“L’intrattenimento è servito” annuncia Sky, ma per SkyUno è ancora tempo di vacche magre – qualche prima serata a parte. Giovedì parte la sesta edizione di XFactor, una vera manna dal cielo per la tv satellitare che fa capo a Rupert Murdoch, che così riuscirà a finalmente riempire il daytime e a coprire almeno un prime time. Poco per una rete che aspira a diventare la generalista per eccellenza della pay tv satellitare.
A far compagnia al talent show di Magnolia arriverà a breve anche Alessandro Borghese, sbarcato in esclusiva tra le braccia di Andrea Zappia dopo una lunga gavetta su Real Time, dove ha collezionato un successo dopo l’altro e dove sta sparando le sue ultime cartucce. In attesa di scoprire i futuri progetti del famoso chef, Sky ha finalmente scoperto le carte su una delle sue nuove produzioni di punta: MasterChef.
Testato con successo su Cielo, dove con la finale ha raggiunto 702 mila spettatori spettatori, per la seconda edizione dello spietato talent culinario Sky ha deciso da quest’anno di riservare il prime time di SkyUno, nella speranza presumibilmente di portare ascolti alla rete. E, a dispetto delle previsioni, MasterChef non andrà ad arricchire il palinsesto autunnale del canale ma, in una sorta di staffetta con il talent musicale, andrà in onda a partire da dicembre, a cavallo delle feste natalizie.
E mentre per le generaliste sarà tempo di vacanza, a MasterChef sarà affidato l’arduo compito di tenere accesa una rete che lo scorso anno, dopo l’exploit di XFactor, non ha fatto parlare troppo di sè.
1. teoz ha scritto:
19 settembre 2012 alle 14:56