22
settembre

FRIZZI: “NON MI CONVERREBBE FARE UNA SECONDA PUNTATA”. ALTRO CHE PER TUTTA LA VITA…

Fabrizio Frizzi

Un inizio di stagione da incubo per il prime time di Rai 1, superato dalla rivale Canale 5 con una facilità che non si vedeva dai tempi d’oro del Grande Fratello. E se Carlo Conti dà i primi segnali di sorpasso (ieri sera Tale e Quale Show ha vinto su I Cesaroni), a tenere banco è ancora il flop di Per tutta la vita, lo show che l’ammiraglia di Viale Mazzini ha riesumato dalle techetechetè e riportato in “vita” mercoledì scorso.

2.598.000 spettatori pari al 10.4% di share è stato il responso auditel, goccia che ha fatto traboccare un vaso evidentemente colmo di tensione ai vertici della tv di Stato. Mauro Mazza ha scaricato la colpa sul direttore di Rai Intrattenimento Giancarlo Leone (per maggiori inflo clicca qui), anticipando che Per tutta la vita andrà in onda soltanto per un’altra puntata. Decisione accettata ma non del tutto condivisa da Fabrizio Frizzi, alla guida del programma con Natasha Stefanenko:

“Ora non so cosa sia giusto fare - è lo sfogo del conduttore, come riporta Libero - lo valuteremo; margini di miglioramento ci sono. Certo i segnali non sono entusiasmanti e, personalmente, non mi converrebbe fare una seconda puntata (…) Vedo commenti velenosi. Sembra che si aspetti la scivolata per tirare fuori il bastone. Io sarò alla mia 350esima prima serata e so bene che ci sono trionfi e scivolate”.

Aggiunge, inoltre, che insieme a tutta la squadra di Per tutta la vita “cercheremo di essere dignitosi fino alla fine”. Una fine, però, ormai vicina; Mazza, infatti, ha già fatto sapere di avere “pronto” uno show di riserva per il mercoledì di Rai 1.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


pertuttalavita
PER TUTTA LA VITA TORNA STASERA SU RAI 1


natasha stefanenko
PER TUTTA LA VITA: IL ‘GRANDE PASSO’ (INDIETRO DI 15 ANNI) DI FRIZZI E STEFANENKO. DAL 19 SETTEMBRE SU RAI 1


Carlo Conti Tale e Quale Show
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: TI LASCIO UNA CANZONE GIOCA D’ANTICIPO PUNTANDO SULLE ‘VECCHIE GLORIE’ (E SULLA CANALIS?). VENERDI ALL’INSEGNA DI CARLO CONTI


antonella-clerici-ti-lascio-una-canzone-6
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: TRA LIPPI, MAGALLI E COSTANZO, TORNANO TALE E QUALE SHOW, TI LASCIO UNA CANZONE E PER TUTTA LA VITA

27 Commenti dei lettori »

1. fabio ha scritto:

22 settembre 2012 alle 12:12

io per raiuno e per frizzi farei i soliti ignoti che in ascolto và meglio dei pacchi!



2. Peppe93 ha scritto:

22 settembre 2012 alle 12:13

Mi dispiace per Frizzi ma che il programma sarebbe stato flop si sapeva dall’estate, doveva rifiutare!



3. pietrgaf ha scritto:

22 settembre 2012 alle 12:20

Io farei risorgere Scommettiamo Che? in versione 2.0 con un pò di Show dei record…e una bella showgirl, non sicuro con la Carlucci…



4. aleimpe ha scritto:

22 settembre 2012 alle 12:25

“Scomettiamo che?” che ascolto farebbe oggi ?



