16
settembre

EL INTERNADO: MEDIASET TRONCA LA SERIE DI LA5 ALLA SECONDA STAGIONE. SU JOI LE REPLICHE

El Internado

El Internado

Anche gli spagnoli hanno imparato a fare fiction: abituati allo stile tipico delle soap di gran parte delle loro produzioni, in molti probabilmente saranno rimasti sorpresi da El Internado, telefilm teen-mistery prodotto da Globomedia – lo stesso di Un medico in famiglia (Médico de Familia), i Cesaroni (Los Serrano) e Paso Adelante – per l’emittente spagnola Antena 3, che narra le vicende di due fratelli rimasti orfani in circostanze tutt’altro che chiare – Marcos e Paula – catapultati all’interno del collegio – ex orfanotrofio – Laguna Negra, nel quale alberga un ambiguo e arcano passato di cui i due ragazzi ne diventano protagonisti.

Una fiction avvincente che, nonostante i mezzi e il budget a disposizione (ma è stata la produzione più costosa in terra iberica), è riuscita a convincere gli spettatori grazie ad una trama solida, appassionante e non scontata. Peccato che i telespettatori italiani non potranno mai sapere – almeno nel breve termine – come si evolverà la storia, che verrà troncata da La5 alla seconda stagione. Mediaset infatti non ha ancora acquistato le rimanenti 5 stagioni, per un totale di 57 episodi che per ora in Italia rimarranno inediti.

La serie è andata in onda su Antena3 dal 2007 al 2010, mentre la prima tv italiana risale al lontano autunno 2010, quando Joi trasmise le prime due stagioni. In chiaro su La5 è arrivata due anni dopo rispetto al passaggio in pay tv e ben 5 anni dopo rispetto alla prima spagnola. Gli spettatori italiani rimarranno quindi a bocca asciutta, visto anche il finale mozzafiato della seconda stagione, che non risolve affatto le tante questioni rimaste in sospeso ma aumenta addirittura i misteri che avvolgono il Laguna Negra.

L’unica certezza è che a partire da ieri, 14 settembre 2012, alle 13 su Joi sono riprese le repliche dei 15 episodi appena trasmessi dal canale “femminile” di Cologno che andranno in onda ogni sabato e domenica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


El Internado
EL INTERNADO: DEBUTTA SU LA5 IL MYSTERY CHE HA STREGATO LA SPAGNA


carla gozzi
Carla Gozzi conduce Un’Altra Me su La5


tematiche mediaset
Palinsesti Reti Tematiche Mediaset 2023/2024


Un Armadio Per Due
Veronica Ruggeri conduce Un Armadio Per Due su La5. Carla Gozzi e Soleil Sorge tra i giudici

37 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

16 settembre 2012 alle 12:10

C’è da dire che quest’estate per quanto riguarda gli ascolti, non andava mai oltre lo 0,70%, quando tutta la settimana La5 stava sopra l’1% in pt. Dispiace, avevo iniziato a seguirla qualche settimana fa ed è ben fatta!



2. amazing1972 ha scritto:

16 settembre 2012 alle 12:11

non ho ben capito il senso dell’articolo. vogliamo rovinare ulteriormente la fama di mediaset,che già non è delle migliori? penso che siano liberi di acquistare o non acquistare ciò che credono. in fondo questa serie è stata messa su la5 come tanti altri telefilm in replica,non vedo perchè proprio ora l’azienda si debba preoccupare di una fetta molto piccola di pubblico,che non saprà come va a finire,quando non ha mai rispettato i telespettatori,neanche per prodotti di grande successo. i seguaci del telefilm possono solo sperare che la altre serie vengano acquistate da uno dei tanti canali digitali che ci sono,tipo giallo.



3. Martina ha scritto:

16 settembre 2012 alle 12:23

Nell’ultima puntata ha avuto 214.000 telespettatori!!!Per un piccolo canale come La5 non c’è da lamentarsi!!In pieno Agosto ne ha avuti 160.000!!!Che si può pretendere da La5???La serie dovrebbe andare su Canale 5 o Italia 1!!!E Scusami Amazing..ma stiamo parlando di uno dei Telefilm piu famosi degli ultimi anni..che poi Mediaset lo stia trattando male..beh..allora e’un altro discorso!!!!Il rispetto per il telespettatore prima di tutto!!!Questo vale per tutte le serie..Mediaset non può fare sempre cosi..non va bene..perde di credibilità!!!



