11
settembre

PIPPO BAUDO OSPITE DI CRISTINA PARODI LIVE TUONA CONTRO LA RAI: “SE VOGLIONO CACCIARMI PRIMA DEL TEMPO, LO FACCIANO SUBITO”

Pippo Baudo con il camper de Il viaggio

E’ stata un’intervista al fulmicotone quella che Pippo Baudo ha rilasciato nel corso del nuovo programma di La7 Cristina Parodi Live. Di punto vestito, e non come va in giro in camper per il suo nuovo programma, Pippo non ha risparmiato frecciate alla Chiesa, alla politica, fino ad arrivare alla televisione, il suo grande amore (anche se un paio di mesi fa era la Parodi a punzecchiare Baudo). Al centro della questione il suo contratto atipico con la Rai per la sua nuova avventura, Il viaggio, in onda in queste settimane su Rai3.

La Rai, come dichiarato dal conduttore, ha la facoltà di sospendere il programma dopo dieci puntate se la media non risulta in linea con gli obiettivi di rete. Peccato che gli spostamenti delle ultime ore abbiano fatto infervorare il Pippo Nazionale. Il viaggio, infatti, dopo la prima puntata di lunedì 3 settembre, sarebbe dovuto andare in onda eccezionalmente di giovedì per non scontrarsi con la serata finale di Miss Italia.

La decisione, poi, di anticipare a giovedì il debutto di Pechino Express (Rai2), ha riportato in fretta e furia Il viaggio nella serata del lunedì (ieri sera) nell’indifferenza generale, causando un crollo degli ascolti (dal 7% della premiere a un misero 3.28%). La variazione improvvisa non è stata digerita da Pippo, che alla Parodi ha dichiarato:

“Se fanno questi spostamenti improvvisi…allora vuol dire che vogliono cacciarmi via prima del tempo. E allora se questa è l’intenzione lo facciano subito”.

Sul suo contratto ha invece tuonato:

Io ho firmato un contratto con la Rai, un contratto molto strano. Un contratto in cui percepisco un cachet molto basso, il più basso cachet che viene dato in Rai lo prendo io che sono il più vecchio di tutti. Comunque, lasciamo stare...”

Ancora una volta i rapporti con Mamma Rai si fanno critici. Dopo anni di servizio all’azienda (anche se Pippo vorrebbe dimenticare l’esperienza di Centocinquanta con Bruno Vespa), come si risolverà la questione? Nel frattempo, mentre il conduttore era negli studi del rotocalco de La7, Giancarlo Leone su Twitter scriveva:

“Caro Pippo sei incolpevole per gli ascolti di ieri. Non avresti dovuto andare in onda contro Miss Italia. Ma recupererai! Forza Baudo!”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Viaggio Pippo Baudo polemiche
IL VIAGGIO: E’ POLEMICA TRA PIPPO BAUDO E L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D’ITALIA


Il Viaggio - Rai 3
IL VIAGGIO, UN NONLUOGO FUORI DAL MONDO RACCONTATO DA PIPPO BAUDO


Pippo Baudo, Il Viaggio
IL VIAGGIO: PIPPO BAUDO TORNA A GIRARE L’ITALIA SU RAI3. SI PARTE DA MILANO


pippo baudo
PIPPO BAUDO TUONA CONTRO MUSICA E TV: QUANDO VEDO CHIARA NEGLI SPOT PROVO UNA GRAN PENA

21 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

11 settembre 2012 alle 16:24

In questo caso ha perfettamente ragione!



2. libus ha scritto:

11 settembre 2012 alle 16:36

è chiaro che questa volta ha perfettamente ragione, poi trovo assurdo che a nessun altro è stato chiesto di firmare un contratto con una clausola che impone di raggiungere certi standard; dovrebbe essere la regola per risollevare la rai in termini di qualità e buttare via finalmente i rami secchi e raccomandati.