5. IL MIO REALITY ha scritto:

22 settembre 2012 alle 12:26

Credo che riproporre format di 10-15 anni fa in un contesto televisivo totalmente cambiato, sia come minimo sciagurato.
Non occorreva essere indovini per immaginare il sonoro flop del varietà di Frizzi.
Televisivamente parlando, 10-12 anni di distanza, sono un’eternità alla luce dei cambiamenti che hanno impattato il mezzo televisivo. Adesso anche un reality (genere comunque successivo al format di “Per tutta la vita”) appare anacronistico, figurarsi un varietà-game incentrato sui sentimenti in stile anni ‘90 (quando spadroneggiavano format come Stranamore).
La responsabilità di queste scelte è da imputare a una dirigenza che evidentemente ha scarsa conoscenza del mezzo televisivo e della sua storia, oltre che soldi da “buttare” per riempire un palinsesto senza un minimo di analisi sociale di quello che avviene nel paese e nel mondo a livello mediatico e non solo.
Chiunque avrebbe scommesso sull’insuccesso di questo programma, e la cosa fa rabbia, a maggior ragione in un momento di tagli, spending review e di Rai alla deriva.
Non credo di esagerare se dico che il problema di base è l’annosa faccenda che impatta tutte le istituzioni del nostro paese, Rai in testa: c’è gente sbagliata al posto sbagliato e il “merito” è un concetto sconosciuto quando si devono occupare poltrone.
La tv si frammenta in decine di canali, prendono piede ovunque i programmi factual e le reality-series, il ritmo degli show si fa più serrato, il concetto di “intrattenimento” e varietà cambia, così come il gusto del pubblico e la Rai che fa? riprende format degli anni 90 senza saperli neanche adattare al nuovo contesto in quanto a durata e stile?
La responsabilità di Frizzi sta nell’aver accettato una cosa datata, il che gli ha sicuramente procurato un danno d’immagine. Avere una prima serata seriale a tutti i costi su Rai 1 non sempre giova (ovvero: meglio un access o una serata evento ogni tanto).



6. pietrgaf ha scritto:

22 settembre 2012 alle 12:30

chiediamolo alla Hunziker che ascolto fa in Fermania con Scommettiamo che?



7. fabio ha scritto:

22 settembre 2012 alle 12:33

e poi a dirla tutta il programma era tale e quale a quello lasciato 15 anni fà: le promesse di matrimonio ti amerò per sempre ecc…ma non è stato cambiato di nulla. Occorreva una versione solo vip con prove e macchine della verità con coppie di richiamo, come fece la balivo con dimmi la verità, ci poteva mettere come ospiti clerici e morino, pellegrini- magnini , conti e moglie, placido e moglie, briatore-gregoracci. Allora si la gente incuiorisita lo guardava….



8. Luigi ha scritto:

22 settembre 2012 alle 12:42

@IL MIO REALITY quando le cose ti vanno sempre bene, puoi permetterti di rifiutare le offerte e scegliere solo il meglio. Quando invece esci da un periodo buio (o non hai le spalle coperte), anche un rifiuto può pregiudicare il tuo futuro in azienda. Sei sicuro che Frizzi avrebbe potuto rifiutare senza ripercussioni e che abbia accettato solo per vanità? Sinceramente a me piacciono i film e mi dispiace che la Rai abbia deciso di eliminarli quasi totalmente dalla programmazione a vantaggio di sceneggiati scadenti sempre con gli stessi attori, telefilm stranieri e trasmissioni demenziali che si ripetono di anno in anno. Scommettiamo che? lo vedevo e mi piaceva. Ora sinceramente non so che successo potrebbe avere, perché, come avete detto tutti, la tv è molto cambiata.



9. iki ha scritto:

22 settembre 2012 alle 12:51

Anche se il programma è penoso mi dispiace per Frizzi che non meriti tutti questi commenti infarciti al veleno



10. Schattol89 ha scritto:

22 settembre 2012 alle 12:55

Che palle ste storie, adesso vogliono dirci che non avevano visto come sarebbe stato il programma? Ora senza storie che faccia la seconda puntata e stop! Assumiamoci le responsabilità…



11. pietrgaf ha scritto:

22 settembre 2012 alle 12:57

Non è assolutamente colpa di Frizzi, che rimane uno dei pochi presentatori che sa fare il proprio mestiere e meriterebbe un maggior riconoscimento. Il problema è che ormai ci hanno abituato a vedere solo la tv spazzatura, che certi programmi di un certo tipo non funziano più e di conseguenza i loro conduttori.
Vedere la Goggi ridotta a fare il giudice come Pupo, secondo voi è normale?
piusttosto riducano gli spettacoli e anzichè farne 3 a settimana ne facciano uno ma fatto bene e che costi quel che costi.



12. giudy ha scritto:

22 settembre 2012 alle 13:06

Mi spiace per Frizzi ma il programma era già orribile anni fa… Figuriamoci ora che la sopravvivenza delle coppie è pari a zero.



13. pietrgaf ha scritto:

22 settembre 2012 alle 13:06

Io Frizzi lo vedrei bene a fare un altro programma.
Mi rivolgo a Davide Maggio, perchè non fai un concorso dove ognuno di chi blogga ti manda un idea di un format per la tv e mandiamo le migliori idee alla Rai o a Mediaset, magari cosi cambiano i programmi al posto degli stessi tutti gli anni



14. Tripolina ha scritto:

22 settembre 2012 alle 13:42

Aprezzo la sua sincerità ed umilità nel affrontare la realta, altri al suo posto avrebbero urlato “grazie a tutti per averci seguito!!!”



