3
ottobre

SPOSAMI: LA NUOVA COMMEDIA SENTIMENTALE CON FRANCESCA CHILLEMI E DANIELE PECCI

Sposami

Terminata in anticipo la sfortunata riproposizione del varietà Per tutta la vita?, chiuso alla seconda puntata tra ascolti deludenti e polemiche roventi,  il mercoledì di Rai1 continua a profumare di fiori d’arancio. Questa sera alle 21.10 prende, infatti, il via la serie Sposami, una commedia in sei puntate con protagonisti Daniele Pecci e Francesca Chillemi nei panni di Ugo e Nora, coppia in attesa di divorzio, costretta per ironia della sorte a lavorare insieme in un’agenzia specializzata nell’organizzare matrimoni.

La fiction, liberamente ispirata alle classiche commedie brillanti e sentimentali del cinema hollywoodiano, come ad esempio il film del 1940 Scandalo a Filadelfia con Katherine Hepburn e Cary Grant, doveva avere inizialmente per protagonista femminile nientemeno che Belen Rodriguez, costretta però a rifiutare per via dei numerosi impegni presi con Mediaset (Colorado, Italia’s Got Talent e Amici). La rinuncia della chiacchierata showgirl argentina ha portato dunque alla scelta della Chillemi, ex Miss Italia con all’attivo svariate partecipazioni in fiction tv, ed ora al suo debutto in un ruolo da protagonista.

Del cast della serie diretta da Umberto Marino, con sceneggiatura di Paola Pascolini e Giovanna Caico, fanno parte anche la rediviva Lisa Gastoni nei panni di Zia Clo Clo, Alexandra Dinu in quelli della bella Melody, e Luca Calvani nel ruolo di Manrico.

La storia è ambientata a Trieste e i due protagonisti, come già detto, sono in attesa di divorzio. Il tradimento ha infranto il loro sogno d’amore. Rabbia e vendetta animano ciò che resta del loro rapporto quando improvvisamente, per soddisfare la richiesta di zia Clo Clo, devono ricominciare a vivere e lavorare assieme in Felici come noi, agenzia che organizza matrimoni dalla A alla Z, dall’abito della sposa al ricevimento coi parenti e gli amici. Così i due, attraverso le tante storie d’amore dei loro clienti, futuri sposi, si troveranno, di fatto, a dover riflettere sull’amore e sul significato profondo dell’impegno che richiede dire Sposami. Una commedia sentimentale, dunque, ma anche commedia degli equivoci, dove amore, odio, gelosia, tenerezza, si mescoleranno agli immancabili imprevisti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


La Mafia Uccide Solo d'Estate gruppo
LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE: SU RAI 1 LA SERIE TRATTA DAL FILM DI PIF


Lampedusa
LAMPEDUSA: AMENDOLA E CRESCENTINI PORTANO SU RAI 1 IL DRAMMA DEI MIGRANTI


Anna Karenina 24
ANNA KARENINA: L’EROINA SENZA TEMPO DI TOLSTOJ RIVIVE SU RAI1 CON IL VOLTO DI VITTORIA PUCCINI


Un Medico In Famiglia 8
UN MEDICO IN FAMIGLIA 8: NONNO LIBERO TORNA STASERA SU RAI1 CON AL BANO

5 Commenti dei lettori »

1. Tripolina ha scritto:

3 ottobre 2012 alle 13:34

Non mi convince molto…



2. Davide Maggio ha scritto:

3 ottobre 2012 alle 14:20

Tripolina, non eri morta? :-)



3. mugnezz ha scritto:

3 ottobre 2012 alle 15:23

farò tutto il possibile per non guardarla !!!



4. august91 ha scritto:

3 ottobre 2012 alle 15:26

proprio non mi ispira……spero non vinca la serata a discapito di ris che è più avvincente……ma le vecchiette guarderanno questo di sicuro



5. antonio31-77 ha scritto:

3 ottobre 2012 alle 17:22

ribadisco…..riesumiamotutti pazzi x amore,per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!il concept non sembra malaccio,è originale,però non mi convince del tutto,ma chissà,potrebbe sorprenderci,è leggera e fresca….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.