3. marcko ha scritto:

11 settembre 2012 alle 16:43

ma pure dei soldi deve lamentarsi ora???
sembrava tanto soddisfatto del nuovo incarico solo 2 mesi fa……

possibile ke non capisca ke i tempi passano e le mode cambiano,
ostinarsi a volerci essere x forza è una cosa ke non va bene x nessuno , ne x lui, ne x il pubblico, ma più ke altro per lui…



4. cristina ha scritto:

11 settembre 2012 alle 16:49

un grandissimo pippo baudo.. ha toccato vari temi….. concordo pienamente con lui su tutto….. e una cristina, molto gentile.. un’ottima

padrona di casa….sarà le cristine….. (come si fa per essere contattati per partecipare alla trasmissione?) buona serata cristina…..



5. Giuseppe ha scritto:

11 settembre 2012 alle 16:58

Forse anche Pippo Baudo vuol passare a La7.



6. Davide Maggio ha scritto:

11 settembre 2012 alle 17:04

Una lagna continua… non se ne può più!



7. Critico Tritatutto ha scritto:

11 settembre 2012 alle 17:12

Concordo con Davide:una lagna.
Ha sempre fatto così.
Non sei più la star di un tempo,Pippo,accettalo.
Tra l’altro ho visto ieri un pezzo dell’intervista a Raoul Casadei: nulla di originale,la solita chiacchierata,tutto già sentito.
Se lo chiudono,sai che danno…



8. fabio ha scritto:

11 settembre 2012 alle 17:44

credo che le persona arrivate ad un’età se non attirano più di tanto il pubblico debbano farsi da parte e magari contribuire dalle retrovie (baudo, costanzo per citarne due…) ma questo in tutti i campi, anche nella politica: non si può scendere in campo a quasi 80 anni e far finta di essere freschi e giovani.
C’è un’immagine che và al di là del proprio orgoglio ed egoismo, ma lasciare è dura: in questo senso dovreste guardare il film iron lady che ne esprime l’essenza.
Sul contratto che la Rai gli ha fatto firmare ritengo che sia innovativo e che tutti i conduttori sia Rai che mediaset dovrebbero avere delle clausole cosi: essere pagati in base agli ascolti e agli introiti pubblicitari di ritorno, un caso su tutti: sgarbi (voluto fortemente da mazza) che chiude dopo una puntata e nonostante tutto vien ugualmente pagato è un’assurdità, mica era a casa sotto mutua…..
su questo c’è molto da riflettere!



9. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

11 settembre 2012 alle 17:46

W baudo :)



10. Critico Tritatutto ha scritto:

11 settembre 2012 alle 17:58

Macché W Baudo…

W la Rai,se lo sospende.



11. LUCA ha scritto:

11 settembre 2012 alle 17:59

Povero Pippo!



12. Nina ha scritto:

11 settembre 2012 alle 18:02

Questi personaggi ti fanno un po’ incavolare. Va bene hanno dato tanto alla Rai, però hanno ricevuto altrettanto.



13. Magda ha scritto:

11 settembre 2012 alle 18:03

Certo che quel vecchio omofobo ha proprio una gran faccia tosta a lamentarsi della RAI che lo vorrebbe mandar via “prima del suo tempo”. Il fatto che Pippo Baudo, parte di quel ancien regime bigotto, sia rivalutato come “grande professionista” e “sempre attuale” è sconvolgente. Spero che la RAI lo cacci una volta per tutte.
Oltretutto aggiungerei che Pippo Baudo non ha mai avuto l’eleganza e il sarcasmo di Corrado.



14. Davide Maggio ha scritto:

11 settembre 2012 alle 18:07

Magda: pero’ calmati.



15. pietro ha scritto:

11 settembre 2012 alle 19:53

Baudo ha ragione,non capisco questo atteggiamento da parte di Rai,non si tratta così un uomo che ha dato l anima per l azienda.non so se pippo andrà mai fuori dalla Rai,però gli auguro di riprendersi gli onori che merita e un po più di rispetto da Rai e direttori.Il posto suo è RAI UNO!



16. Salvatore ha scritto:

11 settembre 2012 alle 20:39

Bravo Pippo! purtroppo la serata non era propizia a causa della forte controprogrammazione. Salirai di nuovo. Bravo!