4. Marco ha scritto:

16 settembre 2012 alle 12:25

La serie è una figata, infatti stavo proprio per chiedere se almeno LA5 avesse in mente di trasmettere le altre 5 stagioni ma a quanto pare non le ha acquistate a suo tempo e non le vuole acquistare ora.
Per quanto riguarda me, ho visto il pilot in italiano e ne sono rimasto folgorato tanto da cercarmelo direttamente in originale e vedermelo. Questo show è davvero fatto bene, non si perde il ritmo, i casi vengono aperti e chiusi in modo logico, i personaggi ben caratterizzati, ricco di mistero e colpi di scena. Lo consiglio davvero a tutti, anche perchè in spagnolo è molto semplice capirlo. Io sto a metà sesta stagione e non vedo l’ora di vedere il finale.



5. amazing1972 ha scritto:

16 settembre 2012 alle 12:28

@martina
mediaset non ha mai avuto rispetto per gli spettatori,è risaputo. basti pensare a sentieri,storica soap che andava con grande successo dai primi anni 80. aveva uno zoccolo duro di 2,5 milioni si spettatori,ma hanno fatto di tutto,nel corso del tempo,cambiando di orario e canale,per ridurre il bacino di appassionati e chiuderla a pochi mesi dalla fine



6. Martina ha scritto:

16 settembre 2012 alle 12:36

Sono d’accordo con te!!!Ma a questo punto i fan devono farsi sentire!!!E vale per tutto!!!!Mediaset se ha una pessima reputazione evidentemente..se la sta cercando!!!Per quanto riguarda “Sentieri”..beh quello e’davvero vergognoso!!!Devono smetterla di prenderci in giro!!



7. Markos ha scritto:

16 settembre 2012 alle 13:11

Anche io la sto seguendo ed è un vero peccato che non vada avanti!



8. DUrsino ha scritto:

16 settembre 2012 alle 14:46

Anch’io sto seguendo per la prima volta e sin dalla prima puntata ‘El Internado’ su La5, assieme ad un piccolo gruppo di fan tra colleghi e amici. Mi spiace molto che non si andrà oltre la seconda serie; è un peccato lasciarci così senza sapere come si evolveranno le trame. Speriamo in un ripensamento della rete.



9. marcodesantis ha scritto:

16 settembre 2012 alle 16:38

purtroppo anche gli stessi doppiatori , nella pagina fb della serie, hanno detto che nn hanno doppiato le rimamenti stagioni….la5 dice che ha in serbo altre serie e joi ha rimesso di nuovo al replica…a che pro…io x tagliare la testa al toro comprai tempo fa il bellisismo cofanetto di tutte le stagioni della serie da un sito spagnolo cosi me la sono vista tutta e via…se avessi aspettato mediaset…nn l’avrei vista mai!



10. otissito89 ha scritto:

16 settembre 2012 alle 17:11

Purtroppo si sa che nell’iniziare a seguire le serietv su mediaset non si ha mai la certezza di vedere il finale. A questo punto spero in Rai4 che sa trattare bene le serie… anche spagnole come fisica o chimica. Quindi se mediaset non ha voglia di continuare a trasmettere la serie (che senso ha però trasmetterne solo due) ci pensi qualcun altro. Io personalmente me lo aspettavo e mi sono portato avanti vedendomele tutte e 7 le stagioni su internet. Anche se in spagnolo ma sono riuscito a vedermi TUTTA la serie. E che dire merita di essere vista!



11. caterina ha scritto:

28 settembre 2012 alle 14:16

E’ un peccato seguire una serie che piace e vederla stroncata dopo solo 2 stagioni.

E’ sempre un’incognita iniziare a vedere una serie tv…

Grazie Mediaset…



12. rosalba ha scritto:

29 settembre 2012 alle 20:16

Questa cosa è vergognosa!!!questa serie mi piaceva davvero tanto ma se avessi saputo prima che non avrei mai potuto sapere la fine non l avrei mai vista!questa estate sono rimasta anche malissimo per la serie visitors….mi dispiace dirlo ma credevo fosse più seria la mediaset,se non ha intenzione di continuare una seria che compra a fare solo una parte?!ma va va…profondamente delusa!



13. Cristian ha scritto:

2 ottobre 2012 alle 17:45

E’ un vero peccato !!! so di molti che la seguono, ma d’altronde parliamo di mediaset …. avevo fatto un pensierino ad abbonarmi proprio per questa serie, ma se non sarà trasmessa la 3 stagione mi sa proprio che opterò per sky !



14. Lui ha scritto:

5 ottobre 2012 alle 21:47

Ma non è possibile!!!!! Non si può accettare che ci interrompano una serie così avvincente proprio quando stava diventando più appassionante. Non guarderò mai più niente su mediaset…..questo è il colmo!!! Aspettavamo il giovedì con ansia per poterlo guardare…..una delusione unica! Ma possiamo conoscere la trama delle puntate che non vedremo? Sapete dove trovarle? Spero che ci ripensino altrimenti con mediaset…….chiudo!!!!



