6
agosto

I PALINSESTI DI SETTEMBRE DEI CANALI RAISAT: FILM, FICTION, CARTONI ANIMATI E INTRATTENIMENTO PER TUTTI

Settembre sui canali RaiSat 

L’appena ri-nata RaiSat, dopo l’uscita dalla piattaforma Sky, è pronta per la sua prima stagione free (sul digitale terrestre e su TivùSat) che, stando a quanto annunciato, non si discosterà molto dalla precedente con l’unica eccezione del David Letterman Show che passerà sull’ormai concorrente SkyUno.

RaiSat Cinema, come suo solito, offrirà tante pellicole cinematografiche italiane e internazionali cult dedicando, ogni serata, ad un tema. Il lunedì aprono le danze a colpi di cazzotti due “eroi” italiani dai nomi americaneggianti Bud Spencer e Terence Hill che vi divertiranno con i loro avvincenti film degli anni 70. Il martedì toccherà al fantascientifico con titoli del calibro di “Alien Predator”, film statunitense del 1987 diretto da Deran Sarafian. Il melodramma cinematografico torna in tv il mercoledì mentre la commedia americana ed estera avrà la sua serata d’onore il giovedì. Nel più classico giorno settimanale della paura, il venerdì, anche RaiSat Cinema dedicherà la prima serata ai film thriller mentre le serate dei più piovosi sabati autunnali saranno dedicate al divertimento con la commedia all’italiana degli anni 70 e 80, spaziando da Carlo Verdone ad Alberto Sordi. La domenica sarà, infine, dedicata ad un altro eroe romano ma dal nome americano: Tomas Millian con i suoi film più noti come “Squadra antifurto” e “Squadra antitruffa”.

RaiSat Premium, che, vista la programmazione, si sarebbe potuto chiamare RaiSat Fiction, trasmetterà per tutta la settimana fiction Rai come Il veterinario e “Il Maresciallo Rocca” (lunedì), Donna Detective e Provaci ancora prof! (martedì), Commesse (mercoledì), Lo Zio d’America (giovedì), Tutti pazzi per amore” (venerdì), Don Matteo (domenica) e dedicherà il sabato alle migliori miniserie condensate in una sola serata. Tra queste ritroviamo Assunta spina con una brava Bianca Guaccero, La provinciale con Sabrina Ferilli, Cime tempestose, tratta dall’omonimo romanzo.

RaiSat Extra, invece, dedicherà la programmazione settembrina all’intrattenimento e all’infotainment. Il lunedì Roberto Iacona vi racconterà i fatti di attualità conPresa Diretta“, il martedìVarietà proporrà il meglio di 50 anni di varietà Rai passando il testimone il 15 settembre alla serata finale di Miss Italia e dal 22 ai casting della nuova edizione di X Factor. Il mercoledì, fino al 16, verrà trasmesso “Ritratti” con le storie dei grandi personaggi dello spettacolo e della cultura che hanno contribuito a scrivere la storia nazionale; dal 16, invece, Giovanni Floris accoglierà il pubblico del canale nel suo ”Ballarò” mentre il giovedì trionferà la tv del ricordo con “50 canzonissime” prima e “Tutti pazzi per la tele” poi. I primi due venerdì di settembre vedranno la trasmissione di una puntata della “Situazione comica” dedicata a Verdone e di un documentario belga su Salvador Allende mentre, a partire dal 18, lasceranno spazio all’attualità di “Annozero“. Il sabato “La Grande Storia” ripercorrà la storia del nostro paese mentre dal 19, Daria Bignardi intervisterà i protagonisti dell’attualità, dello spettacolo e della cultura ne ”L’Era Glaciale“. La domenica, come tradizione, sarà dedicata all’intrattenimento con “I Migliori anni” condotti dal sempre più abbronzato Carlo Conti.

Sempre su RaiSat Extra a partire dal 15 settembre, verranno trasmesse dal martedì alla domenica le strisce quotidiane dei casting di X Factor programmate alle 10.00, alle 12.30, alle 16.00 e alle 21.00 il martedì, alle 12.30 e alle 16.00 dal martedì al sabato e alle 12.30 la domenica.

Sarà monotona, invece, la prima serata di RaiSat YoYo, il canale dedicati ai bambini. Ogni giorno alle 21.00 il cartoon-serie tv made in BBC “Teletubbies” farà scoprire ai bambini il mondo parallelo del sole che ride a crepapelle e il pomeriggio “Harry e dinosauri nel magico secchiello blu”,Fantasmini“, “Il mondo incantato di Peter Coniglio” e ”Le storie di Mila” faranno da baby sitter ai bambini appena tornati da scuola.



