16
settembre

CSI:NY 8 E LA PRIMA STAGIONE DI PERSON OF INTEREST DA STASERA SU ITALIA1

Person of interest

Ritornano da stasera alle 21.25 su Italia1 i casi misteriosi e cupi indagati dall’occhio vigile e clinico dell’ex marine Mac Taylor (Gary Sinise) nell’ottava stagione di CSI:NY, spin-off del celebre CSI. L’inizio della serie è nel segno della memoria, di quel tragico 11 settembre 2001 dove l’America, terrorizzata e indifesa, si è trovata a fare i conti con una realtà cruda e violenta, piombando inesorabilmente nel terrore e nell’incubo.

E così che “Invisibile”, la prima puntata dell’ottava stagione di CSI:NY, racconta il decimo anniversario di quella tragedia, condito da una serie di flashback di operazioni ed episodi di cui, quel memorabile giorno, furono protagonisti Mac e la sua squadra. Insieme al commovente ricordo e omaggio dell’11 settembre della serie ideata da Anthony E. Zuiker, un’altra importante creatura si prepara a debuttare in prima serata sulla rete giovanile Mediaset: parliamo di Person of interest (per maggiori info clicca qui), la nuova avventura targata J.J. Abrams, il geniale papà di Lost.

In “La macchina della conoscenza”, entriamo in contatto con uno dei nodi principali della serie: ossia la realizzazione di un potente e complesso marchingegno in grado di analizzare e filtrare la miriade di dati provenienti da telefoni cellulari, satelliti, intercettazioni e telecamere, minando la privacy e l’intimità dell’umanità ignara. Il genio machiavellico dietro questa operazione è il misterioso Finch (Michael Emerson), riuscito nella non facile impresa di poter prevedere futuri attentati terroristici ma anche reati comuni come furti e omicidi.

“Voce dal passato”, invece, indagherà sul numero di una ragazzina morta due anni prima assieme alla sua famiglia in quello che sembrava, apparentemente, un caso di suicidio-omicidio. Sarà davvero così? A scoprirlo ci penserà l’impavido John Reese, il Cristo provato e martoriato della Passione secondo Mel Gibson e interpretato dall’avvenente Jim Caviezel. Riuscirà JJ Abrams a conquistare l’esigente pubblico di Italia1 con il suo nuovo prodotto seriale, ambiguo e interessante come il suo lavoro ci ha abituati nel corso degli anni?



Articoli che potrebbero interessarti


Person-Of-Interest su Italia1
PERSON OF INTEREST: LA NUOVA SERIE DEL CREATORE DI LOST SBARCA DAL 16 SETTEMBRE SU ITALIA1


CSI-Miami, Telefilm Italia1 autunno 2012
PALINSESTI AUTUNNO 2012, SERIE TV: ITALIA1 PUNTA SULL’ULTIMA STAGIONE DI CSI MIAMI


THE CW UPFRONTS 2011
UPFRONT 2011/12: CRIME PER TUTTI. CBS PUNTA SU PERSON OF INTEREST, NBC SU GRIMM. TORNANO SARAH M. GELLAR E RACHEL BILSON SU THE CW


La Flamme
La Flamme, la sitcom francese cult arriva su Italia1

1 Commento dei lettori »

1. andrewhd ha scritto:

16 settembre 2012 alle 13:55

Però adesso che è partito italia 1 HD potreste segnalare un programma sarà in HD nel post stasera in tv.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.