15. rosalba ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:16

Le trame non so se si possono trovare da qualche parte,ad esempio su wikipedia non ci sono però si possono vedere le puntate delle altre serie in lingua originale…cioè spagnolo -.-



16. Eli83 ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 23:23

Beh trovo sia disonesto.o le acquisti ttt o nessuna.uno rimane male xke magari si è appassionato alla serie e almeno vuol finire di vedere.ci sono rimasta molto male,nn mi sono persa una puntata xkè mi prendeva molto e adesso?uff…nn va bene



17. Fabio ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 15:15

Sono rammaricata per l’interruzione della serie tv El Internado, serie che mi ha appassionato molto e ho anche invogliato altre persone a seguirne le puntate, perchè ritengo fosse una bella serie tv trasmessa da La5. Mediaset preferisce perdere pubblico facendo queste cose, la serietà prima di tutto.
Fabio da Torino



18. Valeria ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 15:20

Ciao a tutti, anch’io voglio eprimere il mio sgomento per tale decisione, sono delusa dalla decisione di Mediaset, dobbiamo farci sentire e lamentarci in gruppo così ci ripensano. Era l’unica serie che mi aveva preso tanto da aspettare il giovedi per vederla.
Valeria



19. valeria ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 15:25

Dimenticavo oltre alla rai chiudo anche con mediaset se non riprendono la serie. Preferiscono fare un programma come veline che svolazzano sui banconi che fare una cosa come El Internado appassionante, lasciando la gente in sospeso senza sapere come andrà a finire. Manderò una mail a Barbara D’Urso……



20. laura ha scritto:

13 ottobre 2012 alle 16:52

Non ha proprio senso lasciare le cose così a metà, è proprio indice di non rispetto per il pubblico. Bisogna protestare tutti insieme e far valere le nostre ragioni. Una cosa o si fa dall’inizio alla fine o non si comincia proprio.



21. Laura ha scritto:

21 ottobre 2012 alle 11:40

Mediaset buuuuuuuuuuuuu



22. Chiara Latella ha scritto:

22 ottobre 2012 alle 15:41

la mediaset fa schifo, el internado era l’unica serie seguita perchè era l’unica intelligente, e ora l’hanno tolta. continuate a mandare in onda veline, uomini e donne e ste cazzate qua, ma nn so quando andrete avanti facendo così…



23. antonella ha scritto:

23 ottobre 2012 alle 22:40

ciao anche a me è dispiaciuto tanto l’interruzione di el internado amo questo film è bellissimo diverso dai soliti e stupidi film che vediamo sempre in tv……perchè mediaset ha interroto tutto????preferisce far vedere in tv fiction stupide e noiose le cose belle no..qualcuno mi sa dire se lo rifaranno su la5???e quando???grazie



24. marco ha scritto:

24 ottobre 2012 alle 13:42

E’davvero una vergogna!!Noi dobbiamo protestare il piu possibile!Mediaset non può fare sempre come gli pare!!Ci hanno invogliato a seguirla per poi farci questo sgarro.Questa è una mancanza di rispetto totale per noi telespettatori..Dobbiamo farci sentire tutti!El Internado è troppo belle e deve andare avanti!!!



25. giusy ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 23:55

Delusione immensa, aspettavo il giovedì con ansia.Come al solito la Mediaset manda in onda sempre programmi qualitativamente bassi, mentre El Internado è entusiasmante, coinvolgente e accattivante, proprio ti cattura.
Vi prego, acquistate le altre puntate, sarà un successo.



26. rosalba ha scritto:

26 ottobre 2012 alle 20:55

Se non lo siete già potete iscrivervi sul gruppo di el internado di facebook,almeno cerchiamo di essere tutti uniti e di farci sentire …anche se ho seri dubbi che ci prenderanno in considerazione -.-



27. Valeria ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 11:19

Ciao a tutti, sapete che hanno speso tanti soldi per avere il serial DALLAS che tanto pubblicizzavano su canale 5 con il suo ritorno Beh siccome non lo guardava nessuno lo tolgono da canale 5 e lo mettono su La5, ora mi chiedo perchè spendere tanti tanti e tanti soldi per acquistare un serial che andava bene per il passato, mentre per El Internado una cosa giovane fresca con suspence viene lasciato li con il non sapere come finirà!!!!!!!! Preferisco guardare una cosa nuova e non una ripetuta serie con gente che si passa tutta la famiglia come beautiful. E’ vergognoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Valeria



28. Martina ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 14:02

Ma infatti e’ridicolo.Dallas fa parte del passato!!Basta con questi polveroni preistorici!!!Dobbiamo tutti protestare contro la Mediaset per avere le altre stagioni di El Internado!Facciamoci sentire.E poi io La5 non lo vedo piu.L’unico Telefilm nuovo e interessante ce l’hanno tolto!!!E poi come si fa a mandare un telefilm bello come El Internado su un canale come La5!!El Internado merita di andare su Italia1 o su canale 5!La5 va bene per Beautiful e per Uomini e Donne..RIDICOLI!!!!!Facciamo casino e scriviamo ai giornali..Si devono vergognare!