17. Valerio ha scritto:

11 settembre 2012 alle 23:37

Baudo chiede di essere rispettato: ovvio che se ti cambiano giorno di trasmissione più volte senti che sarà più difficile raggiungere i risultati sperati. Non è una questione di rete. Certo a RaiUno potrebbe fare quello che ha sempre fatto, ma è anche vero che non è un personaggio facilmente inquadrabile politicamente – era un democristiano, ma ondivago in base ai temi -, e su RaiUno e RaiDue salvo eccezioni (Vladimir Luxuria) o eventi (Benigni, Celentano) se non ti dichiari sostenitore del Pdl e/o del Vaticano, in un modo o nell’altro, non ti fanno lavorare. L’anno scorso una trasmissione di RaiUno seguì l’anniversario di matrimonio di Lino Banfi e consorte mandando le telecamere: nel servizio che fu mandato in onda dalla stessa conduttrice si vedeva la stessa come invitata, sorridente davanti ai flash dei fotografi, abbracciata all’allora sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta. Tutto è legato alla politica in Rai, per cui o Pippo va anche lui a qualche festa con quelli del Pdl oppure quelli non lo chiamano. Poi potete dire: è vecchio, non piace più. Trovare o credere a mille pretesti. Ma per me la ragione di chi non lavora più è spesso inconfessabile perché riguarda l’editore che sceglie sempre qualcuno di cui fidarsi; su RaiUno se non sei rassicurante per il potere non vai in onda.



18. Valerio ha scritto:

12 settembre 2012 alle 02:04

(IRIS PRESS) ROMA 11 SET – Pippo Baudo, ospite della seconda puntata di ‘Cristina Parodi Live’, il nuovo rotocalco di informazione del pomeriggio di La7, rispondendo a Cristina Parodi che chiedeva cosa farebbe se diventasse Presidente del Consiglio, ha dato delle precise misure di governo, con ampia approvazione del pubblico presente in studio: “Non entrerei mai in politica ma una buona ragione per votarmi é che sono una persona onesta e sincera” ha detto il popolare conduttore, che ha aggiunto: “Come prima cosa farei una legge per le famiglie povere, farei la Patrimoniale”. E ancora, Baudo ha proposto che la Chiesa “paghi subito l’IMU per i beni”.

Sulla politica ha anche aggiunto: “Io voto PD e sono contento che Bersani abbia aperto alle primarie. Ho conosciuto Renzi e penso sia giusto dare fiducia ai giovani, facce fresche che si impegnano. Non come chi ha vissuto e vive ancora di rendita…”. Cristina Parodi ha preferito evitare qualsiasi commento per le vicende personali che la coinvolgono nella questione. Nel corso dell’intervista Pippo Baudo ha anche ricordato il Cardinal Martini “Un uomo che desiderava unire le culture. E invece la Chiesa non gli ha riconosciuto ció che meritava”.

Infatti, secondo Pippo “Avrebbero dovutocricordarlo meglio, é stata una cerimonia senza cuore, il Papa non si é fatto sentire come avrebbe dovuto”. E ancora, il conduttore siciliano ha attaccato duramente la Chiesa, sostenendo che “Non deve avere una banca! C’é troppa differenza tra la Chiesa Ufficiale, che gestisce soldi e potere e i poveri preti presenti nella comunità, spesso bravissime persone che danno una mano alla gente”.

Fonte: Agenzia Stampa Iris Press irispress.it



19. Nina ha scritto:

12 settembre 2012 alle 09:06

Certo che Pippo ne ha dette di sciocchezze nell’intervista alla Parodi, soprattutto quelle sul cardinale, si capisce che vuole il consenso di certa parte del pubblico.



20. edmond ha scritto:

12 settembre 2012 alle 09:39

adoro pippo baudo, però c’è da dire che l’ascolto di miss italia in sovrapposizione col suo programma è stato bene o male del 20%… solitamente le miniserie fanno di più…quindi paradossalmente ieri c’è stata meno concorrenza.



21. emy ha scritto:

12 settembre 2012 alle 10:31

sicuramente è una lagna e dico sempre che la pensione non gli farebbe male… ma oggettivamente questo nuovo programma è davvero carino ed adattissimo a Rai 3.. ma se proprio non si trova bene lo vedrei bene ancche su la7



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.