM!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Adriano Celentano
ADRIANO LIVE – ROCK ECONOMY: LA SECONDA SERATA IN DIRETTA WEB SU DM. CELENTANO SI AUTOCELEBRA NELL’ANTEPRIMA


Adriano Live - Rock Economy
ASCOLTI ADRIANO LIVE – ROCK ECONOMY: PRIMA PUNTATA AL 31.83% CON QUASI 9 MILIONI DI TELESPETTATORI


Adriano Celentano con Gianni Morandi
ADRIANO LIVE – ROCK ECONOMY: CELENTANO SBARCA SU CANALE 5 DOPO IL NIET DELLA RAI


Adriano Live - Rock Economy
ROCK ECONOMY: AMBIENTE E ECONOMIA NEL NUOVO CONCERTO (SHOW) DI ADRIANO CELENTANO

182 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 » Mostra tutti i commenti

1. Polly78 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 19:59

welàààààààà buona sera a tutti!!Non seguirò Celentano (scusate ma non mi piace proprio!) . Buon live a tutti!!! baci baci baci



2. Mattia Buonocore ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 20:03

Ciao Polly, e cosa guarderai?



3. pig ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 20:14

Lo attendo con piacere.A me piace tantissimo come cantante, spero che sia uno show ricco di sorprese e qualche polemica ci vuole pure per trainare la serata di domani.

P.S: Preferisco vedermi lo show in tv, quindi non starò sul live(cosa che non fa per me perchè se scrivo non riesco a seguire bene lo show XD).Qualcuno della redazione DM potrebbe rispondermi alla domanda che ho messo sull’altro post di Celentano(quello precedente a questo)?



4. Franco2 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 20:59

Evento pompato all’inverosimile, ma credo che interessi solo ai fan.



5. Davide Maggio ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:03

ciao a tutti



6. Peppe93 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:13

Eccomi pronto al live dal mio nuovo pc



7. pier ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:15

CHI CONOSCE I DATI DI ROCK POLITIK ?



8. Mattia Buonocore ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:17

Eccolo…



9. pier ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:17

Eccolo !!!



10. Mattia Buonocore ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:17

Che ha in testa?



11. Peppe93 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:20

L’ inizio in musica già mi sorprende. M aspettavo un monologo.



12. Mattia Buonocore ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:22

@peppe dopo quell’intro ci voleva musica



13. Gabriele90 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:22

Sera ragazzi ….. Bonolis nel pubblico



14. Peppe93 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:23

Mattia: in effetti….



15. pier ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:24

HAHAHAHA !!!!
IL CAPPELLO CON LE PAIETTE !!!
DA CHI SE LE FATTO NOLEGGIARE ??
DA…
- PLATINETTE
- PARIETTI
- D’URSO
- FRANCIOSA
- MINETTI

DA CHI ??? :-D :-D :-D :-D :-D



16. Mattia Buonocore ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:24

Anche Mengoni..



17. Polly78 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:25

Mattia…per ora ancora niente!!!! con più di 800 canali nulla mi attizza…(e sono di gusti difficili!)



18. Gabriele90 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:27

Mi sono accorto che stasera fa sfide! Imperdibile



19. pier ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:27

NIENTE MONOLOGHI ?!
Aaahhh !
Solo musica ! Jeahh !!



20. serena ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:28

Non riesco a vederlo sul sito come caz si fa? HELP



21. Gabriele90 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:28

Orca Troia che colpo



22. Mattia Buonocore ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:29

Finalmente canta!!!



23. Polly78 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:30

mi avete incuriosita….ho girato su can5 e sono rimasta folgorata dalla sua berretta sbrilluccicosa :O woooow



24. pier ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:31

Le PAIETTE !!!!
HUHIHIHHIUH



25. Polly78 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:31

ha le parole scritte?



26. Gabriele90 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:32

Polly: si c’è la Mori che gli fa da gobbo



27. pier ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:32

BOOM! IL CAPPELLINO DI CELENTANO in realtá e di … MINO FRANCIOSA !!!!!



28. Mattia Buonocore ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:33

Polly, ovvio.



29. Polly78 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:33

ciumbia che ballerini…dinoccolati come un palo della luce



30. Polly78 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:35

la scenografia è carina però (ecco…ora non riesco a cambiare canale nonostante non lo sopporti)



31. Peppe93 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:36

Pier: ah ah ah



32. pier ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:36

Il 25 % non lo supera x me…
Mah !



33. giudy ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:38

Per me invece fa più del 30%



34. pier ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:39

@Polly
Ci sn i vapiri su italia1….
DOMENICA LIVE in prime su Extra
La rifatta sul sofá su rai1



35. Mattia Buonocore ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:40

Anche per me supera il30, poi dipenderà anche dall’orario di chiusura



36. giudy ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:41

Chissà se Rosita, appena inquadrata, s’è portata la sua amica del cuore Carmelita…



37. Polly78 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:41

Pier….wow che scelta…!!! volevo guardare last resort su fox ma mi sono persa via…recupererò in replica (Davide mica sai quando la faranno??)



38. pier ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:42

ROSITA CELENTANO !!!!
ASPETTA….
CE PURE LA TATANGELONA…
CHE PARTTER… MIZZIKA :-D :-D :-D :-D :-D :-D



39. Schattol89 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:42

Ragazzi che bomba l’Arena vista con la spidercam… Ciao a tuttiiii



40. Polly78 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:43

weeeeee Ale..com’è??? :D



41. Peppe ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:43

nono carmelita sta a casa davanti alla tv .. almeno cosi ha detto su twitter!



42. giudy ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:44

Ho fatto un giro su Rai1 ma la Ferilli nella parte della CAPITANA non si può proprio guardare. TORNO SU CANALE 5



43. Peppe ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:44

Comunque .. almeno ad ora mi sembra “carino” .. mi aspettavo molto di peggio!!



44. Lalla ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:44

Finché fa l’artista su Celentano nulla da dire!
Ma solo a me sembra sempre che Mediaset abbia problemi con i grandi eventi. Non so come spiegarmi, audio, riprese, quando sono sulla Rai sembra tutto grande, amplificato, pomposo, su Mediaset invece sembra sempre il quiz preserale (oltre al fatto che a me sembra abbiano problemi audio)…



45. Peppe93 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:46

Sta facendo davvero belle canzoni



46. pier ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:46

@Mattia Buonocore
SULLA GUIDATV DI UN NOTO SETTIMANALE C`É SCRITTO CHE ALLE 23.25 INIZIA UN FILM X LA 2′SERATA…
QUINDI IL 30% É STRANO SE LO RAGGIUNGE MA ME LO AUGURO PER CANALE5



47. ely ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:47

Celentano che canta?Evviva!



48. Polly78 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:48

Peppe…mi aspettavo monologhi noiosi e monologhi e monologhi invece…mi sbagliavo (forse)



49. giudy ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:48

@pier: me lo auguro per Canale 5… ihihihihihiihihih



50. Schattol89 ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:50

Scusate sono affascinato dalle riprese….



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.