15. marco1991 ha scritto:

22 settembre 2012 alle 14:02

BOOMMMM!!! Per tutta la vita chiude ufficialmente mercoledi. è passato promo che annuncia il 3 ottobre nuova fiction SPOSAMI!



16. Domenico Marocchi ha scritto:

22 settembre 2012 alle 14:12

A me dispiace per la Stefanenko…se avesse proposto la sua Italia’s Next Top Model sulla Rai avrebbe di certo fatto di più. Così è tornata negli anni 90 inutilmente.



17. ale 76 ha scritto:

22 settembre 2012 alle 14:18

frizzi è finto…. stop a programmi del genere… w carlo conti!!!!!!



18. ciro ha scritto:

22 settembre 2012 alle 14:34

Beh….come al solito si fa a SCARICA BARILE!! …e ognuno da la colpa all’altro e TUTTI se ne ESCONO PULITI PULITI!!!!…..non capiscono che la RAI è un’azienda pubblica mantenuta anche da noi cittadini che paghiamo il canone!!!!! in qualsiasi altra azienda (anche privata)…..chi sbaglia PAGA: cioè se ne va a CASAAAAA!!! invece questi sembra lo stesso che stanno giocando al Monopoli (ma con i soldi degli altri)!!!!!



19. marcko ha scritto:

22 settembre 2012 alle 15:21

si ma io mi kiedo
già era indigesto 10anni fa, ma dopo l’avvento dei reality,
come potevano minimamente pensare di riproporlo con la stessa formula tanto zukkerosà senza l’aggiunta di ritmo, ke già mancava anni fà, e di elementi o prove sarcastiche? gli autori di questa riesumazione
andrebbero fustigati in pubblico davanti al cavallo della RAI……



20. Gah! ha scritto:

22 settembre 2012 alle 16:06

Non era da fare neanche la prima puntata di “Per Tutta La Vita …?” …
Un programma di 15 anni fa riproposto senza alcuna modifica e modernizzazione,
cosa si aspettavano? Il boom del secolo? Ma per favore!



21. Gah! ha scritto:

22 settembre 2012 alle 16:11

Davide Maggio
Comunque già Il Commissario Nardone supero’ Lo Show dei Record giovedì sera,non c’è solo la vittoria di Tale e Quale Show di ieri sera ;)
In ogni modo(lasciando stare la Clerici con Ti Lascio Una Canzone)la rimonta IN PRIMA SERATA di RaiUno e già cominciata!



22. mugnezz ha scritto:

22 settembre 2012 alle 16:48

si certo e le marmotte fanno il cioccolato !!!



23. tania ha scritto:

22 settembre 2012 alle 19:00

Onore a Frizzi che riconosce pubblicamente il flop!



24. ColorCloe ha scritto:

22 settembre 2012 alle 19:28

Frizzi e la Stefanenko hanno tutto il mio sostegno. Se facessero boom sarebbe uno smacco per Mazza che da quando è direttore di Rai 1 si è montato la testa… era cosi simpatico al tg2…mah…



25. iki ha scritto:

22 settembre 2012 alle 21:46

Gah!:ma per favore.Ma quale rimonta di Rai1.L’unico show ke si salverà in auditel è il festivsl di Sanremo e stop…



26. Gah! ha scritto:

22 settembre 2012 alle 22:25

Iki
Non ti rispondo neanche …



27. ciro ha scritto:

25 settembre 2012 alle 12:56

bhe…..quando si ha il portafoglio e la pancia “piena”………..difficilmente ci si può mettere nei panni di un comune cittadino e capire anche i gusti televisivi del comune cittadino a ANCHE abbonato Rai (abbonato con obbligo)!

…perchè è come se si vivesse su un’altro pianeta o in un’altra dimensione:: se a questi “signori” della Rai gli dessero uno stipendio di 1000euro al mese….o lo stipendio equivalente a la pensione di un pensinato(500euro) ………CONNETTEREBBERO il CERVELLO in tutto: e gli Errori loro non li pagheremo noi ……visto che a Gennaio2013 NUOVO aumento del canone Rai!!

…….se trasmettessero cose decenti e non Pietose…..CI SAREBBERO ASCOLTI ALTI….. e le aziende “investirebbero” per la pubblicità……e per cui per la Rai ci sarebbere PIù introiti pubblicitari! …mentre se un programma non fa ascolti e chiude non c’è NESSUN INTROITO…….e questo significa che quei “mancati” introiti in denaro……li dovremmo rimettere noi cittadini abbonati Rai…..che già paghiamo(obbligatoriamente) un Canone anche ALTISSIMO….per un qualcosa di INUTILE!!!! ….che VERGOGNAA!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.