1
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1° OTTOBRE 2012. PUNTATA CRUCIALE DI SQUADRA ANTIMAFIA

Squadra Antimafia 4 - Palermo Oggi

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Il Caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti? – Seconda ed ultima puntata – Prima Tv

Fiction diretta da Ricky Tognazzi, con Ricky Tognazzi, Bianca Guaccero, Carlotta Natoli. Trama:Tortora spalleggiato cavalcatore e amico Raffaele Della Valle e successivamente anche dall’avvocato Dall’Ora, individua nella lotta per migliorare le condizioni di detenzione dei carcerati una motivazione in più per continuare quella battaglia che – come lui stesso amava ripetere – “non è contro la giustizia ma per la giustizia”. Saranno in molti a voltargli le spalle, ma anche tante le voci del panorama intellettuale dell’epoca che si schiereranno in suo favore come i Radicali, che vedono in Tortora un testimone eccezionale per le campagne contro le ingiustizie del sistema giudiziario. Eletto deputato europeo, rinuncerà all’immunità parlamentare per affrontare la giustizia e la calunnia a volto scoperto. Condannato a dieci anni di detenzione, Enzo non fugge, si fa arrestare e torna ad affrontare le aule di tribunale nel processo d’appello. Questa volta, però, le cose vanno in modo diverso: le accuse dei pentiti crollano sotto i colpi della difesa, cominciano a emergere innumerevoli contraddizioni e nel settembre 1986 il giudice Mariani lo assolve con formula piena restituendogli la libertà e la dignità perduta.

Rai2, ore 21.05: NCYS – Los Angeles (03×14 Strategia d’uscita) Blue Bloods (02×15 La vita che scegliamo)Prima Tv

NCYS – Los Angeles:. Mentre trasporta Jada Khaled, la testimone che Sam ha portato in America dal Sudan, il team cade in un’imboscata. Per Sam è difficile lavorare al caso perché deve affrontare nuovamente Jada e quello che c’è stato tra di loro. Blue Bloods: Danny e Jackie indagano sull’omicidio di un amico di famiglia che era un detective sotto copertura. La famiglia di Danny si preoccupa per lui per via dell’aspetto profondamente emotivo del caso.

Rai3, ore 21.05: Che Tempo che Fa del Lunedì – Prima puntata – Sfide – Prima Puntata

Che Tempo che fa: Dopo l’appuntamento tradizionale della domenica, Che tempo che fa arriva in una prima serata “breve”.  Il nuovo esperimento del talk show di Fabio Fazio, vedrà la partecipazione Roberto Saviano, di nuovo in Rai a due anni dall’evento Vieniviaconme. Il programma del lunedì sarà un’evoluzione del talk show domenicale e la sintesi delle esperienze e dei nuovi percorsi televisivi compiuti da Fazio e Saviano. Ospiti fissi delle puntate del lunedì anche Massimo Gramellini, vicedirettore de La Stampa, e il comico Paolo Rossi. Oltre a loro prenderanno parte al primo appuntamento: il Cardinale Camillo Ruini; Aniello Arena, il detenuto protagonista di Reality, il nuovo film di Matteo Garrone; l’ex ciclista Felice Gimondi; Alexandra Martino, operaia Fiat in cassa integrazione; e Maddalena Rostagno, la figlia minore di Mauro Rostagno, il giornalista ucciso nel 1988, in un agguato mafioso nei pressi di Trapani. Simone Cristicchi & Paolo Jannacci proporranno un’inedita ed originale versione de La Topolino Amaranto. Sfide: Il programma riparte con una grande novità: le storie di ogni puntata saranno raccontate da Alex Zanardi, recente campione degli ultimi Giochi Paraolimpici con due medaglie d’oro. La prima puntata è dedicata a un eroe della Formula 1, a trent’anni dall’incidente che gli è stato fatale: Gilles Villeneuve, il pilota che giocava con il pericolo e teneva il mondo con il fiato sospeso fra gli anni Settanta e Ottanta, quando la Formula 1 era uno sport ad altissimo rischio.

Canale5, ore 21.10: Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi – Quarta puntata – Prima Tv

Fiction diretta da Beniamino Catena, con Simona Cavallari, Giulia Michelini, Marco Bocci e Greta Scarano. Trama: Rosy Abate rifiuta la proposta della amica-nemica Claudia Mares di collaborare con la giustizia, ma, quando De Silva, fuggito dall’ospedale psichiatrico, minaccia l’incolumità del figlioletto Leo, decide di collaborare in cambio della salvezza del bambino. Nel frattempo, neppure un bunker di massima sicurezza riesce a fermare i tentativi dei fratelli Mezzanotte di impossessarsi della Lista Greco, la stessa di cui è alla ricerca anche Ilaria La Viola (Serena Iansiti), la giovane e misteriosa compagna di cella di Rosy. Il ritrovamento della lista segnerà una tragica svolta per tutti.

