21
settembre

I CESARONI 5: TRA ALIENI, SETTE SATANICHE, SPASIMANTI E PRESUNTE LADRE NON C’E’ PACE ALLA GARBATELLA

Elda Alvigini ed Elena Sofia Ricci - I Cesaroni

Sulle note di “Adesso che ci siete voi“, storica sigla d’apertura della serie, sono tornati venerdì scorso sugli schermi di Canale5, I Cesaroni. Ad accoglierli ben 5 milioni di spettatori. Un risultato d’ascolto positivo per il contesto televisivo attuale, anche se inferiore agli oltre 6 milioni ottenuti al debutto della quarta stagione, e neppure paragonabile ai 7 milioni e mezzo racimolati con gli esordi della seconda e terza stagione. Soltanto i primi due episodi della prima serie, in onda il 6 settembre del 2006, ottennero un ascolto inferiore (4.192.000; 23.60%. e 4.856.000; 19.59%). Un risultato in quel caso ampiamente giustificato, trattandosi dell’esordio assoluto della serie.

Flessione degli ascolti a parte, la colorata famiglia della Garbatella è tornata più allegra e determinata di prima. Tra le novità di questa nuova stagione grande interesse è stato riservato al ritorno di Elena Sofia Ricci nei panni di mamma Lucia, ma anche all’ingresso nel cast di Nina Torresi nei panni di Maya, una principessa in incognito (ancora per poco) assunta come ragazza alla pari in casa Cesaroni.

Tante, naturalmente, anche le conferme, dall’allegro trio composto da Giulio (Claudio Amendola), Ezio (Max Tortora) e Cesare (Antonello Fassari), pronto a vivere nuove avventure al limite del grottesco, al nutrito cast di giovanissimi, impegnati a destreggiarsi tra sogni, speranze e immancabili problemi di cuore. Vediamo insieme le anticipazioni dei due nuovi e movimentati appuntamenti in onda questa sera a partire dalle 21.10 su Canale5.

Nel primo episodio dal titolo Bagliore nel cielo, Ezio e Cesare, sicuri di essere in contatto con gli alieni, si convincono che il mondo stia per finire e decidono di rubare un sottomarino per salvarsi dal diluvio universale. Per Giulio, invece, la cosa più importante è fare bella figura con Lucia. Mentre tra Alice (Micol Olivieri) e Rudi (Niccolò Centioni) c’è sempre più freddezza, Diego (Beniamino Marcone) conosce Miriam (Laura Adriani) e tra loro scocca subito la scintilla. Marco (Matteo Branciamore), invece, si convince che Maya sia una ladra e, aiutato da Francesco, si mette a pedinarla, rimediando però solo una terribile figuraccia.

Nel secondo episodio intitolato Eterna giovinezza, Giulio si trova alle prese con una giovane spasimante che, a causa dell’intervento di Ezio e Cesare, minaccia di denunciarlo per vendicarsi di essere stata rifiutata. L’intervento di Lucia fa rinsavire la ragazza e Giulio, felice per la ritrovata complicità con l’ex moglie, non può che restare attonito quando la donna gli annuncia che sta per fare ritorno a Venezia. Nel frattempo Alice e Miriam si candidano come rappresentanti di istituto e, anche per colpa di Rudi, finiscono per litigare. Intanto, Cesare è convinto che Matilde (Angelica Cinquantini) faccia parte di una setta satanica e con l’aiuto di Ezio chiama un esorcista a risolvere la situazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella seconda puntata


Ines Dell'Anima Mia
Ines Dell’Anima Mia: anticipazioni ultima puntata di venerdì 20 agosto 2021


Aka7even - Amici 20
Amici 2021, spoiler seconda puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 27 marzo


Rocco Schiavone 4 - Marco Giallini
Rocco Schiavone 4: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 24 marzo 2021

6 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

21 settembre 2012 alle 14:32

Alieni, Principesse, Sette sataniche, Siffredi, Ladre, 1/4 del cast andato via….
-.-
Meno male che mi son fermato alla seconda stagione con questa Fiction.
Siamo arrivati al paranormale



2. m.a.t ha scritto:

21 settembre 2012 alle 14:37

ahahah pippo ieri sera avrai goduto per la perdita di mammucari…..gufa gufa



3. Pippo76 ha scritto:

21 settembre 2012 alle 14:46

Che c’entra con i Cesaroni..?
Penso la stessa cosa del Medico in Famiglia se è per questo ( quando si tira la corda con storie inverosimili, ritorni ed abbandoni alla fine poi il pubblico fa fatica a seguire)



4. laura ha scritto:

21 settembre 2012 alle 15:35

w i cesaroniiiii dei bommmm



5. lu85 ha scritto:

21 settembre 2012 alle 16:15

Pippo, se ti sei fermato alla seconda, hai fatto male! La terza è la migliore, oltre che imperdibile.



6. lu85 ha scritto:

21 settembre 2012 alle 16:18

Comunque pure io penso che abbiano fatto molti errori. Nella quarta potevano tenere Lucia come guest e lasciarla con Giulio, facendole fare visita alla famiglia ogni tanto. Magari potevano mettere qualche “tentazione” per Giulio, ma non addirittura 2 donne che ora sono letteralmente sparite!!
Poi sinceramente avrei liquidato anche Marco. Cioè: lui e Eva secondo me hanno dato tutto alla serie. Alla fine della quarta hanno fatto pace, volavano a Parigi con la bimba e punto. Qualche cameo e punto.
Nella quinta stagione mi sarei soffermato sulla storia tra Rudi e Alice: anche se sa di già visto, penso che seguirò questa serie solo per vedere come va a finire tra loro!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.