29. fra ha scritto:

27 ottobre 2012 alle 19:17

mi chiedo che scopo abbia spendere dei soldi per comprare una serie televisa come el internado (la più affascinante e misteriosa serie televisiva ) per poi non farla finire . ultimamente è una delle cose più interessanti da vedere in tv ,e mediaset cosa fa? lascia a bocca aperta tutti i suoi telespettatori????!!!! mi dispiace ma mediaset mi ha delusa e sono daccordo con- marco 24- bisogna protestare!!!!non è affatto giusto che mediaset faccia così. E io che aspettavo sempre il giovedì con tanta ansia …quel giorno di giovedì su la5 alle 21.10 al posto di el internado c’era il film “il ragazzo perfetto”…. :( ….



30. Tzy ha scritto:

4 novembre 2012 alle 13:37

Incomincio ad avere dei dubbi sulla professionalità di chi dirige mediaset, in realtà li avevo già.
Va bene avere a cuore l’audience, ma il rispetto per il telespettatore viene prima di tutto, se gli ascolti erano bassi bastava fare un po’ più di pubblicità sui 20.000 canali che si ritrovano… tanto i soldi per farlo non gli mancano.
Questo telefilm aveva un grande potenziale, se meglio pubblicizzato poteva rendere molto!
Inoltre trovo pessima l’idea di metterlo su La5! Troppo caratterizzante! Circoscrive il pubblico ad una fascia per lo più femminile, mentre la serie potrebbe essere apprezzata da tutti!



31. garalya ha scritto:

18 marzo 2013 alle 13:16

Ma soprattutto Mediaset non ha rispetto per il suo pubblico PAGANTE DI PREMIUM ora nel marzo 2013 stanno riproponendo la 2a stagione. Adesso che so che non hanno acquistato le altre 5 stagioni, io disdico med.premium e mettero’ a motivazione proprio il mancato rispetto dei suoi clienti paganti….eh ma adesso a mediaset pensano al PORNO ed ad acquistare film porno invece di comprare il seguito delle serie offerte….VERGOGNA



32. Antonio ha scritto:

2 luglio 2013 alle 14:55

Peccato era una bellissima serie una delle poche decenti che vannk in onda su la5!!! Mediaset dovrebbe ripensarci!!! Ora su canale 5 mandano in onda il Segreto,una vera e propria palla. Mediaset mi sta scadendo perche’ non si vedono piu’ trasmissioni come Paso Adelante e altri telefilm del genere…



33. NADIA ha scritto:

16 luglio 2013 alle 02:17

SPERO CHE CI DANNO LA POSSIBILITà DI VEDERE TUTTO EL INTERNADO FINO ALL’ULTIMA PUNTATA……………VI RINGRAZIO



34. Marco ha scritto:

18 luglio 2013 alle 02:35

C’è non e possibile che hanno tolto sta serie sinceramente io non guardo molto la televisione ma da quando avevo scoperto questa serie mi ero applicato molto a guardarla non è possibile io sono un cliente Mediaset ma ora che hanno tolto sta seria io mi levo sta Mediaset del cazzo scusate il termine rimettete questa serie vergogna!!!!!!!



35. Andrea ha scritto:

1 dicembre 2013 alle 01:19

Visto che Mediaset, a poche settimane dal 2014 non ha ancora acquistato un tubo, vi ricordo che se cercate su facebook El Internado Italia, troverete la pagina fan italiana dove un gruppo di ragazzi e ragazze disponibilissimi hanno fatto i sottotitoli per terza, quarta e quinta stagione, e intendono completare il tutto per la sesta e settima.



36. simone ha scritto:

24 novembre 2015 alle 12:30

non e possibile che anno bloccato alla 3 stagione telefilm davvero bello spero che mediaset cambia idea



37. Salvatore ha scritto:

11 agosto 2016 alle 00:27

La serie è veramente bella e ricca di colpi di scena. Peccato che non sapremo mai come finisce. Perché poi mediaset non ha voluto acquistare le altre stagioni?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.