11
settembre

ZELIG SI RINNOVA (O TORNA VECCHIO?): PIU’ CABARET E MENO VARIETA’. INTANTO ARRIVA ZELIG OFF SU ITALIA 1

Davide Paniate e Katia Follesa al timone di Zelig Off

Italia 1 torna a lavorare per Canale 5. Gli anni in cui la rete ammiraglia del Biscione pescava con successo personaggi e format lanciati dalla sorella minore sono ormai passati, ma la nuova frontiera di Zelig sembra ripartire proprio da lì. Dall’intento di voler sfruttare al massimo le forze comiche dell’azienda, proponendo anche personaggi nati nel laboratorio di Zelig Off, che torna da lunedì 17 settembre in seconda serata (su Italia 1, per l’appunto) con Davide Paniate e Katia Follesa.

“Quello che possiamo dire è che l’idea che regge sia Zelig che Zelig Off è di sfruttare al meglio le risorse interne”

hanno dichiarato gli autori Gino e Michele (come riportato dall’Ansa), in occasione della presentazione del programma. Il direttore Luca Tiraboschi, invece, ha colto l’occasione per annunciare una sorta di “svolta” nel lunedì di Italia 1:

“Abbiamo deciso che, in un momento come questo di polverizzazione degli ascolti, è giusto connotare in qualche modo le serate. Per Italia 1, quindi, lunedì sarà la serata della comicità e siamo anche sicuri che è stata un’ottima scelta (…) Con Zelig Off Italia 1 può confermare la sua natura di televisione che sperimenta sempre cose nuove”.

Il programma, infatti, sarà preceduto dalla nuova edizione di Colorado, che dunque approda nel prime time del lunedì. Tornando allo Zelig “che conta” (al via su Canale 5 nel 2013 con il Mago Forest e Teresa Mannino), gli autori sembrano voler confermare l’idea di tornare al programma vecchia maniera (Sarà sempre più cabaret e meno varietà fanno sapere). Inoltre, terminata l’era Bisio, cala definitivamente il sipario anche sul Teatro degli Arcimboldi di Milano; la nuova edizione verrà allestita in una tensostruttura a Milano (forse in Piazzale Cuoco).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Zelig Michelle Hunziker e Claudio Bisio
ZELIG: SPUNTA L’IPOTESI BONOLIS MA IN POLE CI SAREBBERO DE LUIGI E MANNINO


Zelig - Vanessa Incontrada Claudio Bisio
ZELIG 2010: PROMOSSI ALLA PRIMA, MA IL RISCHIO DEJA VU E’ DIETRO L’ANGOLO


Zelig Off Teresa Mannino @ Davide Maggio .it
TORNA ZELIG OFF 2008: ALLA (RI)SCOPERTA DEI COMICI TELEVISIVI PIU’ AMATI DAI GIOVANI


Zelig Arcimboldi 2008 - Claudio Bisio e Vanessa Incontrada @ Davide Maggio .it
ZELIG RIAPRE DI LUNEDI E SFIDA LA VENTURA

5 Commenti dei lettori »

1. Andrew ha scritto:

11 settembre 2012 alle 15:00

Meno varietà e più cabaret è secondo me una decisione saggia! Nelle ultime edizioni, vi erano troppi stacchi che con l’anima di Zelig avevano poco a che fare… Corpo di ballo, mega orchestra, balletti che erano davvero solo degli intermezzi! Discorso diverso era ad esempio per i balletti che facevano in passato, i quali erano realizzati dai comici stessi, e in un certo modo risultavano buffi e ti strappavano comunque una risata!



2. Flo96 ha scritto:

11 settembre 2012 alle 15:22

spero che zelig (quello che conta) si riprenda dall’anno scorso però la vedo dura con il mago forest mentre vedo bene la mannino



3. matteo quaglia ha scritto:

11 settembre 2012 alle 15:36

la mannino ha smentito



4. Mattia Buonocore ha scritto:

11 settembre 2012 alle 15:38

@Matteo dire “non lo so”, non significa “non lo farò”. Gino e Michele hanno pure detto di voler puntare su risorse interne.



5. Critico Tritatutto ha scritto:

11 settembre 2012 alle 17:21

Oddio,la Follesa tanto e quanto come comicità,ma Paniate…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.