28
settembre

I CESARONI 5: TRAME SFILACCIATE PER LA FAMIGLIA DELLA GARBATELLA. STASERA IL TERZO APPUNTAMENTO

I Cesaroni

Doveva essere la stagione del ritorno alle origini e magari agli alti ascolti del passato, ma a quanto pare per I Cesaroni le cose sembrano andare, almeno per il momento, diversamente. Le avventure della famiglia made in Garbatella, partite con una media di 5 milioni e del 23% di share, sono scese nel secondo appuntamento in onda la scorsa settimana, a circa 4.600.000 telespettatori e il 19.17% di share. 400.000 spettatori e ben 4 punti percentuali in meno, che uniti ai numerosi commenti negativi lasciati in giro per il web, dimostrano come il pubblico non abbia particolarmente apprezzato il quinto capitolo della serie.

Tra presunte invasioni di alieni, diluvi universali, principesse in incognito arruolate come ragazze alla pari, e sin troppi amori e turbamenti adolescenziali, la trama appare sempre più sfilacciata e sconclusionata. Nulla può neppure il ritorno di Elena Sofia Ricci nel ruolo di mamma Lucia, rientrata a Roma e pronta a finire (tra qualche puntata) di nuovo tra le braccia di Claudio Amendola alias Giulio Cesaroni. Tutto appare già visto e stravisto, comprese le gag del trio Giulio, Cesare (Antonello Fassari) e Ezio (Max Tortora), ormai al limite del grottesco.

Insomma, una serie che sembra aver perso lo smalto iniziale, o più semplicemente esaurito il proprio corso, dopo aver fatto compagnia al pubblico ed essersi imposta con nuovi linguaggi e trame originali per tante stagioni.

In attesa di scoprire quelli che saranno gli sviluppi auditel delle prossime puntate, vediamo insieme le anticipazioni degli episodi in onda questa sera, pronti a scontrarsi per il terzo venerdì con Tale e Quale Show, il fortunato varietà di Carlo Conti che proprio la scorsa settimana con una media di 4.747.000 di spettatori (20,20% di share) ha vinto la sfida del venerdì sera.

Nel primo episodio dal titolo Segnalibro nel cuore, Giulio, Cesare (Antonello Fassari) ed Ezio (Max Tortora) si scontrano con Stefania (Elda Alvigini) e Lucia (Elena Sofia Ricci) per l’assegnazione dell’ex negozio di Barilon (Giancarlo Ratti), dove gli uomini vogliono aprire un Roma Club e le donne una libreria. In uno scontro dove il fine giustifica i mezzi, Giulio, vedendo nella libreria una ragione che costringerebbe Lucia a trattenersi a Roma, boicotta i suoi amici. Intanto Marco e Maya (Nina Torresi), costretti loro malgrado a passare una notte in stazione, continuano incessantemente a litigare. Tra un battibecco e l’altro, pero’, Marco trova l’ispirazione per comporre i versi di una nuova canzone.

Nel secondo episodio intitolato Padre Vero, Cesare scopre di avere un figlio, frutto di una donazione di seme fatta in gioventù. Le cose però, spesso non sono come sembrano e questa volta a pagarne le conseguenze sarà l’entusiasmo di Cesare. Alice (Micol Olivieri) e Jolanda (Giulia Luzi), per finanziare il loro progetto legato alla moda, decidono di trovare lavoro come cameriere ed è così che conoscono Francesco. Anche Miriam (Laura Adriani), Rudi (Niccolò’ Centioni), Diego (Beniamino Marcone) e Budino (Nunzio Giuliano) decidono di dedicarsi ad una nuova passione formando una band musicale. Mimmo (Federico Russo), intanto, inizia a giocare a rugby, ma ha difficoltà a farsi accettare dai ragazzi della squadra.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I Cesaroni 5 anticipazioni
I CESARONI 5: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA


Sonia Liverani - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella terza puntata


Studio Battaglia - Occhionero, Savino, Bobulova e Dalmazio
Studio Battaglia: anticipazioni ultima puntata di martedì 5 aprile 2022


Massimo Lopez imita Malgioglio
Il Cantante Mascherato: nella terza puntata il confronto tra Massimo Lopez e Cristiano Malgioglio. Ecco i duetti

6 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

28 settembre 2012 alle 17:35

Non ho seguito i Cesaroni, neanche le prime trionfali serie, ma temo che stiano facendo quello che hanno fatto col Medico in famiglia: tirare avanti il più possibile sfruttando il successo iniziale pensando che il pubblico sia rincoglionito e pronto a bersi tutto quello che certi pseudo autori sono pronti a propinare.



2. Nina ha scritto:

28 settembre 2012 alle 17:37

Idem come tinina. C’è poco rispetto per i telespettatori.



3. tinina ha scritto:

28 settembre 2012 alle 17:41

Ho dimenticato di dire che ho cominciato a sentire i primi scricchiolii leggendo delle tante (troppe) guest stars: Gigi Proietti, Rocco Siffredi, Rita Dalla Chiesa…. per citarne alcune.



4. Francesco ha scritto:

28 settembre 2012 alle 18:33

Io ho sempre seguito i cesaroni. Devo dire che questa serie non mi piace proprio,a mio avviso era meglio pure la quarta!
Non cx’è più niente delle altre linee!



5. Francesco ha scritto:

28 settembre 2012 alle 18:34

Della prima serie scusate!



6. Anna ha scritto:

28 settembre 2012 alle 22:52

io trovo migliore questa della quarta invece…il ritorno di Lucia;Rudy e Alice;e che fine avrà fatto Eva?!Trovo queste puntate di gran lunga migliori di quelle andate in onda la scorsa stagione…Credo abbiano ritrovato il giusto brio x tirare avanti ancora per un pò!Una cosa è sicura:la prima serie resta la piu bella!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.