16
settembre

ADDIO AL COMMISSARIO CORDIER: E’ MORTO PIERRE MONDY

Pierre Mondy

Addio al Commissario Cordier. L’attore e regista francese Pierre Mondy, volto popolarissimo della tv francese, è morto ieri mattina a Parigi. Aveva 87 anni e da tempo lottava con un linfoma. Pierre Mondy, nome d’arte di Pierre Cuq, era nato a Neuilly-sur-Seine il 10 febbraio del 1925. Aveva iniziato la carriera negli anni Quaranta, subito dopo la fine della Seconda Guerra mondiale. Tanto teatro e anche molti film di successo per il cinema, sino al 1992, anno in cui iniziò a vestire i panni del Commissario Cordier, ruolo che lo rese celebre in tutto il mondo.

La serie Le Cordier, juge et flic, in onda in Francia sino al 2005, e lo spin off Commissaire Cordier, in onda dal 2005 al 2007, sono stati trasmessi con successo anche in Italia (entrambi con il titolo Il Commissario Cordier). Dopo il debutto in prima serata su Rete4, la serie con protagonista anche la nostra Antonella Lualdi, nel ruolo della signora Cordier, è passata sugli schermi di La7, dove tuttora all’ennesima replica ottiene ottimi ascolti.

L’appuntamento pomeridiano con le indagini del Commissario è in grado di doppiare talvolta in termini di audience le tanto pubblicizzate trasmissioni di Cristina e Benedetta Parodi e, vista la scomparsa del suo storico protagonista, potrebbe nelle prossime settimane godere ulteriormente dell’affetto dei numerosi fan della serie.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Bonolis e il pidigozzaro
DM LIVE24: 12 OTTOBRE 2012. EDOARDO COSTA RISTORATORE A NYC, LA MANNOIA A CHE TEMPO CHE FA (CONFERMERA’ LA PARTECIPAZIONE A SANREMO?), BONOLIS VUOLE FARE L’EREDITA’, CUCCIARI VS CORDIER


fisica o chimica gay, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (13-19/08/2012). PROMOSSI BARNABY/CORDIER E MAINSTREAM. BOCCIATI TESTI VS FERILLI E MORGAN

7 Commenti dei lettori »

1. matteo quaglia ha scritto:

16 settembre 2012 alle 19:01

condoglianze , ho visto molti episodi di questa sua bella serie e sto recuperando quelli che non ho visto , forse la7 gli dedichera’ qualcosa



2. lu85 ha scritto:

16 settembre 2012 alle 19:37

Mi dispiace!! :(
Cavolo, era l’unico che faceva ascolti su La7.. :)



3. sboy ha scritto:

16 settembre 2012 alle 19:45

Mi dispiace.. L’unico a fare ascolti decenti su LA7 :(



4. Markos ha scritto:

16 settembre 2012 alle 19:55

Bè ragazzi la serie già da tempo si era interrotta. Ciò non toglie il dispiacere che ho provato quando ho letto la notizia. Ho visto un po’ di episodi della serie e non si può negare che Pierre Mondy ha fatto di Cordier un successo!



5. eldegge ha scritto:

16 settembre 2012 alle 20:01

Condoglianze ai famigliari (e anche al cast dei suoi telefilm) di Pierre Mondy: ah, quanti bei ricordi… quanti “preserali / access prime time” e pomeriggi ho passato davanti a Rete4 a vedere i suoi telefilm :) ! Di certo, il Commissario Cordier e l’attore che lo interpretava non verrà mai dimenticato: rimarrà sempre nei nostri cuori, sia come attore nella finzione (Cordier) che come persona reale (Mondy).



6. Tyrael87 ha scritto:

17 settembre 2012 alle 13:06

RIP, ma ero convinto fosse morto da mesi/anni. anche di recente non era mica morto un altro commissario famoso? tipo 1 o 2 anni fa…



7. Alessandro ha scritto:

29 ottobre 2012 alle 17:21

Mi dispiace.
Io credo che Tyrael87 si riferisca ad Horst Tappert che interpretava il commissario Derrick o Peter Falk.
Comunque sono rimasto stupito che la Rai non abbia trasmesso qualche episodio di Derrick quando è morto Horst Tappert (non dico ritrasmettere la serie ma almeno uno o due episodi in sua memoria).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.