Italia1, ore 20.20: Colorado

Terzo appuntamento con lo show condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez. Ospiti d’eccezione di questa puntata Max Pezzali e i Two Fingerz, che, oltre a essere coinvolti in divertenti sketch comici, saliranno sul palco per cantare la nuova sigla del programma: una versione riadattata della hit del momento “6/1/sfigato”. E ancora, l’atteso ritorno di due monologhisti di razza che travolgeranno il pubblico a colpi di satira e battute caustiche: Dario Cassini e Fabrizio Casalino. Inoltre, Pintus alle prese con il tormentone dell’estate “Il Pulcino Pio”, reinterpretato, a modo suo, con le imitazioni di Ibrahimovic, Pizzul e Mourinho; e poi, al grido di “Pieraaaaaaa”, sul palco anche uno dei personaggi più emblematici di “Colorado”: Stefano Chiodaroli. Tra i capisaldi del cast non mancheranno Digei Angelo, sempre nei panni di Mimmo Quaquaraquà, e Pucci, con i suoi pungenti monologhi. In scena anche Michela Andreozzi, a capo di una fantomatica associazione contro la chirurgia estetica; Annalisa Arione, con la sua borsa piena di sorprese, e Rita Pelusio, nelle vesti de “ la Giovanna ”. Infine, sul palco di “Colorado”, l’ape Nicoletta Nigro, il cantante Gianni Cyano (alias Marco Bazzoni) e il monologhista stralunato Alberto Farina. E ancora, i Panpers, i Gem Boy, Gianluca Impastato, Gianluca Fubelli, Bianchi e Pulci e molti altri ancora.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

“Vita, quanto mi costi. Politica, quanto ci costi”. Nel nuovo appuntamento con “Quinta Colonna”, il programma di Videonews in onda lunedì 1° ottobre, in prima serata, su Retequattro, Paolo Del Debbio affronta il tema del carovita e degli eccessivi costi della politica. A tal proposito, nel corso della puntata verranno mostrate immagini inedite della festa in costume del consigliere regionale De Romanis. Tra gli ospiti in studio, il governatore della Regione Lombardia, Roberto Formigoni; la senatrice Pd, Roberta Pinotti; il presidente de La Destra, Teodoro Buontempo.

La7, ore 21.10: L’Infedele

Questa sera il talk show ideato, scritto e condotto da Gad Lerner si trasferisce a Taranto in Piazza Gesù Divin Lavoratore, vicino al grande stabilimento dell’Ilva, per raccontare il dramma vissuto da lavoratori e cittadini. Operai contro operai, diritto al lavoro contro diritto alla salute, ma anche governo e azienda contro la magistratura che ordina la chiusura degli impianti velenosi. Ospiti della puntata alcuni lavoratori dell’Ilva, gli esponenti del comitato del quartiere Tamburi, afflitto da tassi di mortalità elevatissimi, il sociologo Gianfranco Viesti e il sindaco di Taranto Ippazio Stefano.Inoltre, un’intervista al presidente dell’Ilva Bruno Ferrante e a Maurilio Carbone del CSM.

Rai4, ore 21.10: Cella 211

Film di Daniel Monzón del 2001, con Alberto Ammann, Luis Tosar, Antonio Resines. Prodotto in Spagna. Durata: 104 minuti. Trama: Il giovane Juan Olivier, al suo primo incarico come secondino in un carcere di massima sicurezza, si presenta al lavoro con un giorno d’anticipo sul primo turno di guardia. Mentre visita il braccio che rinchiude i detenuti più pericolosi, un frammento d’intonaco cade da una parete in ristrutturazione e lo colpisce alla testa. Nel tentativo di rianimarlo, le guardie lo distendono temporaneamente sulla brandina di una cella al momento vuota: la cella 211.

La5, ore 21.10: In cucina niente regole

Film di James Hacking del 2011, con Claire Forlani, Dougray Scott, Michelle Ryan, Simon Callow, Cherie Lunghi. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: minuti. Trama: Rob Haley, uno chef da poco vedovo, torna a vivere grazie all’apertura di un nuovo locale nelle campagne inglesi, su suggerimento dell’amico Gordon Ramsay, e all’amore per una critica enogastronomiaca americana, Kate Templeton. Rob e Kate scopriranno così che l’unica ricetta per la felicità è un perfetto lavoro di squadra condito da tanto amore.

Realtime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti – Nuova edizione

Ottava edizione per Cortesie per gli ospiti, lo storico programma di RealTime che si prefigge di testare l’abilità degli sfidanti nell’accogliere degli ospiti in casa. In questa nuova serie lo chef Alessandro Borghese e l’interior designer Chiara Tonelli proseguiranno il loro viaggio nelle case degli italiani in compagnia di un nuovo giudice, l’esperto di lifestyle Riccardo Vannetti, pronto a sostituire Roberto Ruspoli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. laura ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 18:34

ieri ho seguito la fiction su rai uno e a dire la verita nn mi e piaciuta quindi stasera guardo squadra antimafia.



2. rita ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 18:42

assolutamente squadra antimafia



3. gianluca ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 18:51

squadra antimafia



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.