11
settembre

LA SCIMMIA E LA PROF SILVANA GRASSO. VI SVELIAMO CHI E’ LA PASIONARIA DEL REALITY TAODUE

Silvana Grasso

Scrittrice molto apprezzata, vulcanica nell’animo e nell’aspetto: e come potrebbe non esserlo viste le sue radici che richiamano proprio alla valle dell’Etna? Silvana Grasso è destinata a bucare lo schermo, sia quello del pc sia quello della televisione, allargando la sua fama al grande pubblico nazionale che ancora non la conosce, o per il quale è solo una grande penna ancora senza volto. E’ uno dei personaggi convocati da Pietro Valsecchi per il suo nuovo esperimento.

Il suo nome è annunciato in quel collegio dei docenti, atipico se volete, che animerà la vita scolastica de La Scimmia, il format di Taodue sulla scuola che aprirà i propri battenti su Internet, per poi approdare in televisione solo in un secondo momento, e naturalmente solo dopo aver ottenuto il benestare del pubblico (per maggiori info qui). La prof darà filo di torcere ad eventuali alunni riottosi, restii nell’abbracciare il percorso culturale che proporrà in questa particolare classe.

Recentemente la Grasso è tornata protagonista delle cronache per la sua passata vicinanza a Rosario Crocetta, candidato del Pd alle regionali siciliane, lo stesso che ha promesso di rimanere casto in caso di trionfo elettorale. La rossa avrebbe dichiarato che per lui si tratta solo di omosessualità intellettuale, alla greca, rimettendo al centro del dibattito questo aspetto collaterale della campagna politica verso lo sprint di ottobre.

Ma iniziamo a conoscerla con un video nel quale la nostra beniamina, adottata virtualmente da DM, è alle prese con una campagna per dare alla città di Catania un museo degno di questo nome. Da assessore alla cultura del comune etneo, sotto la reggenza di Umberto Scapagnini, non si è fatta problemi a imbracciare una piccola sega e minacciare di tagliare teste se non si fosse raggiunto l’obiettivo del recupero del patrimonio di Castello Ursino:

Per i più diffidenti abbiamo raccolto un’antologia con il meglio delle sue pregresse apparizioni televisive, legate prevalentemente a network siciliani. Capirete presto di che pasta è fatta la scrittrice di La pupa di zucchero o L’albero di Giuda.

Rimanete sintonizzati!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Silvana Grasso
SILVANA GRASSO A DM: CACCIATA DA LA SCIMMIA PERCHE’ DUE PRIMEDONNE NON POSSONO STARCI. E VALSECCHI E’ PRIMISSIMA DONNA.


silvana grasso
FERMI TUTTI! SILVANA GRASSO A DM: IO, CACCIATA DA LA SCIMMIA


Mr.rain
Intervista a Mr. Rain: «Sanremo mi ha fatto crescere e non sentire più solo. Non ritorno per la gara ma per un messaggio»


Negramaro
Intervista ai Negramaro. Giuliano Sangiorgi: «A Sanremo non per strategia ma per condividere emozioni. Ho un problema di autostima da sempre»

8 Commenti dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

11 settembre 2012 alle 19:08

si profila un programma pedagogico e culturale,nella migliore tradizione di uomini e donne,la pupa e il secchione,tamarreide,uman,gf ecc



2. Pippo76 ha scritto:

11 settembre 2012 alle 19:27

O_o
Si vabbè, abbiamo capito di cosa tratterà la Scimmia..



3. gian88 ha scritto:

11 settembre 2012 alle 19:54

Cristian, per favore, non fatene solo un fenomeno mediatico.
E’ una scrittrice straordinaria. Una delle migliori che ci siano rimaste. E’ apprezzata e riconosciuta dalla critica. Sottolineate questo aspetto!!!
Grazie



4. Gah! ha scritto:

11 settembre 2012 alle 20:00

UN OBRIBRIO
Ecco cosa sarà questo programma
UNA BUFFONATA
Ecco cosa sarà questo programma
UNA VERGOGNA
Ecco cosa sarà questo programma
Recuperare in TV la maturità saltata?ma siamo fuori di testa?
C’e gente che ha sudato sangue per passare decentemente all’esame e questi qua se lo COMPRANO in TV???????



5. Gah! ha scritto:

11 settembre 2012 alle 20:03

Questa qua sarebbe un prof de La Scimmia …
Questa qua dovrebbe insegnare …
QUESTO OBROBRIO DI PROGRAMMA NON S’HA DA FARE!!!



6. aleterla ha scritto:

12 settembre 2012 alle 00:30

Gah, guarda che questa qua è una scrittrice eccezzionale e la metterei ad insegnare a tutti i miei figli quello che sa… certo, il tipo di programma non mi attrae.



7. Cristian Tracà ha scritto:

12 settembre 2012 alle 00:50

Gah
non capisco i tuoi commenti. Ma lo sai di chi stiamo parlando? Ce ne fossero di donne con questa forza e cultura!



8. alix ha scritto:

14 settembre 2012 alle 21:15

Gah! stai zitto che questa donna è stata mia insegnante… E CHE INSEGNANTE!!!! cerca di tacere se non sai di chi stai parlando!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.