Articoli che potrebbero interessarti


RaiSat dal 31 luglio su Dtt e Tivusat
RAISAT LASCIA DEFINITIVAMENTE SKY E ARRIVA SUL DTT (SOLO IN SARDEGNA) E SU TIVU’SAT


RaiSat Premium e Cinema in un'unico canale
FRECCERO CONDENSA RAISAT PREMIUM E CINEMA IN UN SOLO CANALE E SPERA NELLO SWITCH OFF RIPARATORE


Tv & web: le novità Rai e Mediaset
TV & WEB: LA RAI ALLARGA L’OFFERTA FREE SUL WEB E MEDIASET LANCIA A GENNAIO LA TV DEL GIORNO DOPO


Raisat Sky @ Davidemaggio .it
RAISAT E SKY: TEMPI STRETTISSIMI PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO

12 Commenti dei lettori »

1. Marco ha scritto:

6 agosto 2009 alle 15:41

Si, il Jay Leno, due volte. Non esiste neanche più il Jay Leno Show…



2. emanuele ha scritto:

6 agosto 2009 alle 16:06

due canali bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



3. zia assunta ha scritto:

6 agosto 2009 alle 16:45

Ma dove cavolo si vede Raisat?



4. emanuele ha scritto:

6 agosto 2009 alle 17:08

zia assunta

sul digitale terrestre!



5. Zoro! ha scritto:

6 agosto 2009 alle 18:27

zia vipera

anche su tivù sat!



6. Zoro! ha scritto:

6 agosto 2009 alle 18:29

cmq non capisco il eprchè non abbiano eliminato la parola sat in tutti i canali visto che adesso sono ricevibili anche sul dtt anche se epr il momento solo in sardegna purtroppo e non abbiano cambiato il nome a rai sat premium con un altro visto che così si può confondere con mediaset premium!



7. zia assunta ha scritto:

6 agosto 2009 alle 18:37

io non li vedo e non ho notizia di nessuno che li veda.



8. emanuele ha scritto:

6 agosto 2009 alle 20:56

Zoro

credo che raisat premium si chiamasse cosi ancora prima di mediaset premium!



9. Zoro! ha scritto:

7 agosto 2009 alle 10:19

emanuele

certo lo so, ma visto che adesso sta mediaset premium potevano anche cambiare nome a rai sat premium, visto anche che la parola premium di regola è riferita ad una cosa a pagamento!!!!!!



10. R 101 ha scritto:

7 agosto 2009 alle 11:11

Mi sembrano ottimi canali.
Però urge una riflessione.

Siccome trasmettono il meglio della programmazione in replica nei giorni successivi alla diretta, fra un anno o due la tv italiana diventerà una giungla con ascolti polverizzati.
Ad esempio “Ballarò” sarà in diretta il martedi su Rai3 ed in replica il mercoledi su RaiSat Extra, lo stesso vale per AnnoZero, L’era Glaciale e così via.
Si può decidere di non vedere un programma una sera per poi rivederlo il giorno dopo.
Ora mi chiedo: ma con microascolti gli sponsor pagheranno lo stesso o no?
Lo so che ci sono vari passaggi e quindi bisognerebbe sommari i vari ascolti, ma anche da un punto di vista delle strategie di palinsesto salteranno tutti gli schemi.
Ci potrebbe essere benissimo una serata con Amici, Ballando in Replica, Ballarò in replica e una fiction in replica.

D’accordo la libertà di scelta, ma che caos!



11. emanuele ha scritto:

7 agosto 2009 alle 11:50

Zoro!

nel caso è mediaset premium che avrebbe dovuto cambiare nome!



12. stefano66 ha scritto:

7 agosto 2009 alle 15:07

zia assunta il prodotto tivusat non si vede perchè fino all’inizio del campionato mediaset premium preferisce vendere il suo prodotto calcio quindi meglio non distogliere l’attenzione dei consumatori con altri prodotti in vendita.
sono 2 milioni le schede scadute a giugno 2009,lasciagli il tempo di vedere come risponderanno i clienti,visti i tempi magri.
finite le ferie e iniziato il campionato vedrai che inizierai a vedere il marchio tivusat sugli scaffali.
Hai notato che tivusat faceva più pubblicità prima di essere lanciato che dopo?
lasciamo testare i canali raisat sul digitale terrestre in sardegna,sprattutto rai4.
certo che lasciare il nome raisat premium….si “percepisce” bene il tutto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.